RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

C'ERA - NUCCINA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 18:59

puoi fare cio che vuoi...se te lo fanno fare.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 19:00

la pdg scappa.

baci sparsi
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 19:00

La penna del giorno ha scritto:
è vera.
Se è veramente vera, il racconto me l'aveva suggerito.
La prudenza fa bene. A piccole dosi, magari.
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 19:01

Ciao. Buona serata.
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 19:57

Gibbì ha scritto:
Tornando al racconto del giorno, pdg, che tu abbia rifiutato una fine canonica non mi ha deluso affatto, anzi. Tuttavia, la fine che hai trovato lascia con dei toni incerti, quasi stanchi un po' grigi

non ho avuto tempo per cercare un'altra fine, praticamente diciamo che quella fine è il risultato della vita.
Torno per il toto-penna: non so chi sia, ma secondo me non ha avuto tempo perché ha partecipato al round con cinque, sei racconti diversi Twisted Evil
Staremo a vedere.
Ciao Pdg
Sleep
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 20:50

Entro solo un attimo per fare un ringraziamento generale a chi ha gentilmente letto
e ha voluto dire qualche cosa riguardo alla mia favola.

Ringrazio daniela sempre gentilissima a venirmi incontro. Le sono grata.

Ora devo lasciare questo vestitino che mai mi sta stretto, anzi è sempre un piacere indossarlo

Buona serata e buona scrittura a tutti, che quella almeno ci tenga legati tutti nella nostra passione. C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 35710

Buonanotte
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 20:55

Entro solo un attimo per fare un ringraziamento generale a chi ha gentilmente letto
e ha voluto dire qualche cosa riguardo alla mia favola.

Ringrazio daniela sempre gentilissima a venirmi incontro. Le sono grata.

Ora devo lasciare questo vestitino che mai mi sta stretto, anzi è sempre un piacere indossarlo

Buona serata e buona scrittura a tutti, che quella almeno ci tenga legati tutti nella nostra passione. C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 35710

Buonanotte

Buona notte a te e grazie per la favola e per i tuoi interventi, apprezzatissimi entrambi
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 21:08

ciao pdg, grazie Smile
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime26/9/2008, 22:12

C'eri una volta Piddigì... C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 776475 ho fatto tardi anche oggi...

La tua storia mi è molto piaciuta. La trovo originale e concordo con Gocciadisplendore: una metafiaba coi fiocchi, con quel c'eraunavolta che evolve, si fa altro (Pinocchio?)alla ricerca di cose scomparse sfiorando luoghi comuni che poi però acquistano spessore.

Bella, letta con piacere C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 995486

buona notte a te
a tutti

nico
Maria
Maria

Numero di messaggi : 116

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 02:01

C'era una volta un grande camino in una grande cucina e tre sedie davanti, una grande per un papà e due più piccole per i due Pupi.
C'era una volta un pozzo, la tartaruga, la buchetta nel cemento per le biglie, .....
C'era una volta quello stesso Papà che raccontava le fiabe da lui inventate al piccolo Carletto;
C'era lo stesso Papà, nonno di Carletto che ascoltava il bimbo che cantava " acciurro (azzurro), teno....., da dietro la porta.......
http://www.deangelismaria.it
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 10:34

C'era una volta chi non riuscì a rientrare perchè era andata a scrivere una favola.
C'era, ma poi c'è e tornò a lasciare un saluto alla PDG che andò.

Per Gibbì:
c'è ancora una settimana di favole, mio caro, il totoautore ci sarà solamente al pomeriggio di domenica della prossima settimana.

A lunedì.

D.
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:28

Daniela Micheli ha scritto:
C'era una volta chi non riuscì a rientrare perchè era andata a scrivere una favola.
C'era, ma poi c'è e tornò a lasciare un saluto alla PDG che andò.

Per Gibbì:
c'è ancora una settimana di favole, mio caro, il totoautore ci sarà solamente al pomeriggio di domenica della prossima settimana.

A lunedì.

D.
Ancora una settimana? affraid
Posso scriverne una anch'io, allora? E poi faccio la pdg che è troppo figo? Avevo scritto un c'era una volta che non aveva niente della favola e l'abortii (e bene feci). Ma mi aspetta un viaggiucolo di lavoro e avrò 3 sere di fancazzo. Posso? O è troppo squaroso? O squarato? Non è molto quadrato.

Ehm... ma eri tu la P. di ieri? rabbit
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:31

Uff Gibbì!
Non si fa outing a giochi iniziati!
Perchè non la pubblichi qui oggi la tua favola?
Ho fatto i salti mortali per incastrare tutto Sad
e la prossima settimana sarò pure in fiera Sad

Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:38

Uff Gibbì!
Non si fa outing a giochi iniziati!
Perchè non la pubblichi qui oggi la tua favola?
Ho fatto i salti mortali per incastrare tutto Sad
e la prossima settimana sarò pure in fiera Sad

Fa istesso. Era solo per gioco e convivialità. La fabola non c'è. L'avrei scritta per apposta.
Che fiera è? Vacche? Ortaggi? Alluminio? Software? Bombe atomiche? Baci? No. Lo so: ceramiche! Sì?
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:39

Perché piangi?
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:42

La kermesse delle piastrelle, Gibbì.
Quella che tutti aspettano come fosse il momento clou di un anno di lavoro.
Che vede agenti, funzionari, direttori che passeggiano con le solite aria di fancazzisti impegnati mentre le povere sfigate (io) devono mettersi le scarpe comode per accogliere con sorrisi chi manderesti volentieri a sfanculare, a servire il caffè quando avresti voglia di fargli provare il birivido del bollente sul pisello, per poi farli accomodare in ufficio e chiedere loro "Allora, mi ha portato gli incassi?"
Ah, dimenticavo poi il solito buontempone che con nonchalanche ti chiede "Ma stasera rientri a dormire a casa? Perchè se alloggi qui ti proporrei...."
Et capi?

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:43

Gibbì ha scritto:
Perché piangi?

Perchè non riesco ad inserirti!
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:45

La kermesse delle piastrelle, Gibbì.
Quella che tutti aspettano come fosse il momento clou di un anno di lavoro.
Che vede agenti, funzionari, direttori che passeggiano con le solite aria di fancazzisti impegnati mentre le povere sfigate (io) devono mettersi le scarpe comode per accogliere con sorrisi chi manderesti volentieri a sfanculare, a servire il caffè quando avresti voglia di fargli provare il birivido del bollente sul pisello, per poi farli accomodare in ufficio e chiedere loro "Allora, mi ha portato gli incassi?"
Ah, dimenticavo poi il solito buontempone che con nonchalanche ti chiede "Ma stasera rientri a dormire a casa? Perchè se alloggi qui ti proporrei...."
Et capi?
Hm...
Ma quanto dura?
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:47

Per me da martedì a venerdì (la fiera però chiude i battenti sabato) ma poichè sono stronza, ho fatto fare dai tecnici un collegamento internet con il server in azienda per cui vigilerò, tra un caffè e l'altro...
NON VI LIBERERETE DI ME!
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime27/9/2008, 11:52

Per me da martedì a venerdì (la fiera però chiude i battenti sabato) ma poichè sono stronza, ho fatto fare dai tecnici un collegamento internet con il server in azienda per cui vigilerò, tra un caffè e l'altro...
NON VI LIBERERETE DI ME!
Ecco, appunto...
Ciao Dan, ciao gea. C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 899765
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime28/9/2008, 08:15

NON VI LIBERERETE DI ME!

E neppure di me!
Dall'albergo in quel di Montelupo Fiorentino (w-e per ritirare un premino a Prato Wink ) un saluto e una minaccia: Lunedì rientro! Twisted Evil
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime28/9/2008, 10:54

Però dopo lo dici a tutti qual'è il premio!
Io lo so gne gne gne
Io lo so gne gne gne

Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime28/9/2008, 17:18

Io lo so gne gne gne
Io lo so gne gne gne

Ve lo dico:
http://inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/beu-t2135.htm

Terzo classificato "Raccontiamoci" - provincia di Prato e 50 e + FENACOM
Sabato bel pomerigio, autorità a gogò col sindaco di Prato in testa, lettura parziale dei racconti vincitori e buffet finale con abbuffettata alla grande.
Oggi nel ritorno deviazione per visita a Certaldo con omaggio alla tomba di Boccaccio, mentre nella chiesetta era in corso un concerto d'organo: emozionante.
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime28/9/2008, 17:31

mariovaldo ha scritto:
Io lo so gne gne gne
Io lo so gne gne gne

Ve lo dico:
http://inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/beu-t2135.htm

Terzo classificato "Raccontiamoci" - provincia di Prato e 50 e + FENACOM
Sabato bel pomerigio, autorità a gogò col sindaco di Prato in testa, lettura parziale dei racconti vincitori e buffet finale con abbuffettata alla grande.
Oggi nel ritorno deviazione per visita a Certaldo con omaggio alla tomba di Boccaccio, mentre nella chiesetta era in corso un concerto d'organo: emozionante.
Complimenti!
Quel racconto è uno dei miei preferiti.
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime28/9/2008, 20:11

Ecco una favola, carissima/o ex-PdG, che vorrei tantissimo fosse stata scritta per me.

Qualcuno mi ha scritto (in un qualche commento ai miei scritti malinconici) che c'è sempre speranza e, nonostante le chiome grigie, non si deve mai chiudere con la parola FINE una storia d'AMORE.

Io non l'ho mai neppure iniziata, una VERA storia d'AMORE tutta mia, e perciò prendo questa per me, anche se TU l'hai scritta per chissà chi.

Bella, commovente, perdutamente sperata vera...

Grazie.
Al.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: C'ERA - NUCCINA   C'ERA - NUCCINA - Pagina 8 Icon_minitime

C'ERA - NUCCINA
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: