RegistratiIndiceCercaAccedi

Letterina di Natale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

Letterina di Natale Empty
MessaggioTitolo: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime24/12/2010, 15:57

Caro Babbo Natale,

vorrei prima di tutto dirti e chiederti alcune cose.

Sai sono un poco confuso. Non capisco bene se sono un bambino o un adulto.

A volte mi dicono che non cresco mai, altre volte che faccio e dico delle cose da vecchio. Io non capisco, a me sta bene così, però gli altri dicono che bisogna fare delle scelte, che bisogna essere o neri o bianchi. Il fatto è che a me mi piacciono anche tanti altri colori, come il rosso e il verde e a te?

C’è una che è passata e dice che non si scrive a me mi, perché è a lei che le piacciono ? NO allora a me mi piacciono !

Intanto vorrei se potessi sapere quale è il tuo nome e quale il tuo cognome, se Babbo oppure Natale. Per me la cosa ha la sua importanza, chiamarsi Babbo di nome significa che sei un genitore o che sei uno scemotto ? Sai un mio compagnetto di scuola che dice il mi babbo ( ecco il dubbio, anche perché il mio di babbo è minuscolo, non nel senso che è piccolo come a quello della TV, quello che tutti chiamano Silvio e il mio babbo invece dice “ ecco lo stronzo!”, dicevo che è scritto minuscolo non come a te che ti scrivono a maiuscolo) viene dalla terronia, però lo dice scherzando che lui ci ha tanti amici in questa terra strana e anche qualche parente ( che anche questa cosa non l’ho ancora capita, che cerco nell’atlante di geografia e questa regione ancora non la trovo e non ci trovo neanche all’altra, la Piadina, o forse la Piedona o una cosa di queste. E allora o l’atlante non serve o io sono un poco distratto) mentre la maestra di religione dice seria seria questa cosa della terronia e si incazza pure!

Vedi me lo dice anche la maestra Emma che mi allungo quando parlo.

Volevo dire che Totuccio, quello della terra misteriosa di terronia, mi dice che sono babbo e lo vuole dire che quando sono un poco rinco, nel senso di scemotto.

E poi anche il fatto di Natale, ma che tu c’entri con il Bambinello Gesù, siete parenti o che sei Natale di nome ? E allora Babbo dove lo metto?

Mi capisci ? Per esempio Totuccio è di nome e Riina di cognome e la cosa è chiara, ma con te come debbo fare?

Sai ho pensato una cosa bella, siccome con tutte le letterine che ti ho scritto te ne sei sempre dimenticato ( la mamma dice sbattuto, ma forse parla di una altra di cosa ) di fare delle cose che ti ho domandato,e hai sempre portato dei regali che io neanche ci pensavo, come quando volevo una signorina come quella della televisione tutta nuda che al papà ci vengono gli occhi di fuori e un poco anche a me, e non solo gli occhi e questo è un altro di mistero, che poi mi dicono che divento cieco e mi devo fare le punture come quello di sopra , sì quello basso, quello coso lì,Silvio, e tu mi hai portato un trenino difettoso, allora dicevo ho pensato di scriverti al contrario.

Per tutte le cose come la pace nel mondo, aiutare i poverelli e questi altri desideri che ti ho scritto tante volte e che te ne sei rifregato, ho deciso che è meglio che te le chiedono tutte le signorine che vanno a Miss Italia che dicono tutte che ci piace a loro la pace nel mondo e io dicevo che ci piacerebbe una altra cosa che non si chiama pace e il babbo mi ha dato una botta in testa che ancora mi ricordo.

Per le altre cose come tutte le malattie e le altre porcherie che si portano via le persone che ci voglio più bene come alla mia nonna e a Giorgino che si è ammalato e non è venuto più a scuola e tutti dicevano che era andato in cielo, ma che ci andava a fare se neanche sapeva volare, e mi sembra che era una bugia, per queste altre cose è meglio che ci pensano quelli che ci dovrebbero pensare, solo che loro stanno bene e quando stanno male, non si toccano le parti basse come fa il nonno, che fa pure le corna, ma vanno in un bella clinica in Svizzera o in America, che tanto non ci esce niente come dice sempre il babbo ( quello di prima) che sempre lo stesso debbono schiattare.

Per i regali è meglio che non ti dico niente, tanto fai sempre di testa tua, e questa volta cerca almeno di ragionare un poco o se non ti è venuto l’alzacoso come alla zia Titina, vedi di ricordarti qualche cosa dello scorso anno o vedi di trovare la letterina vecchia.

Io non sono come quelli del primo banco Fabrizio e Giancarlo che ci hanno tutti i regali che vogliono e dicono sempre che tanto già l’avevano, ma non ho mai capito perché si lamentano allora.

Male che vada mi accontento di due stecche di cioccolato, una al latte di quelle che piacciono tanto ai bambini ed una di cioccolato fondente al 70%, e se la trovi al peperoncino non fa male, così anche se sono un poco confuso, almeno con il cioccolato spero di non sbagliare.

Ricordati che ti voglio sempre bene e sempre te ne volsi ( non so se anche tu me ne voltasti, o ti sei dimenticato)

Il tuo

Alice

Mi dirai “ Come Alice ?”

E io ti dico “ Non te lo avevo detto che sono un poco confuso ? Allora vero l’alzacoso ci hai !”

Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime24/12/2010, 15:59

Già pubblicato lo scorso anno, ma per qualche nuova Penna potrebbe essere una simpatica lettura.
AUGURI A TUTE LE PENNE !
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime24/12/2010, 16:43

Io non l'avevo letta e mi è venuto il mal di pancia dalle risate. Auguri affettuosi. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime24/12/2010, 19:30

Nuccio sei un fenomeno!! Tanti auguriiiiiiiiiiiiii Letterina di Natale 36612
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime25/12/2010, 13:43

Ciao Franca, ciao Emma grazie per la vostra simpatia !

Un abbraccio

Citazione :
Vedi me lo dice anche la maestra Emma che mi allungo quando parlo.
Laughing
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime27/12/2010, 19:18

Nuccio non ricordo se lo avevo letto, solo l'alzacoso rammento. Mi lasci un sorriso sulle labbra e di questi tempi è un dono prezioso, grazie, ciao un sorriso da Sergio
http://oroseriosergio.myblog.it/
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime27/12/2010, 20:55

Ciao Sergio,
un grosso abbraccio anche a te.
Spero di incontrarti a Roma, sarò li giorno 11 e 12 Gennaio per la presentazione alla Libreria Il Filo in via Basento, della raccolta di racconti " Da qui a Samarcanda"!

Letterina di Natale 323384
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime27/12/2010, 21:08

Anch'io sono un poco confusa Rolling Eyes
Quanti nomi nuovi, da quando latito sistematicamente...
Ma si sa, si ritorna sempre sul luogo "del delitto" ehm Embarassed prima o poi. E anche per me è così!
Un augurio di cuore per il nuovo anno agli amici nuovi e meno nuovi Laughing
Al.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime27/12/2010, 21:56

Ben tornata da un amico poco nuovo Very Happy Letterina di Natale 899765
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime28/12/2010, 08:27

Ciao Almitra.

Letterina di Natale 899765
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime13/1/2011, 09:49

Bè, sì, simpatica lettura, piena di sarcasmo allegro, se così si può dire. Smile)
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime13/1/2011, 17:58

Ciao Rita !
Grazie del passaggio !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Letterina di Natale   Letterina di Natale Icon_minitime

Letterina di Natale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: