RegistratiIndiceCercaAccediFAQ

Condividi

" The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

" The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte Empty
MessaggioTitolo: " The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte   " The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte Icon_minitime4/5/2011, 10:58

FRITTO il pesciolino giallo

IN DIFESA DI ISABELLA

Parte I

Hallo...Ciao...Olà

Io mi chiamo "Fritto", sono un poliglotta e sono capo condominio dell'acquario di Isabella e vi presento gli altri condomini: mia sorella "Grigliata", i miei fratelli L'Esca e Impanato e poi c'é anche "Tre Code e suo gemello Code Tre, ''Boy'' l'americano e l'extra comunitario Pallina, chiamato così perché ha gli occhi a forma di palloncino ed é colore cioccolato e tutti facciamo parte della famiglia dei pesciolini d'acqua dolce.
Noi andiamo tutti d'amore e d'accordo, ma nell'acquario c'è anche un altro abitante, chiamato “pesce-pulitore" che essendo un 'asociale', non vuole fare amicizia con noi stando sempre per i fatti suoi in fondo alla vasca.
Sembra sempre indaffarato ma io ho le mie perplessità! Quando mai ha preso la scopa e paletta e si è messo pulire? Quando mai ha dato il cencio? o quando mai ha spolverato? Ecco quello è un" scansa- fatiche" un mangia-pane a tradimento, pulire quello? ma va, lasciamo stare.
Non capisco mia sorella la Grigliata, che cosa ci trova di bello in quello scansa-fatiche?, é vero che è tutto argentato e con i puntini neri, ma niente di particolare.
Da un po' di tempo ho notato che a lei si è ingrossata la pancina, ma vuoi vedere che quel birbante ha messo incinta la" ragazza'? 'IO... io... faccio un MACELLO, perdinci! e poi senza essere sposati! Io l'ammazzo a codesto!
Detto tra noi mi andrebbe di avere per cognato il “Tre Code” se non altro sarebbero aumentate le pinne in famiglia. (cretina di una sorella!); Ma pensandoci bene anche Boy l'americano non sarebbe male, pensate ha i dollari quello, sai un viaggetto come accompagnatore in America, mi sarebbe piaciuto!
''Boy'' mi ha confidato che se riuscisse a sposare mia sorella, mi farebbe conoscere Lora, é da quando ho visto il film “Cercando Lemo” che sogno di conoscerla e di mettere su famiglia e magari poi che ne dite di un bel manifesto" Il super Fritto e Lora... finalmente sposi!!'' Bel titolo vero? Il problema sta nel convincere la sorellina....
Ma lasciamo i sogni e pensiamo ad altro.
Ricordate il titolo ”in difesa di Isabella? “, purtroppo le maldicenze i pettegolezzi di chi vive qui in fattoria gli hanno danneggiato la reputazione, e sgozza di qua e sgozza di là... e cosi...e cosà... e questo... e quello... MA LA VOGLIAMO SMETTERE! E' una brava citta, tutte le mattine ci dà da mangiare e poi mi tiene sempre l'acqua pulita e disinfettata, considerando che purtroppo il 'pesce-pulitore' se ne frega di pulire, la poverina ha un sovraccarico di lavoro non indifferente, avendo già il suo bel da fare al di fuori di casa. Poi sapete, lei, prima di andare a dormire ci dà sempre la buona-notte, ci spegne le luci dell'acquario in modo che possiamo riposare bene, io addirittura gli vado vicino alle dita e lei mi accarezza la testolina, ma dite un po' se questo non é amore! e noi non abbiamo alcuna paura di lei! che tesoro, coccolina mia. Oh! Se lei fossi un pesce, altro che Lora!
Hanno detto, le malelingue, che come "portoghese” non paga mai, ma io conosco bene dove va a comprare il nostro cibo e vi garantisco che non lascia mai debiti.
Io personalmente avrei voluto andare a parlare con Bellimbusto, il fratello di Narciso e con gli altri abitanti del pollaio, per fargli cambiare idea, visto che continuano a parlare male della mia amica, ma purtroppo non ho potuto allontanarmi più di tanto perché ho problemi di respirazione fuori vasca. So che Isabella, la mia amica, prenderà un cagnolino e allora manderò lui a fare le dovute indagini per sapere chi sono quelli altri che la disonorano! State attenti perciò che vi denuncio per calunnia e vi faccio fare un tuffo nell'Oceano Atlantico quello sì, dove l'acqua è ghiacciata! vedrete quando vi tireranno fuori, altro che il baccalà Norvegese!
Prima di finire il racconto e prima che sparlaste, sappiate che è venuto a mancare, l'estate scorsa, ai suoi affetti il "Bollicine", era un pesciolino che aveva strane puntini bianchi per tutto il corpo. Si credeva fosse parte della sua livrea, invece erano dovute ad una sua malattia. Sembra che il ''Bollicine'' avesse per compagno di giocchi un certo parassita il '' Ichthyphtirius'' e purtroppo è stato proprio lui quel brutto scimmiotto si il '...Ict...tirius' ad attaccarle l'infezione! Mo dico! Oh che si va a fare amicizia con certe ''persone''?! E' chiaro che quelli puntini bianchi hanno fatto in modo che non ingoiasse più l'acqua, poverino!!!
Che nessuno si azzardi a dire che l'ha fatto fuori Isabella perché vi do un cazzotto in capo che vi faccio secchi... CHIARO? un nervoso... ma guarda un po' questi pettegoloni!
Sai che vi dico per terminare … andate tutti a farvi friggere... APPUNTO...
" The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte 644414
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

" The Fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Fritto il pesciolino I parte
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: