RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 15:47

Smile sarebbe difficile fermarti

mi saluti la PdG quando la vedi?

L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 16:18

Dunquedunquedunque....bene PdG illuminante: finalmente ho capito perchè certa gente si fa il trapianto di capelli, quelli caduti per lasciare spazio alle etichette...anche se ne basterebbe per una parola sola(omissis).
Brano piacevolissimo, ben strutturato e trovo che la parte finale, in fondo, ci voleva, per rendere l'estremo omaggio(ogiugno, oluglio...) al buon Camillo.
Bene, dopo questo commento vado a leggere l'etichetta che mi è comparsa sulla fronte.
Ma tanto lo so già cosa ci trovo scritto... lol!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:07

Almitra Newton ha scritto:
Forse la più bella ed originale pagina (non me ne vogliano le altre PdG passate e future) che io abbia letto finora.
Teneramente poetica, dolcemente ironica, preoccupantemente vera...
Perfetto lo stile narrativo e l'idea... fantastica l'idea delle scritte frontali!

Simpaticissima (e brava) PdG: complimentissimi!
Al.

Cara Almitra! Non ho parole!!! Sei troooooooooooooooooooooooppoooooo......gentile!!!!!!!!!!
Mi confondi!!!! Come faccio a ricambiare tanta tenerezza?? Devo pure restare nell'anonimato!!.....
Facciamo così : se io fossi una donna, ti eleggerei subito amica del cuore e ti inviterei ad un tè per una bella chiacchierata in libertà... ; se invece fossi un uomo, ti inviterei ad una cenetta a lume di candela.. e....

Ma siccome sono un'asessuata PDG senza...."etichette".... ti saluto con gratitudine...e ti mando un casto, amichevole,grande bacio!!.......
G R A Z I E !!!!
Tua PDG Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:19

[quote="rubinia"
Brano piacevolissimo, ben strutturato e trovo che la parte finale, in fondo, ci voleva, per rendere l'estremo omaggio(ogiugno, oluglio...) al buon Camillo.
Bene, dopo questo commento vado a leggere l'etichetta che mi è comparsa sulla fronte.
Ma tanto lo so già cosa ci trovo scritto... "

Rubinia, mi prostro dinanzi a cotanto plauso e omaggio (..ogiugno, oluglio...)!!!
In quanto alla tua eventuale etichetta... so io cosa ci apparirebbe scritto sopra : "SIMPATICISSIMA"!!!
Un abbraccione!! (anche da parte di Camillo...), tua PDG
L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 899765
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:20

Gibbì ha scritto:
Forse la più bella ed originale pagina (non me ne vogliano le altre PdG passate e future) che io abbia letto finora.
Perfetto lo stile narrativo e l'idea... fantastica l'idea delle scritte frontali!

Al.
Uh, allora non l'hai scritta tu! Shocked

Quel honoeur, mon ami!

Magari, l'avessi scritta IO !!! Embarassed
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:23

L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 444214
indovinate che etichetta c'è scritta sotto.
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:28

La penna del giorno ha scritto:

Al.

Cara Almitra! Non ho parole!!! Sei troooooooooooooooooooooooppoooooo......gentile!!!!!!!!!!
Mi confondi!!!! Come faccio a ricambiare tanta tenerezza?? Devo pure restare nell'anonimato!!.....
Facciamo così : se io fossi una donna, ti eleggerei subito amica del cuore e ti inviterei ad un tè per una bella chiacchierata in libertà... ; se invece fossi un uomo, ti inviterei ad una cenetta a lume di candela.. e....

Ma siccome sono un'asessuata PDG senza...."etichette".... ti saluto con gratitudine...e ti mando un casto, amichevole,grande bacio!!.......
G R A Z I E !!!!
Tua PDG Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ti accetto stravolentieri come amica e anche come amico, va' (che non si dica che faccio del razzismo sessuale!), poiché ormai è risaputo che sono un po' femminista (per autodifesa, ovvio...) e a CERTI maschietti dico: "Maschi, tremate, le Almitre son tornate!" ehm... "ho paura d'aver fatto una grande confusion" (cantava Renato Rascel ai tempi di "Napoleon Napoleon, Napoleon"!)

E un abbraccio grande a Rubi e al suo stupendo Stregatto, che familiarizza straordinariamente col mio Gattoleo... cat
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:29

sorcio ha scritto:

Azzardo?

"Guai a chi legge!" ? Suspect
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:30

Pure io gatto
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:33

Gibbì ha scritto:
Pure io gatto

gatto rosa schokking (si scrive così?): sconvolgi le nostre povere menti...

Ma dì un po' Dani: oggi è l'ultima PdG?
Sarebbe perfettissima come pagina conclusiva, ehm... NO?
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:46

Gibbì ha scritto:
Pure io gatto

Insomma, siamo due cats!
E che cats!!
Due grandissimi cats!!!
Insomma, siamo proprio due cats-oni Molto felice
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:47

sorcio ha scritto:

90% seta-9%acrilico-1% lana di vetro Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:51

Non scherzateci troppo o tiro fuori Duchessa Very Happy

Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:52

Duchessa e Al sono fuori questione: due gatte di classe! Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:53

Eccerto, sono Aristo_Gatte !

Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:54

Daniela Micheli ha scritto:
Eccerto, sono Aristo_Gatte !

Ecco!!! L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 36612
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:55

[quote="mariovaldo"] "Buongiorno,
a mio parere modesto e non qualificato, ci sono molte cose buone da dire e poche di meno buone, sul tuo brano.
Mi tolgo subito il pensiero: io mi sarei fermato alla fucilazione, trovo il finale un tantino pleonastico ed eccessivamente elegiaco in contrasto col tono generale di quanto lo precede. Capisco che dovevi inserire la benedetta frase obbligata, ma forse potevi riuscirci diversamente.
Ciò detto, e se non sei così incazzata da smettere di leggermi (ma non lo sei, si sente benissimo che sei una Penna Intelligente), affermo che l'idea di fondo è geniale, e tutto il brano, sino appunto al suo finale "naturale", è condotta con la giusta dose di favola, ironia e, naturalmente agganci alla realtà sapientissimamente accennati.
Mi sei piaciutissima."

Concordo : il mio racconto, in origine, terminava con la fucilazione di Camillo... ma la nostra Grande splendida megadirettrice mitica Admin ha detto di inserire l'etichetta "COSI' TI RICORDO,IN QUIETE"... e allora, si sa.. ubi maior... Certo, potevo assemblarla ed amalgamarla meglio nel corpo del testo, ma poi ho deciso di metterla alla fine, quasi come un omaggio postumo alla memoria di Camillo : finalmente felice e libero da ogni squallido,ottuso condizionamento...
In quanto a me, caro Mariovaldo, non solo non sono affatto incazzata con te e non smetterò di leggerti (...veramente devo ancora cominciare.... ma lo farò prestissimo, sei troppo forte!!), al contrario il tuo commento è stato veramente acuto e ipergradito!!!!
Un caloroso saluto dalla PDG!!
L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 575356
sorcio
Star
Star
sorcio

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:56

qua ci vorrebbe il gatto delle nevi
lo conoscete?
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:57

L'abominevole gatto delle nevi? Come no!!! Very Happy
sorcio
Star
Star
sorcio

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:58

e al limite Duchessa la tiro fuori ioooooooooooo
capito
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 17:59

Sorcio, ma con tutti 'sti gatti in giro, ti conviene fare tanto la voce grossa? scratch
sorcio
Star
Star
sorcio

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 18:02

io ci sono solo quando sparisce
adesso si
adesso no
adesso si
adesso no
adesso si
adesso no
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO   L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 2 Icon_minitime24/11/2008, 18:02