RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO   CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime14/11/2008, 22:29

Molto intimista questa pagina, un parlare tra se e "se medesimi" parlando con l'altro....
buona per tutte le anime "buone".
Una sola cosa: il paragone alle lucciole e le frasi d'effetto Le stelle sono fragili, ma appesantite dal desiderio cadono a terra, mi ricorda un po' un linguaggio alla Coelho (Manuale del guerriero della luce e simili).....Non perchè non mi piacciano,ma....Ma mi resta sempre il dubbio leggendo una PdG così se l'anima che viene fuori dalla scrittura corrisponda poi a un'anima nella vita reale o solo a un'animaccia come la mia.

Bella, come i presepi di stagnola....sopratutto la promessa: Così ti ricorderò....

Mi piace credere che qualcuno possa star bene, anche solo un istante. Ho studiato le leggi dell’economia ed ho imparato che la cosa più grande che possa fare un uomo è trasgredire una formula, produrre qualcosa senza dover necessariamente pretendere nulla in cambio. Un uomo giusto deve essere cosciente di non aver nessun vincolo contratuale con la propria morale. Ogni Uno è libero di decidere se vendersi o se donarsi. Very Happy Smile
Torna in alto Andare in basso
neferlabella

Numero di messaggi : 638

MessaggioTitolo: Re: CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO   CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime16/11/2008, 18:32

sorcio ha scritto:
Caleidoscopi ecco la chiave di questo tuo dirti.
Leggo molto meglio ora. e capisco, forse la dovevi mettere nel testo questa parola illuminante.
Non capivo ed è vero. Secondo il mio misero parere, misero misero, manca del coraggio dell'Autore, che non è, quello che scrive ( quello è fltrato sempre dalla possibilità dell'essere una storia) ( in questo caso no) ma da come lo scrive.
Il coraggio dell'Autore secondo mè è, quando si scrvono pezzi come questo, il coraggio di dimenticarsi che si scrive per farsi leggere, il coraggio di usare quelle parole e quella forma così intima che ha fatto sgorgare questa voglia di lasciarsi così, scritti su un foglio. Troppo bello e troppo ricercato questo parlarsi per non immaginarlo intimo, ma condiviso
piano piano leggerò tutto PDG
Molto belle, molte delle frasi, ricercatissime, che hai usato, entrano di prepotenza sbattendo la porta dalla prosa alla poesia, ma poi si suicidano svegliandosi da sole, quando parli di economia. Non lo capirò mai perchè c'è quell'appunto.

ciao PDG
pezzo tosto, intimorisce. bravissima davvero.
ritorno dopo

prendo il commento di sorcio e lo faccio mio, (io non sarei mai stata capace di farlo) analesi perfetta.
l'unica cosa che non sono d'accordo e quella che penso che il PDG non è donna ma un uomo
(forse)

bravo
Nefer
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO   CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime23/11/2008, 17:39

Un commento credo sia un prendere le parole e i pensieri di un altro sè ed amalgamarle al proprio, poi tirare fuori il nuovo prodotto.
Qui mi viene veramente difficile, c'è troppa aderenza con quello che leggo e quello che sento già.
Unica differenza lo stile raffinato della PdG, io sarei stata molto più terra-terra(un missile, praticamente Very Happy ).
Non dico altro, nemmeno brava PdG, non è necessario.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO   CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime

CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: