RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

LA FAMIGLIA - MONICA PORTA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Monica Porta
Monica Porta

Numero di messaggi : 1069

LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime10/8/2008, 14:17

Sono le sei del pomeriggio e la luce è quella esatta delle sei del pomeriggio, fine estate: calda e gialla, appena velata di rosa in fondo alla campagna.
E' da molto che non mi sento così felice. I miei figli hanno preso il largo da tempo in direzioni diverse.
Io e mio marito ci sentiamo soli in questa grande casa coloniale; abbiamo persino pensato di venderla . Poi, la morte di mia nipote Elena ha cambiato tutto.
Sono seduta in veranda aspettando l'arrivo di Roberta. Tiziana e Lucio sono andati a prenderla in stazione.
Io proprio non posso muovermi. La mia artrite non dà segni di cedimento oggi.
Ed eccola apparire lungo il selciato, le mie amate rose le fanno da sfondo. Mia sorella comincia a correre per poi abbracciarmi. Niente parole. E' sempre stato così fra noi.
La sera, dopo cena, l'osservo ripassare la tavola periodica con Tiziana.
Mia nipote sfavilla e Roberta sembra rinata.
Si, tutto va a gonfie vele fino a quando mio marito non mi passa il suo cellulare.
- Allora, come va?
- Bene, Gabriele sta sempre bene – dico, richiudendo il telefonino.
- Intendevo il suo lavoro, Bea. Ma non sei orgogliosa di lui? Io lo sarei. Un figlio biologo, il suo lavoro cercato all'estero.
- Io vedo solo che ha lasciato la famiglia per il suo egoismo – chiudo dirigendomi in cucina seguita a ruota da mia sorella.
- Sempre la solita Bea; simpatica con i figli degli altri ed il terrore dei propri.
- Questa non me la merito, Roberta.
- Ah si? Che diritto hai di tarpargli le ali?
- Sono sua madre.
- Beh, allora...
- A proposito, domani viene Monica con Martina.
- Visita di cortesia?
- Vedo che l'umorismo ti è tornato. No, domani è il compleanno di Lucio, ricordi? Compie 70 anni.
- Ho capito...strategia a quattro mani.
- Non è divertente, Roberta.
- Comunque io scommetto su Gabriele: dieci a uno che centra il bersaglio. E di Paolo, che mi dici?
- L'ultima volta che l'ho sentito stava studiando Shakespeare. A saperlo l'avrei spedito prima alle Bahamas.      Spero che non sia solo una botta di calore. Ancora stento a crederci!

Ultima modifica di Musa il 17/8/2008, 14:46, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 12:34

Ma sono tutte legate!!!!
Sono tanti capitoli della stessa storia, intrecci di vite a sé stanti ma in realtà facenti parte della stessa, grande famiglia!
Idea originalissima, Musa.
Mi auguro che poi li posterai tutti assieme.
Ehi, complimenti di cuore

D.

P.S. Vado a leggere gli altri....

Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 12:52

Già, pare anche a me, che questi sono scorci godibili di una storia più lunga. Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:06

Ciao Pierrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:11

Ciao bellissimaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:14

LA FAMIGLIA - MONICA PORTA 84688
nel rivederti, palpito!

MessaggioTitolo: Re: LA FAMIGLIA - MONICA PORTA   LA FAMIGLIA - MONICA PORTA Icon_minitime

LA FAMIGLIA - MONICA PORTA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: