RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:12

fruitore...personale...intimo...

ma parli di Lui? s'è intrufolato anche qui? CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 332391
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:22

Bè, mi piacete molto, penne autrici e penne critiche
Solo che è tutto il giorno che penso al Viakal, che feci usare, molto tempo fa, alla mia Penelope che aspettava il ritorno di Ulisse.

Concluderei i miei interventi con Karinzia, ultima lavanda Molto felice

Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:43

tecnal ha scritto:
Ok.
Ecco qua.
Attenti a come parlate,* vi sento benissimo.
È stato solo un malore,* un fottutissimo malore, poi non ricordo...
Giangi,* cosa dici?
Quale “S'è scolata tutta la boccetta”.
No,* non dire così.
Non parlate male di me:* le gocce le ha versate in giusta dose mia sorella Rosy.
Rosy,* dove sei?
Diglielo tu,* piccola, che sei la vera unica persona*(suona male. Prova con: l'unica persona di cui mi fido veramente) che mi vuoi (vuole) disinteressatamente bene, e di questo non ho dubbi.
La punteggiatura è evidenziata con un asterisco.
Buona serata anche a te

Effettivamente è come pensavo. Io stessa limo e rilimo, aggiusto e sfascio a seconda del mio umore al momento. La maggior parte delle differenze è dovuta a mie personali scelte che non rientrano negli "errori" propriamente detti e danno a me la possibilità di far parlare i personaggi di un loro proprio linguaggio. Anche "disinteressatamente bene" vuole sottolineare il credere la sorella mancante di mire amorose. Debbo altresì ammettere che in quel contesto ci vorrebbe "vuole" e mi duole questo grave errore in un forum dotato di autori di cotanta arguzia. Cercherò quindi di mettere a tesoro i tuoi preziosi consigli senza per questo abbandonare il mio stile in continua evoluzione...ho iniziato a scrivere da poco tempo
Buona sera e grazie
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:48

Continua, PdG, continua.
Grinta e stoffa di certo non ti mancano.
Ad maiora!
CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 575356
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:52

Daniela Micheli ha scritto:
Bè, mi piacete molto, penne autrici e penne critiche
Solo che è tutto il giorno che penso al Viakal, che feci usare, molto tempo fa, alla mia Penelope che aspettava il ritorno di Ulisse.

Concluderei i miei interventi con Karinzia, ultima lavanda Molto felice

Ma perché volete farci usare il Viakal? la pasta abrasiva è mooolto più efficace sai?
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 20:53

divagazioni laterali ha scritto:
fruitore...personale...intimo...

ma parli di Lui? s'è intrufolato anche qui? CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 332391

Lui vorrebbe... intrufolarsi sempre.
Per che fare, poi?
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 21:01

divagazioni laterali ha scritto:
Pero posso dichiarare di essermi divertita nell'apprendere le diverse "letture" sin qui scaturite da questo post.

Sì, è sempre una cosa curiosa ed interessante vedere come ognuno interpreta un pezzo a seconda dei propri codici interiori.
In un certo senso viene scritto non un racconto, ma tanti quanto sono i lettori.

Benisssiiiimoooo, così aumentano i diritti d'autore ( jocolor )

Esatto, è così. Alla fine si deve credere in sé stessi ed avere consapevolezza di ciò che si fa, perché a dar retta solo ad un lettore c'è il rischio di esser trascinati fuori strada, se si vuole andare da qualche parte. Seguendo alcuni autori nelle loro presentazioni ho posto anche io domande per sviscerare il fenomeno delle diverse interpretazioni. Si arriva alla comicità, con risvolti completamente alieni allo scrittore, che scopre così anche lui dal critico di turno cosa "voleva dire" con la propria storia.

Ciao, buona sera
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 21:03

Ogni pagina, nel momento in cui si è finito di scriverla, non appartiene più all'autore ma al lettore.
Non mi ricordo chi lo diceva o se me lo sono semplicemente sognato ma credo sia vero al 100%

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 21:12

Ogni pagina, nel momento in cui si è finito di scriverla, non appartiene più all'autore ma al lettore.
Non mi ricordo chi lo diceva o se me lo sono semplicemente sognato ma credo sia vero al 100%

Condivido. L'ho sentita anche io questa frase, non l'hai sognata, solo che non ricordo l'autore, investigherò.
Forse è per questo che aspetto. Devo ricordarmi di postare una mia considerazione sulla critica che feci tempo fa sul mio blog.
Ciao e buon proseguimento
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 22:51

c'è un altro detto: non esistono scrittori, ma solo lettori.
Più o meno.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 22:56

Non l'avevo mai sentita questa, ma a pensarci bene è così. Leggiamo ciò che già sta scritto dentro...oppure non è questo ciò che volevi intendere?
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 23:02

PDG, tra poco mi devi lasciare il vestito Molto felice

Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 23:08

La penna del giorno ha scritto:
Non l'avevo mai sentita questa, ma a pensarci bene è così. Leggiamo ciò che già sta scritto dentro...oppure non è questo ciò che volevi intendere?

...che sta scritto dentro di noi.
study
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime3/11/2009, 23:22

PDG, tra poco mi devi lasciare il vestito Molto felice

ed io sto qui a vedè come fa ad andare in giro nuda, una penna spennacchiata, porina, fa tenerezza. flower
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto

Numero di messaggi : 1571

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime4/11/2009, 00:19

forse è la voglia di riscatto verso una vita così così
uno sfogo che verte verso un giallo
ma questa è la vita, che sa essere imprevedibile ...ma anche no
scusa per il ritardo Pdg di ieri Very Happy
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Roberto Villa
Roberto Villa

Numero di messaggi : 94

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime10/11/2009, 10:40

Visto che nessuno fin'ora l'ha detto: la parola è "misandria". Un vizio tendente di molte femministe. Specie se lesbiche! Rolling Eyes.
Quanto al testo, cinismo, rabbia, schiettezza... tutte buone qualità. Non mi turba in particolar modo la frase sulla cagna, in effetti il sesso con gli animali è una perversione, di nicchia, ma esiste.

Ciò che penso io è che uomini e donne sono uguali a prescindere e che, come non si dovrebbero fare complimenti a una donna solo perché donna, così non si dovrebbe pretendere da un uomo che sia virile, coraggioso e burbero; allo stesso modo non si dovrebbe gridare allo scandalo per i desideri sessuali maschili, additandoli come la peggiore delle caratteristiche umane, ignorando completamente il nutrito battaglione di ninfomani che segretamente marciano sulle nostre strade. Benedette ragazze. Avete notato che i pedofili, ai telegiornali, sono sempre uomini? O è genetico, o c'è qualcosa che puzza.

Tirando le somme è un testo pregevole, che ha per lo meno il gusto di mascherare eventuali "ruvidità" lessicali/concettuali con la rabbia. Non sopporto il turpiloquio nella prosa, né l'uso di un registro troppo volgare: ho passato anni a scrivere poesie e canzoni amorose sforzandomi con l'unico intendo di dimostrare che si può farlo senza usare parole riferite a particolari parti anatomiche della donna o a che esplicitamente si riferiscano ad attività notturne particolarmente intense.
http://ridiculusmus.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO   CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO - Pagina 3 Icon_minitime

CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: