RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 15:54

AZZ ma quale persona dice
Citazione :
a poscia
scratch
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 15:55

Nuccina ha scritto:
pdg ti ho letto con mucho gusto e sai che ti dico ? mi è piaciuta assai assai.

Certo in un mondo dove tutti si trasvestono metaforicamente parlando e anche non metaforicamente la tua favola potrebbe darci una bella lezione.

Il lombrichetto mi era piaciuto, mi aveva ricordato il gabbiano jonathan che impetterrito aveva seguito la sua strada, peccato che il lombrichetto non abbia avuto la furbizia o la fortuna chissà
di non tornare subito nei suoi panni.Forse nei suoi panni non avrebbe dato nell'occhio e la bambina non si sarebbe accorta.

Ma questo con il senno del poi è facile a dirsi.
ehhhhhhhh non è facile la vita da lombrico.

bravo o per meglio dire brava pdg.

Per ciò che riguarda la scrittura, secondo me scivola che è una meraviglia.
Giusti i toni e anche il linguaggio, insomma pdg ECCELLENTE. IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 556327
Anche il lombrico è eccellente. Un cadavere... eccellente.
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 15:56

La penna del giorno ha scritto:
Rubi, ma hai fatto i bagagli? dove vai?
Oh cacchio devo scappare. Torno dopo. A poscia bella gente: prendere i digestivi, li lascio sul vassoio in fondo al corridoio.
Lo dicevo: i lombrichi sono indigesti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 15:57

ti intendi di lombrichi gibbi?
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 15:59

Nuccina ha scritto:
ti intendi di lombrichi gibbi?
Se ne incontrano di vermi, eh!

Ciao Nucc, devo scappare.

A poscia (depistaggio, o depistaggio di depistaggio di depistaggio?)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:00

non fare il lombrico gibbiiiiiiiiiiiiiiiiii vieni qui!!! Twisted Evil
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:07

Favola, secondo il mio modesto parere, più adatta ad un adolescente che a un bambino.
La morale poteva anche non essere esplicitata e lasciata all'interpretazione del lettore.
Piaciuta.

Ciao Mari
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:08

Scusate, ogni tanto vado a scambiare due chiacchiere col pappagallino... Embarassed
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:10

Cosa ti racconta di bello?
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:11

Che è una giornata di m...a! Però, intanto, ci facciamo un sacco di risate! Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:15

Se avete un attimo, in comunicazioni c'è un sondaggio per todos
Olà!

Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:16

Ci vadi immantinente! Very Happy
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 16:54

Dunque... dove ero rimasto? Sotterrato dagli insulti? vado a leggere. A poscia.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:00

liesma ha scritto:
Citazione :
Rattoppò le sue paure
pdg contraddizioni contingenti
riassumi tutte le contraddizioni dell'uomo moderno con l'uso sapiente della metafora, rappresenti tutti i miti dell'uomo moderno, le sue contraddizioni, le sue lotte, le sue ansietà e la sua sempre più presente ambiguità
infine la sua caduta, inevitabile, e la sua assenza di volontà per riprovarci
monologo, soliloquio che non si interrompe mai e dove i comprimari sono modestissimi incisi affatto preminenti
fuga inquieta della giovinezza che conferma la vecchiaia
testo tessuto su frasi aritmiche dove l'autore gioca, con una punteggiatura particolare, a sottolineare, spesso a celare, contrapposizioni ideologiche e, mi sia consentito, talvolta teologiche
un testo orale parlato e contemporaneamente meticoloso, puntiglioso, talvolta pedante nelle accurate descrizioni, con qualche punta di infantilismo descrittivo, in un contesto letterariamente sperimentale
complimeni
l.

Lisma, che posso dire del tuo commento? Della serie quando un commento supera l'oggetto commentato.
Se mi dai indicazioni precise, su ABI e CAb e numero di conto, provo a farti correre un bonifico.
Se invece mi scrivi ancora che sono infantile, ti invito ad adottarmi e stringermi forte al seno per provvedere a svezzarmi...
Riguardo al "pedante", lo trovo appropriato e molto adatto per un lombrico che volle farsi talpa e vedere la luce.

Come avrai capito cara Liesma ho gradito, ma con riserva di rileggere con più attenzione, per cogliere meglio le TUE metafore e il significato recondito.....
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:02

Materdea ha scritto:
Scritta con spirito bambino, sta qui la tua bravura .
Carinissima davvero.bounce

Carissima Materdea, per quanto bella possa essere una favola, mai nessuna potrà eguagliare la tua bellezza e la tua eleganza.
Ovviamente mi riferisco all'immagine del tuo avata, che trovo fantastica.
Grazie del passaggio e della cortese lettura.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:05

gea ha scritto:
Autore confessa, hai letto anche tu Firmino? Very Happy

Gea, carissima, confesso: FIRMINO è un libro che ho comprato quest'estate, ma è ancora lo vedo imballato sullo scaffale della mia libreria sui libri da leggere.
Ma dimmi, per davvero somiglia al lombrico Firmino il topino?
Oppure anche lui si è travestito da topo e invece è una pantegana?
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:05

Leggo i vostri commenti, a quanto pare sono stata l'unica alla quale le ripetizioni, che tu dici essere state messe appositamente per dare il tono piagnucoloso, sono piaciute così così.
Però mi andava ugualmente di dirtelo, sinceramente e senza supponenza alcuna da parte mia.

Ciao PDG, non so se riesco a ripassare

IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 899765
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:08

Grazie Danielina... sei sempre la benvenuta in casa tua, comprese le tue osservazioni che sono sempre argomento di confronto e crescita.
Riguardo alla supponenza.. Ma dimmi... Hai la febbre? M;a allora, non sarebbe meglio una pillolalona che una supposta troppo supponente?
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:09

Scusate la presenza a singhiozzo... ma è una giornata di duro lavoro ed ho il supermercato pieno. Torno dopo e finisco di ringraziare chi ha commentato.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:21

La penna del giorno ha scritto:
Grazie Danielina... sei sempre la benvenuta in casa tua, comprese le tue osservazioni che sono sempre argomento di confronto e crescita.
Riguardo alla supponenza.. Ma dimmi... Hai la febbre? M;a allora, non sarebbe meglio una pillolalona che una supposta troppo supponente?

Non ho la febbre; non mi reputo sicuramente una persona in grado di fare critica alla scrittura altrui, il mio era solamente un rilevare un qualche cosa che io non avrei scritto così, tutto qui, e non vorrei essere fraintesa.
flower

Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:37

Secondo me, cara Daniela, se si partecipa ad un laboratorio di scrittura in forma anonima, tutte le critiche sono occasione di discussione e crescita a cui ciscuno si sottopone. Diversamente non si parteciperebbe, non avrebbe alcun senso. Sono sicuro quindi che la PDG di oggi è un tipo sportivo e sa accettare di buon grado ogni osservazione o critica cortese. cheers Vero PDG? bounce
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:41

Penna Libera ha scritto:
Secondo me, cara Daniela, se si partecipa ad un laboratorio di scrittura in forma anonima, tutte le critiche sono occasione di discussione e crescita a cui ciscuno si sottopone. Diversamente non si parteciperebbe, non avrebbe alcun senso. Sono sicuro quindi che la PDG di oggi è un tipo sportivo e sa accettare di buon grado ogni osservazione o critica cortese. cheers Vero PDG? bounce

Certo, Pier, ed è proprio perchè so che è una persona alla quale questo tipo di "critiche" sono ben accette che ho espresso il mio modesto, modestissimo, infimo, quasi da lombrico parere...
Però, nel caso, sono anche molto brava a lasciare baciabbraccicoccole&pandistelle
flower
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:43

Quasi quasi telefono alla PDG e la invito a cena per stasera.
scratch

Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime25/9/2008, 17:43

e a me niente? Sad
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

A te OLTRE, lo sai che ti amo e da mo'!
IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 84688
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA   IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime

IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: