RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi
 

 MALASANITA' - TECNAL

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:07

L'ennesimo presunto caso di malasanità verificatosi nell'isola di Lampedusa, già più volte alla ribalta della cronaca nazionale per i frequenti sbarchi di extra-comunitari, ha rischiato, per la sua complessità e per l'importanza dei soggetti implicati nell'intricata vicenda, di compromettere in modo definitivo le relazioni  diplomatiche fra l'Italia, la Russia e il Regno Unito.
Protagonisti loro malgrado, il multimiliardario russo Didim Iliodor Diabolik, chiacchierato  petroliere dal losco passato, membro del politbjuro ed amico personale del presidente della repubblica sovietica e la sua ultima fiamma, la famosa porno-attrice inglese di origine ceca Eva Marketa, duchessa di Kant, meglio nota negli ambienti dell'hard con lo pseudonimo di “Lady Deep”.
Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo una immersione nei cristallini fondali al largo della famosa “isola dei conigli”, i due, anziché far ritorno sulla “Zoccoloska”, lo splendido yacht di trentasei metri di proprietà dell'uomo d'affari, hanno preferito attendere il tramonto sulla magnifica spiaggia dorata, meta preferita per la deposizione delle uova sia dalle tartarughe caretta caretta, che da altre specie marine rare e protette.
Travolti dalla sconvolgente bellezza dei luoghi, dalla temperatura frizzante e dai colori del tramonto, ben differenti da quelli baltici cui erano abituati, i due non hanno resistito all'impulso di abbandonandosi ad intimi approcci.
Quando l'attrice, erroneamente convinta di star facendo l'amore con il suo compagno, si è accorta che questo non si era ancora tolto di dosso ne la muta subacquea, ne l'immancabile calzamaglia nera che indossa anche per andare a dormire, ha cominciato ad urlare: qualcosa aveva preceduto il suo amante e si era furtivamente intrufolato nel luogo che, più d'ogni altro, le aveva dato fama e successo.
Immediatamente soccorsa, dopo l'accorato allarme lanciato dal suo compagno per mezzo di un telefono satellitare, la donna è stata trasportata d'urgenza, con un lapino telonato adibito per l'occasione ad autoambulanza, al posto di guardia medica dell'isola.
I sanitari che hanno accolto la paziente, dopo una prima, sommaria ispezione, si sono subito resi conto che la situazione appariva estremamente complessa.
Un consulto con gli specialisti dell'istituto di biologia marina presenti nell'isola, ha permesso di riconoscere nell'intruso uno degli ultimi esemplari del rarissimo grancius pilusus, meglio conosciuto con il nome di “puzzola di mare” per via dei nauseabondi effluvi che esso produce, per mezzo di una ghiandola situata nella regione dorsale, in caso di pericolo o di attacco da parte dei suoi predatori.
Il piccolo ma combattivo crostaceo (gli adulti raggiungono appena i ventisei millimetri di lunghezza ed un peso di circa dodici grammi), indispensabile anello dell'intera catena alimentare, cercava di trovare riparo nell'inconsueto ma accogliente rifugio, assumendo un atteggiamento oltremodo aggressivo.
Visto l'esito negativo dei numerosi tentativi di estrazione dell'inconsapevole ospite con i mezzi a disposizione sull'isola, i sanitari hanno allertato il centro nazionale per le emergenze sanitarie presso il ministero della salute.
Dopo un lungo consulto in videoconferenza fra gli specialisti del settore dell'intera comunità europea, si è deciso di affidare la direzione delle operazioni al noto professor Rock von Sigfred, dell'università di Innsbruck.
Il luminare, attraverso un ponte radio realizzato per l'occasione dai tecnici dalla protezione civile, è stato tempestivamente messo in contatto in tempo reale con la guardia medica, ed ha suggerito di tentare l'ardito intervento mediante l'introduzione di un appropriato elemento di ancoraggio per il crostaceo il quale, afferrandosi ad esso per mezzo delle sue stesse chele, sarebbe stato estratto con il minimo danno possibile.
Alcune fonti locali, che per la delicatezza del caso preferiscono mantenere l'anonimato, riferiscono che alla richiesta di chiarimenti sulla natura dello strumento da utilizzare, il cattedratico austro-ungarico abbia puntualizzato: “Una uccella maschia, ja”.
Tale comunicazione, intercettata dagli animalisti della locale sede della LIPU,  che nell'erronea interpretazione del messaggio temevano il possibile sacrificio di un raro esemplare di falco pellegrino, che in questo periodo dell'anno nidifica sull'isola, generava un conflitto di competenze fra il ministero della salute e quello dell'ambiente, risoltosi con espliciti riferimenti alla professione esercitata dalla sorella e dalla nonna del funzionario di turno di quest'ultimo, da parte del sottosegretario alla difesa, a sua volta tirato in ballo, con una nota ufficiale di protesta, da parte dell'ambasciata sovietica in Italia.
Rassicurati gli ornitologi, una volta chiarito definitivamente a quale tipo di uccello facesse riferimento il coordinatore delle operazioni, si invitava il signor Diabolik a provvedere egli stesso alla fase di adescamento ed estrazione del granchio ma, constatate le inadeguate dimensioni dei suoi mezzi, l'ipotesi veniva subito scartata.
Il professore ordinava quindi al sanitario responsabile dell'equipe sul posto di procedere ad una dettagliata ricognizione della dotazione di tutto il personale in servizio, di scegliere il più idoneo e procedere in modo sollecito a questa disperata corsa contro il tempo.
Il direttore del centro provvedeva, con l'ausilio di un rappresentante delle forze dell'ordine munito di righello in veste di notaio, a passare in rassegna i vari membri.
Quello più dotato delle caratteristiche richieste è risultato appartenere al dottor Franco Trentapance, che veniva quindi invitato a metterlo a disposizione, ma questi si rifiutava in modo tassativo.
Un fax di precettazione, consegnato personalmente dal comandante della locale stazione dell'arma dei carabinieri, intimava al sanitario di provvedere “con mezzo proprio” alla “rimozione e salvaguardia” del prezioso esemplare.
Di fronte a tale circostanza, il medico si è visto costretto ad abiurare la sua obiezione di coscienza e, dopo aver proferito un “obbedisco” di garibaldina memoria,  sollecitamente si è messo all'opera sotto lo sguardo compiaciuto del Diabolik che aveva preteso, ed ottenuto tramite le sue amicizie politiche ad alto livello, di poter assistere alle varie fasi del complicato intervento che veniva trasmesso in mondovisione dalle telecamere della onnipresente WCNN.
Dopo oltre mezz'ora di infruttuosi tentativi, scanditi ritmicamente dalla voce radiofonica del professor von Sigfred che ripeteva: “Afanti!”, “Intietro!”, “Ja,ja,ja,ja!”, il medico dovette, suo malgrado, dare forfait.
Immediate le reazioni dal mondo politico.
Il presidente del consiglio, attualmente in visita di Stato in Australia, informato telefonicamente, ha espresso il suo rammarico per il fatto che l'enorme  distanza che lo separa dal teatro dell'operazione non “mi consenta di risolvere personalmente la questione come sono solito fare”.
Il capogruppo dei senatori dell'opposizione ha prontamente accusato il governo di “atteggiamento troppo morbido” e di “ridicola inadeguatezza” delle risorse messe a disposizione.
Pronta la replica del sottosegretario agli esteri, che rassicurava sul fatto che l'esecutivo aveva dato disposizione alle locali autorità di fare in modo di “mettercela tutta, sino in fondo” pur di venire a capo dell'increscioso incidente.
Il sindaco dell'isola, in qualità di massima autorità sanitaria del comune, prendeva coraggiosamente in pugno la situazione e disponeva di ricorrere all'opera di un pescatore del luogo di nome Cosimino, dai più conosciuto come “Mommo tre gambe”.
L'arrivo di quest'ultimo alla guardia medica, scortato dalle forze dell'ordine come un capo di Stato, è stato accolto dalla folla di curiosi radunatasi attorno alla sobria costruzione con una vera e propria ovazione.
Informato sommariamente sul da farsi, sprezzante del rischio e del pericolo, dopo aver scrutato con attenzione l'inerme attrice distesa sul letto chirurgico, il pescatore dava il suo consenso all'operazione di recupero dichiarando: “Per la  scienza mi sacrificherò con anima e, sopratutto, corpo”.
Dopo qualche iniziale attimo di esitazione, l'uomo ha esibito al mondo intero ciò che tutti anelavano vedere, ricevendo gli ammirati complimenti sia da parte di Lady Deep, sia dei presenti, sia dei telespettatori, che hanno letteralmente ingolfato il blog organizzato per l'occasione dall'emittente nord americana.
Nuovamente, le reazioni politiche non si sono fatte attendere.
Per il capogruppo alla camera del partito di opposizione, il governo veniva così “messo pubblicamente in ridicolo” per la palese inadeguatezza dei suoi mezzi a confronto delle “enormi risorse” di cui possono disporre i privati.
Opportunamente replicava il ministro della pubblica amministrazione, il quale, ribadendo l'impegno pre-elettorale per una proficua collaborazione fra il settore pubblico e quello privato, sosteneva che non è tanto importante “la quantità” delle risorse, “ma come esse vengano impiegate”.  
La tempesta politica scatenatasi non ha, per fortuna, condizionato l'intervento di Cosimino che, di buona lena, ha iniziato le operazioni di recupero, sempre con l'attenta regia del professor von Sigfred.
Dopo oltre un'ora di martellanti tentativi, giunto quasi allo stremo delle forze, il coraggioso pescatore, forte della sua più che ventennale esperienza, decideva, suscitando vibrate reazioni di protesta da parte degli animalisti e dei presenti, di porre repentinamente termine alla vita del granchio schiacciandolo contro le pareti del suo momentaneo ed insicuro rifugio.
Gli ultimi, terribili attimi di vita del piccolo animale, che la direzione della nota emittente televisiva ha avuto il buon senso di non mandare in onda per l'eccessiva crudezza delle immagini, le possiamo solo immaginare dalla rabbiosa reazione di Cosimino che, ritirandosi precipitosamente con attaccato il granchio, rivolgeva incomprensibili espressioni dialettali, che ai più non sono parse di ringraziamento, nei confronti di una lunga e pittoresca serie di divinità: supponiamo che l'indesiderato ospite abbia strenuamente lottato sino alla fine tentando, a sua volta, di strangolare l'incursore.
A nulla, purtroppo, sono valsi i successivi tentativi di rianimazione.
Un più attento e meticoloso esame dell'inerme corpicino, riservava tuttavia un clamoroso colpo di scena: come intuito dalla provata “sensibilità” dell'esperto pescatore, non si trattava del rarissimo esemplare di grancius pilusus, ma di un comunissimo grancius vulgaris, presente sull'isola in numerosissime colonie, che aveva appiccicato sul piccolo carapace un minuscolo frammento di alga che lo rendeva indistinguibile dalla rarissima specie.
Grande la soddisfazione del mondo politico, accademico e dei comuni cittadini alla notizia che la specie in via di estinzione era salva: l'università di Melbourne  ha conferito al pescatore una laurea “honoris causa” in speleologia avanzata, mentre da Stoccolma giungono voci di una sua probabile candidatura al Nobel.
L'epilogo della vicenda, pur con l'inevitabile, tragico sacrificio del crostaceo, ha  riallacciato in modo stabile i fili delle relazioni diplomatiche, che hanno corso il rischio di venire bruscamente troncati, per quello che le agenzie di stampa di tutto il pianeta hanno definito come “l'incidente diplomatico del secolo”.
Il Cremlino ha proposto il pescatore per il conferimento della “grossa stella rossa”, la più alta onorificenza  conferita ad un civile dalla repubblica sovietica, mentre Sua maestà britannica, congratulandosi per l'impresa, ha fatto sapere che la prossima estate si recherà in vacanza nella splendida perla del mediterraneo per poter conoscere “quanto più a fondo possibile” l'eroe locale.
Il signor Diabolik e la signora Kant sono stati visti per l'ultima volta mentre si allontanavano in barca assieme a Cosimino bevendo champagne.


Ultima modifica di La penna del giorno il 23/11/2009, 23:24, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:13

PDG ci sei.
Spero di non aver toppato con la musica Molto felice
Vado di là e torno...

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:19

Ciao Daniela.
Ci sono. La musica non è proprio quella, ma va bene lo stesso.
Buona lettura a tutti.
A domani.
Sleep
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:20

Uff mi dispiace ma il link hai provato anche tu che non è disponibile sul tubo?
Se me ne indichi uno velocemente la cerco Sad

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:22

Lascia questa.
No problem.
Buona notte.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 27.01.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:23

MALASANITA' - TECNAL 36612
non ho parole!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime23/11/2009, 23:31

Io passo per stasera, gna fò.
A domani, pimpanti e penneggianti come non mai.
Notte

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329
Data d'iscrizione : 20.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 06:53

Hahahah, quel "lapino" telonato d'isolana memoria è un vero colpo di abilità felliniana!
Dispreziamo tutti l'Ape, ma invece lei si è guadagnata il riconoscimento di Taxi più diffuso al mondo, dalle Indie alle isole mediterranee.
Tanto ci sarebbe da dire su questa Eva finalmente descritta nella sua reale quotidianità, non come quella tutta omicido e chiesa della versione arcaica.
E su quel babbacione di Diabolik poi, che non sapevo che otre ad esser un mariuolo avesse anche qualche "vizietto" voyeristico. Se ne scoprono sempre delle nuove.
Ma come diceva sempre mi' nonna: "sarà vero-davvero? penso di sì, se lo scrivono su i' giornale..."

Ti ho lasciato questo commentino di primo mattino perchè oggi sarà difficile che possa riconnetermi.
Buona giornata PDG, io grazie alla tua pagina la inizio ridendo.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 21.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 07:51

Racconto impeccabile.
Non saprei dire chi è l'autore, ma di sicuro non il Cardinale Bertone!

Proporrei Cosimino per un posto in parlamento, a difesa dell'onore del popolo italiano, come solo lui sa fare, e a punizione di chi ci sta seduto a svendere il Paese. Ommini e donne, tutti indistintamente in fila per essere puniti, alè! Cosimino è già un eroe, non diniegherà l'onere!
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 07:58

MALASANITA' - TECNAL 36612
Vedo che il tema per ora, due su due, ha sollecitato strani paralleli con il momento politico che attraversiamo... chissà come mai?
Bellissimo, bellissimo e bellissimo nello sfruttare anche gli stereotipi giornalistici, le frasi fatte e le usuali metafore. Per non parlare della fantasia nel costruire la vicenda, opportunamente "approfondita" in ogni dettaglio!

PdG, sei un mito!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:04

Buon giorno a tutte le Penne ed a tutti i Pennuti (di ieri).
Caffè, croissant, cappuccini, brioches, cioccolata?
O preferite bacon e uova strapazzate?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:06

Emma Bricola ha scritto:

non ho parole!

Buon giorno, Emma.
Grazie del passaggio.
MALASANITA' - TECNAL 556327
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 21.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:09

per me caffè macchiato latte freddo e 10 bomboloni. Se devo peccare, voglio farlo alla grande! MALASANITA' - TECNAL 331686
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:11

GeF ha scritto:
Hahahah, quel "lapino" telonato d'isolana memoria è un vero colpo di abilità felliniana!

Buona giornata PDG, io grazie alla tua pagina la inizio ridendo.

Ciao GeF, anche a te grazie.
Hai proprio ragione: la "motolapa" nelle nostre isole è l'equivalente della Rolls Royce.
Contento di aver stimolato il sorriso: lo scopo era questo.
Buona giornata a te.
MALASANITA' - TECNAL 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:15

divagazioni laterali ha scritto:
Racconto impeccabile.
Non saprei dire chi è l'autore, ma di sicuro non il Cardinale Bertone!

Buon giorno Di-La (va bene abbreviato così?).
Hai proprio ragione: non sono un cardinale, non ancora...
Bomboloni finiti. Posso sostituirli con cannoli e babà?
Grazie per la visita.
Buona giornata.
MALASANITA' - TECNAL 556327
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:18

MALASANITA' - TECNAL 36612
Bravissima PdG, il tuo brano mi ricompensa per le catastrofiche notizie che interessano la sanità pubblica e il luogo dove presto la mia opera.
Farei operare Cosimino con alcuni nostri amministratori !!

Splendida vena ironica, ritmo avvincente, trama ben congegnata.
Che dire di più !

MALASANITA' - TECNAL 575356

P.S. alcuni indizi mi inducono a sospettare la tua identità, vedremo alla fine del round il toto-autori ! Rolling Eyes

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:21

mariovaldo ha scritto:


PdG, sei un mito!!!

Buon giorno a lei, grande orso.
Il tuo giudizio (al quale tenevo in modo particolare) mi lusinga.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Gongolo!
MALASANITA' - TECNAL 390896
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:26

Nuccio ha scritto:


Farei operare Cosimino con alcuni nostri amministratori !!

P.S. alcuni indizi mi inducono a sospettare la tua identità, vedremo alla fine del round il toto-autori !

Un abbraccio

Caro Nuccio, grazie del commento.
Pienamente d'accordo sull'utilizzo delle prestazioni di Cosimino da te auspicate.
Tu ha più di un indizio...
Un abbraccio anche a te.

MALASANITA' - TECNAL 899765 MALASANITA' - TECNAL 331686 MALASANITA' - TECNAL 899765
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 21.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:26

La penna del giorno ha scritto:
divagazioni laterali ha scritto:
Racconto impeccabile.
Non saprei dire chi è l'autore, ma di sicuro non il Cardinale Bertone!

Buon giorno Di-La (va bene abbreviato così?).
Hai proprio ragione: non sono un cardinale, non ancora...
Bomboloni finiti. Posso sostituirli con cannoli e babà?
Grazie per la visita.
Buona giornata.
MALASANITA' - TECNAL 556327


di-la, di-qua per me uguale sta.
Cannoli, sìììì, ecco la vera prova dell'esistenza di Dio!
hihihihi, hai lasciato un indizio, a nessun milanese verrebbero in mente i cannoli, perciò sei di Napoli o giù di lì e l'arguzia è pure sintomatica, nè? jocolor
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 21.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:30

scommetto che ci sarà un mercato nero di granchiolini per avere l'opportunità di chiamare Cosimino! Mica potrà fare favori solo alle belle bambolone, no?
eppoi di pari passo i cinesi inizieranno a vendere gronchiolini contraffatti, regolarmente privi del marchio PdG.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:39

divagazioni laterali ha scritto:

eppoi di pari passo i cinesi inizieranno a vendere gronchiolini contraffatti, regolarmente privi del marchio PdG.

Ci sono cose che non si possono imitare...
Per tutto il resto c'è Mastercard!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 21.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 08:48

io spero solo che non clonino anche LUI! quello unto dal Signore. Spero sempre che per Signore intendesse dire solo che il pizzaiolo gli aveva tirato una pizza sulle corna! geek


e cbn Mastercard io ci clono i connoli, che sono già finiti!
Torna in alto Andare in basso
tecnal
Top
Top
tecnal

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.09

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 09:59

Buon giorno, PdG.
Brano spassoso, anche se rielaborazione di una vecchia barzelletta.
Scritto in tono giornalistico, con un taglio da lettore del TG3.
Apprezzato!
MALASANITA' - TECNAL 575356
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693
Data d'iscrizione : 04.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 10:14

Ho deciso che per questo round, a differenza di ciò che sono usa a fare, dovrò riprendere a leggere la pagine quando le ricevo. Le dieci domande poste ieri da La Gazzetta di Paperopoli sono state lette nell'assoluta calma di casa mia. Stamane sono incorsa in un errore gravissimo: ho stampato e letto questo caso di Malasanità in ufficio.
Risultato: colleghi che sono venuti a chiedermi che mi stava succedendo, se stavo bene, visto che quando sei costretta a soffocare le risate ci vuole nulla a confonderle con un attacco di pertosse, insomma una svista necessaria ma che non porterà sicuramente ad ulteriori sviluppi giornalistici come quello tra grancius pilusus e grancius vulgaris che ha ispirato questo altissimo reportage. Vi comunico che essendo le doti di reporter che in questa tornata stanno emergendo ogni giorno di più come eccelse, proporrò un premio Pennitzer a fine tornata. Si vince un viaggio all'isola sei conigli, naturalmente sullo yacht Zoccoloska.
Complimentoski sinceroski. Da.

_________________
Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere.[Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法]
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime24/11/2009, 10:23

tecnal ha scritto:
Buon giorno, PdG.
Brano spassoso, anche se rielaborazione di una vecchia barzelletta.

Buon giorno a te, Tecnal.
Grazie del passaggio.
E' vero, è una barzelletta un po antiquata, ma ho pensato: gallina vecchia fa buon brodo.
In questo caso, però, brodo di granchio...
Un saluto anche a te.
MALASANITA' - TECNAL 899765
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MALASANITA' - TECNAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MALASANITA' - TECNAL   MALASANITA' - TECNAL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MALASANITA' - TECNAL
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: