RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

HAPPY HOUR - LA MAR

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:22

Ciao, Signore Oscuro...
Si sta preparando per stasera?
Dolcetto o scherzetto?

sogliaoscura

Numero di messaggi : 233

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:23

Ma se sono un raggio di sole...
Hai presente la pubblicità del Mulino Bianco? Ecco, io sono quello nascosto nell'armadio con la spara-chiodi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sogliaoscura.org
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:38

Chiederò conferma o smentita alla tua Musa ispiratrice Wink
Di Lei mi fido (è donna), di te.... inzomma.....

Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:43

Scusa autrice di oggi, mi permetti una divagazione?
....................................................................................................................
....................................................................................................
......................................................................................
...................................................................
...................................................
...................................
.................
..........
....
..
.
(lo prenderò come un sì)

ciao Ospite

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 332391
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:44

Certo che puoi Nico.
Ti consento tutte le divagazioni che vuoi
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Star
Star
Nico Mar

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:45

ciaooooooooo daniiiiiiiiiiiiiiii

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 241307 outing?????????
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:46

Oh yessssssssssss
(alla Gaber)

Star
Star
Nico Mar

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:48

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 107918
HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353

n
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 15:49

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 556327 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 556327 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 556327 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353 HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 556327

Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 16:00

Molto, molto interessante per scrittura e struttura, oltre che per il contenuto.
Un tema impeccabilmente svolto con grande sicurezza, una scrittura impreziosita da frasi ricercate, mai banali, una struttura a flash-back che intriga e attrae.
Cosa volere di più in 2000 battute?
Monica Porta
Monica Porta

Numero di messaggi : 1069

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 16:26

Daniela Micheli ha scritto:
Chiederò conferma o smentita alla tua Musa ispiratrice Wink
Di Lei mi fido (è donna), di te.... inzomma.....

Sì, questa è la Sua festa
e mi lascio mordere solo una volta all'anno...ma senza chiodi Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 16:27

Ecco!
Ora posso andar a dispensar dolcetti senza timor

HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353

aleksius

Numero di messaggi : 183

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 19:33

Un brano difficile, da leggere e da giudicare. Il tema è rispettato nella seconda parte, mentre la prima si perde in convenevoli scritti però bene. La donna non sa effettivamente che sentimento prova... non sa se vuole un uomo così. Addirittura si permette il lusso di chiedersi se lui vuole lei sul serio.
L'idea e il contesto sono belli, e poi si sposano bene con l'autunno....
Questo brano o lo si commenta poco o lo si commenta moltissimo.. ora non ho tempo per battere tutte le considerazioni che i frullano, ma nel mio voto saranno espresse..
La forma complessissima si espone al rischio di numerosi errori, che però sono egregiamente ASSENTI!
complimenti!

Aleksius
neferlabella

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime31/10/2008, 21:52

splendida pagina..io non mai votato e continuo a non farlo, per rispetto a tutti quelli che hanno scritto gia'.

ma da uno a 10..11 sara' per questo scritto.

ps.. ho letto un commento, non dico nulla, ma alle volte mi sento un pizzico rincoglionita.
il mondo virtuale è un po' matto

questa volta non Nefer ma...

Lucia
Monica Porta
Monica Porta

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 08:47

Nico, sei grande!!!!! HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 952353
franco t.
franco t.

Numero di messaggi : 249

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 11:41

Monologo o soliloquio. Riuscirà questa donna ostinata a conquistare il burbero uomo?
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 11:51

Grazie franco, chissà...?

Musadolce,
come è andata? sopravvissuta ai morsi? Smile
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 11:54

Un grazie di cuore a tutti i commentatori, dalla splendida canzone che Daniela ha saputo scegliere e dalla prima lettura di Gibbì sunny in poi, stata un’unica lunga e piacevole sorpresa leggere le vostre percezioni e i vostri apprezzamenti HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 556327
Monica Porta
Monica Porta

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 12:15

La Mar ha scritto:
Grazie franco, chissà...?

Musadolce,
come è andata? sopravvissuta ai morsi? Smile

Sì, ancora intera e funzionante, grazie. Very Happy
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime1/11/2008, 12:27

Ed è allora che vorrei dirti guàrdati, guardami, ritrova la memoria del giorno in cui ci sono entrata anch’io, in questa tua vita perfetta.

Bello questo anteporre all'inizio della storia quella che, a mio vedere, potrebbe anche essere una delle possibili chiuse.
C'è un segno molto riconoscibile nel tuo scrivere.
Brava. P
corollaria
corollaria

Numero di messaggi : 261

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime2/11/2008, 11:40

Una bella penna e una bella pagina.
Passaggi poetici frammisti ad analisi psicologica.
Il co_protagonista è quasi assente.
Mi chiedo e ti chiedo: quanto tendiamo ad idealizzare il pianeta UOMO?
Le aspettative in questo brano mi sembrano unilaterali.
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime2/11/2008, 16:56

grazie Giampiero Smile

e grazie a Corollaria: hai ragione, epperò c’è sempre quell’indirizzo... che... drunken
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime3/11/2008, 07:44

Se non fossi stato così impegnato e poi anche fuori, avrei potuto contribuire anche io a decretare il successo del brano.
Decisamente il brano migliore del round. In 2000 battute è capace di restituire atmosfere e sensazioni che giocano sul detto e non detto e su una forte malinconia, per produrre un grande effetto d'insieme. Ottima l'aderenza al tema e perfetta la scrittura.
Complimentissimi a La Mar, successo meritato.
I lettori del sito, ancora una volta mostrano di avere occhio e competenza. cheers

E comunque avrei votato così:

Aderenza al Tema 4
Contenuto e trama 10
Sintassi, punteggiatura e grammatica 5
Roberto Miano

Numero di messaggi : 520

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime3/11/2008, 12:24

Citazione :
... semplicemente chiamando i miei sensi al rimpianto di ciò che non si può avere.

E se, ..., scoprissi che non voglio un uomo che corre, e sfugge, e sottrae, ma non rinuncia; anzi, si gira a controllare chi c’è?
Non so se sia vero che tu non mi vuoi sul serio. Non so se domani i tuoi occhi saranno ancora un’immagine velata di ghiaccio o piantati nei miei, lì sul cuscino.

So che c’è il taxi e io dovrò darglielo, un indirizzo

ed eccolo un esempio, per quanto mi riguarda, di cose che non diventano "segreti"... nel senso di cosa scritta che leggi e dici "esatto, proprio come avrei voluto dire o rappresentare io... Questo mi piace, perché in fondo, a parole altrui, mi appartiene..."

testo in cui le domande sembrano rassegnate a non aver tempo né fiducia per le risposte

rob

non so e non ha importanza se è o meno il brano migliore del round... rileva per quel che trasmette...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: HAPPY HOUR - LA MAR   HAPPY HOUR - LA MAR - Pagina 2 Icon_minitime

HAPPY HOUR - LA MAR
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: