RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Margherita Bassi
Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:04

Ciao Dani! come va?
Io ho ancora i capelli bagnati per il nuoto... mi han fatto sgobbare stasera!!
VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 35710
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:05

IO me li sono tagliata oggi i capelli, a tre cm dalla cute.
Sembro un ragazzino Molto felice

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:07

Oooh voglio vedereee perchè non ci metti una foto??? Razz
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:08

Perchè aspetto due settimane che riscrescano un poco!

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:10

Ah pazienza... comunque in questa foto hai una faccetta da... furbetta piratessa...!!! E' bellissima!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:12

Una vita fa Sad

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:15

Piicccolaaaaaaa eri cosi bella da bimba!!!!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:15

ERO
hai detto giusto!!!

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:16

Lo sei anche adesso eh Molto felice
Margherita Bassi
Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:16

Noooo lo sei anche adesso ma dai!! Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:17

Ssssstttt
vado a finire di impaginare l'antologia, sono a 2/3
bacisparsi

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:24

Buon lavoro Dani, un bacio Very Happy
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime9/10/2009, 21:46

Bellissima l'idea. Non ho capito l'accenno all'ennesima rottura, all'inizio, che mi suona un po' autopietistico. Molto piaciuto dal terzo periodo, in poi, per concetti e sensazioni in cui facilmente mi posso ritrovare, come pensiero, intendo. Nel complesso ho apprezzato la strigatezza del brano che pure lascia intendere, e rimmanda, a sensazioni profonde e lontane, ataviche.
Molto piaciuto.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime10/10/2009, 08:25

Emma Bricola ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Ma tu mangi i funghi Molto felice
oggi tre chili... Molto felice

Domani pausa , poi domenica .. se fossi qui te ne manderei un po'. Se vieni su ti faccio le tagliatelle

Posso venire anche io?
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime10/10/2009, 08:32

IlVoloDelFalco ha scritto:
Ciao PDG! Perdonami il ritardo, è stata una giornata affollata.
Il racconto è cupo, non solo per le immagini che proponi ma anche per il tuo modo di mostrarle a noi... ha qualcosa di macabro, ma ci mostri come è in realtà la nostra visione della morte, un qualcosa di cupo e da descrivere in modo rapido e sfuggente, e qui mi riferisco soprattutto alla donna descritta.

Mi è piaciuto, PDG, ti faccio i miei complimenti! Non è facile trattare l'argomento morte, e tu ci sei riuscita benissimo.

cheers

Buongiorno!
La buona Daniela mi ha abbonato un pò di tempo visto che ieri ci sono stati dei problemi di connessione per manutenzione al sito.
Si, non è facile parlare di morte. Non l'avevo mai fatto prima, in effetti. Ma è venuto quasi spontaneo per rappresentare un dolore, una chiusura, una rottura di una passione o di una mancanza, di un vuoto, di una parte del nostro essere. Personalmente penso che la nostra morte sia un sollievo, il venir fuori dalla materia per tornare aria.
Grazie!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime10/10/2009, 08:33

Daniela Micheli ha scritto:
IO me li sono tagliata oggi i capelli, a tre cm dalla cute.
Sembro un ragazzino Molto felice

Ti hanno scalpato anche a te? Che tristezza questi parrucchieri quando hanno le forbici in mano!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime10/10/2009, 08:41

GeF ha scritto:
Bellissima l'idea. Non ho capito l'accenno all'ennesima rottura, all'inizio, che mi suona un po' autopietistico. Molto piaciuto dal terzo periodo, in poi, per concetti e sensazioni in cui facilmente mi posso ritrovare, come pensiero, intendo. Nel complesso ho apprezzato la strigatezza del brano che pure lascia intendere, e rimmanda, a sensazioni profonde e lontane, ataviche.
Molto piaciuto.

Buongiorno!
L'ennesima rottura è lo scatenante. E' la ragione di tanto dolore che la portano ad una visione così drammatica. Potrebbe essere anche autopietistico. Il rapporto con un'altra persona, molte volte, colma nostri bisogni.
Ci sarebbe stato da scrivere moltissimo perchè, come dici tu, lascio degli abbozzi per eventuali altre aperture. Nei viaggi la meta ambita è sempre il mercato perchè è la chiave di lettura della sua società.
Grazie tante!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime10/10/2009, 19:18

buonasera
binomio vita e morte
prospettazione originale per l'ambientazione
non è facile una visione così intimistica in una cacofonia di suoni e colori
ritengo sommessamenrte che sia una traccia
certamente meritovele di ulteriori sviluppi
prtosa interessante
l.

p.s. per mariovaldo: non mangio animali che conosco, ad esempio la porchetta. mi è impossibile
vederne il muso, rectius viso, e cibarmene Embarassed
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime11/10/2009, 14:54

" Non mi è chiara invece la frase: "Alla cassa tutto era nel borsa ma, se fosse scattata una verifica, sarebbe stato da esibire il contenuto guadagnando altri punti spesa sotto lo sguardo di scuse della cassiera." Davvero non capisco e forse andrebbe espressa in modo più chiaro. "
Anch'io ho lo stesso dubbio di Rosalba !

Visione antitetica del Mercato della Vucciria che ho sempre visto come"vivo" e palpitante.
Certamente l'inquietudine interna della protagonista ha un ruolo preponderante nello sviluppo del brano, il finale in effetti può preludere ad una evoluzione in positivo.

Scritto bene, ma lo accetto con riserva.

VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 899765
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI   VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI - Pagina 3 Icon_minitime

VUCCIRIA. MORTE - SALMACE ALESSANDRA GRANDI
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: