RegistratiIndiceCercaAccediFAQ

Condividi

Lau la lepre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

Lau la lepre Empty
MessaggioTitolo: Lau la lepre   Lau la lepre Icon_minitime5/9/2011, 19:29

Lau la lepre

Sono Lau la lepre, scusate se sono un po' ansimante, ma ho appena partecipato al Tour de France in bicicletta e così dopo tutta quella fatica, son venuto a fare un piccolo riposino qui alla fattoria dalla mia amica Isabella.
Voi direte: Che cosa c'entra l'ammazza galline con il ciclismo?
Come al solito devo darvi delle spiegazioni: nel lontano 1935 il suo caro papparino Ladislau era un ciclista pure lui, sorpresi n'è? E non vi dico una bugia perché c'è la foto, la vedete? e poi se correva lì in Portogallo e non qui in Italia o in Francia, ha importanza ? non è forse vero che tutto il mondo è paese? e allora? si vede che i soldini per le trasferte non c'erano e neanche per le bottigline d'acqua, ma lo vedete nella fotografia come bagnavano codesti corridori a quei tempi? Con l'annaffiatoio, ecco come facevano!!
Ladislau poi, no n'era mica come Linaldo Nocentini dei nostri tempi che corre dappertutto...
A proposito ma lo sapete che Nocentini è andato a correre anche in Portogallo? è bravo il ragazzo! spero che, visto che era laggiù vicino al Atlantico, abbia fatto qualche scorpacciata santolas e di lagostas , o chissà de um ' Bacalhau à Gomes de Sà'!
Comunque io ho avuto l'onore di correre con Linaldo al Tour di France.
Che figurone che Io ho fatto, andavo a 50 Km all'ora! Pure la maglia gialla mi sono portata, ma dopo per contestazione del pubblico, che non la finiva più di fischiarmi, accidente, ho dovuto togliermela e darla a lui! Mannaggia! pensare che il colore mi stava pure bene e mi sarebbe piaciuto fare la fotografia con la coppa in mano insieme a due leprotte e poi io so che alla mia amica Isabella della fattoria il giallo piace, ha pure dei pesciolini gialli nel suo acquario ed io volevo fargli una sorpresa.
Ma, no! Tutto per lui pure per 8 giorni se l'è portata la maglia gialla in questo Tour l'amico Nocentini! una rabbia!!! ma non c'è stato niente da fare, niente fotografie manco una per ricordo, e nemmeno un filmato, è tutto questo per un semplice ritardo di 3 ore! mi ero fermato in una trattoria per rifocillarmi, ma sono scapato subito, il piatto del giorno era "Lepre alla cacciatora", quasi quasi stavano per accopparmi porca miseria. CHE SPAVENTO! E cosi sono andato a cercarne un altro punto di ristoro, sono andato al ''Vegetariano'', meglio mangiare solo l'insalata!
Ho appena saputo che Linaldo si è fatto male nel GP di Insubria, ma si sa che, ogni tanto qualcuno di noi cade e si rompe un ossicino e così, porca paletta ora é a casa sua con la zampina rotta! chissà che male !!!
La mia amica l'Isabella senza farsi annunciare è andata a fargli una visitina e si è pure commossa perché questa cosa qui gli ha fatto ricordare il suo babbino che di cadute ne ha fatto tante, povero babbino!
Ora dovrà aspettare un po' finché l'ossicino non è a posto e intanto dovrà ricordarsi della calciparina, una puntura al giorno quando ci sono le ingessature, è Linaldo? Ricordati anche Tino il colombaccio quando è caduto dal albero qui in Fattoria è si è rotto la zampetta e ne ha fatte pure lui!
Anche se sono un pochettino invidioso sono arrivato a una conclusione, per ora finché c'è lui a correre per queste strade io la maglia me la dovrò mettere di un'altro colore! ma io dico: chissà perché poi mi hanno messa quella quella della Lanterna Rossa in quel "Tour"? andrò a farmi una ricerca su Internet per sapere cosa significa, ma pensandoci bene anche il rosso mi dona non dicono rosso di sera bon tempo si spera? e allora?
Ora io vorrei anche andare a correre con LAlexander Efimkim, e pensandoci bene a proposito di questo russo quando io dormo ''russo'' tantissimo... e di regola se uno russa vuol dire che il sonno lo ha è pesante, no? Ora siccome si dice che ''chi dorme non piglia pesce'' io penso che se questo LAlexander mentre corre dorme un pochettino e russa essendo russo, io ne trarrò qualche vantaggio! chissà se sarà questa la volta buona che mi metto la maglietta gialla? Sento già gli applausi del pubblico per strada '' Pedala Lauanin''... ( questa é una incitazione piemontese!)
E poi, con un po di allenamento potrei sempre togliere il titolo a Ladel Evans che ne pensate? Gli faccio vedere io se come lepre ciclista italiana non sarò più veloce dei suoi canguri ciclisti australiani!
Ah!!! LA COPPA DEL MONDO!!!!...
Va, ora fatemi andare a riposare che mi sono affaticato scrivendo questo lungo racconto...
Alla memoria di mio padre il ciclista Ladislau Parreira – epoca ciclistica, 1935-1945, e a tutti coloro che amano questo sport.

http://raccontinellafattoria.blogspot.com/2010/12/lau-la-lepre.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/

Lau la lepre
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: