RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 16:00

Daniela Micheli ha scritto:
Virtualmente, si intende, e non a mercati virtuali Molto felice
lo sappiamo, in fondo sei uno zucchero AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 19:04

Buona sera a tutti.
Grazie dei commenti e scusate l'assenza forzata per motivi di vita e di morte: mi hanno chiamato al commissariato, credevano che fosse tutto vero! scherzo...ok : ma che fine avranno fatto le altre donne da lui menzionate? trofei? ve lo siete chiesto?
Come sono le stigghiole? non le ho mai assaggiate ma me ne è venuta una voglia...
Ora mi volevo solo far sentire, poi leggerò meglio i vostri interventi e dirò la mia.
scusate ancora
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 19:17

Come sono le stigghiola ?
Una delizia, una bontà per l'olfatto prima e il gusto poi !
E che dire del pane 'ca meusa ( pane con la milza), del pane e panelle e dello sfincione mangiato in piedi nei vicoli dei mercati ?

Ho scoperto che la guida Michelin (credo o una simile) ha dedicato un capitolo a partae al cibo da strada di Palermo !

AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 778559 AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 140132
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 19:40

Buona sera PDG. Inquieto più che inquietante. c'è qualcosa che non mi quadra, e tu con le tue precisazioni sulle altre donne e su i "trofei" mi hai fatto riflettere su questo tuo protagonista che dipingi in una immagine senza scrupoli. ad esempio quando usi la parola : "i miei nuovi documenti" ed anche in altri atteggiamenti da malato con proprie convinzioni interiori...
Comunque si legge bene, anche se alcune cose dovrebbero forse essere più chiare...
Sergio
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 19:51

Sei on line, PDG.
Spero che la formattazione sia identica a quella partita dal tuo PC, l'estensione della tua pagina l'ho salvata su word e non sono mica certa che il risultato sia quello che tu volevi.
In ogni caso, puoi entrare e sistemarla.
Ciao

Buona sera Daniela, letto e riletto: formattazione ok, la tua citazione spero sia per il protagonista eh, io non sono così, credo io sia peggiore, perché riesco a vivere "molte cose" nella mia immginazone senza rischiare incontri assurdi salvando certo gli incontri tra persone civili.
grazie
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 19:55

salmace ha scritto:
Buongiorno Pdg, buongiorno a tutti!

Brano attuale e pulsante. Due realtà diverse che si intrecciano.
Duro da leggere all'alba, ti confesso, per le descrizioni particolareggiate.
Il virtuale che si scontra con il reale...

Ah, questa toscana burlona! Ma non ti sembra un pò troppo credulone lui?
Inoltre il finale è pesantissimo. Ci potrebbe stare perchè conosco la
violenza della sopravvivenza nei paesi arabi. Ma accoltellarlo perchè non è stato
all'altezza, mi sembra un pò eccessivo! Se non ho capito, scrivimi in privato! Embarassed

Piaciuto, hai reso molto bene.
Buona giornata!

Non c'è bisogno di scriverti in privato, prima o poi ci si chiarisce sempre. Credulone dici? chiaro che non è una persona "normale" chissà quante ne avrà combinate, e come nella vita reale gira e rigira e trovi un pazzo più pazzo di te...
grazie del commento e buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:01

mariovaldo ha scritto:
Buongiorno a tutti e a te, PdG grandguignolesca What a Face

Il brano sarebbe molto bello, naturalmente secondo il mio personale metro di giudizio.
Il pensiero del protagonista, le sue sensazioni, il suo essere un maturo bambino, tutto è reso e scritto molto bene. Con partecipazione e in modo da tenere sempre viva l'attenzione del lettore.
Poi arriva il finale.
In primis c'è la tipica reazione da maschio: quando si legge di un attentato così crudo ( e inatteso ) alla virilità seppure altrui, scatta un rinchiudersi a riccio a protezione della propria. Aggravato dalla sproporzione causa-effetto. La vittima non è uno stupratore, un pedofilo o un altro essere abbietto per il quale la pena potrebbe essere giustificata o addirittura invocata. Al contrario tu hai speso la maggior parte del brano a farci identificare col protagonista che ha i suoi difettacci ma in fondo è solo un infelice immaturo per il quale si prova simpatia.
Poi c'è la sensazione di aver ricevuto un pugno nello stomaco a tradimento. Sono certo che è questo l'effetto che volevi raggiungere e perdiana se ci sei riuscito! Smile
Quindi la mia ammirazione per l'abilità scrittoria (della cui paternità ho qualche fondato sospetto) ma una tiratona d'orecchi per l'attentato mattutino alla mia pace interiore Suspect

Grazie grazie, il tuo commento mi fa commuovere. Il protagonista non è stupido, ma cerca qualcosa che non potrà mai ottenere: la felicità dalla non realtà, nel senso che quando il mondo virtuale si trasforma in atti oggettivi si aprono orizzonti inaspettati e a volte pericolosi. Vorrei dire di più, ma non posso certo commentarmelo io...
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:05

Nuccio ha scritto:
Il mercato è inserito alla perfezione in un brano dove la commistione tra reale e virtuale è resa in maniera egregia.
Penso anch'io che il finale sia un pò truculento, ma in questo round mercato e morte o se vogliamo mercato e sangue si sono intrecciati più di una volta. Avrà un significato ?
Turi illuminaci !!

Più tardi devo incontrare una ragazza egiziana ...... affraid

Forse dovevo leggerlo di pomeriggio sorseggiando un caffè !!

Se ho ben capito tu sei di Palermo, e se ti è piaciuto vuol dire che da lontano sono riuscito a cogliere almeno in parte le essenze del tuo marcato, e questo mi fa molto piacere.
Ti ringrazio, buona serata, prima o poi assaggerò queste benedette frattaglie, a Roma ci mangiamo i rigatoni con la pajata sai? qualche similitudine di certo c'è!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:20

Rosalba Signorello ha scritto:
Ecco cosa succede a un uomo se lascia il virtuale (deludente) per il reale (feroce). Ne viene mutilato irreversibilmente perché lui stesso non ne è più all'altezza. Una parabola moderna dove, ancora una volta, l'uomo qualunque non ci fa una bella figura. E la donna? È solo la sua Nemesi, é solo un demone, e non conta. Ben scritta, ben letta, spero bene interpretata. Lampante e amara.

Grazie anche a te.
Il virtuale non esiste, e noi qui ne siamo la conferma.
Qui la donna non è la protagonista, ma è un essere umano comunque, con i suoi limiti, paure, difetti, ansie, colpe. Può divenire soggetto di violenze, come l'uomo d'altronde.
La mente umana fa brutti scherzi, come dice la cronaca ci si può attendere di tutto.
guarda un po' la mia che scherzi mi fa, volevo parlare di gastronomia e invece...
buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:24

Emma Bricola ha scritto:
minchia! leggo bella tranquilla, il brano mi piace, poi arrivo verso la fine e cambi tutte le carte in tavola e mi lasci lì, a bocca aperta. Bello ma, minchia! Very Happy

Grazie anche a te. Il tuo commento mi fa pensare di aver agito bene, cioè di aver fatto in modo che il lettore abbia voglia di seguitare, e che il risultato non sia stato scontato. Spero che non ti abbia io interpretata male.
Buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:28

liesma ha scritto:
buongiorno pdg
ascesa di un ceto decadente che ha portato con sé un tracollo profondo dei costumi della società
dialoghi semplici, in parte assurdi
esseri immobili nel loro mondo e nemmeno quando ne escono riescono a cambiare.
fantocci inerti
nulla di più angoscioso che vederli così lontani, staccati, soli senza rimedio
pensiero latente che rimane sempre nella sua forma grezza, non mette mai le ali, non si materializza mai
bisogno di purezza del protagonista così grande da farlo rifugiare nel suo ricco mondo interiore
mondo di valori che non esistono più
sono rimaste solo parole a testimoniare che una volta esistevano realmente
anche per lui
l.

A mio parere è la mente che deduce le impressioni, e quindi, ne assorbe e rilancia codificando e decodificando messaggi che possono a volte risultare impropri, truculenti o a seconda dei casi vivi, reali, o virtuali.
la pazzia esiste purtroppo.
a rileggerci e grazie.
buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:31

Oroserio Sergio ha scritto:
Buona sera PDG. Inquieto più che inquietante. c'è qualcosa che non mi quadra, e tu con le tue precisazioni sulle altre donne e su i "trofei" mi hai fatto riflettere su questo tuo protagonista che dipingi in una immagine senza scrupoli. ad esempio quando usi la parola : "i miei nuovi documenti" ed anche in altri atteggiamenti da malato con proprie convinzioni interiori...
Comunque si legge bene, anche se alcune cose dovrebbero forse essere più chiare...
Sergio

Spero che inquieto ti sembri il racconto e non io.
grazie del tuo commento, mi piace ciò che dici, buona serata
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:34

La penna del giorno ha scritto:
Buona sera a tutti.
Grazie dei commenti e scusate l'assenza forzata per motivi di vita e di morte: mi hanno chiamato al commissariato, credevano che fosse tutto vero! scherzo...ok : ma che fine avranno fatto le altre donne da lui menzionate? trofei? ve lo siete chiesto?
Come sono le stigghiole? non le ho mai assaggiate ma me ne è venuta una voglia...
Ora mi volevo solo far sentire, poi leggerò meglio i vostri interventi e dirò la mia.
scusate ancora

Trofei. Appunto Smile

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:36

Sei on line, PDG.
Spero che la formattazione sia identica a quella partita dal tuo PC, l'estensione della tua pagina l'ho salvata su word e non sono mica certa che il risultato sia quello che tu volevi.
Ciao

Buona sera Daniela, letto e riletto: formattazione ok, la tua citazione spero sia per il protagonista eh, io non sono così, credo io sia peggiore, perché riesco a vivere "molte cose" nella mia immginazone senza rischiare incontri assurdi salvando certo gli incontri tra persone civili.
grazie

PDG, la tua immaginazione è stata aderente alla realtà o non avrei avuto quel scaravoltamento con un poco di rabbia finale. Forse perchè tu, immaginando, hai descritto un personaggio che qualche fratello in giro ce l'ha.
Compreso i trofei di cui sopra Smile

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:51

Sei on line, PDG.
Ciao

Buona sera Daniela, letto e riletto: formattazione ok, la tua citazione spero sia per il protagonista eh, io non sono così, credo io sia peggiore, perché riesco a vivere "molte cose" nella mia immaginazone senza rischiare incontri assurdi salvando certo gli incontri tra persone civili.
grazie

PDG, la tua immaginazione è stata aderente alla realtà o non avrei avuto quel scaravoltamento con un poco di rabbia finale. Forse perchè tu, immaginando, hai descritto un personaggio che qualche fratello in giro ce l'ha.
Compreso i trofei di cui sopra Smile

Buona sera a te, Daniela. Io son più di dieci anni che vivo e rimiro il cosiddetto virtuale: che virtale non è. Si dice "virtuale" per convenzione, ma continuando a menzionare il fenomeno del WEB con parole non sempre adatte c'è il rischio di fare confusione.
I trofei potrebbero essere anche "truculenti", non si può sapere la vita di un perfetto sconosciuto.
Forse neppure tu immagini quanta gente strana ci sia in giro... o sì?
grazie ancora
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 20:52

Ti devo presentare le mie Le storie del Maresciallo Borghi che proprio da fatti strani di questo mondo nascevano...

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2330

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 21:14

Mmh. Bel raccontino. Uno si aspetta un finale soltanto un po' avventuroso e si ritrova tra le mani una disavventura che repentinamente congela ogni probabile aspettativa.
Bello, mi è piaciuto.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 21:32

GeF ha scritto:
Mmh. Bel raccontino. Uno si aspetta un finale soltanto un po' avventuroso e si ritrova tra le mani una disavventura che repentinamente congela ogni probabile aspettativa.
Bello, mi è piaciuto.

Da "piccolo" restavo sempre deluso dai film, non solo, facevo a gara co gli amici e riuscivo sempre a prevedere il finale. Quindi è divenuta una mia fissa rispettare la realtà e non la fantasia. Infatti a mio parere è la realtà ad essere imprevedibile...Ci sono cose che dovrei dire ora per spiegare il mio pensiero, ma si tratta di "noiosità" tecniche e ve le risparmio.
Grazie davvero per il tuo commento GeF, e buona serata
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime14/10/2009, 21:37

Ti devo presentare le mie Le storie del Maresciallo Borghi che proprio da fatti strani di questo mondo nascevano...

Ne sarò onorato. Io ho affondato e affondo spesso i miei neuroni con queste "realtà".
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime15/10/2009, 19:42

Ciao ex PdG, scusa il ritardo con il quale ti commento.
Un buon brano con un sapore new age, un intreccio raffinato che alterna fasi criptiche ad altre esplicite.
Trovo intellettualmente onesto non esserti impelagato in descrizioni di una realtà, come quella del mercato della vucciria, che, evidentemente, conosci solo marginalmente, tuttavia sei riuscito ad inserirla nel racconto in modo assai plausibile e gradevole.
Very good job, PdG.
Un buon brano sia nella costruzione che nella fusione dei mondi virtuale e reale.
Complimenti!

P.S.: in effetti, avevo sentito dire che una certa signora Lorena Bobbit aveva preso casa vicino piazza Garraffello...
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime15/10/2009, 20:13

Ahahah Tecnal!!! Ma QUELLA Lena Bobbit?!?!?

tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime15/10/2009, 21:08

Beh, a leggere il racconto... pare proprio di si.
Solo che qui alla vucciria il... pezzo asportato pare lo abbia carpito al volo un surciu (topo) grosso come un coniglio e che sia sparito dietro un grosso cumulo di rifiuti, quindi di riattaccarlo non c'è verso. AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 399943 affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO   AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime

AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: