RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi
 

 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 22:10

C'era una volta...
- Un castello!
- Macché castello, state buoni, mettetevi a sedere e lasciatemi parlare, siete i soliti casinisti indisciplinati, un po' di educazione, perdirindidina! Dicevo che c'era una volta…
- Una principessa ed il suo principe!
- None! Mi volete lasciare raccontare o volete farlo voi? Sono o non sono la Penna del Giorno di oggi e di domani? Me lo ha detto l'Admin che mi lascia on-line per due giorni, lo so che siete invidiosi per lo spazio doppio che mi ha concesso, ma adesso tacete, avete insistito, mi avete domandato una storia ed eccomi qua, ho scritto, oggi è la mia storia, non la vostra. Quindi, zitti, muti ed ascoltate.
Era inverno, un inverno strano, ragazzi, di quelli che non si capiva bene se il freddo sarebbe mai arrivato. L'orologio segnava più o meno la metà della mattina di giovedì tredici dicembre. La notte, che sarebbe arrivata da lì a poche ore, era la famosa notte di Santa Lucia, la notte che l'inverno si sarebbe portato via. Da un angolo di una strada sterrata, resa spettrale dalle luci fredde tutt'intorno, spuntò arrancando faticosamente una donna. Era magrissima e con riccioli biondi che le carezzavano il collo, vestita di nero. Mentre avanzava a fatica, si guardava intorno desolata: tutto era piatto, monocolore. Lei cercava, da tempo, un maniero ove terminare il suo vagabondare e fissare, finalmente, la sua dimora. Giunta che fu in una piana dove non si vedeva anima viva nel raggio di chilometri, mandò un pipistrello viaggiatore alla sua amica, la fidata strega Ginevralapazza, che abitava nel regno di Samarcanda, al di là del mare e dell'oceano.
- Un pipistrello? Non avevano il cellulare, un computer col quale scrivere una mail?
- Bambini, è una favola: avete mai letto di fiabe che parlano di PC e di posta elettronica? Era un pipistrello, ho detto, ed era pure speciale, perché aveva il super turbo diesel catalizzato nelle ali. Tant'è che nel giro di poco tempo, arrivò fino a Samarcanda e tornò con la risposta di Ginevralapazza. La donna bionda fece saltare, con estrema eleganza, la ceralacca che chiudeva il plico e lesse, tutta felice, le poche parole che la delicata grafia di Ginevra aveva vergato: "Ci sto, procedi pura, sorella strega". Perché dovete sapere, bambini, non ve l'ho ancora detto, che la donna che cercava la sua casa era una potente strega, una delle pochissime specializzate in una magia molto, ma molto, ma molto speciale.
- Ohhhhhhhhh
- Zitti, non è la canzone di Povia questa, è una fiaba, capito? Una F I A B A! Ascoltate che successe dopo. La nostra strega, che aveva preso la laurea nel regno avorio di Scrivicomio, con un master speciale all’università del Borgo, dopo un tirocinio breve come apprendista nell’ufficio di Versi&Prosa, tirò fuori dai suoi jeans…
- Jeans?!?! Ma scusa, PDG, hai detto che non c'erano gli sms, non c'erano le mail e ci sono i jeans? Dai, non sei mica credibile…
- Ma siete stronzetti eh? Dove la mettiamo la licenza prosapoetica? E poi, come vi ho già detto, è la mia fiaba e voi non potete assolutamente interferire. Quando un famoso editore mi chiederà di inviargliela perché la vuole pubblicare in centotrentacinquemila copie, allora domanderò la vostra collaborazione e la editerete, per ora non potete far altro che continuare ad ascoltarmi. E mi avete pure fatto perdere il filo! Dov'ero arrivata? Ah, sì, i jeans… Dalla tasca posteriore, e con una certa fatica perché lei li portava stretti e fascianti come una seconda pelle, estrasse la sua bacchetta magica e bidibibodibibù, disegnò un cerchio nell'aria e in un battibaleno costruì la sua casa. Dovete vedere, bambini miei, com'era povera e spoglia di tutto, metteva quasi tristezza. Ma la strega Nocturna, sì, il suo nome era quello, non si perse d'animo e rispedì il pipistrello con il super turbo diesel catalizzato nelle ali di nuovo nel regno di Samarcanda, era sicura che Ginevralapazza avrebbe accettato subito di trasferirsi, magari temporaneamente, nella casa della sorella Nocturna.

Ginevra fece una magia su se stessa, divenne piccina piccina e si accoccolò tra le pulci del pipistrello per fare il lungo viaggio, sino al regno delle Penne. Sì, perché nel frattempo la strega Nocturna aveva già battezzato la sua casa con l'altisonante nome de In punta di Penna!
- Ma dici davvero?!?!?! Proprio il nome di questo spazio, dove siamo noi in questo momento?!?!?!?
- Eh sì, ragazzi, proprio questo!
- Ma che altro fecero le due streghe?
- Ora ve lo dico ma tutto nacque da una magia quindi, bambini, tenetevela per voi e non confidatela a nessuno, nemmeno sotto tortura, perché se qualcuno la impara, dopo vuole provarci e potrebbe essere molto ma molto pericoloso, se non si conoscono bene gli ingredienti da usare.
Le due streghe mossero in sincronia le loro bacchette magiche, il pipistrello si duplicò in mille pipistrelli che partirono immediatamente per i regni vicini, a seminare plichi ben sigillati con la ceralacca che trattenevano saldamente tra le zampette durante il loro volo. Nel giro di poco tempo, approdarono alla casa tantissime persone che scelsero le stanze che più gradivano. Nocturna e Ginevra giravano soddisfatte per i corridoi, felici di vedere popolate le stanze della prosa, quelle della poesia, per non parlare poi del gran salone della musica, ove, per entrare, si doveva persino spingere! Solamente nel corridoio a luci rosse ci si avventuravano in pochi, e quando lo facevano il rossore dei volti si confondeva con quello acceso delle pareti.
- E poi che successe?
- Successe che dopo il primo momento di euforia, man mano che i giorni scivolavano nella clessidra, alcuni abitanti divennero mogi mogi e spesso latitavano le stanze. La strega Liesma arrivò in aiuto delle sue sorelle con una grande valigia.
- Una vali....che?
- Una valigia, non sapete che è una valigia? La valigia della strega Liesma era stracolma di penne che erano state riempite con inchiostro magico di fata, ognuna con un colore diverso. Diede istruzioni alle sue sorelle e ripartì per il regno del Qatar, dove l'aspettava un bellissimo principe dai capelli e dalla barba rossa che la voleva impalmare regina, sapete, la strega Liesma era sempre di corsa e parlarle era spesso un’impresa impossibile!
Nocturna e Ginevra lessero attentamente il foglietto delle istruzioni che aveva lasciato Liesma per ogni eventualità - si era sempre fidata poco della memoria delle sue sorelle - ed aveva copiato, con tanto di disegnini, il libretto che sembrava quello delle istruzioni dei lego. Per prima cosa Nocturna e Ginevra scorsero il libro degli ospiti e, per ognuno, scelsero dalla valigia la penna che a loro apparteneva di diritto.
Poi, uno alla volta, li chiamarono e, con solenne cerimoniale, consegnarono le penne magiche, stando attente a non confonderle, perché se fosse capitata a Massimo Guisso la penna di Materdea sarebbe successo un patatrac. Così come se a Rubinia fosse capitata quella di Alkimias, a Nuccina quella di Miaghi, a Sorcio quella di Penna Libera o quella di Neferlabella, a Luciano Sanna quella di Flussodiparole o di Gocciadisplendore, a La Mar quella di Gibbì e per non parlare, poi, di quella di Almitra: non si poteva pensare il macello che avrebbe combinato tra le mani di Mariovaldo!
Nocturna e Ginevra lavorarono alacremente una notte intera, senza interruzione alcuna e all'alba, finalmente, tutto era pronto: avevano dato istruzioni precise a tutti i proprietari delle penne, chiedendo loro di scrivere una fiaba; dapprima tutti, ma proprio tutti quanti avevano declinato l'invito: dicevano, i poverini, che non avevano nulla da raccontare, perché le favole sono per bambini e loro erano invece grandi, non ce l'avrebbero mai fatta, nemmeno a sforzarsi!
Penne di poca fede…
Mentre protestavano in coro, ecco che le penne che stringevano in mano si mossero da sole, come calamite furono attirate dai fogli bianchi che stavano davanti a loro ed iniziarono a incidere parole e ancora parole, tante parole che uscivano veloci, sempre più in fretta e parevano non fermarsi mai, e ancora e ancora e ancora, per trecento minuti non si fermarono nemmeno per andare a fare una pausa pipì, invidiando i più anziani che si erano premuniti di pannoloni e cateteri.
Fu solamente il fischio magico sincronizzato di Ginevra e Nocturna, alle quali ormai iniziavano a girare gli occhi, che riuscì a fare smettere il vorticare; i proprietari erano sfiniti, le braccia rattrappite da crampi dolorosissimi e gli occhi vitrei e stanchissimi dal seguire le parole che loro stessi avevano, magicamente, scritto.
Le due streghe, che per magia si erano trasformate in bellissime fate, passarono a ritirare i fogli: le storie che ci furono scritte le avete lette, per sedici giorni e sedici notti ci hanno fatto compagnia.
A me, la più sfigata, il numero diciassette ha sorteggiato, l’Admin malefico, ma è un numero magico, sapete? E’ un numero primo, il diciassette!
Vi è piaciuta la favola, bambini?
- Sì, raccontane un'altra, per favore, ci è piaciuta tanto! Dai, per piacere, ancora una…
- No, bambini miei, la mia giornata è finita, e dicono anche, dalla regia, che per questa tornata non c’è più nessuno dopo di me. La prossima volta toccherà ad altre PDG e ad altre pagine: quelle ancora da scrivere. Sono rimaste alcune penne, là nella valigia, che non hanno ancora trovato il loro proprietario, ma che presto arriverà e con la magia speciale che hanno solo le streghe, ancora parola sarà...



Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 22:16

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 9264 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 9264 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 9264
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top


Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 22:25

wowwwwww
la fiaba di...in punta di penna...

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 952353 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 952353 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 952353


si sono una strega anch'io mi piace si si si si
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 22:27

Quando ho letto la tua pagina mi sono scaravoltata dalla sedia, perchè questa l'avrei dovuta scrivere io, non tu, PDG infame e traditrice.
Ma l'hai scritta tu.
Io posso solamente leggerti e dire che sì, è una fiaba perchè ci sono giorni che mi chiedo se davvero questo è vero.
Me lo chiedo e mi rispondo anche: sì, Dani, è vero.
E lo leggo negli oltre 65000 messaggi, nella media giornaliera delle visite, nell'entusiasmo che ancora c'è in me e che sento in altri, nelle persone che mi stanno più vicine, in quelle che mi dicono "ho problemi in questo periodo ma torno, conta su di me".
Come nelle fiabe ci sono stati i momenti critici da superare, maghi cattivi che hanno lanciato anatemi; il più recente era un grosso nero bug bego informatico che non mi ha fatto dormire per una notte dal terrore di perdere tutto quanto in questi mesi è costato ore, ma sempre fatte con l'entusiasmo che mi appartiene.
Qualcuno mi ha detto che sono una passionale: è vero, le cose o le fai col cuore o non le fai.
Qui, PDG, c'è il mio cuore.
Tu ne hai scritto ed io ti ringrazio.
Oddio, dovresti ringraziarmi anche tu per l'opera di taglia&cuci della musica di Dukas (durava oltre 15 minuti, qui si addormentavano tutti quanti).
Per ora, però, io ringrazio te per aver scritto la tua (???) ma soprattutto la mia fiaba.
Grazie.

Daniela

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 22:58

Citazione :
e ripartì per il regno del Qatar, dove l'aspettava un bellissimo principe dai capelli e dalla barba rossa
aspetta che mi tolgo il chador un attimo e che ti spiego alcune cosette
proprio nel qatar mi dovevi mandare
già che c'eri con i tagliatori di teste del borneo
bella amica
ma bella sul serio
grazie strega
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 23:23

Ma sono già on-line, che sorpresa!

Ho indossato al volo l'abito della pdg di ieri (chanel n.5, cocca?) ed eccomi qui.
Daniela io E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 666314
LaMar E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 323384
Neferlabella tu molto E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 658289
Liesma io no strega, io cattivo stregone E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI App10
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 23:56

E come si fa a non rischiare il sentimentalismo di fronte a questa pagina? Briosa, generosa, accogliente, simpatica e, oltre tutto, scritta come si deve (vedi tutta la parte iniziale, per esempio).
Grazie pdg.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime3/10/2008, 23:59

la musica è all'altezza del compito
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 00:02

Ciao PDG e ciao Daniela
questa volta lascio un sorriso
ma è la cosa che meglio di qualsiasi altra, dice cosa c'è scritto.

Sai che hai avuto una bellissima idea
in questa favola ci si può anche entrare
e iniziare una storia con, c'ero.

bellissima davvero, brave a tutte e due. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 07:53

E così io, mariovaldo de'mariovaldi, combinerei dei disastri con in mano la bachetta, eh?!
E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 872100

PdG sei tu una favola, come una favola è Daniela, E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 959861 lei sì che ha la bachetta magica e riesce a fare miracoli, E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 444214 sconfiggendo Buchi Neri e Mostri Informatci E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 885748
Questo round si chiude in bellezza e allegria, e ci voleva, dopo atmosfere cupe (le favole spesso lo sono, ne avete mai lette di quelle russe in particolare?) e malocchi che ci hanno colpito.
Ma lo spirito del sito è questo, scriviamo (spesso molto bene, come nelle tue righe, cara PdG), leggiamo, affrontiamo temi anche seri, ma in fondo ci divertiamo un mondo... tutti insieme appassionatamente.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 08:03

Buongiorno, la pdg arrivò.
Caffè a iose per tutti, bomboloni alla crema ancora calda e toast se qualcuno gradisce.
Gibbì, lo sapevo che tu eri un sentimentalone e che ti saresti lasciato travolgere dall'insolito destino di questo beigiolino mare del sito.
Romeo, ho dato la cera ai pavimenti (l'Admin è una schiavista e pure sfaticata, i lavori pesanti li schiva come la peste): me l'ha fatta tirare a lucido perchè ne aveva in abbondanza, in tanti scriveranno che c'era(no)
Mario, il giorno del grande bugo nero sono andata a trovare la poverina: era disperata, si strappava i capelli, urvala strali contro l'esperimento degli svizzeri (la poverina pensava fosse colpa loro). Le ho offerto una camomilla, abbiamo fumato una sigaretta poi l'ho portata dal parrucchiere. Il miracolo è avvenuto: si è ripresa.
La conosco bene, io....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 08:05

Mario, veramente pensavo non ai tuoi disastri, ma a quelli che potrebbe combinare qualcuno con la tua bacchetta penna in mano: sai, ognuno ha la sua penna, guai confonderle!
Perchè poi va a finire che al posto della focaccia di Battistin, viene fuori la pizza dell'Almitrin Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 08:11

Mi ritiro nel salotto giù al piano terra, lo sgabuzzino dove ci stanno le scope e i detersivi che oggi si ha da far le pulizie.
Fate con calma, tanto sto qui per un pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 08:17

La penna del giorno ha scritto:
Mario, veramente pensavo non ai tuoi disastri, ma a quelli che potrebbe combinare qualcuno con la tua bacchetta penna in mano: sai, ognuno ha la sua penna, guai confonderle!
Perchè poi va a finire che al posto della focaccia di Battistin, viene fuori la pizza dell'Almitrin Wink

A volte vale la pen(n)a di correre qualche rischio E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 52399
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 09:53

Citare è cortesia, rispondere è dovere. Non vorrei essere accusata di partigianeria

Grazie in primis per la cortesia.

Veniamo a noi.

Si è una bella storia, perchè è un desiderio che si realizzza..." i sogni son desideri.."

Bella, perchè "Volli, sempre volli, fortissimamente volli!

Bella perchè è la passione che muove tutto.

Sono uno spirito poco gregario, quindi vado a rifugiarmi tra le mie pulci, che amo, perchè
loro sanno cosa fanno, a differenza di chi le imita senza senso. Procurandomi solo un fastidioso prurito.

Acta est fabula, plaudite!

______gin













_________________
" Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo."
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 10:19

non ho fatto altro che sorridere perchè questa penna è una gran figlia di buona donna.
Che Dio ce le mandi sempre cosi!!!

ma ora mi dici come facevi a sapere prima di scrivere che la nostra admin ti mandava on line per ben 2 giorni?
Che la penna del giorno sia chiromante?

Beh in fondo non importa.Abbiamo sguazzato tutti nella favola e per una volta possiamo dire:
Beh carini...io c'ero, ops ci sono!

buona giornata , vado dal parrucchiere a farmi bella. E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 995486
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 10:21

dimenticavo: plauso alla chiusa in latino di Ginevra.. E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 13:36


Mario, su penniam su penniam ai lieti calici.....

Goccia, grazie del passaggio

Gin, da quello che mi hanno gossipato nei corridoi della casa, anche tu volli, sempre volli, fortissimamente volli!
Mi ha detto l'Admin che se non fosse stato per te quella mattina del 13 dicembre lei si sarebbe arresa ed avrebbe gettato tutto alle ortiche, quindi Strega Ginevra ti rimando la tua citazione: Acta est fabula, plaudite! (me la faccio tradurre dalla Daniela che lei sicuramente sa che vuol dire)

Nuccina, devi sapere che quando ho inviato la pagina, l'Admin era molto perplessa perchè aveva già pianificato tutto quanto e non aveva alcuna intenzione di mandare una pagina di lunedì e scompaginare così la tornata. Io, che figlia di buona donna sono, ho insistito, l'ho presa proprio per disperazione. Pensa, non mi ha neppure fatto desistere il fatto che sarei stata la 17ma. Dopo che mi ha proposto il sabato e, per compensare, che mi avrebbe lasciato in linea per ben duo giorni, ho riscritto l'inizio e lei, carina e gentile che è, ha sostituito (ancora una volta) il mio file. Come non volerle bene a quella donna? In ogni caso non solo chiromante sono, ma potente, potentissimo stregone io me, e ora vedo che dal parrucchiere mica han fatto poi tanto, bella già lo eri; hai solo il colore un poco più vivido Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 14:41

santa donna quella Donna!!!

e ciaiiiiiiiiiii ragione ciaiiiiii..

comunque omo sei...anzi stregone e perciò larga la scia stretta la via ora ti lascio con cotanta compagnia.



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI 899765


ps
Note a tergo.

La prossima volta fammi principessa con un abito di velluto bordeaux e un bel cavallo bianco.

sai com'è...almeno nelle favole esageriamo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 14:45

Nuccina ha scritto:

ps
Note a tergo.

La prossima volta fammi principessa con un abito di velluto bordeaux e un bel cavallo bianco.

sai com'è...almeno nelle favole esageriamo!!!!
Il cavallo bianco è quello mio. Ti porto con me ancora bendata con una manica del tuo vestito bordò (vedi il lavatar). Poi ti sbendo e scappi via...
Perché scappi via?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 15:02

Citazione :
Perché scappi via?

che tu sia il lupo mannaro? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 15:14

Letta, riletta, sto ancora ridendo!
La migliore conclusione per questo round di favole.
Brava PDG.
Mari
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 16:21

Ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
La Fiaba delle fiabe! Che bello!
E' tenera sia nei contenuti che nel modo di condurla, con un tocco dolce amaro, con quel redarguire i piccoli ascoltatori come un adulto narratore ma che si fa piccolo tra i piccoli.
Insomma, cara PdG, come vedi non c'è bisogno che io scambi la mia penna con quella di qualcun'altro per fare confusione: ci riesco benissimo di mio!!!! lol!

Ma che bravissima cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 17:10

Una PDG piena di impegni...
Che sia andata anche lei a farsi bella dalla parrucchiera?
Mah....

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime4/10/2008, 17:13

Ciao Dani, io niente parrucchiera, invece. Non c'ho testa... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: