RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Ascoltate, popolo di naviganti!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

Ascoltate, popolo di naviganti! Empty
MessaggioTitolo: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime6/1/2008, 19:25

Certo che ricevere una mail che ti dice che due tuoi racconti saranno prossimamente pubblicati sul un giornale per gli italiani residenti all’estero mica è da tutti i giorni.
Avevo rimosso l’avviso che mi è arrivato qualche giorno fa da Duccio, che spero colga anche lui l’invito ad iscriversi qui sopra.
Così come avevo volutamente rimosso la comunicazione ai miei uomini di casa dell’impresa In punta di penna; un po’ perché mi sarei presa per l’ennesima volta della deficiente, un po’ perché lo ritengo il mio angolo di giardino, questo, e aprire il cancello a marito e figlioli ci ho pensato per ben due giorni, alla faccia di chi mi dice che sono impulsiva.
Veramente avrei voluto tenere in serbo la notizia ancora per qualche giorno, ma il dubbio atroce che sul forum potesse non esserci memoria virtuale abbastanza ampia da contenere tutto quello che stiamo e state postando, mi ha fatto interpellare il figliolo grande che di forum se ne intende più di me.
Alla fine di tutte le mie domande, mi ha chiesto a che erano finalizzate tutte le informazioni che gli ho carpito e non ho resistito, gli ho fatto vedere il forum.
Mi ha detto che sono esaurita poi si è messo a navigare con me e, alla fine, mi ha detto che sono forte (detto da un ventitreenne non sono mica cotiche, questi complimenti…).
Ha notato il numero degli iscritti e il numero dei messaggi ed ha esclamato un ah però che mi ha gonfiato il petto, portandolo alla misura che avevo quando lo allattavo.
La boccaccia santa ha prontamente informato suo padre e suo fratello; morale: tutti qui sopra a vedere In punta di penna!
Al ché ho pensato, tanto per accrescere il mio ego di un’altra tacca, di informarli della mail ricevuta da Duccio…

Noct: fermi tutti, non muovetevi, ho un annuncio da fare!
Figlio1: te ne vai di casa?
Figlio2: sei incinta?
Marito: gli iscritti sono arrivati a 34?

Insomma, nella vita son soddisfazioni anche queste no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime6/1/2008, 20:37

come ti capisco noc...da quando ho vinto un premio in poesia in famiglia qualsiasi cosa io dica mi prendono in giro.
Inizia mio marito (che aveva pianto durante la cerimonia di premiazione)
e dice: ragazzi lasciate stare mamma che ha licenza poetica appurata !!!!!
mi sento come 007 con licenza di uccidere.
Non parliamo degli amici che ora mi dicono che sono donna poetica pure se chiamo il cameriere per ordinare una pizza...ma com'è che non se ne era accorto nessuno?????
Vita dura....per noi noc...se vuoi sono sempre disposta a fare il duo e lascio la poesia...
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 01:28

il mio gatto sarà fiero di me...un giorno. dai scherzo (però sono incompreso, non avendo mai vinto una ceppa: per la cronaca soltanto ad un concorso ho partecipato: naturalmente organizzato nella mia città, Ostia)
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 06:39

La passione muove tutto....

____gin
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso

Numero di messaggi : 6648

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 11:06

6 pressiosa come i Talking Heads!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 12:46

Bellachessei!
Sai, io in questi anni di scrittura, poesia e quant'altro sono arrivata ad una determinazione: è una sensazione solo Mia.
Raramente parlo di premi o pubblicazioni, inserimento in antologie ed altro. I primi anni mi aspettavo salti di gioia, complimenti e conferme... poi ho capito e deciso.
Una sensazione solo Mia.
Mi fa bene, mi da un senso personale a ciò che continuo a fare e non solo tastiera alla mano. Non serve a nessuno, serve a me ed in questo senso trattengo le emozioni.
(ma che ho scritto? Si capisce qualcosa?)

clelia

Ultima modifica di il 8/1/2008, 14:27, modificato 1 volta
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 12:50

Confesso che mi ha riempito d'orgoglio la proposta di Duccio. Da quello che ho capito i racconti che ha scelto saranno pubblicati su un giornale (americano credo) per gli italiani residenti all'estero dove credo lui insegni. Insomma, non è proprio un libro ma carta stampata è.
Confesso che non vedo l'ora che arrivi la rivista, non tanto per me, ma per sbatterla sotto il naso a quei miscredenti di mio marito e dei miei figlioli.
No, mica cotiche eh....
geek
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 14:26

...e per sbatterla in faccia anche a noi, orgogliosissimi!!!
Sbrigati che sono curiosa! Mica cotiche qui...

clelia
Grazia Albanese
Grazia Albanese

Numero di messaggi : 114

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime8/1/2008, 20:24

Ciao bella noct! ( spè che mò metto pure una emoticon) flower ahahah che figata!
Duccio è un grande...ancora oggi mi fa arrivare la sua rivista e sapere che va oltre frontiera un pezzettino di noi è come veramente credere che l'anima ha un paio d'ali,anche da seduti.
Per il resto,nel momento che ho desiderato leggere qualcosa alle mie figlie, la risposta è stata " Si, ma è breve?" eheheh...e lì ho capito che il mio quadernino resterà raccolta di emozioni solo mie.Chissà..forse dopo morta...ma dovrò ricordarmi di scrivere come inizio:"Sarò breve!"

bacetti bella noct

grazia
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime2/6/2010, 18:34

Rallegramenti, Daniela! Sono grandi soddisfazioni!. Già che ci sono vi annuncio che nel 1989
ho vinto il Premio Andersen. Mica cotiche! E la favola "La gatta Maola" che sta qui sola soletta fa parte di una antologia di favole. E' vero che sono vanesia ma ho un alibi: sono depressa ed ho bisogno di rafforzare il mio ego. Quanto ai mariti, Danielina, sono tutti uguali. A ritirare il premio Andersen mi accompagnò mia madre che, all' epoca, aveva 89 anni. Oh, era in gambissima. Non giudicatemi un' aguzzina. A Sestri Levante la signora mia madre si mangiò un piattone di trenette al pesto.
http://www.francamente.ning.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime2/6/2010, 18:38

Però, Danielina, facci leggere i racconti che saranno pubblicati niente di meno che in America! Un bacione.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime3/6/2010, 10:45

Nemmeno io dico niente in famiglia, delle mie elucubrazioni scrittorie.
Tutti hanno la deliziosa idea di dire..dovevi scrivere così, dire cosà, si ma..
Non è che io cerchi complimenti in famiglia, ma nemmeno che mi venga detto che sono temini del cavolo! Preferisco che me lo dicano gli utenti, che almeno sono sinceri, ma non è un caso personale.
Alcuni racconti miei sono stati pubblicati, tutti in libri a scopo di beneficienza e persinio uno da Enaudi.
A me basta questa soddisfazione, e sono anche affetta da egoismo infantile, mi pare che se pubblicassi un libro vero, le parole non sarebbero più mie ma di altri. Credo di essere una delle poche persone che scrive e non vuole essere letta da grande pubblico.
Voi però leggetemi numerosi e fatemi i complimenti, che adoro. Wink
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime6/6/2010, 14:11

Qui tutto tace. Ma quando comincia il round? Saluti agli assenti. Ma dove saranno andati?
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime6/6/2010, 14:45

Tu, dove sei andata! basta con le discoteche e le notti bianche, vai a scrivere che gli incipit sono già pronti!
Io oggi poto, ieri ho incollato il linoleum in garage, domani vernicerò l'ultima porta!
Scommetto che nessun premio nobel per la letteratura si è sacrificato così! Razz
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime6/6/2010, 21:14

Ma Daniela che fa? Noi qui ci sentiamo orfani. Danielaaaaaaaaaaaaa!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ascoltate, popolo di naviganti!   Ascoltate, popolo di naviganti! Icon_minitime

Ascoltate, popolo di naviganti!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: