RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 17:25

fiorediloto ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Lo so, PDG, ho letto la tua mail. Si farà ciò che si potrà, ma queste sono quisquiglie di fronte a ben diversi problemi.
Il mio in bocca al lupo era per tutto quanto il cerchio, che possa quadrare.

ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 662228

Due righe di presentazione, magari, non sarebbero male, Fiorediloto. Perchè entri e mi quoti questa frase? Perdona la mia diffidenza Smile

Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 18:16

PdG dimezzata, come un certo Visconte...
Scusate la mia scara assiduità, ma tra un poco forse riesco a stare un pochino con voi, amiche e amici miei.
Un cenno a fiorediloto: sarebbe un onore averti ospitato in questo post col tuo primo messaggio, se ad esso ne seguissero altri e ti potessimo conoscere sarebe un onore ancora più grande, vuoi accontentarci?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 18:17

Concordo, PDG.

Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 18:20

Senti Pdg io mi scoccio a leggere tutti i commenti, oggi ho avuto il pc scassato in ufficio, ha iniziato a rumoreggiare come un tacchino e stava quasi esplodendo....e quindi non ho potuto leggere...
beh a me il racconto è piaciuto. Tu sei penna uomo di sicuro. Altro da dire? (per quel che vale quel che dico...) si: ecco, se fosse stato un po' più corto sul pezzo della "tiritera" per me era meglio....
Ma io sono una lettrice distratta (tant'è che ancora non ho trovato la frase gh gh) e poco attenta, insomma na pessima lettrice....

Per il resto questo tacchino è bellissimo, fino all'osso, io però essendo una penna da haiku, avrei accorciato la morale....
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 18:22

ei PDG già che ci sei, lasciati dire un grazie per quella risposta che hai dato.
e un complimento, una volta, all'autore.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 19:11

gea ha scritto:
Senti Pdg io mi scoccio a leggere tutti i commenti, oggi ho avuto il pc scassato in ufficio, ha iniziato a rumoreggiare come un tacchino e stava quasi esplodendo....e quindi non ho potuto leggere...
beh a me il racconto è piaciuto. Tu sei penna uomo di sicuro. Altro da dire? (per quel che vale quel che dico...) si: ecco, se fosse stato un po' più corto sul pezzo della "tiritera" per me era meglio....
Ma io sono una lettrice distratta (tant'è che ancora non ho trovato la frase gh gh) e poco attenta, insomma na pessima lettrice....

Per il resto questo tacchino è bellissimo, fino all'osso, io però essendo una penna da haiku, avrei accorciato la morale....

Gea carissima, la frasetta c'è, ben nascosta nella "tiritera" ma c'è Very Happy
Per la morale, tiritera, sparata, o come la vogliamo chiamare, provvederò a sforbiciare e modificare quando il racconto avrà la firma, al termine del round.
Un abbraccio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 19:14

miaghi ha scritto:
C'è UNA BUONA PENNA... DIETRO LE RIGHE

ROB
C'erano buone penne... sul tacchino. Quelle sì che erano buone, magari posso ammettere di aver mangiato abbastanza tacchini da farmi spuntare qualche pennuccia qua e la. Very Happy
Grazie mille!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 19:23

Daniela Micheli ha scritto:
Ricevo SMS da Nuccina: si scusa con la PDG ma le è saltato il sistema operativo e tornerà appena potrà...

W Bill Gates e i suoi sistemi operativi. ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 959861
Ma Nuccina ce la farà, e se non ci riuscirà oggi ci riuscirà domani a lasciare un suo prezioso cenno: oramai la conosciamo, è una dura, lei!
ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 575356
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 19:50

Della serie: a volte tornano(che si tratti di zombie o di tacchini),oppure: andò per suonare e fu suonato(che si tratti di piffero o di tacchino). Fatto sta che 'sto tacchino qui non ha avuto nemmeno la soddisfazione di andarsene con la coda tra le gambe: primo perchè i tacchini non hanno proprio una coda, secondo perchè era spennato.
Al resto ci ha pensato la PdG.
Tacchino sparito e noi qui a riflettere su tante cose...
Bravissima PdG.

E comunque a me il Natale mi piace troppo( il tacchino un po' meno...) Very Happy
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 20:03

Meglio mai che tardi, oppure sono in tempo?
Mi associo alla maggioranza, non per allinearmi ma perchè mi pare un giudizio condivisibile: buon racconto, specie all'inizio e alla fine, "tiritera" come la chiami tu PDG, un po' scontataseppur condivisibile in molti punti.
Nel complesso non te la sei cavata male... cheers
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 20:06

caro mariovaldo, mancava il tuo commento, al solito equilibrato.
Grazie pure a te, e buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 20:09

rubinia ha scritto:
Della serie: a volte tornano(che si tratti di zombie o di tacchini),oppure: andò per suonare e fu suonato(che si tratti di piffero o di tacchino). Fatto sta che 'sto tacchino qui non ha avuto nemmeno la soddisfazione di andarsene con la coda tra le gambe: primo perchè i tacchini non hanno proprio una coda, secondo perchè era spennato.
Al resto ci ha pensato la PdG.
Tacchino sparito e noi qui a riflettere su tante cose...
Bravissima PdG.

E comunque a me il Natale mi piace troppo( il tacchino un po' meno...) Very Happy

In effetti un tacchino con la coda tra le gambe è difficile da vedere What a Face
Pure a me il natale piaceva, e ora per via dei piccoli della famiglia devo far finta che mi piaccia, ma sono un tantino stufa di dover solo mettere mano al portafoglio, che tutto si riduce a quello,
Buona serata e grazie
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 20:12

Devo lasciarvi per un po'. Dopo ripasso per i saluti e gli ultimi ringraziamenti.
ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 140132
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 20:45

Cara PDG, ti lascio il mio saluto, un impegno mi chiama.
Torno dopo per la PDG di domani.
A te e a chi passerà un carissimo saluto assieme ad un abbraccio

ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 899765

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 21:18

...segnalibro
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 21:39

La penna del giorno ha scritto:
PdG dimezzata, come un certo Visconte...
Quale metà? (e non mi rispondere metà di ciascuna metà Laughing )
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 21:40

Devo lasciarvi per un po'. Dopo ripasso per i saluti e gli ultimi ringraziamenti.
Mio caro esperto di vini: ora, dopo cena, che offri? (io andrei su un Marsala, ma...)
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 22:12

Gibbì ha scritto:
Mio caro esperto di vini: ora, dopo cena, che offri? (io andrei su un Marsala, ma...)

Passito di Pantelleria per meditare, nulla di meglio, fidati.

Ma non sono espertA (PdG femmina è) solo orecchiante. Very Happy
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 22:14

Buona notte e ringraziamenti a tutti, auguri alla PdG entrante, grazie alla splendida Daniela...

Io vado a finirmi una fetta di tacchino... ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 778559
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 22:17

Ciao Pdg, buonanotte e grazie del consiglio: il passito di pantelleria è un'ottima scelta Very Happy
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 23:39

Mi spiace pdg, ho vissuto di urgenze oggi... e di pigrizia. Buona serata. bounce
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2008, 23:41

Passavo di qui...

Non so se domani potrò esserci (almeno al mattino) e lascio qui i saluti a TUTTI!
Buon martedì PdG di Domani e buon martedì a tutti quanti!
Ciao ciao
Al.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime11/11/2008, 09:31

eccomi qui pdg, ho dovuto attendere di essere in ufficio oggi per leggere il tuo racconto.
a casa ho il pc che è morto peggio del tuo tacchino. Laughing

Dunque la partenza del tuo racconto posso dirti che mi ha acceso le lampadine in testa.
Avevo un amico che scriveva poesie in questa maniera e riusciva ad attirarmi sempre anche se non è il mio modo di scrivere.

Un racconto surreale, di quelli che ti prendono e ti par di assistere al tutto.
( non cucinerò piu tacchini...giuro, non voglio mica rischiare di mettermi poi a discutere con il suo fantasma!!! )

Forse, e dico forse, il tono è un po' cambiato quando il protagonista chiede dove sia la bonta del natale con tutto quello che succede nella vita quotidiana. Secondo il mio parere, quel pezzo doveva essere un po' ridotto perchè spezza la te4nsione creata magistralmente nella prima parte.

Il finale mi è piaciuto.

Riguardo alla frase obbligata non mi sono neanche accorta come sia stata inserita, si vede che è stata cosi bene amalgamata che non ci ho fatto caso.

complimenti per lo stile e la fantasia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime11/11/2008, 09:32

Dimenticavo: Sorcio ti vedo di nuovo tra noi....

bentornato. ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 845726
neferlabella

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime16/11/2008, 13:50

miaghi ha scritto:
C'è UNA BUONA PENNA... DIETRO LE RIGHE

ROB
C'erano buone penne... sul tacchino. Quelle sì che erano buone, magari posso ammettere di aver mangiato abbastanza tacchini da farmi spuntare qualche pennuccia qua e la. Very Happy
Grazie mille!

grande pagina, e se come scrivi tu PDG c'erano buone penne..sul tacchino, questa pagina e da spulciare penna per penna...
grazie mille a te.
Nefer
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI   ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime

ANCORA UN CANTO DI NATALE - MARIO MALGIERI
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: