RegistratiIndiceCercaAccediFAQ

Condividi

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- 'Giallo' nell Acquario parte III e ultima

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- 'Giallo' nell Acquario parte III e ultima Empty
MessaggioTitolo: " The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- 'Giallo' nell Acquario parte III e ultima   " The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- 'Giallo' nell Acquario parte III e ultima Icon_minitime4/5/2011, 11:24

"Giallo" nel Acquario “Vasco da Gama”

Parte III

Io sono la scritrice de ' Racconti nella Fattoria', sorpresi? E sì, ma siccome è sparito dal' acquario Lasco da Gama" il "pesce-pulitore" ossia l'ex-marito della Grigliata, ecco il motivo perché mi sono occupata personalmente della faccenda.
Per prima cosa, per accertarmi bene del' accaduto, ho pulito ogni cosa svuotando l'acquario e, mi son resa conto che del "Pulitore" neanche l' ombra, allora ho pensato: visto che qui nell'acquario anche se li chiamano, "rossi" i miei pesciolini sono per la maggioranza giallini, per essere in tema con il colore, ho pensato di mettermi in contatto con la "Signoravestita di giallo", cioè la Lessica Fletcher, quella famosa detective.
Prendendo poi i dovuti accordi e spendendo un occhio della testa, L. Jessica ha fatto i bagagli ed è partita da Labot Cove venendo qui in fattoria per risolvere il giallo e cosi sono iniziate le indagini.
Con la lente di ingrandimento e perlustrando l'acquario, io e la L.Flecter abbiamo notato che in mezzo ai filtri era rimasta attaccata una piccolissima lisca e si capiva che si trattava dei resti mortali del povero pesce-pulitore.
Oltre alla lisca c'era anche l'arma del delitto, una piccola dentiera insanguinata lasciata dal assassino nel atto di morderlo.
Si sono pure trovate qualche impronte digitale e a questo punto abbiamo contattato il LIS di Parma.
Ma chi è stato? chi lo ha ammazzato?
Certamente la principale indagata era la Grigliata, perché? Come, perché? dopo la causa di separazione a "Foro" e avendo lei perso contro il marito, era costretta a passargli gli alimenti, la cosa la irritava moltissimo, accipicchia come era incavolata con lui! perciò avrebbe potuto essere lei l'assassina.
Quel giorno però Grigliata e Cobalto il pesce-combattente', suo nuovo fidanzato, erano andati a fare la spesa e hanno potuto fornire lo scontrino con tanto di giorno e ora e così sono stati prosciolti dal' accusa.
I sospetti si sono rivolte verso il Fritto, il capo condominio, perché? Siccome Fritto ce l'aveva con Pulitore perché lo riteneva uno sfaccendato e un ruba pane a tradimento, gli era antipaticissimo, lo vedeva di malocchio, ecco perché! Perciò poteva essere stato anche lui a commettere il delitto
Ma, aveva un alibi: in quel giorno e a quel' ora si trovava al cinema con i suoi fratelli L'Impanato e L'Esca per vedere, per l'ennesima volta il cartone animato'' Cercando Lemo". Così nessuno di loro poteva essere l'assassino perché tutti hanno esibito i loro biglietti di ingresso e le scatole vuote dei Popcorn.
Saranno stati Tre Code e Code Tre i gemelli? ma il movente? può darsi, dice la detective, che il 'Pulitore' fosse invidioso delle 3 codine che hanno e come son tanto belline questo potrebbe aver scatenato nei fratelli la loro rabbia e furia omicida.
Ma anche qui niente da fare, essendo loro dei gemelli, e essendo nativi nella provincia di Siena sono andati in GERMANIA, a farsi una vacanza con la città gemellata di Weimar, comune denuclearizzato. Per provare la loro innocenza hanno pure presentato i biglietti ferroviari obliterati e un romanzo di Goethe con tanto di dedica.
Sarà stato “Boy” l'americano? No! Perché essendo appassionato di baseball, era andato a giocare la partita con il suo amico Loe DiMaggio,oltre a Larilin Monroe, moglie di Loe , milioni di persone hanno potuto confermare che era lì in quel giorno! Così anche questo è esente di colpa!
E' rimasto Pallina l'extra comunitario, ma avendo una attività molto rimunerativa al mare ha presentando lo scontrino fiscale della vendita di un paio di calzini ad una signora su la spiaggia a Grosseto e siccome per appunto si trovava lì per lavoro quel giorno insieme ai suoi connazionali questo lo possono pure testimoniare, è cosi stato dichiarato innocente.
E' allora chi ha ammazzato il "Pulitore"?
Ebbene è sorto un testimone oculare: Lulù, la lumachina acquatica gialla che è stata interrogata dal Commissario Contalbano, chiamato anche lui per le indagine, la quale al inizio si è avvalsa della facoltà di non rispondere per paura di rappresaglie, ma poi si è lasciata convincere dal commissario e dopo 48 d'interrogatorio, con tanto di lampadina puntata sul muso, e con la garanzia di una certa protezione, ha cantato ed cosi è venuto fuori l'assassino... volete sapere chi é stato? cliccate in termine al racconto!
Alla fine del racconto per ringraziere loro tre: la signora Jessica Flecther e il commissario Silvo Contalbano per averci aiutato nelle indagini e Licardo Menturi del LIS che ha preso le impronti digitali ho dato una festicciola, il peggio però è che mi sono trovata in casa, senza che io li avessi invitati, tutta la troupe della serie televisiva della 'Signora vestita di Giallo' con tutti i 3.000 e piu abitanti di Cabot Cove , tutta L'Arma dei Larabinieri del 'LIS' di Parma e per ultimi anche tutti coloro che hanno partecipato alle riprese del Comissario Montalbano, incluso Mandrea Camilleri, l'autore del romanzo poliziesco!!!... e poi non venite a dirmi che ammazzo gli animali qui in fattoria...
ME LO DITE COME AVREI POTUTO SFAMARE IO TUTTA QUELLA GENTE?

NB... in quanto alla dentiera, me la sono tenuta da parte sapete com'è la vecchiaia......

https://lh5.googleusercontent.com/-G0kmUbbrwLE/S7zHGX_nBHI/AAAAAAAAAd0/QKRClkcWMoA/s512/Ecco%252520l%252527assassina_2.jpg
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

" The fish" la Saga del Acquario Vasco da Gama- 'Giallo' nell Acquario parte III e ultima
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: