RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

WILOD - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 16:09

liesma ha scritto:
buongiorno penna del giorno
bambole, dee in formato ridotto
la bambola della madre, raffinatissima pigotta, termine di un ciclo mai assoluto ma solo momentaneo
rianimazione cosmica della wilod che riapre un nuovo ciclo
gioia di una notte, rosa purpurea su abito di smeraldo
quasi una tavola smeraldina
il brano per l’impostazione scenica mi ricorda kantor rendendo reali fantasmi di fantasia drammaturgica palese in nuccia
alchimia delle dissonanze
approfondirei la pigotta
wilod strano grillo alchemico nell’idea di un balocco
l.

Chissà perchè in questo tuo commento, Liesma, ci leggo qualche cosa di altamente alchemico...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 16:10

Emma Bricola ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:
la voglio anch'io la wilod! perchè a me non succedono mai queste cose??
Brava pdg, bella favola, a me piacciono le favole e la tua è dolcissima.
Mandami la wilod ti prego Crying or Very sad

Una Wilod anche per Emma...
Solo che si chiama Doliw, è lo stesso?
Ma se si chiama al contrario... sarà mica una cattiva?

No, è buonissima, dolcissima, tenerissima e non si arrabbia mai.
Non è che ti ricorda qualcuna, Emma?
lol!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 16:10

Il poeta del giorno ha scritto:
forse non è la Vucciria, ma poco importa (non dovrei dirlo eh???)
una fiaba che si può ambientare ovunque, perchè è bella

Grazie, collega Smile
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 16:30

Buon pomeriggio, PdG.
Un passaggio rapido il mio. Una pagina soffice, leggia leggia: ci voleva dopo il brano di ieri.
Un invito a continuare, a qualsiasi età, a credere nei sogni e nelle favole aiutandoti con il più semplice dei simbolismi, la bambola appunto.
Certo, la vuccirìa non è proprio il tema dominante (e peraltro sono certo che tu non l'abbia mai vista nella realtà), certo, facisti addiventare Luciano Pavarotti (uno dei più grandi tenori di tutti i tempi) un baritono (e per questo, mischinazzu, si sarà atturrunatu dintra 'u tabbutu), certo, qualche piccolissima stonatura c'è, ma per il solo fatto ca sì fimminedda puoi scrivere tutto quello che ti pare e piace.
Una bella fiaba, da raccontare con enfasi ai propri nipotini.
Complimenti, complimenti, complimenti.
P.S.: e poi, Pavarotti è morto, per cui si si siddiò ni 'nni futtemu. WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 887831
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 16:41

tecnal ha scritto:
Buon pomeriggio, PdG.
Un passaggio rapido il mio. Una pagina soffice, leggia leggia: ci voleva dopo il brano di ieri.
Un invito a continuare, a qualsiasi età, a credere nei sogni e nelle favole aiutandoti con il più semplice dei simbolismi, la bambola appunto.
Certo, la vuccirìa non è proprio il tema dominante (e peraltro sono certo che tu non l'abbia mai vista nella realtà), certo, facisti addiventare Luciano Pavarotti (uno dei più grandi tenori di tutti i tempi) un baritono (e per questo, mischinazzu, si sarà atturrunatu dintra 'u tabbutu), certo, qualche piccolissima stonatura c'è, ma per il solo fatto ca sì fimminedda puoi scrivere tutto quello che ti pare e piace.
Una bella fiaba, da raccontare con enfasi ai propri nipotini.
Complimenti, complimenti, complimenti.
P.S.: e poi, Pavarotti è morto, per cui si si siddiò ni 'nni futtemu. WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 887831

Embarassed tenore Embarassed

ma si capisce così tanto che io la Vucciria non so neanche da che parte di Palermo sta?
Sad
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 17:41

Citazione :
ma si capisce così tanto che io la Vucciria non so neanche da che parte di Palermo sta?

l.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 17:57

Liesma....

WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 18:00

Volevo chiedere all'admin, se passa, che lei è al corrente che hanno aperto il museo del Louvre, visto che vedo un belfagor come ultimo iscritto e Wilod c'ha pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 18:45

Salve.
Com'era quel film di Nuti? Madonna che silenzio c'è stasera?
Pazienza...
Non saprei se hanno riaperto le porte del Louvre, so solo che ormai siamo agli sgoccioli, che sarebbe ora di rivelare il chi ha scritto cosa, tanto chi tu sei, lo han capito tutti, ocarona!

Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 18:48

Daniela Micheli ha scritto:
Salve.
Com'era quel film di Nuti? Madonna che silenzio c'è stasera?
Pazienza...
Non saprei se hanno riaperto le porte del Louvre, so solo che ormai siamo agli sgoccioli, che sarebbe ora di rivelare il chi ha scritto cosa, tanto chi tu sei, lo han capito tutti, ocarona!

Capito sopratutto dalle linguacce che hai fatto WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624 WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 725624

WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 575356
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 18:49

Seeeeeeeee
secondo me da altro
e dire che avevo pure cercato di depistare, con il Pavarotti baritono
son mica brava eh
dai, che vado con chi ha scritto cosa!

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 19:00

Allora...
confesso che la Vucciria qui ce l'ho infilata a forza, spingendola e strizzandola e si vede, oh se si vede.
Però mi piaceva lasciare, come ultimo brano, una specie di monito per quando ci sentiamo un po' giù. Qualche volta c'è una bambola Wilod in un angolino, altre volte c'è una penna a sfera.
In ogni caso, se ci crediamo, sono entrambi oggetti consolatori.
E ne abbiamo o no bisogno di essere un poco consolati?

Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 20:53

Uhm... devo andare a fare la babysitter. Mi perdoni PDG se passo alle undiciemezza??

Marghy
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 20:55

MArghy, tesoro mio, ti presto la mia Wilod Smile

Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:21

Anche io l'ho avuta, solo che non sapevo si chiamasse Wilod. Mah...mi hai fatto tanto pensare sai? E sì che ne ho uccise di bambole a mia sorella, lasciai vivere quella complicata alla cui cura mi fecero addetto manutentore...
la tua storia è infatuata, la magia sta nel avermi fatto rammentare alcune cose che con il mercato non c'entrano nulla, ma con la scrittura molto...
Buona sera PDG Daniela

Ultima modifica di Oroserio Sergio il 21/10/2009, 21:33, modificato 1 volta
http://oroseriosergio.myblog.it/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:22

Buona sera, commentato Oroserio Sergio.

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:22

Ehm, mi hanno tirato il pacco quando ero già quasi arrivata. Me l'avessero detto prima!!
Ora leggo, così mi consolo.

Marghi
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:24

Piddigg-essa, perché di una ella si tratta, credo. Spero di essere arrivato in tempo, corbezzoli.
Che raccontino magico, caspita!.
Un poco improbabile l'ambientazione del sogno nella Vucciria.
Non mi piace il troppo prolungato preambolo con tutte quelle bancarelle che ormai conosciamo bene, che potrebbe essere un po' snellito, a mio super-super-modestissimo-incommensurabboli parere.
Però mi è piaciuto molto l'epilogo - ed anche tutta l'idea, ovviamente - per cui ti dico, da commentatore a pelle, che secondo me il tuo racconto c'ha qualcosa di attraente, si legge tutto d'un fiato e lascia appagati come una tazza di buon tea quando si rientra da un pomeriggio uggi-piovoso.
Sono stato spiegato?
Brava-a, PdG. Wink
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:26

GeF sei tuonato, decisamente.
Ma ti sei spiegatissimo.
Mi chiedo solo: se fosse stato il primo racconto, il troppo prolungato preambolo avrebbe colto i tuoi consensi?

Question

WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 952353

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:31

Nooo... caspita, non è giusto.
Mo' me sta'ritiru the la fatica. Non avevo capito che era tua, se no ci davo sotto con un commentaccio di quelli brutali, ah!
caspitissima.
comunque brava, dai. Sei brava, sì, un po' mestierante perchè sai dove andare a colpire i cuoricini deboli come me, padroneggiando la penna nonostante la tua giovanisima età... sigh sigh...ancora sto frignando commosso.
A parte gli scherzi, brava!
Margherita Bassi
Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:32

Oooooh siii mi ha fatto tornare il buonumore, eccome!!!!! PDG fantasticissima, non so perché ma ho i lucciconi. Che la tua storia abbia risvegliato, da qualche parte, la mia nascosta bambolina portafortuna?? Un racconto magico, il mercato diventa un pretesto per aprire le porte all'impossibile e portarci a spasso alla ricerca della nostra Wilod.
Bravissimissimissima PDG, mi hai portato lontano. Grazie!!

Marghi cheers
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:32

GeF ha scritto:
Nooo... caspita, non è giusto.
Mo' me sta'ritiru the la fatica. Non avevo capito che era tua, se no ci davo sotto con un commentaccio di quelli brutali, ah!
caspitissima.
comunque brava, dai. Sei brava, sì, un po' mestierante perchè sai dove andare a colpire i cuoricini deboli come me, padroneggiando la penna nonostante la tua giovanisima età... sigh sigh...ancora sto frignando commosso.
A parte gli scherzi, brava!

che bastardissimo uomo ruffiano che sei!
sarà per questo che ti voglio bene, sì?

Margherita Bassi

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:33

Che carina grazie Very Happy
Tienila in serbo Dani, te la chiederò! Io la mia non l'ho ancora trovata Razz
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:33

IlVoloDelFalco ha scritto:
Oooooh siii mi ha fatto tornare il buonumore, eccome!!!!! PDG fantasticissima, non so perché ma ho i lucciconi. Che la tua storia abbia risvegliato, da qualche parte, la mia nascosta bambolina portafortuna?? Un racconto magico, il mercato diventa un pretesto per aprire le porte all'impossibile e portarci a spasso alla ricerca della nostra Wilod.
Bravissimissimissima PDG, mi hai portato lontano. Grazie!!

Marghi cheers

meno male che tu compensi le mazzolate di quella peste di GeF
ma tu, dolce come sei, potevi non apprezzare? WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 84688

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime21/10/2009, 21:34

IlVoloDelFalco ha scritto:

Che carina grazie Very Happy
Tienila in serbo Dani, te la chiederò! Io la mia non l'ho ancora trovata Razz

Arriva quando meno te lo aspetti, fidati.
E ti prenderà per mano e non ti lascerà mai più.
Parola di una vecchiaccia scafata: me

MessaggioTitolo: Re: WILOD - DANIELA MICHELI   WILOD - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

WILOD - DANIELA MICHELI
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: