RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 11:48

Il macellaio come il panettiere di Fantozzi? Ok, detta la mia cazzatella, UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 107918

Marco Naldi

Numero di messaggi : 369

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 12:06

La penna del giorno ha scritto:

Marco è già un indiziato, usa un alias perfetto. Nome vero (forse) e…basta di fantasia. Vuole farci pensare ad una mano femminile, forse per sviarci.

Marco è davvero il mio nome reale, e, siccome tutti, spero, abbiamo qualcosina da nascondere, un poco, ho tremato! Shocked

Ma torniamo a questo round "con delitto".
La cosa si fa sempre più interessante... Ora i dubbi si insinuano in tutti i lettori che guardano agli intervenuti, ed ai "non", come i possibili protagonisti.
Ok. Non mi escludo dalla lista dei sospettati. Ma ho un alibi perfetto, e da ora in poi, scriverò sul forum solo in presenza del mio avvocato!!!

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Marco Naldi

Numero di messaggi : 369

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 12:08

Cazzo, ho sentito anche io di Brenda.... e di qualcuno che diceva (modello "Giovanardi") che ultimamente beveva e fumava molto ed era stressata...

'Sta storia si fa pesante.

Scusate la parentesi.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 12:34

Emma Bricola ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
La sto ascoltando in random... Indecisa se mettere la versione di Battiato, non ho poi avuto alcun dubbio a scegliere quella di De Andrè. Perfetta per questa tua lettera, PDG.
La canzone dell'amore perduto ...De Andrè... è sua... non la voglio sentire da altri

Confermo, sottolineo, evidenzio !
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 12:36

Noto con malizia che oggi c'è molta più efferscenza, partecipazione e divertimento che in precedenti occasioni.

Ma allora è vero che a parlare di ornamenti frontali (meglio se altrui) si fa audience ? Twisted Evil
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 13:08

Io sono innocente! Ho l'alibi di ferro Very Happy
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 13:15

Daniela Micheli ha scritto:
Il macellaio come il panettiere di Fantozzi? Ok, detta la mia cazzatella, UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 107918

Poirot
Ospite

MessaggioTitolo: Orient Express   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:19

Intervengo da ospite, ma sono un iscritto. Mi rifiuto di contribuire a questo sberleffo, e pertanto non mi qualifico. Per due motivi.
Il primo è che decisamente la provocatrice penna di oggi ha voluto tirarmi in ballo. Potrei essere uno dei tre, e non ho nulla da nascondere, ma non per questo posso accettare la piazzata.
Il secondo motivo è che, qualora fosse frutto di pura fantasia, il giallo è scritto proprio male.
C'è un particolare: quante volte le penne del forum si sono riunite? Basta scorrere i post delle varie sezioni per restringere e di molto la cerchia degli indiziati.
Se poi non si tratta di storie molto vecchie, mi sembra di ricordare che l'ultimo incontro sia stato quello dei siciliani, con tanto di foto, ma con una donna soltanto. Se fosse così il giallo sarebbe risolto, ma lo escludo.
L'incontro è precedente, e già ben individuato dai vecchi iscritti, quindi i soggetti sono ormai noti.
Cara penna del giorno, ti diffido dal proseguire con questo pesante scherzo. E diffido Daniela, l'unica che può risalire alla mia identità, dal pubblicare nomi e cognomi, anche dell'autrice, perchè sarebbe grave consentire la pubblicazione di fatti assolutamente privati.
Intesi? E non intendo replicare oltre.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:25

Poirot ha scritto:

Cara penna del giorno, ti diffido dal proseguire con questo pesante scherzo. E diffido Daniela, l'unica che può risalire alla mia identità, dal pubblicare nomi e cognomi, anche dell'autrice, perchè sarebbe grave consentire la pubblicazione di fatti assolutamente privati.
Intesi? E non intendo replicare oltre.

Daniela la diffidi sto paro di palle...

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:28

Daniela ha ricevuto un testo da parte di un autore, con le dichiarazioni richieste.
Per cui Daniela, domenica, metterà il chi ha scritto cosa con, di fianco, il nome di colui/colei che ha provveduto all'invio. Se a te, Poirot (ometto?) non ti garba, non è un problema mio.

Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:35

bellissima. Brava!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:45

Ho risolto con l'ex amore mio. Ora scrivo dal pc dell'ufficio, in cui dispongo di un divanetto dove passerò la notte. Anche il nuovo amore mio si è fatto vivo al cellulare. Mi ha promesso che vi dirà la sua su questa storia (non ho capito se privatamente o in pubblico).
A questo punto tre protagonisti della storia sono venuti fuori, e la verità sta per arrivare a galla. Ne mancano due.
L'uomo (o la donna) che mi ha sollevato dai patimenti, e colui (o colei) che mi ha dato la dritta in MP per scoprire la tresca.
Non sarò certo io a fare i nomi. Chi vuole parli.
Mario dice: essere o non essere un gioco? Caro Mario, dimmi quale aspetto della vita non è gioco, oppure quale sia il gioco che non simuli la realtà. Labile confine, che ci lascia attoniti, nel quotidiano, a sprofondare nella vacuità dell'esistenza.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:54

MarcoEBasta ha scritto:

Marco è davvero il mio nome reale, e, siccome tutti, spero, abbiamo qualcosina da nascondere, un poco, ho tremato! Shocked
Ma torniamo a questo round "con delitto".
La cosa si fa sempre più interessante... Ora i dubbi si insinuano in tutti i lettori che guardano agli intervenuti, ed ai "non", come i possibili protagonisti.
Ok. Non mi escludo dalla lista dei sospettati. Ma ho un alibi perfetto, e da ora in poi, scriverò sul forum solo in presenza del mio avvocato!!!
Laughing
Iniziano le parziali ammissioni. Marco (e prima Mario) sono invitati per una confessione piena.
Come, dove, quando, cosa c'è da nascondere? Era una penna o no? Com'è finita? Era impegnata? Forza, avanti con l'outing!
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 15:58

"...usavi la scrittura come mero alibi, e nutrivi il bisogno di colmare un vuoto..."

Ciao Pidiggi, passo al volo e commento di corsa, in un minuto di breve pausa in questa giornata frenetica..

Ho estrapolato un'unica frase dal tuo bel racconto: questa frase, in fondo, è adatta, in misura più o meno forte, per tutti i blogger, e quindi anche per me. Tutti noi che navighiamo in rete, infatti, al di là dello scopo specifico della navigazione, ricerchiamo inconsciamente un che di indefinito, che neppure noi sappiamo descrivere. Un'ansia, un'attrazione strana, resa affascinante perchè virtuale e incatalogabile nelle usuali forme reali: contatti con mogli, mariti, amici, conoscenti ecc. ecc.
Un forum letterario è per me l'ideale: vi si coltivano scambi di commenti letterari, c'è lo scambio di pareri critici, che diventano poi pareri su fatti di vita, talvolta opinioni e sentimenti personali, addirittura intimi. E tutto questo è molto stimolante, con un'intensità che spesso manca nei rapporti cosiddetti "reali", tra persone in carne e ossa..

Bene, queste sono le considerazioni che mi sono venute in mente. Per quanto concerne il commento sul racconto, mi è piaciuto: è ben scritto, fluido e gradevole, e tratta una situazione che talvolta si verifica realmente. Ma forse è meglio lasciare che i rapporti siano solo virtuali, on line: infatti, credo che quando dal web si passa alla realtà si possa andare incontro a delusioni..

OK Pidiggi, ora devo scappare, complimenti, un bacione e a presto, Claudio UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 952353 UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 575356 UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 899765
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 16:02

Claudio Esposito ha scritto:
"...usavi la scrittura come mero alibi, e nutrivi il bisogno di colmare un vuoto..."

Ciao Pidiggi, passo al volo e commento di corsa, in un minuto di breve pausa in questa giornata frenetica..

Ho estrapolato un'unica frase dal tuo bel racconto: questa frase, in fondo, è adatta, in misura più o meno forte, per tutti i blogger, e quindi anche per me. Tutti noi che navighiamo in rete, infatti, al di là dello scopo specifico della navigazione, ricerchiamo inconsciamente un che di indefinito, che neppure noi sappiamo descrivere. Un'ansia, un'attrazione strana, resa affascinante perchè virtuale e incatalogabile nelle usuali forme reali: contatti con mogli, mariti, amici, conoscenti ecc. ecc.
Un forum letterario è per me l'ideale: vi si coltivano scambi di commenti letterari, c'è lo scambio di pareri critici, che diventano poi pareri su fatti di vita, talvolta opinioni e sentimenti personali, addirittura intimi. E tutto questo è molto stimolante, con un'intensità che spesso manca nei rapporti cosiddetti "reali", tra persone in carne e ossa..
...

Mi associo e faccio mie queste considerazioni, altro da dire non c'è.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 16:07

Emma Bricola ha scritto:
Emma, che tu sia innocente lo dice il tuo angelico viso. Ma ti sei guardata attorno? Tu conosci bene questa piazza virtuale, e sai bene che dietro un alias si può nascondere la persona più insospettabile. Sforza la memoria. Quel pomeriggio... la descrizione di quel particolare di una casa...
Mi sbaglio di sicuro, ma c'è qualche casella ancora da riempire.
Salutami Roberto.
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 16:18

Baciamo le mani PdG.
Essendo iscritto da troppo poco tempo mi tiro fuori subito dal club dei sospettati.
Datosi pure che sono siciliano, per si e per no io nenti sacciu e nenti vitti.
Quello che invece ho visto benissimo è la fluidità di scrittura di questa Signora Penna, la pungente ironia e lo stile impeccabile.
Molto, molto apprezzata.
UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 575356 UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 575356 UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 575356
P.S.: PdG sii comprensivo! Fai come si fa dalle mie parti: chiudi un occhio...
e piglia bene la mira.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 16:29

Claudio Esposito mi associo alle tue considerazioni e ci aggiungo un TI AMO.
Tanto, di tresche siam pieni...

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime20/11/2009, 16:32

La penna del giorno ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:
Emma, che tu sia innocente lo dice il tuo angelico viso. Ma ti sei guardata attorno? Tu conosci bene questa piazza virtuale, e sai bene che dietro un alias si può nascondere la persona più insospettabile. Sforza la memoria. Quel pomeriggio... la descrizione di quel particolare di una casa...
Mi sbaglio di sicuro, ma c'è qualche casella ancora da riempire.
Salutami Roberto.

Ehm... veramente era casa mia quella.... Non vorrei depistare ma mi pare tu stia ricordando quel pomeriggio in cucina. Sbaglio?

MessaggioTitolo: Re: UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO   UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO - Pagina 2 Icon_minitime

UNA LETTERA PER T(R)E - MASSIMO SCORDATO
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: