RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lara Kelly
Lara Kelly

Numero di messaggi : 751

ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi) Empty
MessaggioTitolo: ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)   ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi) Icon_minitime13/1/2011, 14:14

Qui
i morti vanno e vengono
nella loro resurrezione animale
dove la carne si fa ombra
e l'anima buca il tempo
non siamo ancora scheletri
spiacente x chi mi vuol estinta
se tornando sui passi perduti
ogni tanto scorgiamo un fiore da amare
un palpito di pioggia da ascoltare
il brivido netto dentro qualcosa di valore
da tenere, da tenere forte
quando saremo
di nuovo al freddo
oltreconfine confinati

Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)   ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi) Icon_minitime14/1/2011, 12:18

da me le ambulanze vanno e vengono che ormai nemmeno mi affaccio più.
mia madre invece, nella casa periferica, quel gesto lo ripete ancora; quel gesto che probabilmente contiene quello di sua madre... che io a volte la riprendo come una bambina, specie quando fuori è freddo.
da me le ambulanze vanno e vengono perchè la fabbrica del dolore non conosce crisi e il business della paura ha il pronto soccorso sempre pieno.
da me le ambulanze vanno e vengono sì, potrei morire anche domani; da uno degli ospedali più grandi del belpaese con un nome di santo, potrebbe uscire un'ambulanza anche per me.
è già successo ma sono ancora qui. e poi dopo il sangue che assume un colore denso e scuro quando esce dalla sacra urna del corpo, ho scritto pure tante poesie e pensieri. poesie e pensieri, invece della solita grattata - un gesto inutile quanto infantile - irrispettoso? per la morte o per chi muore? per il cieco caos o per la viva sofferenza?
poesie e stracci di pensieri invece di grida e parole buttate al vento... non mi lamento mai e se lo faccio è per scherno.
chi mi ha preceduto ha fatto come me e davvero carissima mia, ho poco tempo per soffermarmi sui cattivi esempi.
da me le ambulanze vanno e vengono, come le carrozze e i tavolacci anni fa. tanti sono passati per questa porta antica e pochi di essi ci hanno lasciato qualcosa: qualche cieco ha composto musica e uno storpio danzava con le parole. i poveri di spirito lo trovavano peggio delle fontane della città eterna: tutti i loro delicatissimi gesti (ma qualcuno ha avuto solo il coraggio di pensarli, di sentirli) sono affresco delle loro vite e solo quelle. orsù ancora ci meravigliamo se qualcuno prega il cielo? e la terra chi la prega? chi la raccoglie? chi non la butta via: e chi l’ascolta…

sarebbe bello meravigliarsi di essere vivi, piuttosto che di non essere morti
Lara Kelly
Lara Kelly

Numero di messaggi : 751

MessaggioTitolo: Re: ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)   ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi) Icon_minitime14/1/2011, 17:27

questa filosofia del pianto e del riso.... carissimo luca, caro davvero.
un abbraccio

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)   ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi) Icon_minitime

ricordati che devi morire - memento mori (ok cerco di non scordarmi)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: