RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi
 

 LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 22:31


C’era una volta una famiglia di lucciole che viveva nella Terra di Luce.
L’ultima nidiata aveva portato i vagiti di tre gemelle, nate alla fine di un inverno che stentava a diventare primavera.
Al freddo di aprile, le tre piccine fortificavano le loro ali e il loro luccichio; nel giro di poco tempo, furono pronte ad affrontare la loro prima estate.
Come in ogni famiglia che si rispetti, l’istruzione veniva prima di tutto: dovevano studiare la storia, la geografia e il lucciolese corretto prima di dedicarsi ai loro svaghi preferiti; solamente dopo potevano giocare, sotto gli occhi vigili dei nonni.
Allora, si disponevano a triangolo e svolazzavano allegre, illuminando le notti dolci della Terra di Luce, accompagnate dalle lucciole più grandi, che stavano attente che le tre piccole non combinassero marachelle.

La loro prima estate passò, come passano tante estati fanciulle.

Electra, Sterope e Zaniah si fecero signorine e la loro luce, l’estate successiva, era vivida e matura come quella delle altre compagne di giochi.
Ora diventate grandi, dovevano affrontare le prove che il Gran Consiglio aveva pronte per loro.
Dovevano superarle, per continuare a brillare e aumentare il loro luccichio, anno dopo anno, fino alla fine della strada che Zenith aveva già tracciato per loro.
In silenzio, sedute attorno al tavolo della sala riunioni, annuirono in silenzio agli incarichi che il Supremo Zibal assegnò loro.

A Electra fu affidato il compito di portare amore in ogni luogo dove faceva brillare le sue ali. La sua prima missione, però, fallì. Il Supremo Zibal l’aveva mandata in una casa ove la serenità era perduta da qualche tempo. Un padre, una madre, un figlio che non erano contenti di nulla, invidiosi uno di quello che aveva l’altro, nonostante fossero proprietari di un grandissimo appezzamento che permetteva loro di vivere agiatamente. Campavano solamente della loro ingordigia e della loro invidia, odiandosi e dimenticando il legame di sangue che avrebbe dovuto unirli ad affrontare compatti ogni giorno della loro vita. Per quanti sforzi facesse Electra, non riusciva a riportare tra le mura della casa quello che si era perduto. Erano volti induriti quelli che si radunavano davanti alla tavola per consumare la cena, mai un sorriso li illuminava, tutti presi a pensare alle monete che avevano nascosto chi sotto il letto, chi dietro il catino di smalto, chi sotto una pianella scrostata del pavimento. Electra provò, con i suoi volteggi di luce, a distogliere i loro pensieri dal luccichio delle monete d’oro, ma non ci fu nulla da fare: per quanto volasse e brillasse fino a sfinirsi, i tre restavano muti e chiusi nel loro egoismo, fino a che la piccola lucciola tornò sconsolata dal Supremo Zibal e gli comunicò che aveva fallito. Il vecchio, intenerito dal suo volto sconfitto, la prese sotto le sue vecchie ali e le disse:
“Se non c’è la volontà degli uomini a guarire, a nulla valgono i nostri sforzi. Il tuo compito lo hai svolto, anche se non hai avuto successo: la tua tristezza è la vincita della tua missione fallita”.

Sterope fu addetta alle ricordanze: doveva arrivare là, dove la memoria era perduta, a riportare vividi i ricordi. Nella sua missione, visitò una giovinetta che aveva perduto la sua mamma. La ragazza si disperava, perché non le riusciva a riportare alla mente il ricordo del volto della madre. Il cuore di Sterope piangeva nell’udire i singhiozzi sommessi della giovane, puntualmente accompagnati da quelli strazianti del padre, anche lui disperato per la morte della moglie, ma che, almeno, aveva un viso da ricordare. Volò a lungo sopra le loro teste, prima che le venisse l’idea.
Andrò al fiume e chiamò a raccolta tutti i Ragni del bosco, gli chiede di intrecciare la cornice più fine e delicata che fosse mai stata inventata, all’interno della quale imprigionare per sempre il dipinto fatto coi ricordi del padre.
I Ragni si misero immediatamente al lavoro e nel giro di poco tempo la cornice fu pronta, Sterope la portò alla fanciulla che grazie ai ricordi dell’altro genitore, ebbe un volto da ricordare, imprigionato nel delicato manufatto di tela di ragno argentato.
Felice come non mai, tornò dal Supremo Zibal e gli raccontò tutto senza prendere fiato. Il vecchio la abbracciò:
“Sterope, tu hai superato la prova; anche lei, ora, ha un volto da ricordare. Non importa se è quello che ricorda il padre, lei ora la rammenta così e per sempre così la ricorderà”.

A Zaniah era stata affidata la missione più delicata, quella della dimenticanza.
Aveva letto parecchio ma l’unica cosa che aveva capito è che non esisteva una soluzione universale per far sì che i ricordi dolorosi se ne andassero dalle case che avevano scelto di abitare. Dopo un lungo viaggio, arrivò sfinita a una casa tetra. S’intrufolò silenziosa e spense le sue luci, perché la sua brillantezza le pareva fuori luogo nella stanza piena di opprimenti mobili scuri, con le pareti nascoste da pile e pile di libri talmente impolverati che, capì subito, non venivano aperti da tempo. La lucciola pensò a lungo, era certa che se avesse fatto sì che l’uomo seduto con gli occhi chiusi sul divano fosse riuscito ad aprire uno qualsiasi di quei volumi, avrebbe ritrovato la sua pace.
Zaniah era disperata: non aveva la forza necessaria per spingere un volume qualsiasi giù dalla libreria, per far sì che l’uomo si alzasse.
Ci provò, ma fu inutile: i volumi non si spostavano di un solo millimetro. Si concentrò, chiamò a sé tutte le sue forze e si gettò come un ariete su un volume: questo tremò un poco, restò in bilico sull’orlo che poi, con un tonfo sordo, cadde a terra. L’uomo sussultò, girò il capo verso il punto da dove aveva sentito il rumore. Si alzò e raccolse il libro da terra, lesse il titolo e una smorfia gli stirò la bocca. Zaniah era ancora timorosa di accendersi e restò a spiarlo, nell’oscurità che fu cacciata dalla luce fioca della lampada che l’uomo accese mentre apriva e sfogliava il libro. La smorfia si fece più ampia. Zaniah era contenta, perché quello era un sorriso. Accese le sue luci, volteggiò sulla testa dell’uomo che si era immerso nella lettura, e riprese il cammino verso casa.
“Supremo Zibal, ci sono riuscita! Ha dimenticato il suo dolore, ritrovando ciò che sempre ha amato: le parole. Sono stata brava, Supremo Zibal?”
“Sì, anche tu sei stata brava perché hai compreso che per fare dimenticare qualche cosa, occorre ritrovare ciò che si pensava aver perduto. Ora vai a chiamare le tue sorelle, devo premiarvi con la medaglia dell’Ordine delle Grandi Lucciole”.
Zaniah andò, chiamò Sterope ed Electra, i genitori, il papà e la mamma, gli zii, i cugini tutti fino a che il Salone delle Feste non fu stipato di lucciole che brillavano come non mai.

Era la loro seconda estate, avevano superato le prove; ora dovevano trovare da sole chi avevano bisogno della loro luce che, da quella volta, brillò a lungo fino a che Zenith le chiamò a sé, nel giardino delle lucciole cadute: lì, continuarono a brillare per sempre di una luce argentea che nessun uomo avrebbe mai potuto vedere.



Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 22:41

Intanto. forse per la prima volta, do il benvenuto alla nuova PdG!
Ora leggo, stanotte medito, domani dico.
Augh!
'notte!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 22:45

Ciao PDG di domani.
Una fiaba-fiaba oggi cioè domani, bé quello che è insomma...
Sai, credo che l'uomo al quale Zaniah ha fatto cadere il libro sia l'autore che sta uscendo.
Cioè nel scegliere la sequenza dei brani ci ho pensato, spero non me ne vorrai troppo.....
Fantasiosa, ci metti in pratica la firma ma che importa?
Ho letto una bella fiaba.
Mi basta, me la porto a fare la nanna ma ho solo un dubbio: è Zenith o Nadir il vigile alla fine della strada?
Notte, PDG, sogni felici, come quelli che aveva Cindarella che, si sà, son desideri di felicità e se ci credi, la magia succederà.
Come hanno fatto le tue tre Lux-Olè.

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI 640340

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 22:49

Grazie Rubinia e grazie Daniela.
A chi passerà ed il suo pensiero qui lascierà.
Vi aspetto numerosi, ho già preparato la frutta per la colazione di domattina e commissionato alla gallina gli ovetti freschi.
Non fate tardi, mi raccomando.
Buona notte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 23:15

ciao pdg di domani
per me solo un caffè
ma in questa notte di luna mi fanno compagnia le tue lux.olè
senti in lontananza le nacchere?
sono le loro sorelle che arrivano
sulla fiaba, quel che fa trasparire, quello che vuole dire o meglio quello che comprendo, scusami, ne possiamo parlare domani?
musica perfetta
personalmente avrei preferito dukas, ma comprendo la scelta
un brillio di lucciole
l.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top


Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime15/9/2008, 23:42

Citazione :
per fare dimenticare qualche cosa, occorre ritrovare ciò che si pensava aver perduto


per dimenticare occorre ricordare ... del resto per morire bisogna prima vivere...
ma vale il contrario... per ricordare bisogna aver dimenticato

sai pdg... una volta conobbi una ragazza che mi rapì, le bastò poco, quando la salutai, quando mi saluto, tenendomi le mani mi disse

ricorderai di non dimenticarmi?


io ricordo ancora ma ahimé lei ha dimenticato di ricordare...

era una grande poetessa, l'idea che stesse "recitando" dei versi su uno dei miei attimi ... beh è una cosa che fa male... la poesia fine a se stessa sa essere feroce...

ma io ricordo e comunque conservo il meglio di quegli attimi... non vivo per di rimessa... credo nell'azione a prescindere dalla reazione, ciò anche al prezzo di giocare a freesbe da solo...


rob
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà

Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 00:25

Citazione :
“Sì, anche tu sei stata brava perché hai compreso che per fare dimenticare qualche cosa, occorre ritrovare ciò che si pensava aver perduto.

è una bella favola penna del giorno , anche tu sei stata brava a farmi un pò volare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 07:05

mi piaxxono le luxxole mi ricordano l'infanzia

study study study

buona giornata Piddigì

nico
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 07:50

Una favola-favola. Con questo intendo dire che nella mia ingenua concezione le favole dovrebbero essere di facile lettura e comprensione per i bambini, poi esistono le favole per adulti, ma quelle sono le storie di tutti i giorni e quasi mai finiscono bene.
Molto carina, dolcissima, simpatiche le tre luccioline e ben congegnata la storia.
Cosa si può pretendere di più?
brava PDG
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top


Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 07:52

buongiorno PDG sono con il caffe caldo fra le mani
e gli occhi sulla tua scrittura
fiaba dolcissima
mi piace si

una delle tre lucciole sono io.
ciao
Nefer


Ultima modifica di neferlabella il 16/9/2008, 07:53, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 07:52

Buongiorno PDG.
Oggi l'alba mi ha sfiorato prima del previsto, dolorini sparsi Smile
Rileggo e pur se tutto sommato scorrevole, ho notato che il far sì ti piace assai, lo hai ripetuto diverse volte, oltre ad aver fatto una ripetizione che si poteva evitare: i genitori sono mamma e papà, non occorreva la doppia specifica.
C'è inoltre un chiede al posto, a mio avviso, di chiese.
Non avertene eh, passo al primo caffè.
Ciao

Daniela

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 08:58

Buongiorno, la PDG è qui
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 09:06

Rubinia, ti aspetto, sono curiosa di sapere che hai meditato stanotte

Daniela, non so se è Zenith o Nadir, però mi piaceva più come suonava Zenith

Liesma ti aspetto e poi mi dici chi è Dukas? Ho suggerito Boccherini a Daniela, che mi aveva proposto la danza delle ore, perchè mi sembava ci stesse bene

Miaghi il tuo -ricorderai di non dimenticarmi?- è bello, molto bello, da scriverci una pagina

Materdea sei sempre gentile e delicata. Poi, come dici tu, chi vola alto è sempre solo: le mie Lux-Olè si fanno compagnia tra di loro, sono sempre in missione per conto di Zibal!

La Mar, ricordano l'infanzia anche a me, anche perchè a Roma, dove abito ora, non si vedono più lucciolare sui prati

Mariovaldo tu sei uno specialista di favole, anche se poi favole non sono. Io ho interpretato l'invito di Daniela a scrivere una favola-favola e questo è quanto la mia penna ha sputato fuori

Nefer, quale sei delle tre? Secondo me, da quello che leggo di te, sei Electra. Sbaglio?

Daniela, hai ragione, cado spesso in ripetizioni e forzature. E ciò mi accade nelle pagine che leggo più volte! Grazie delle segnalazioni, ne tengo conto e vado a correggere il file per la prossima pubblicazione

Grazie a tutti per ora

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI 995486
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 09:42

Ciao PDG
convinto che non ci fossero più le lucciole
mi accorgo che forse avevo smesso di guardarle.

a dopo.
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta

Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 11:24

Buongiorno, PdG
la frutta la mangio con piacere.
E mi congratulo per l'immagine.

Fantasia della Disney?

Il mio commento a dopo pranzo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:04

Ciao Sorcio, ciao Musa
Vi aspetto, la PDG è impicciatissima e pure impeditissima oggi, fate pure con calma

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI 995486
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:10

ma buongiorno pdg, sono in notevole ritardo ma sappi che sono tirata per i capelli in ufficio
e ho letto la tua favola tra una discussione e l'altra.

Che dirti?
Nella migliore tradizione delle favole la tua potrebbe stare in un bel libro.
C'è tutto delle favole: l'atmosfera, il compito assegnato alle tre lucciole, il loro compimento,
e quella sottile morale che non guasta mai.

Certo che ormai che lo so, strizzerò bene bene gli occhi per guardare in cielo e scorgere qualche lucciola, ormai si vedono solo quelle al buio, sul ciglio della strada, che forse brillano solo di disperazione.

Complimenti vivissimi anche per il ritmo che hai saputo dare, la favola che di solito è diretta ai bambini se non ha un ritmo veloce, se non desta curiosità, finisce per annoiare.
Tu sei riuscita ad arrivare alla fine mantenendo l'attenzione viva.

Mi pare persino di capire chi sia la penna del giorno, ma lascio il compito
di svelarlo alla nostra cara Almitra.

Se no che gusto c'è?

baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:12

dimenticavo:


Complimenti per l'immagine e la musica.

Gusto eccelso in entrambi i casi.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:26

Grazie a te, carissima Nuccina.
Come ha rilevato Daniela ci sono delle imprecisioni (mi sono riletta diverse volte) ma anche a me piace questa favola - non l'avrei scritta nel caso -.
Mi piace perchè a ben pensarci, tutte le favole hanno un morale di fondo, comprensibile a tutti quanti, come io ho cercato di scrivere nella mia storia.
Io felice molto che a te, a voi essere piaciatua, io contenta, sì.
cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:28

PDG, mi fai sentire la cattiva del giorno!
E' che le ripetizioni mi sono balzate subito all'occhio appannato di stamane.
Mi perdoni, PDG?

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:30

piaciatua? piaciuta!

perdonata Dani
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:44

zi zi zi a noi essere piaciuta assai assai....ma qualche limatura di qua e di la ...sai non guasta mai. Razz
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:44

E va beh questa penna del giorno è del mestiere...Miaghi o Nonnovaldo o Nuccina forse? Che dire? Una signora fiaba questa...molto molto bella...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:46

gea gea gea LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI 476289
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime16/9/2008, 12:55

è un buon lavoro Pdg, davvero fatto con cura
dalla scelta dei nomi al titolo passando per i luoghi.
Tutto incolonnato per benino alla ricerca di quello che è una meta per una favola.
Un sorriso.
Bene. per dirti quello che ho detto
te ne regalo uno.

brava
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI   LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: