RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Felicità?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

Felicità? Empty
MessaggioTitolo: Felicità?   Felicità? Icon_minitime19/10/2009, 08:08

Felicità?

Su un muro ho letto questa frase: "La felicità non è benvista, se sei felice non lo dire a nessuno".
Temo sia la verità, inoltre la felicità non solo dura un nanosecondo, giusto quello in cui si realizza, ma non è nemmeno raccontabile, rivivibile e pure poco ricordabile. Svanisce lasciando solo un’impronta; al contrario la tristezza si incide indelebilmente nell’anima ed anche a distanza di anni ripensando ad una certa situazione, è possibile che rispuntino le lacrime agli occhi. La cosa non è per nulla democratica.

Da qualche giorno so che fine ha fatto chi ha scritto questa frase, era un qualcuno che ha vissuto al limite della vita e da un anno nessuno più sa che fine abbia fatto. Credo che questo post sia stato l'ultimo che ha lasciato sui muri, ora queste parole assumono tutto un altro significato. Era un tipo che ricordava Pasquino, ogni tanto scriveva le sue personalissime deduzione sulla vita sopra i muri della città e vi univa un disegnino, un uccellino con il becco a trombetta.
Una delle ultime frasi letta su un muro del porto diceva:”Sono venti anni che mi lasciate solo a parlare con i muri”. Quello che lui non saprà mai è che tutta la città lo ha cercato, si è preoccupata per il suo silenzio ed ha persino fatto un appello in TV. Non saprà mai che non era solo, ma che tutti se lo sentivano amico. Il nostro mare è grande, lo stanno cercando lì.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà

Numero di messaggi : 1314

Felicità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Felicità?   Felicità? Icon_minitime9/11/2009, 17:51

è molto toccante questa pagina, a volte penso che ci accorgiamo degli altri quando il silenzio delle loro abitudini si fa sentire.

Citazione :
Non saprà mai che non era solo, ma che tutti se lo sentivano amico. Il nostro mare è grande, lo stanno cercando lì.
http://www.pininapodesta.it
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

Felicità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Felicità?   Felicità? Icon_minitime9/11/2009, 22:41

Già, come quando si perde un amore.
Te ne accorgi sempre quando sei nel tunnel del non ritorno. Andato.
Ah' voglia te a frignare e lacrimare come una vite tagliata...
Ospite
Ospite

Felicità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Felicità?   Felicità? Icon_minitime12/11/2009, 18:26

scriversi sui muri. senza nominarla, la felicità.

del resto quale nome dargli.

(hai scritto a fil di foglio di una esistenza clandestina)
Contenuto sponsorizzato

Felicità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Felicità?   Felicità? Icon_minitime

Felicità?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: