RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi
 

 CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime15/12/2008, 22:45


Se son matto, per me va benissimo, pensò Fabiano Moretti.

Vi è mai capitato di guidare con la nebbia? A me sì, tante volte, ma questa notte è diverso, anche un po' speciale. La nebbia è la solita, quella del Pavese, densa, lattiginosa, non si vede a più di trenta metri, ma se conosci, come capita a me, ogni metro di questa strada, viaggi quasi tranquillo, in questa atmosfera ovattata e morbida, se non fosse mortalmente pericolosa.
Quindi attenzione e velocità adeguata, diciamo non oltre 120.

Ho appena promesso di essere prudente, e non manco mai di onorare una promessa.
Una CD suona un vecchio pezzo degli Spandau Ballet "I'll Fly For You", alzo il volume fino a quando il sax mi bombarda le orecchie.

Canto con loro il riff "because I've nothing else here for you and just because it's easier than the truth oh if there's nothing else that I can do I'll fly for you. I'll fly for you". Il pezzo finisce ma lo faccio ripartire, per due o tre volte.

La strada. Almeno la vedessi. Intanto volo, perchè questa notte si vola e anche alla grande. Lo so, lo so, semafori di Certosa, dopo l'ultimo, 1450 metri esatti, devo girare a sinistra sul mio ponticello e via verso casa, dove mi attende il silenzio di sempre, rotto, questa notte, dal rimbombo di "I'll fly for you". Che mi rimbalza nelle orecchie. Non posso fare altro che volare per te.

Torno da una festa, carina, ma carina davvero, divertente, in un locale un po' strampalato ma che mi piace sempre tanto, per via di quel suo carattere a metà tra il goliardico e l'infantile.

L'occasione è il compleanno di un'amica che vedo di tanto in tanto, alla quale sono molto affezionato e che trovo una persona squisita, come ce ne sono poche.

Siccome si tratta di una sopresa per lei, ci presentiamo in una dozzina di persone, non se lo aspetta e sarà carino vedere che faccia farà. Per mille e una combinazione sono qui con amici di sempre e con una ragazza che è davvero speciale, nell'immagine certamente, ma nello spirito ancor di più.

Nessun equivoco, sia chiaro, sono qui con Alba quasi per caso, anzi, no, lo confesso? Nessun caso, voglio proprio essere qui con lei perchè ha un sapore nuovo, ha un colore diverso da tante persone che ho conosciuto e sono davvero felice che voglia dividere con me un pezzetto del giorno, di questo giorno che è una festa per molti, ma incidentalmente un anniversario bizzarro per me. Insomma, due compleanni che si incrociano, senza che nessuno lo abbia richiesto o desiderato, semplicemente accade.

Qui si fa casino, ma di brutto. Intanto si festeggiano non so quanti compleanni tutti insieme, ed è simpatico vedere la folla di gente che ci attornia.

Inutile dire che i nostri commenti sono assolutamente spietati con chiunque passi, del resto, e diciamolo una buona volta, ci sono persone, le ragazze in particolare, che si vestono come se fossero appena uscite da un disastro ecologico, si vedono gonne che sembrano disegnate da uno stilista in riabilitazione post-alcolica, combinazioni di colore degne di un telefilm visto su un televisore guasto, stivali che fanno temere nubi tossiche non appena tolti e via discorrendo.

Insomma, il solito panorama suburbano, fatto di gente come tanta, alcuni in tiro e con stile, altri conciati da far paura. Ma qui non importa molto, qui l'unico senso vero è quello della festa, non conta come si è abbigliati. Osservo, e Alba concorda, che il cibo non è un granchè, probabilmente si mangia meglio nella cambusa delle petroliere, ma visto che è tutto commestibile mangiucchiamo, chiaccherando allegramente tra noi, mentre improbabili dediche da compleanno vanno a Simona, Samantah (ma dove diavolo andrà l'H?), qualche Deborah (idem come prima) e un Vincenzo.

Qui funziona così, gli amici scelgono una canzone, te la dedicano e vanno pure a cantarla, in stile karaoke, con tutte le conseguenze del caso. Insomma un vero spasso, che permette di dimenticare, almeno per un istante, il cibo non eccelso, e permette di spettegolare su questo e quello senza remore o problemi di sorta. Mentre la serata fila sui suoi binari, peraltro noti, mi accorgo, non senza un certo imbarazzo, di accarezzare, lievemente, ora una mano, ora una gamba, ora la testa di Alba. Non dovrei, lo so, prendo il vino che scorre allegramente come scusa personale, di tanto in tanto l'abbraccio delicatamente, ho voglia di sentirla vicina a me, poi mi ricordo di un misterioso, tacito, e peraltro maledetto, patto di ferro e mi trattengo. Non senza fatica, lo ammetto. La confusione è notevole, gente che viaggia in tutte le direzioni, ad un certo momento si formano inquietanti trenini di persone che vanno e vengono, mentre tentiamo di mantenere il filo della conversazione, risate, battute, pettegolezzi di bassa lega viaggiano invece tra noi, mi capita, per un paio di volte di sentire, tra le dita e sul volto i suoi capelli. Quelli di Alba, sottili, leggeri, corti, ma senza alcun dubbio suoi. Non ho bevuto al punto di non riconoscerli sentendoli.

Carezze che viaggiano nell'aria, contatti leggeri, sfioramenti appena accennati. Non dovrei farlo, non devo farlo.

C'è un patto. Miseria ladra, al diavolo i patti. No, al diavolo niente.

Calma e sangue freddo. Alba sorride, balla, e lo fa pure bene, io sono una specie di disastro ambientale in questo campo, voglio dire, abbozzo ma sono un vero imbranato, eppure ogni tanto lei mi acchiappa, in senso letterale, e mi porta, come si dice nel gergo del ballo. Poi, ad un certo punto, senza che nessuno abbia detto, chiesto o fatto nulla accade qualcosa.
L'omino della musica avvia la base di una pezzo di Carlos Santana, il famoso, anzi famosissimo "Corazon Espinado".

Ormai non contano più ritmi e danze, semplicemente non ci sono regole.

Non so come, mi trovo di nuovo a ballare con Alba, la mia mano sinistra appoggiata alla sua destra, la mia destra appoggiata alla sua schiena.

Ora siamo proprio vicini, vicinissimi.

Balliamo. Cosa balliamo, in termini di figure, non lo so e non mi interessa.

Che ritmo è questo? Che ne so, mi piace e la seguo, lei mi guida.

Sfioro la pelle della sua mano, che non stringo e che non intreccio con la mia, la sfioro soltanto, come se stessi facendo scorrere tra loro due bolle di sapone, un tocco delicato, perchè sento degli strani brividi, e delle strane emozioni. Qualcuno sostiene che il ballo sia un potente mezzo di comunicazione, io che che conosco giusto il ballo da discoteca ora capisco.

Ma sento le vibrazioni, sfioro la sua mano, sfioro il suo corpo. Con delicatezza, perchè non posso e non voglio che sia altro, anche se. anche se scatta qualcosa nella mente, cervello infame e miserevole, perchè mi rompi le balle ora? Ti ho chiesto qualcosa? No! E allora stai al tuo posto.
Sottili vibrazioni, non occorrono sguardi, semplicemente ci sfioriamo e mi sento una specie di parafulmine che raccoglie emozioni. Non so neppure come definirle, se non emozioni. Alba capisce che a ballare sono una schiappa e da donna decisa qual'è mi porta dove vuole, mi fa sentire ciò che vuole anche se io, invece, sento ciò che voglio. Pura emozione. Senza filtri, senza mediazione alcuna, solo, e semplicemente, sento Alba accanto a me. Se devo essere sincero, in questo momento la bacerei e mi farei trasportare dalle sensazioni dove forse nessuno è mai stato.

Ma c'è il patto, che prescinde dal Corazon Espinado, quindi nessun bacio, solo vibrazioni.

Le stesse che sento ora, dopo che la serata è finita, allegramente, e che ho riaccompagnato Alba a casa. Ci siamo lasciati con un sorriso, una stretta di mano che ha un sapore diverso da tante strette di mano. Forse anche un pezzo di abbraccio. Ma di certo un sorriso, di una bellezza da mozzare il fiato.

Così me ne torno a casa con quel sorriso negli occhi, con il profumo di Alba intorno a me, forse anche con gli occhi resi leggermenti lucidi da una emozione che non provavo da chissà quanto tempo, ma così intensa da farmi rallentare nella mia corsa verso casa. Piano, piano, lentamente. Non c'è fretta quando devi stemperare un'emozione, quando la vuoi mettere da parte, conservarla in uno scrigno che non ha nome perchè nessun cuore ha nome. Per questo percorro anche i miei ultimi 1450 metri lentamente, piano piano, guardingo, con circospezione. Voglio tenere quel profumo con me ancora un pochetto. So che tra poco, quando lascerò la macchina al suo posto, salirò sulle scale di cemento grigio, e l'aria nebbiosa della notte mi travolgerà e mi ruberà questo straordinario profumo. Questa notte però mi oppongo. Nessuna nebbia mi porterà via alcun ricordo.

Alba, mi hai appena sfiorato ma hai fatto qualcosa di straordinario poco fa: mi hai regalato, senza chiedere nulla in cambio, un'emozione che ha tutti i colori, tutti i sapori e tutti i profumi.

Alba, io però non ho nulla da darti, l'unica cosa che posso fare per te è volare.

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime15/12/2008, 23:05

E' una pagina molto dolce, PDG entrante.
Ti rubo questa, per ora

Citazione :
mi hai regalato, senza chiedere nulla in cambio, un'emozione che ha tutti i colori, tutti i sapori e tutti i profumi

Non so quanti anni sono trascorsi da quella sera dei compleanni incrociati, ma un po' del profumo di Alba lo senti ancora oggi e si sente in ogni rigo di questa tua pagina.

Bello regalare emozioni, bello riuscire a trasmetterle come tu hai fatto qui sopra.

I miei complimenti, PDG, per questa pagina che mi arriva tutta tutta come scritta in punta di cuore.

A domani.

Daniela

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà

Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 00:04

Citazione :
mi hai regalato, senza chiedere nulla in cambio, un'emozione che ha tutti i colori, tutti i sapori e tutti i profumi

mando messaggino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta

Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 08:07

Grazie per la serata, PdG.
Ho apprezzato la musica ed il contorno variopinto di gente. Mi sono annotata anche qualche spunto tra un ballo e l'altro. Il canto non era male anche se alcuni stonavano di brutto.

PdG, se bazzichi davvero nella nebbia del Pavese, non fare il matto e rallenta!
Magari riesco a salutarti CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 09:02

Ieri sera mi sono chiesta cosa ci azzeccava l'incipit con il resto. Ma solo un pazzo può guidare a 120 Km/hr nella nebbia....
Buona giornata, PDG.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 09:42

Grazie per le osservazioni (rivedrò le oscillazioni).

Grazie anche per il solo fatto che vi siete presi la briga di leggere Smile

A dopo

PdG
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 10:00

Buondì

Scrittura semplice e scorrevole. Punto di vista adolescenziale con tema conseguente.
Le ultime due frasi, analogamente a quelle del brano di ieri, non mi hanno entusiasmato. Ma potrebbe doversi a una mia particolare insofferenza verso la ricerca, specie se è così manifesta, di colori, odori, sapori, immagini.

Salumi e caci.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 12:34

Salumi e caci CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 374886 anche da parte mia

scippato pc a collega , il mio stamattina ha deciso di prendersi una vacanza CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 291658

spero di tornare Pi di oggi.

Per ora un saluto

nico CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 12:40

La penna del giorno ha scritto:
Grazie per le osservazioni (rivedrò le oscillazioni).

Grazie anche per il solo fatto che vi siete presi la briga di leggere Smile

A dopo

PdG

In effetti, PDG, con l'aria pesante che aleggia è bello che ringrazi.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 12:43

ciao Pdgi
Bel tema che mi ha sempre affascinato, ne ho appena scritto anch'io nel round prima di questo. L'amore che non si sa bene per quale motivo, debba o meglio che resti, dell'altro.
Qua sembra una decisione congiunta anche se inconsapevolmente, non sembra, c'è un patto, eppure in quel volare io sento questo.
Scritto molto bene, differenziando quello che succede dentro da quello che succede nella sala. Anche con il tono narrativo.
Ci sono solo due cose che tolgono secondo me al posto di dare.
Quando si ritorna sulla qualità del cibo ...almeno per un istante, il cibo non eccelso, e quando si ritorna dopo ampia descrizione precedente sull'abbigliamento della gente.
due minchiate vedi.
Brava PDG ho letto con piaere questa tua variazione al tema che mi è cara, e direi che ne è uscita una pagina appropriata ad una solitudine che si potrebbe colmare ma che si chiede, se è il modo, il momento, la soluzione giusta.
complimenti.
bravA
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 14:13

Citazione :
Ho appena promesso di essere prudente, e non manco mai di onorare una promessa.

A volte sono quelle promesse, qui patti che ti fanno vivere di rimpianti anzichè rimorsi.
Sono tornata a leggerti, PDG.
Oscilla bene la tua prosa, sì.

BravA davvero.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 14:37

La penna del giorno :

"Se son matto, per me va benissimo, pensò Fabiano Moretti.
Vi è mai capitato di guidare con la nebbia? A me sì, tante volte, ma questa notte è diverso, anche un po' speciale..."
Cara Pidiggì, cara Daniela, cari tutti voi inpuntadipennisti, vi chiedo umilmente scusa se questo periodaccio che sto attraversando (impegni di lavoro e casini personali vari..) mi impedisce di intervenire come e quanto vorrei!... Approfitto quindi di questa brevissima pausa nel quotidiano Ambaradam per salutarvi tutti quanti cumulativamente (con taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto affetto!!!!!!.....) in attesa di tempi migliori e meno incasinati (e anche meno "piovosi"!!...: avete notato il mio nuovo avatar in costume da bagno nostalgico dell'estate??..) vi abbraccio e bacio (soprattutto le "femminucce"...) con tutto il cuore, Claudio
santa CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 899765 CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO 952353

Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 16:49

Qual'è quell'astrusa ragione che fa astenere dal commentare la penna del giorno,
dopo che la penna di questo giorno magari ha passato giorni a commentare gli altri?

qual'è?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 16:51

Semplice, caro Romeo.
Potrebbe essere il timore di scendere in campo, sai è comoda diventare trasparenti quando fischia il vento ed infuria la bufera.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 16:53

appuntino... qual è senza elisione Smile

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:04

quel'è non è una elisione.
qual'è e un incazzatura
quale cazzo è, dove l'apostrofo sta alla rabbia.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:09

Non ti incazzare con me, Romeo.
Ché già ho i miei cazzi e mazzi che vorticano.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:15

Pazzi i lazzi dei nazi che sazi non pagarono dazi.
Sti cazzi!
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:18

A me la cosa che mi vorticare le palle è un'altra ma siccome mi ritengo una persona corretta, rimando il tutto alla prossima settimana.
Non è una minaccia, non prendetela come tale.
A fine round metteremo i puntini sulle I una volta per tutte.
E se ci sarà elisione pazienza.
A questo punto, non me ne può fregar di meno.

Buona serata a tutti.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:22

Chiedo inoltre agli autori a venire che mi comunichino privatamente se hanno intenzione di indossare gli abiti nei giorni assegnati o se invece la chiudiamo qui.
Grazie del loro riscontro.

Ri-buona serata

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto

Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:35

Scrittura leggera e giovanile.
Si balla leggendoti PdG!
In alcuni punti ho faticato un pò, ma nel complesso è un racconto molto divertente!


Ragazzi... è Natale ...a Natale siamo tutti più buoni... (perchè non è così????)
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:56

Embarassed Embarassed Embarassed

ma posso ancora commentare o sono fuori tempo massimo?
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 18:57

Non conosco "Corazon Espinado" (non so neppure ballare!) ma l'ho sentita con la mente e col cuore, nonostante la tua prosa "veloce", realisticamente leggera e giovane.

Un racconto "in diretta" di sentimenti ed emozioni, di sogni e desideri...
Una bella pagina di diario, frizzante e scanzonata, eppure profondamente sentita.
Dove la leggerezza non è un limite ma un pregio.

Bravo, bravo, bravo PdG di oggi!
Wink
Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 19:01

Daniela Micheli ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Grazie per le osservazioni (rivedrò le oscillazioni).

Grazie anche per il solo fatto che vi siete presi la briga di leggere Smile

A dopo

PdG

In effetti, PDG, con l'aria pesante che aleggia è bello che ringrazi.

Aleggia aria pesante?

Io arrivo sempre con l'ultimo treno e non mi accorgo mai di nulla Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime16/12/2008, 19:08

Daniela Micheli ha scritto:
Chiedo inoltre agli autori a venire che mi comunichino privatamente se hanno intenzione di indossare gli abiti nei giorni assegnati o se invece la chiudiamo qui.
Grazie del loro riscontro.

Ri-buona serata

Tata Daniela: ci sono problemi con le PdG?

Non avevano richiesto a gran voce che si ristabilisse la PdG (dopo quel round dove non c'era) perché è più carino e divertente colloquiare in diretta?
Ed ora?
Che, fanno le bizze?
Fanno le gnorri?

Uffa... una cosa simpatica la boicottano?
Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO   CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CORAZON ESPINADO - MAURO SCICCHITANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: