RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Molly la gatta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

Molly la gatta Empty
MessaggioTitolo: Molly la gatta   Molly la gatta Icon_minitime25/12/2010, 09:59

Molly*

la gatta

Ciao a tutti!
Io sono Molly ,voi direte en be?Come en be?
Eppure alcuni di voi mi conoscono, visto che appaio nel sito della mia cara e dolce padroncina Katy, ma per coloro che non mi conoscono m descrivo: prima di tutto amo definirmi “esotica” una Persiana ma non proprio come quelle gatte che si vedono nelle gara di bellezza tutte pompose e piene di sé.Io sono una gattina semplici semplici con un bel paio di baffetti e occhi “mandorlati”; i colori del mio manto??? Ecco sono una profusione di “ocra gialla, terra d'ombra bruciata e terra di Siena naturale (da questo credo, avete capito che abito con una pittrice) Quante volte sono stata lì a vederla dipingere e a mescolare i colori! Ora capite perché io ho una certa dimestichezza e li chiamo pure per nome i colore s'intende!
Aspetto sempre che lei mi faccia il ritratto, é bravissima sapete?
Uno dei suoi quadri che mi appassiona particolarmente “La strage dei pesci” mi fanno una certa gola!!!
Ma torniamo a me: la nostra vita scorre su binari tranquilli e felici ma, come in tutte le famiglie, c'è sempre un neo, o peggio ancora, una “pecora nera”, la mamma della mia padroncina é l'Isabella, sapete quella che scrive i “Racconti nella fattoria”
Curiosando, sono andata a dare una sbirciatina nel suo “blog” e sono rimasta sconvolta!!! Pensate, ammazza galli, galline, piccioncini, caprette, una cosa disgustosa!
Ho notato, quando viene a farci visita, che mi guarda con certi occhi che non promettono niente di buono e allora mi sono presa alcune misure di sicurezza: quando ha cercato di prendermi in braccio ricordando Narciso, il povero gallo che ha fatto una bruta fine quando l'ha afferrato, ho tirato fuori gli artigli e “ZACT” le ho molato un bel “graffietto”, così impara a venirmi vicino!!! Non si sa mai, non è vero?
A parte il fattacio del gallo Narciso, quando ho letto che del capretto ha mangiato le parti interne e esterne mi son detta: questa é veramente un elemento pericoloso. Avete visto quel serial in tivù, “Criminal gangs?” ecco, lei non appartiene ai buoni, appartiene ai cattivi! Sapete poi ho letto che alcuni scambiano gatti per conigli, facendoli arrosto “porca paletta”, vedrai che non mi faccio prendere da quella! Che ne so se lei comprende che fra gatti e conigli c'è molta differenza!! Ma vada a morire ammazzata!! Meglio mettersi al riparo!!
Sapete che ha avuto il coraggio di chiedere alla mia padroncina di farmi da balia? Ogni tanto Katy va in vacanza per staccare la spina, e Isabella voleva portarmi alla fattoria, ma come no? Figuriamoci! Chissà cosa ne avrebbe fatto della mia lucente pelliccia?!Bho! Forse una stola? Meglio non pensarci, mi vengono i brividi, meno male che la figlia le ha detto di no (si vede che la conosce bene!) e così quando Katy va in ferie io me ne sto buona buona ad aspettare il suo ritorno, e come dicono tutte le favole viviamo per sempre felici e contenti.
E in quanto a quella “cattivona” che se ne stia nella sua casa! Se un giorno andrò con la mia padroncina alla fattoria vedrà cosa potrei combinarle nel suo acquario! Ci sono nove pesciolini pronti lì per me, per una bella e gustosa scorpacciata!!!
Ora come faccio io a sbarazzarmi di lei? Per favore voi che state leggendo datemi qualche consiglio! Potete prendere esempio dalla serie televisiva “Senza lasciare la traccia”, si!si! Quella su Rai due, molto utili in questi casi, e non vi preoccupate che nessuno verrà a cercarla perché “ è meglio perderla che trovarla!!!
Ora io come coloro che fanno parte dei Racconti nella Fattoria devo appellarmi alla Associazione Protettrice degli Animali perché in Svizzera sparano ai miei amici i gatti randagi e non solo a loro ma anche a noi che siamo considerati domestici. Oh che é questa inciviltà? siamo mica nel Far-West!!! Pensare che alla zampa avevo un orologino comprato da loro!!! Per carità, da ora in poi per vedere che ore sono mi guardo gli orologi funzionanti dipinti dalla mia padroncina Katy appesi alle pareti di casa nostra. Ce ne sono di tutti i colori e non sgarrano di un secondo altro che i svizzeri!!!
Fine della storia!!!
per l'appunto...

*Dedicato a mia figlia Katy
http://www.parreirakaty.it/galleria/item/44/asInline.html
http://www.parreirakaty.it/galleria/item/22/asInline.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

Molly la gatta
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: