RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II Empty
MessaggioTitolo: " The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II   " The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II Icon_minitime4/5/2011, 11:11

Cobalto

il pesce azzurrino

Parte II

Come capo del condominio, io Fritto, devo tenere aggiornati i lettori su chi entra e chi esce.
Così, qui all'acquario "Lasco da Gama", sono arrivati Lulù una lumachina gialla acquatica, e un pesciolino azzurrino, che io ho chiamato "Cobalto" a motivo del suo colore.
Ora io devo sapere chi sono i miei inquilini, perciò mi son preso informazioni, e rispetto alla lumachina gialla ho notato che è molto tranquilla e silenziosa oltre al fatto che a differenza della sua amica China la lumaca, l'attrice che sta nell'orto, qui in fattoria, non sbava!!!
Rispetto a Cobalto, l'amico azzurro, sono venuto a conoscenza del fatto che è un 'Combattente' prestava servizio nelle forze armate Tailandesi, suo paese di origine. La prima cosa che ho pensato è che essendo blu, fosse asmatico e avesse delle crisi respiratorie, poveretto pensavo, il ''Dr. House'' l'avrà pur fornito un paio di bomboline d'ossigeno, spero? invece no! niente bomboline, è in buona salute e sta meglio di me!
Ora questo ragazzotto, sembra che abbia un carattere irascibile e che faccia fuori, per fortuna, solo i maschi della sue specie, non vuole la concorrenza tutto sommato! ma io dico: "benedetto figliolo se continui così me lo dici con chi si sposano le pescioline blu della tua razza''? non vorrai mica fare un harem ed essere solo tu con tante mogliettine, eh? Non siamo mica in oriente, sai? guarda carino che qua in Italia certe usanze non ne abbiamo, più di una moglie non si può avere. Allora metti giudizio, già costa assai mantenere una, figuriamoci tante, per la miseria!!!
Bene, passiamo ad altro: la novità che c'è nel acquario oltre agli arrivi è che mia sorella la "Grigliata" nonostante i miei consigli ha sposato il ''pesce-pulitore", ma come avevo pensato io, il matrimonio non è andato avanti, e si capisce anche il perché, quello sfaccendato, di andare a fare la spesa manco per sogno, figuriamoci a lavar un piattino in casa! sempre stravaccato sul divano a fare le parole crociate e cosi alla fine mia sorella si è stufata e ha deciso di separarsi.
Sarebbe andato tutto bene se lui non ci fosse rivolto a Lita della Chiesa a ' 'Foro'.
E' andato lì ha chiesto la separazione con addebito.
Nella trasmissione dopo varie interventi chiassosi dalla parte del pubblico e della conduttrice, il risultato è che lui ha vinto la causa e cosi mia sorella la Grigliata ora deve passargli pure gli alimenti (alimenti, proprio nel vero senso della parola!) in tutto il giudice, Lanti Licheri ha stabilito : 1 scatolina di mangime in scaglie e un'altra in granuli entro il 20 e non oltre, del mese! Ora il pulitore, solo di nome, se prima non aveva voglia di fare un accidente, ora vive pure di rendita! Cosi impara la sorellina a darmi retta!!! Per fortuna non era incinta come io pensavo all'inizio, se no, si andava di male in peggio. Ma possibile che questa mia sorella vada sempre a cercare le rogne, dico? ora che è libera, ha messo gli occhi addosso a Cobalto il combattente!
E si questi si sposano e viene la prole? io diventerò zio si, ma visto e considerato che il Combattente è blu e la Grigliata è giallina ne verrà un miscuglio di verdolini, staremo a vedere. Ma io dico: se ne ha proprio bisogno di appaiarsi, c'è sempre il TRE CODE, è poi c'è anche il ''Boy'' l'americano, no? ha pure i dollari, che vuole di più? no, deve essere come dice lei, accidente alle pescioline femmina!!!
Ma cambiamo argomento che è meglio, che se mi fa arrabbiare, non so nemmeno io cosa le faccio, n'a rabbia!!!
Intanto tra una cosa e l'altra ho dato una sguardatina ai "Racconti nella fattoria", e sono venuto a conoscenza di certi stermini sia nella famiglia delle ''Pannocchie di Granturco'' che nella famiglia delle ''Lumachine'' e mi son detto: “ meno male che non abbiamo di questi problemi”.
Noi no! ma gli storioni e i salmoni, sì! Mi hanno comunicato loro, che addirittura gli stroncano i figli alla nascita perché si mangino addirittura le uova ne mangiano milioni, MILIONI che vengano barbaramente uccisi, e voi direte ma come sarebbe?
COME SAREBBE? che cosa pensavate VOI di mangiare nelle tartine imburrate, quando fatte le vostre feste? CAVIALE... ah no, eh?...VERGOGNATEVI … tutti quegli ovini sopra...
C'è chi addirittura voleva farne qualcuno, di quelle uova, all'occhio di bue, ma l'impresa non gli è riuscita, chissà perché?
Ora però la cosa va denunciata e cosi mi sono rivolto a ”Lreen Peace,” è vero che ora hanno un po' da fare con la 'Lrigitte Bardot' a motivo della distruzione delle foche, ma vedrete che appena possono vi faranno vedere loro se toccate poi gli storioni e i salmoni!!! Ma che mondo è questo? ci sono certi “Killer” in giro, però! nemmeno i piccolini si salvano...
Ora vado andare a imbucare questa la lettera di protesta perché se non me ne preoccupo io chi si preoccupa?
Le pettegole della fattoria hanno detto pure, che l'Isabella, la mia amica, ne mangia pure lei il caviale (FIGURIAMOCI!), ma parte il fatto che è da un po di tempo che non ci vedo bene, e 'mo' mi devo fare un paio di occhialini per vedere da lontano e che nel 'ultima festa, qui in casa sua non sono riuscito a vedere cosa c'era sopra quei quadrettini di pane imburrato ma a me è sembrato solo dei puntini rossi e neri, niente di più! ah ... le malelingue!!!
" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II 291658
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- Cobalto il pesce azurrino parte II
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: