RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/11/2009, 22:29

mi sa che chiudo baracca e burattini e vado a mettere la testa sul cuscino...
a domani PDG
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/11/2009, 22:30

Daniela Micheli ha scritto:
mi sa che chiudo baracca e burattini e vado a mettere la testa sul cuscino...
a domani PDG
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

e io ti seguo a ruota.
Buonanotte a tutti, un saluto a chi è già passato e agli eventuali nottambuli che si fermeranno a leggere.
Ciao a tutti. a domani.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/11/2009, 22:34

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Sleep AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 770113 AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 640340
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 00:14

Buona notte, PDG, ti commento in Dimensione Nottambulante poiché anche domani tornerò a notte fonda. Mi scuso per le assenze ma è un momento così.

Allora, sai cos'è? m'hai distrutto un idolo, l'unico che mi colpì da ragazzo perché era capace di trovare l'ago nel pagliaio: dava fuoco a tutto e poi passava la calamita nella cenere!
L'hai saputo fare, di questo te ne rendo il merito. Sei stata rapida e dissacrante, hai fatto rivivere i morti e hai mandato in galera i miti.
Brava PDG, Tex mi mancava proprio. Questo round è forte. Ah, rispondo anche a Daniela. Satanik l'ho ridordo bene, anche jacula, blak, Zagor e tanti altri. Da noi si giocava a carte e il controvalore era in fumetti, tutte le specie che si trovavano in giro.

Buona notte
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 06:50

OHH!
Buongiorno a tutti, grandi scrittori, scrivani e scribacchini.
Artisti cesellatori della parola.
Io oggi non sarò molto presente, il lavoro è immantinente, presante, prepotente (e forse inconcludente).
Ma che si deve fare, ci tocca lavorare.
Però vi spero tanti. Venitemi a trovare.
E se qualcuno lo vorrà lasciare, un commentinto non fa mai male!
Vi aspetto con affetto, quando reintrerò
non mancherò di certo e a tutti vi risponderò!
Buona giornata a tutti.
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_sunny
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 06:58

Oroserio Sergio ha scritto:
Buona notte, PDG, ti commento in Dimensione Nottambulante poiché anche domani tornerò a notte fonda. Mi scuso per le assenze ma è un momento così.

Allora, sai cos'è? m'hai distrutto un idolo, l'unico che mi colpì da ragazzo perché era capace di trovare l'ago nel pagliaio: dava fuoco a tutto e poi passava la calamita nella cenere!
L'hai saputo fare, di questo te ne rendo il merito. Sei stata rapida e dissacrante, hai fatto rivivere i morti e hai mandato in galera i miti.
Brava PDG, Tex mi mancava proprio. Questo round è forte. Ah, rispondo anche a Daniela. Satanik l'ho ridordo bene, anche jacula, blak, Zagor e tanti altri. Da noi si giocava a carte e il controvalore era in fumetti, tutte le specie che si trovavano in giro.

Buona notte

Buongiorno Sergio, e grazie per la visita.
E' vero, ho fatto rivivere un morto, e gli ho anche attribuito una colpa mai commessa (sigh, povera Lilyth). Ma sai com'è, nei fumetti può succedere di tutto, come nelle telenovelas. Quanti personaggi morti defunti cadaveri che più morti non si può si son rivisti due o tre puntate dopo più sgarzullini di prima, semplicemente perchè si credeva che... ma invece...
Insomma, son contenta che ti sia piaciuto, almeno un pochino.
Se fai ancora in tempo a leggere questa risposta, buona giornata.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 07:48

Sì, la fine di un mito... ma tutti i miti finiscono, prima o poi.
A me la tua pagina di giornale è piaciuta, credimi, il brontolone che c'è in me è stato quieto per tutta la lettura: è scritta con la giusta vena dissacrante e mi ha fatto sorridere più di una volta. Ma alla fine, sarà per la giornata piovosa, sarà per i troppi western che ho visto da bambino e i tanti Tex che ho letto sino all'adolescenza, mi ha messo un po' di malinconia.
E mi ha fatto cercare e trovare questa che segue, tanto per ripristinare un po' d'atmosfera.
Ciao e complimenti sinceri.

Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 08:34

io lo soooo chi sei, lo so lo so ma non lo dico!

Tex, l'unico vero macho dei fumetti, me lo hai cornato! Crying or Very sad
Proprio ora che si è ricoverato per disintossicarsi dall'agua caliente e zampironi di contrabbando.
Mò chiamo il telefono azzurro e gli fo dare una mano e te in castigo seduto sopra un cespuglio di ortiche!
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 08:38

divagazioni laterali ha scritto:

Mò chiamo il telefono azzurro e gli fo dare una mano e te in castigo seduto sopra un cespuglio di ortiche!

Con o senza mutandoni imbottiti? Molto felice
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 08:38

Ragassi, anch'io sarò assente per una settimana, sono di ronda ai nipoti su al nord, ma quando torno vi leggo tutti. D.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 08:39

Con o senza mutandoni imbottiti?

SENZA!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 09:22

Buongiorno penne e pennini, che la giornata splenda luminosa sulle vostre infinite praterie.
Rubo il video che ha messo Mario e che sia propriziatorio. Augh!

Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 09:26

Buongiorno penne e pennini, che la giornata splenda luminosa sulle vostre infinite praterie.
Rubo il video che ha messo Mario e che sia propriziatorio. Augh!

Augh! Orso Bagnato saluta piccola Penna Che Fugge AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 312289
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 09:27

Piccola Penna ai lavori forzati al tapee del capo Sad

Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 10:56

Tex Willer è il nick del massimo esperto di Tex che si chiama Stefano Jacurti. Cercatelo in rete. Basketball
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 11:45

Brava Pidiggi, il tuo racconto si inserisce bene nel filone di questo round, complessivamente di buon livello.
Anche il tuo testo è sufficientemente dissacratorio, lo stile scorrevole, il contenuto ben congegnato.
Anch'io, come altri, sono rimasto colpito da questo Tex Willer nell'inedita versione di cornuto: ma, come ha detto credo Mario, i miti prima o poi sono destinati ad essere dissacrati.

Bueno Penna, complimenti a te, un abbraccio e buona settimana,
Claudio Smile AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353 AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 899765
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 12:44

@mariovaldo!Video splendido Very Happy
tecnal
tecnal

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 13:00

Buon giorno, PdG.
Ottima dissacrazione, in perfetto equilibrio con lo spirito di questo round.
Tex non era fra i miei fumetti preferiti, ma le doti artistiche dei disegni, già sottolineate da precedenti postatori, sono indiscutibili.
Una buona pagina, scritta bene, con la mazzata finale al macho per antonomasia.
Sta nelle mie corde.
Buona prova, PdG.
Apprezzato.
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 899765
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 14:35

Anche oggi un brano da gustare.
Stile gradevole, dissacrazione quanto basta, tocco di ironia e ( sarà una mia deformazione!) qualche riferimento ai giorni nostri.

Round molto riuscito, finora.

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 899765

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 575356
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Alberto Tarquini
Junior
Junior

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 16:28

Corre il rischio di apparire una banale storia quotidiana raccontata da Menzolini.
Il solito potente di turno implicato in traffici illeciti scoperti dagli inquirenti per pura casualità; il tentativo di mettere a tacere la cosa fa parte di un copione già visto. Anche la "zoccola" di turno (o presunta tale) che tenta la rivalsa personale magari millantando storie losche che le diano una connotazione forte ed autonoma, non fa fare una salto in avanti al racconto che non riesce ad essere trasgressivo e scandalistico come si vorrebbe.
Va apprezzata la fantasia e la preparazione dimostrata sul tema e sui personaggi presi a metafora (preparazione maturata sicuramente "sul campo"), ma si resta sul banale.
Purtroppo qualsiasi articolo di cronaca di qualsiasi giornale in edicola negli ultimi mesi, raccontando anche solo un 20% di ciò che accade davvero, è più trasgressivo, più "sanguinolento", più intrigante e più perverso.
Possibile?
Ma più di tutto:
Cosa vorrà dire tutto ciò?
AI POSTUMI L'ARDUA SENTENZA.AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 662228
http://www.cinemacorto.net
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 18:49

Carissimi tutti,
a chi è passato o ancora lo deve fare, a ch ha lasciato un segno.
Purtroppo sono impossibilitato a rispondere ad ognuono di voi, al momento. E non sono in grado di dire se al mio rientro riuscirò a farlo prima della rstituzione del vestitino da PDG.
Perciò mi scuso in anticipo, e Vi saluto tutti con affetto.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 18:53

mariovaldo ha scritto:
Sì, la fine di un mito... ma tutti i miti finiscono, prima o poi.
A me la tua pagina di giornale è piaciuta, credimi, il brontolone che c'è in me è stato quieto per tutta la lettura: è scritta con la giusta vena dissacrante e mi ha fatto sorridere più di una volta. Ma alla fine, sarà per la giornata piovosa, sarà per i troppi western che ho visto da bambino e i tanti Tex che ho letto sino all'adolescenza, mi ha messo un po' di malinconia.
E mi ha fatto cercare e trovare questa che segue, tanto per ripristinare un po' d'atmosfera.
Ciao e complimenti sinceri.

Grazie mario, limitazioni di sistema mi impdiscono l'accesso a youtube, ma quado sarò accanto al mio fedele PC di casa lo guarderò con piacere.
Non ti immalinconire, anch'io ho un certo affeto per Tex, ma qualcuno doveva pure togliergli quella spocchietta da bigotto, e te lo dice uno che lo segue da sempre.
Grazie della visita.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 18:59

io lo soooo chi sei, lo so lo so ma non lo dico!

Tex, l'unico vero macho dei fumetti, me lo hai cornato! Crying or Very sad
Proprio ora che si è ricoverato per disintossicarsi dall'agua caliente e zampironi di contrabbando.

Oddio! ma come hai fatto a scoprirmi. Forse palo troppo... me lo dice sempre anche lui.
(ma è grazie alla sua raccolta se ho potuto scrivere questo pezzettino. E' grazie a tutti i sui giornaletti, ce n'ha centinaia. Li compra ma non li legge. solo ogni tanto ne pesca due o tre dal mucchio e li legge tutti insieme).
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 19:03

Con o senza mutandoni imbottiti?

SENZA!

Tanto io sotto alla gonna non porto niente...
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime30/11/2009, 19:08

Piccola Penna ai lavori forzati al tapee del capo Sad

Eh! capita. Questi capi a noi ragazze ci fanno sgobbare come muli, e poi se l'aziende vanno bene i meriti se li pigliano tutti loro.
A casa c'è mio marito che rompe, qui in ufficio lo stesso. Ma come possiamo difenderci noi donne? Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: