RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON   COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime12/11/2008, 12:57

Mi hai vomitato addosso parole aspre, infamanti, cattive, piene d’astio e rancore.
Così ti voglio ricordare: non l’estraneo di oggi, ma l’innamorato di allora.

Mi ha colpito la simmetria tra queste due frasi, perché in qualche modo contengono ciò che è accaduto alla voce nel frattempo. C’è stato un abbandono crudele, gridato, impietoso, con quella frase (non mi ecciti più) che a me fa l’effetto del colpo sordo di tombino di ferro su un pozzo nero.
Poi c’è la quiete, ritrovata in un luogo di culto che, da non credente, sento come metafora di uno spazio silenzioso, in cui riconquistare la propria voce e, forse, volontà. C’è un crescendo di determinazione nella protagonista che è ai limiti della rimozione, il voler tra-tenere ciò che di bello c’è stato. Ci penso spesso, Pi di ieri: quando un matrimonio, un rapporto, un amore finisce, si dice fallito. E se fosse solo e semplicemente finito? Riuscito ma finito?

perdona il ritardo, quando accade è per cause esterne alla mia volontà.
a presto
nico
Torna in alto Andare in basso
neferlabella

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON   COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime16/11/2008, 13:56

"Così ti ricorderò, dimenticando meschinità, cattiverie, brutture.
Così ti voglio ricordare: non l’estraneo di oggi, ma l’innamorato di allora."

molto bella questa pagina.
io non saprei se riuscirei a ricordalo come lo ricorderai tu..

leggo la vita di tanti in questo scritto..

Nefer
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON   COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime25/11/2008, 22:47

Draghessa!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON   COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime

COSI' TI VOGLIO RICORDARE - ALMITRA NEWTON
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: