RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Empty
MessaggioTitolo: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 22:49

C'era una volta,  e adesso non c'è più, una settimana che fuggì.
La conosci anche tu: era la settimana dei tre giovedì, una settimana veritiera e adesso non c'è più.
In quella settimana c'era un matto, ma un matto speciale: era il Matto numero zero della settimana dei tre giovedì.
Era  la settimana dove topi e gatti si misero d'accordo, ma quando non lo ricordo, una settimana degli incanti, quando il sughero pesava e il ferro era leggiero.
Allora, state attenti bimbi che vi racconto la storia del Matto numero zero che visse così a lungo da perdere tutta la sua presunzione.
Esisteva da sempre, esisterà domani, né più né meno di come è adesso, insomma esiste da e per l'eternità.
Il Matto numero zero, un poco onnifacente, onniforme, onnicosciente e … un po', ma solo un po', onnipotente.
All'alba del mondo cantava a squarciagola e nel crepuscolo del tempo, bimbi mi raccomando il segreto, guiderà il corteo della vita.
Lui lo sa che deve pasteggiare con latte e morale e che toccherà a lui sigillare il sepolcro della fine del mondo.
Forse, ma solo se ne avrà voglia, quando saremo nel posto dell'eterno oblio, scriverà la storia del mondo.
Ma questo è domani mentre, nella settimana dei tre giovedì, il Matto numero zero si sente solo.
Pensa che ti ripensa, e pumfetè, con rapidi tratti di penna abbozza un compagno, il Mago, dove un poco riconosce sé stesso quando cerca di unire lo spirito alla materia.
Ma due uomini da soli non vanno bene, in fondo si annoiano e allora con un altro pezzo di carta, col Mago sornione che guarda di sopra la spalla, ecco che dalla rapida penna nasce una dama, ma una dama speciale, sembra una papa, anzi no una Papessa.
Ma una Papessa donna non si è mai dato a vedere, mica sarà la sophia occultata dal velo delle apparenze? Sì, ma questa è magia, è lei che ci insegna a vedere oltre le forme e a carpirne l'essenza.
Sì bimbi, siamo a tre, ma due uomini e una donna, mica vanno bene; lo sa anche il Matto numero zero, che già si vede a fare la fila per le grazie della Papessa.
Così non va, facciamone un'altra, magari più semplice, così come viene.
E pumfetè ecco che appare, come d'incanto, una bella signora con una grande corona: l'Imperatrice.
Mamma mia che carattere, quanta energia!
Il Matto numero zero e il Mago si sentono già controllati e anche un pochetto strumentalizzati.
Bisogna porre rimedio, se le due diventano amiche, si prevedono guai.
Facciamo magia e vediamo cosa ne esce: ma questo è un uomo vestito da papa, è il Papa stavolta non ci sono grandi dubbi.
Ne abbiamo bisogno, un maestro interiore che ci porta a capire quello che esisteva prima di noi.
Uffa quanta gente, il Matto numero zero mica è contento, vuole cambiare; allora disegna veloce gli Innamorati, così teneri, indecisi tra scegliere l'apparenza o la verità.
Ma dove la mette tutta sta gente?
Idea!!
Ed ecco un Carro che, per magia, tanto per non sapere, li porta tutti sulla strada del mondo di sopra.
E meno male, il Matto numero zero ha chiuso il cerchio ed è di nuovo solo.
Dopo un po', nella settimana speciale, nella settimana veritiera, gli prende il magone e si mette a disegnare.
Sbirciamo da dietro ed ecco una spada, poi una bilancia che sono tenute per mano da una donna bendata.
Su forza, chi indovina?
Ma è facile! E' madama Giustizia che cerca di raggiungere i cieli con equilibrio e armonia.
Illusa…
Il Matto numero zero sa di non riuscirci, ed allora si sente solo e triste e disegna veloce un uomo solo, vestito di stracci dentro una caverna, ma magro bimbi, così magro che dovreste dargli un po' della vostra merenda.
Secondo me è l'Eremita, vita difficile la sua, solitudine e malinconia del saggio, ma chi è veramente saggio?
Ma il Matto è gentile, il Matto dice la verità, vuole sorrisi intorno a sé.
Bando alla malinconia, ecco una ruota, ma una ruota speciale, zitti bambini, guardatela bene: è la Ruota della fortuna, che porta con sé il gran cambiamento e la possibilità di salire direttamente al mondo di sopra.
Mica è facile però, ecco che il Matto disegna sognante un uomo impiccato, è l'Appeso, ma mica dovete avere paura.
Vi insegna la strada per salire, in verticale, ma solo se lo volete fortemente e siete disposti a qualche sacrificio.
Urca, ma cambia il colore intorno al Matto numero zero, sembra che dal bianco del giorno, nella settimana dei tre giovedì, sia immerso nel rosso di un tramonto di fuoco.
Ma cos'è quel disegno che piano piano appare? Brrrrrrrrrrrrr, che paura, è uno scheletro.
Su bimbi venite che lo guardiamo ben bene, è sorella Morte e in mano ha la falce di un mietitore.
Mica vuol dire che è tutto finito, ci mancherebbe.
Lo sapete vero,che morire non è una fine ma una trasformazione, si incomincia una vita su un piano diverso della propria esistenza?
Il Matto numero zero lo sa, ma sa anche che gli altri mica lo possono capire così.
Ci pensa un momento e poi veloce disegna, senza usare i colori ma solo in bianco e nero, una bella signora, con un grande sorriso, sembra la Temperanza.
E' chiaro bambini? La signora ci dice che dopo c'è una resurrezione, in fondo una nuova vita.
Il Matto è stanco, ha fatto di nuovo un cerchio perfetto e tutti i disegni che hanno preso vita, ritornano a lui.
Si riposa, senza neppure un guizzo, un motto, una facezia, ma all'improvviso sente che la magia dentro di lui vuole uscire al di fuori, vuole altri disegni, all'infinito e per l'eternità.
Il mondo d'intorno è rosso, rosso squillante e la matita, quasi da sola, disegna un Diavolo, ma di quelli brutti bambini, con tanto di corna e lineamenti mostruosi.
Che strano, metà faccia fa paura, ma l'altra è bellissima, così spirituale.
Ma, è una mia sensazione, la faccia brutta mi ricorda certi politici, direi il potere sulla terra.
Eppure l'altro è un angelo, mica sarà che gli opposti si uniscono? Che ne dite bambini?
Il Matto guarda il Diavolo, all'improvviso guardate come si sente triste, alza la mano e disegna intento, con la testa di sbieco, una solida Torre.
Ma con la gomma la cancella a pezzetti, è una torre crollata a metà: qualcuno l'ha buttata giù, mica sarà che chi comanda il mondo di sopra è stufo delle bugie e l'ha voluta distruggere?
Anche il Matto ci pensa, ha bisogno di speranza, e rapido disegna una volta stellata, sono le Stelle che gli danno la pace con la natura che lo circonda ed anche con quello che gli macina dentro.
Ma continua, ed ecco la Luna, dove andiamo anche noi quando vogliamo sognare.
Mica ha finito, ecco il Sole che è una Luna più grande di un altro colore, come se potessimo mutare il piombo in oro.
E continua, guardate bambini: questo è il Giudizio, proprio ci mancava; ci pensate? Adesso è più chiaro, il Matto numero zero riconosce la verità, adesso ha tutti gli elementi in mano, ma gli manca una carta per chiudere il cerchio sempre più rosso.
Ci pensa, guardate come ci pensa, gli manca un pelino per avere capito.
Ecco, guardate ci è arrivato, quello è il Mondo, non una palla.
E' chiaro, adesso ha chiuso anche questo cerchio, l'ultimo, ma sta diventando sempre più buio, aiuto, mica ci vedo, è notte, che notte nera mannaggia.
E' nel Mondo che si chiude il cerchio.
Il Matto ha capito, sa che non deve illudersi di sapere, ma che è appena all'inizio, come noi bambini, del lavoro compiuto, altrimenti possiamo gettare nel cestino degli inorganici tutto quello che abbiamo passato.
Strizzo gli occhi e lo vedo, con l'ultimo foglio, che disegna un otto rovesciato e altri cerchi, meglio che con il compasso, uno dietro l'altro, ecco mi pare una cosa che conosco, ma sì è l'elica del DNA.
Ma come, cosa, non capisco, e voi?
Silenzio, mi pare di sentire il Matto numero zero parlare nella settimana dei tre giovedì, zitti bambini, ascoltate:
-Fides quaerit, intellectus invenit -

Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:09

Buonasera a tutto le penne presenti, a quelle future, a quelle immaginate, a quelle sperate, a quelle sognate
Una povera penna del giorno, del suo giovedì di domani, mentre passava di qui in un mercoledì che non conosce, si trova all'improvviso sulle prime pagine.
Un coccolone penne carissime, ma si sà, il guizzo e l'inventiva del Matto numero zero le sono rimaste un po' appicciate e allora....
con una capriola, suonando i campanelli, serrando l'abituccio, dalle tasche tiro fuori tre palle e inizio a tirarle in aria e cerco di indovinare la prima penna che arriverà
Adesso vi ringrazio e vi auguro buona lettura, sempre ammesso che arriviate ....alla fine

jocolor
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:10

Ciao PDG.

Sono emozionata.

Sì, sono emozionata perchè non ricordo quanto tempo è passato dall'ultimo round.

Siamo ancora qui, ci siamo ancora. Una tornata strana, un incipit facile facile e la voglia di partecipare.

Ho scelto questo brano, per iniziare, perchè è la favola delle favole, la fiaba del mondo.

Ho scelto questo brano perchè ho immediatamente pensato che Volta la carta del mio sempre amatissimo Faber sarebbe stata perfetta ad accompagnarne l'ingresso.

Ho scelto questo brano perchè l'autore non è un novizio, come invece ce ne saranno (con mia tanta gioia ed orgoglio) in questa tornata.

Non voglio ora lasciare un commento, PDG e voi che passerete.

Voglio solamente ringraziarvi, tutti.

Di esserci.

Di riempirmi le giornate.

Di farmi compagnia con le vostre parole che mi hanno permesso di conoscervi tutti quanti.

Di fare grande questa casa che non è mia, ma è soprattutto vostra.

Qualcuno, prima, mi ha lasciato scritto che mi vuole bene: rispondo a lui e a chi leggerà che anche io ve ne voglio, a tutti indistintamente, anche a coloro che a volte mi fanno girare le scatole.

Grazie e basta.

Daniela

P.S. A domani, PDG entrante, in bocca al lupo e che crepi, come sempre Smile

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:15

Shocked ma è lunga questa storia...ci provo domani mattina promesso...
sono felici che siete ritornati qui...
nefer

Ultima modifica di neferlabella il 10/9/2008, 23:17, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:16

Buonasera pdg.

Ti leggerò domani con calma per tessere lodi o per imbroccarti d'acqua, ma le favole sono sempre belle, anche solo per il fatto che ci fanno sognare.

in bocca al lupo per questa nuova tornata.

Ti lascio dei fiori.

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 556327
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:20

Basta un salamelecco o dal Matto numero zero si attende qualcosa di più?
Eccerto altrimenti la mia gilda mi caccerà se non riesco neppure a comporre un madrigale, magari modesto, semplice, ma ....ridanciano
Qui Madama si respira cultura
seria, profonda, universale, vera
come quella di una volta
che si ritrova nei libri dei trisnonni,
non come quella intrepida e fasulla
che imbottisce il cervello o nel migliore
dei casi invece favorisce....l'uccello!
jocolor
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:25

Fiori e due Madame
Mie Damigelle al Matto numero zero compete di ringraziarvi degnamente, se fossi Flusso, ma Flusso non sono, adesso verghereri parole dolci ed amorose, son solo il Matto numero zero e
adesso che ci penso due versi a voi devo donare:
Allora Madame, dovete sapere
che per passar le porte e gli archi bassi
mi piego in segno di rispetto
e se mai vado via superbo o ignaro
batto le corna che fa bene e scuoto i pensieri
jocolor
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:28

Ci sono favole che nascono e vivono nelle parole magiche di chi le scrive non per stupire ma per raccontare.
Favole che nascono e vivono per insegnare ai bambini a ridere, capire, ragionare. Ma questo non è un lavoro facile, non certo un lavoro per penne spuntate.
La PDG di oggi, inizia la tornata prendendo per mano bambini e lettori e sembra dire dal modo di raccontare della scrittura, che in mezzo alle righe si nasconde la fabula. E più leggi, più ti appassioni, noti la cura, l'impegno, l'energia, che resta attaccata ad ogni parola e leggendo leggendo ti dici: - ma questo si che è scrivere -. E senza parlare ti metti in fondo alla fila, ti togli il cappello, fai un bel respiro e ascolti lo scrittore. Lui usa la penna per raccontare e mentre accarezza il foglio con la punta, scopri che fantasilandia è reale e non gioco di parole. E' allora che senti partire l'applauso e vedi lo scrittore schivo che sorride... cheers

Ultima modifica di Penna Libera il 11/9/2008, 08:44, modificato 1 volta
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:29

rendeer ciao PDG
a domani.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:32

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 331686
ridoooooooooooooooooo
LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 331686

Messere, mi inchino alla sua sapienza
e mi prosto con indulgenza
alla sua enorme... baldanza Smile

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:34

Carissimi
il Matto numero zero vive di applausi, sono pane e companatico, li desidera, li vuole, li cerca e....vi rivelo un segreto: LI PRENDE PROPRIO TUTTI senza neppure vergognarsi un po'
Magari per mascherare l'emozione ci fa sopra una capriola
e lancia un frizzo e lacrimuccia che scende ben si maschera con il cerone
jocolor
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:39

Confermo, è vero!
Ma sei un Matto numero Zero adorabile e quindi....

Sono contenta, si vede?!?!?

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:43

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 591940
jocolor
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:45

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 84688
Lo sai che ti amo? Sì?
E accendi sto telefono!!!

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:46

Urca è quasi mezzanotte, il Matto numero zero in altre faccende affaccendato deve congedarsi con un ultimo frizzo da sì piacevole compagnia
altrimenti, adesso come allora, ci vedremo passar innanzi tutti quelli più tranquilli
mille stelle e cento lune, tanto mica sono mie, le posso regalare volentieri
jocolor
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime10/9/2008, 23:50

( lo ha acceso )

Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 00:06

Ei PDG.... ho una cosa da chiederti, ma mi vergogno tanto.
domattina in segreto.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 00:10

Anche io, mi vergogno ma lo chiedo adesso:
la citazione in latino
- che significa?
- di chi è?
Mi scoccia far la sapientona e cercarla su wikipedia Molto felice

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 07:58

ciao penna o PDG come ti chiamano gli altri. letta come ti avevo detto.
scrittura superba, scrittura di una mano magistrale.
che è un matto si vede, che è il numero zero si vede.
e si legge anche che prende per mano tutti e ci porta dentro il mondo.

certo devo dire una cosa, forse non la racconterei a dei bambini, forse dico.
perchè la percepisco un pizzico difficile..
ma di sicuro la racconterei a delle persone(come me,
ancora piccola, con cuore da bimba)..
che è riuscita ad entrare nella tua scrittura e con i tuoi occhi ha visto il mondo così come'.

mi sembra la mano di Pennalibera...forse mi sbagliero' ma in questi versi leggo lui.
PDG prendo questa frase se non ti dispiace.

"Su bimbi venite che lo guardiamo ben bene, è sorella Morte e in mano ha la falce di un mietitore.
Mica vuol dire che è tutto finito, ci mancherebbe.
Lo sapete vero,che morire non è una fine ma una trasformazione, si incomincia una vita su un piano diverso della propria esistenza?"

Grazie della lettura
Nefer
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:14

Una cavalcata all'origine del tempo, cara Pdg, una cavalcata di un Matto numero zero mascherato: il sorriso sulle labbra e dietro la maschera tante verità. Non sono sicuro che un bambino riuscirebbe ad andare oltre quel sorriso, anzi, certamente no, e allora la tua favola, ghignante, erudita, un po' folle e molto saggia, è rivolta a chi bambino non è più ma ancora ne ricorda il linguaggio e la gioia di scoprire le Verità dove nasce l'arcobaleno.
Magnifica!

p.s. Un applauso particolare per gli abbinamenti dell'immagine e fella musica, un insieme davvero perfetto!
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:29

Buongiorno PDG, buongiorno a tutti.
Fiaba lunga, merita study attenta, in poltrona, e Volta la carta di sottofondo.

Linda giornata a tutti voi

sunny
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:31

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao PDG.

Sono emozionata.

Sì, sono emozionata perchè non ricordo quanto tempo è passato dall'ultimo round.

Siamo ancora qui, ci siamo ancora. Una tornata strana, un incipit facile facile e la voglia di partecipare.

Ho scelto questo brano, per iniziare, perchè è la favola delle favole, la fiaba del mondo.

Ho scelto questo brano perchè ho immediatamente pensato che Volta la carta del mio sempre amatissimo Faber sarebbe stata perfetta ad accompagnarne l'ingresso.

Ho scelto questo brano perchè l'autore non è un novizio, come invece ce ne saranno (con mia tanta gioia ed orgoglio) in questa tornata.

Non voglio ora lasciare un commento, PDG e voi che passerete.

Voglio solamente ringraziarvi, tutti.

Di esserci.

Di riempirmi le giornate.

Di farmi compagnia con le vostre parole che mi hanno permesso di conoscervi tutti quanti.

Di fare grande questa casa che non è mia, ma è soprattutto vostra.

Qualcuno, prima, mi ha lasciato scritto che mi vuole bene: rispondo a lui e a chi leggerà che anche io ve ne voglio, a tutti indistintamente, anche a coloro che a volte mi fanno girare le scatole.

Grazie e basta.

Daniela

P.S. A domani, PDG entrante, in bocca al lupo e che crepi, come sempre Smile

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 556327 a te.
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:50

Buongiorno e ben ritrovate PPdGG!
Vado, leggo e torno Very Happy
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:57

Care penne presenti,future, immaginate, sperate, sognate
il Matto numero zero si stiracchia un momento
guarda la sua faccia e...orrore, vede quello che non vuole vedere
allora prende la biacca e s'imbianca, alza i sopraccigli, bistra gli occhi, vermiglia le labbra all'insù e ci mette una lacrima, così, per decoro
Adesso è pronto, s'infila il costume, fa una piroetta e corre a rubare, anzi non a prelevare, uno pane e un salame e un fiasco di vino ed imbandisce la colazione.
Chi vuole? la mensa è per tutti
Poi va a guardare e in ordine risponde:
Caro sorcio, il Matto numero zero dice sempre la verità, non ha pudori, non ha vergogne, non ha amici e neppure nemici, è il Matto ed è come un bambino, davanti a lui anche il re è nudo
Chiedi e ti sarà dato
Compreso?
jocolor
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime11/9/2008, 08:59

Madama la padrona del castello o del fortino
Ecco la traduzione che ha domandato
Fides quaerit, intellectus invenit
La fede cerca, l'intelletto trova
Sant'Agostino
Mi sa che ha bigiato dotte lezioni LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA 556327

jocolor
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA   LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA Icon_minitime

LA SETTIMANA VERITIERA - LIESMA
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: