RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 17:52

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 17:53

azz goccia per una donna!!!!!
e chi è? la signorina rotten maier
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 17:54

nella favola del piccolo nano bastardo
vissero tutti felici e di stenti.....
tranne lui.
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 17:59

Quando trovo un'anima gentile, io mi convinco che non è uoma, ma femmina. E secondo me, Roberto è femmina. Ma voi che volete? Non vi preoccupate, non ho cambiato sesso, anzi: non lo tengo proprio. Ohhhhhh!!!! Twisted Evil
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:12

Penna Libera ha scritto:
Quando trovo un'anima gentile, io mi convinco che non è uoma, ma femmina. E secondo me, Roberto è femmina. Ma voi che volete? Non vi preoccupate, non ho cambiato sesso, anzi: non lo tengo proprio. Ohhhhhh!!!! Twisted Evil

non lo tieni proprio.... LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 36612 LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 36612 LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 36612 LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 36612
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:13

sorcio ha scritto:
azz goccia per una donna!!!!!
e chi è? la signorina rotten maier

sorcio ma tu non hai assistituto a tutti i salamelecchi che penna libera faceva a goccia?
ad un certo punto non ce l'ho fatta piu dal ridere e gli ho detto che era un uomo. Razz
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:23

Mi fate morire....

Star
Star
Penna Libera

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:50

clown
Roberto Miano

Numero di messaggi : 520

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:54

però a parte le scemate... ho sempre asserito di avere una latente personalità femminile... in quanto alle favole sconce ovvero ricorrette avrò piacere di leggervi (si fa per dire... che vuole dire rappare su un si ed un fa, diverso da un so(l)fà) la trilogia di cappuccetto eros...

rob
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 18:56

Che mi son persa?? Rolling Eyes
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 20:37

Nuccina, da dopo che ho visto il tuo avatar, mi snono ricreduto.Il sesso lo tengo. Non ci credi? affraid
Va bene proviamo con quella che si rifresca nella pozzanghera del tuo avataro. Wink
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:09

mariovaldo ha scritto:
Buon giorno Pdg, il caffè lo hai già preso, ora è il momento dei complimenti. LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 556327
Ti è toccato in sorte uscire allo scoperto dopo la bellissima prova dell Pdg di ieri, e non era facile. Ma la sapienza della nostra Admin ha scelto una favola completamente in contrasto, per atmosfera e contenuti, ed era l'unica cosa da fare.
Tenera, certo, e non banale. Dolce ma non sdolcinata, pensata veramente per i bambini che la possono leggere anche senza un certo bagaglio culturale, al primo livello di percezione.
Tutti i miei complimenti, piaciuta moltissimo anche questa: credo che questa ottava tornata ci riserverà delle letture incantevoli.

Grazie grazie grazie
hai scritto bene, pensata solo per i bambini
ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:10

Penna Libera ha scritto:
Nuccina, da dopo che ho visto il tuo avatar, mi snono ricreduto.Il sesso lo tengo. Non ci credi? affraid
Va bene proviamo con quella che si rifresca nella pozzanghera del tuo avataro. Wink

Pier con il caldo che c'è qui, nella mia isola, dal mio avatar non mi muovo neanche se mi prendi
e mi tiri via.

Non so se supererò la notte, se domani mattina dovessi svegliarmi sciolta, sappiate
che mi è mancato il tempo per fare la rompiscatole ma vi voglio bene.

amen
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:16

sorcio ha scritto:
buongiorno Pdg
trovato un caffè caldo al mio ritorno, e forse è questa la differenza, noi dal buio si ritorna.
Bellissimo il commento di Mario, lo condivido e non lo riscrivo. Nell'accostamento che fa tra le due favole, mi viene da pensare che i bambini di ieri abbiano chiamato il telefono azzurro e chiesto una favola vera. Che in questo mondo di merda tutto quello che è bello ormai è una favola.
Buona giornata PDG e grazie per il caffè, preparato con quella cura, che si, è femminile.

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 556327
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:20

Daniela Micheli ha scritto:
Mia nonna Anita, non era cieca, ma so che quando mi stringevo a lei, dopo che mi aveva raccontato le favole, mi amava, come la tua amava i suoi nipotini.

Poi, PDG, hai un altro merito tu: ha commosso Gea....

Gea, vieni che domani te ne raccontiamo un altra di fiabe!

sono felice che è piaciuta anche a Gea, ma il merito non è mio
ma tuo. Se tu non avessi insistito, io non sarei qui
Grazie
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:21

Massimo Guisso ha scritto:
... è una Autrice: il nome non ve lo indico col DITO (non guardatelo: guardate la Luna!!)... Very Happy

Massimo sei unico in tutto
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:23

liesma ha scritto:
buon giorno luna parlante che oggi vesti gli abiti di una pdg di passaggio
racconti della notte, racconti di un abito di colore nero intessuto d'argento, racconti di stelle come immaginate
e mi porti in una notte stellata rincorrendoti su ragnatele d'argento a cercare stelle lontane
mi fai vedere i colori ma quelli che esistono davvero perchè dentro di noi ognuno ha colori
di un'innocenza e di una tristezza infinita che scorre lieve come i ricordi, un po' timida molto dolce
e mi sono chiesta cos'è un poeta e mi sono risposta: è un mago, un incantatore di serpenti, un interprete dei sogni e tutti cadono nella sua rete, nella rete dell'incantamento, ma solo se sono ricettivi e allora salgono sul tappeto volante delle tue parole
le tue parole ti entrano dentro e le riconosci parte di te, del tuo mondo e ti chiedi come hai fatto sino ad ora a farne a meno
hai un'attenzione particolare a sfumature non solo del colore dell'iride ma a quelle dell'anima, sperate e talvolta solo sognate, ma tutte emergenti nella delicata personalità della protagonista.
scegliere con quale occhio guardare il mondo e quello che ci sta intorno, sarebbe bello scegliere di guardare tutto sempre con lo stesso colore ma così non è, eppure la tua protagonista ha la sua tavolozza infinita e riesce a farli vedere anche a me
sai dipingere le immagini con molta soavità
grazie
l.

le parole che leggo nel tuo commento mi lasciano muta
cosa dirti, nulla
grazie
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:25

Albadovest ha scritto:
Una favola dolcissima da raccontare alla luce soffusa di una candela,con una cerchia di cuccioli attorno.
Tutti noi, chi più, chi meno, ha raccontato di luna e le sue stelle.
Tutti con naso all'insù nella fatidica notte di S.Lorenzo per cercare, almeno per una volta, di esprimere un desiderio, o con l'immaginazione di cavalcare una stella cadente.
Tutto questo affascina, e sarà cosi per sempre.
Complimenti PDG hai caputo raccontare una favola da mille e una notte.
Mariacristina

tutti in silenzio si, tutti con il naso all'insù si.
tutti siamo bambini e lo saremo sempre
grazie del tuo passaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:28

Musa ha scritto:
Buongiorno, PdG.

Ti ho trovata incantevole.
Questa favola trasmette dolcezza da ogni riga.
Un'accettazione di sè e della propria vita davvero disarmante.

Così è. Inutile piangersi addosso perciò la nonna approfitta di ogni istante
che le è concesso: sorridendo nonostante il suo destino.

Bellissima storia con una morale che mi accende il sorriso. Smile

Musa ciao a te.

così è.. e nessuno può cambiarla..

sono contenta che ti sia piaciuta
grazie della tua visita
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:30

[quote="gocciadisplendore"]la parola albero è ripetuta tre volte; la parola superficie due volte.
testo ricco di aggettivi, spesso presentati a coppia (ma forse in tal modo si crea enfasi necssaria per una fiaba).[/quote

felice è la PDG di oggi nel vedere gocciadisplendore qui.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:34

miaghi ha scritto:
il problema delle favole è proprio la loro definizione...

è una favola... è frase inequivoabile... ma allora non è possibile che c'era una volta il caos? Non è una favola la storia cerebralmente violenta della guerra dei mondi? C'era una volta l'umanità e una specie aliena alla stessa che spremeva le persone come limoni e c'era una volta una specie di limoni terrorizzati dal grande grattacheccaro... che caro? Ma siamo matti? Che caro un par di bolas... ci spreme succhiandoci L?ANIMA e buttando via la buccia... c'era una volta... celeste, oppure architettonica, oppura la moglie di un inventore... insomma c'era... ma chi ha deciso che era una favola...

tutto questo per dire che la tua favola è molto bella... ma io sono stufo di sentire e raccontare favole...

c'era una volta un senso delle fiabe che non era proprio quello della meraviglia innocente...

c'era una volta un senso e ora forse non c'è più

perdona la digressione

Miaghi Miaghi Miaghi
che complimento che mi hai scritto
"tutto questo per dire che la tua favola è molto bella"

credo che posso essere soddisfatta

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 35710
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:36

rubinia ha scritto:
E' proprio una fiaba: semplice e diretta, comprensibile a tutti e con un po' di magia.
E, a volte, può far bene crederci.
Altre fa male da morire.
Il guaio è che noi le pensiamo per i bambini ma fino a che viviamo non impariamo mai a...
Bene, PdG Very Happy

rubi non fa male credere, anzi
grazie di esserci qui
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:37

Ma buona sera, Signora PDG, è tornata!
Mi dica, è rimasta soddisfatta della sua prima (ma non ultima) prova a firma anonima?
Da quello che credo, io dico di sì!

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:43

Penna Libera ha scritto:
In linea di principio, propendo (ma si può dire?) per la tesi di Roberto.
Le favole sono spesso noiose.
Specie quelle vissute dai grandi che fingono di diventare bambini.
Ma poi, cosa defiisce la favola?
Una storia irreale?
Una stopria a lieto fine?
Oppure la storia di un politico che lavora come un pazzo per il suo popolo?
E cosa c'è di reale nella scrittura se proprio il suo cuore lo definiamo "fabula"?

Insomma, quello che voglio dire, è che esistono forme di scrittura più adatte ai bambini. Facili da leggere, facili da capire, ma difficili da raccontare.
Questa almeno, anche se ogni tanto inciampa un poco qua e la, è gradevole.
Ha il merito di farmi immaginare un bambino che più che al modo di scrivere, a bocca aperta, guarda la nonna raccontare. Perchè la favola, non è nello scrivere, ma nell'ascoltare. Brava PDG. clown

Pier inciampo sai perchè, no!
te lo dico io..
inciampo perchè desidero essere presa fra le tue braccia,
sono al buio, non vedo
e per non cadere ho bisogno di appoggiarmi

Grazie di essere qui. LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 899765
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime12/9/2008, 21:45

Daniela Micheli ha scritto:
Ma buona sera, Signora PDG, è tornata!
Mi dica, è rimasta soddisfatta della sua prima (ma non ultima) prova a firma anonima?
Da quello che credo, io dico di sì!

si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si

ti bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA STELLA LUNA - NEFERBELLA   LA STELLA LUNA - NEFERBELLA - Pagina 3 Icon_minitime

LA STELLA LUNA - NEFERBELLA
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: