RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 14:45

Rosalba Signorello ha scritto:
Sono a 100 km da Palermo. Qui c'è il sole.

Ciao Rosalba.
Adesso c'è il sole anche qua.
Ti ringrazio per il commento e sono lieto che il brano ti sia piaciuto.
Grazie mille
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 15:56

[quote="Daniela Micheli"

Last, but not least.
Carissima Daniela, credo che tutto il gruppo delle penne palermitane sia ben lieto di offrirti una cittadinanza ad honorem.
Grazie per il commento.
cheers
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:13

Il sole è tornato, oramai siamo ai tropici !! sunny

Il problema che tali, repentini cambiamenti creano molti danni.

Grazie a tutti per la solidarietà ,,,, "acquatica ",
cara PdG se avessi previsto quelle 2 ore di dramma , affraid

altro che cena ..me ne stavo a casuccia !! Crying or Very sad
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:27

Quando l'altro giorno ho letto "Schegge Arabe", che ho molto apprezzato, ho pensato: "Perdindirindina! (non è vero, ho pensato: Minchia!), un'altra penna ha avuto la mia stessa idea" e sono quasi entrato/a nel panico.
Temevo, infatti, che una ripetizione di concetti potesse riuscire non gradita.
Fortunatamente pare che non sia così.
Grazie a tutti.
cheers
Rosalba Signorello
Rosalba Signorello

Numero di messaggi : 656

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:28

PdG, in Portale il titolo è sbagliato.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:44

Rosalba, grazie per la notazione, ma... non so che fare!
Forse la nostra Daniela potrebbe rimediare? Embarassed
Rosalba Signorello
Rosalba Signorello

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:52

Scusa, pensavo potessi intervenire anche tu stesso sul testo.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 16:56

No, non posso (e neanche saprei come fare...)
Crying or Very sad
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:44

Eccomi... che ho fatto?

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:45

Ho visto. Chiedo venia per davvero PDG.
Ma era molto tardi stanotte.
Rimedio subito.

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:47

Come mai oggi sono spariti gli avatar?
Ma io c'ho due maroni che ormai scoppiano, cazzo!

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:47

Rosalba, la PDG non ha alcuna colpa del titolo sbagliato. La colpa è mia.

Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:48

La penna del giorno ha scritto:

No, non mi spaventa, nè mi preoccupa, l'avanzare inesorabile del tempo.

Very Happy
A me un po' sì
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:48

Scusate, ma chi lo ha detto che questo è l'ultimo brano della tornata?
Io non di certo...

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:49

Vado un attimo sul forum di assistenza ad informarmi di che altro c'è che non torna (che due brutti maroni quadri) e torno

Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:49

Daniela Micheli ha scritto:
Come mai oggi sono spariti gli avatar?
Ma io c'ho due maroni che ormai scoppiano, cazzo!
Ciao madame... Laughing
sarà il solito server,piano piano andrà a posto...
Rosalba Signorello
Rosalba Signorello

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:52

Daniela Micheli ha scritto:

Rosalba, la PDG non ha alcuna colpa del titolo sbagliato. La colpa è mia.

Non intendevo dargli alcuna colpa. Lo avvisavo nel caso potesse intervenire.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 17:58

Non può, può, come potete voi, nella pagina da PDG non quella che viene postata da sto Admin...

Rosalba Signorello

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 18:01

Sì, me l'ha detto la PdG stessa....era un tentativo, tutto qui. Smile
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 18:04

Eccomi. Rimediato all'errore in portale, mi scuso con te e con l'autore di ieri, il cui titolo è stato per ore lì, al posto di quello corretto.
La tua pagina mi ha lasciato addosso una di quelle malinconie che è difficile spiegare...
Come sempre, quando ci si aggrappa ai ricordi di un passato vissuto e che speri di riafferrare, tornando a respirare l'aria respirata tante volte, a percorrere con mano la stessa balaustra, cercando di udire le stesse grida.
Non ritrovandole più come un tempo.
Sono cambiate loro, è cambiato chi rientra nella piazza che diventa qui motivo per prenderci per mano e farci ascoltare quelle voci come tu, un tempo, le sentivi.
O farci vedere i colori che erano un tempo più vividi.
Cambiata la confusione, cambiato l'occhio.
Progressivamente, come una malattia, che inesorabile avanza, l'attaccarsi ai ricordi per dirsi che era meglio un tempo.
Mi sei piaciuto, PDG.
Come ha scritto qualcuno, chi non ha vissuto un pezzo della sua vita con quei colori e quegli odori e quei suoni difficilmente riuscirà a renderli.
Ma chissà, magari il Prè che dice Mario e che conosce anche Emma, hanno le stesse matrici, e, sono certa, anche il loro occhio soffre della stessa, identica malattia progressiva.
Glaucomici. Ma splendidi nel regalare i loro ricordi.
CLap Clap Clap

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 20:29

Vicino a dove dormo, una piazza lunga e stretta, c'è una cioccolateria eccellente. Il traffico robusto richiede decisione all'attraversamento, mentre il porto, più in giù, sonnecchia lento. Un ristorante se la tira mentre mi rifila pesce scadente, un altro più modesto, invece, che cercherò di ricordare, dovessi ritornare. Al Politeama i ragazzini disegnano figure incredibili con gli skateboard, e questa Palermo mi appare veloce come tutte l'altre città d'Italia dove si brucian tovaglioli per far cenere, praticamente tutte, fin che dura. Ci andiamo alla vucciria, spauriti a quattro a quattro. Ma non c'è nulla da temere. Ghigne sì, e tante, ma non più vere di certi pupi che scorgo dipinti, soltanto. Non c'è da rattristarsi, la vucciria è come l'altre cose del passato, è un mercato pensionato. Anche quaggiù, probabilmente, i diavoli che contano ormai veston Prada.
Bellissimo tratteggio ll tuo, autore, di qualcosa che non rtornerà, non presto almeno.
Piaciuto. p. Very Happy

Ultima modifica di GeF il 16/10/2009, 21:22, modificato 1 volta
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 20:42

Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono riuscito a rientrare nel sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alleluiah!
Ma comu cabbassisu funziona????????
Ho scritto diversi messaggi e... sono spariti.
Altro che lupara bianca...
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 20:44

Daniela, grazie, grazie!
Approfitto per dirti che se hai intenzione di fare una presentazione a Palermo sarà mio piacere essere presente.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 20:44

Vuoi che ti ci mandi ora o tra cinque minuti, PDG?
Evil or Very Mad

Stanno in manutenzione per migrazione!
Solo che ci stanno da troooooppo tempo, sti cretini ed incapaci...

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime16/10/2009, 20:45

La penna del giorno ha scritto:
Daniela, grazie, grazie!
Approfitto per dirti che se hai intenzione di fare una presentazione a Palermo sarà mio piacere essere presente.

Sono nella mani di Santa Rosalia!

MessaggioTitolo: Re: VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL   VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL - Pagina 2 Icon_minitime

VIVA PAILIERMU, SANTA ROSALIA E TUTTI I BALATI 'RA VUCCIRIA - TECNAL
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: