RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:10

Claudio Esposito ha scritto:
Brava Pidiggi, il tuo racconto si inserisce bene nel filone di questo round, complessivamente di buon livello.
Anche il tuo testo è sufficientemente dissacratorio, lo stile scorrevole, il contenuto ben congegnato.
Anch'io, come altri, sono rimasto colpito da questo Tex Willer nell'inedita versione di cornuto: ma, come ha detto credo Mario, i miti prima o poi sono destinati ad essere dissacrati.

Bueno Penna, complimenti a te, un abbraccio e buona settimana,
Claudio Smile AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353 AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 899765

Ciao Claudio. Ma grazie!
Fa piacere la tua visita e il tuo commento. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:12

tecnal ha scritto:
Buon giorno, PdG.
Ottima dissacrazione, in perfetto equilibrio con lo spirito di questo round.
Tex non era fra i miei fumetti preferiti, ma le doti artistiche dei disegni, già sottolineate da precedenti postatori, sono indiscutibili.
Una buona pagina, scritta bene, con la mazzata finale al macho per antonomasia.
Sta nelle mie corde.
Buona prova, PdG.
Apprezzato.
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 899765

Grazie Tecnal, grazie del ben scritta, forse non meritato. Sono contenta che ti sia piaciuta. alien
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:14

divagazioni laterali ha scritto:
Ragassi, anch'io sarò assente per una settimana, sono di ronda ai nipoti su al nord, ma quando torno vi leggo tutti. D.

Ulla. ma poi torna eh!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:20

Nuccio ha scritto:
Anche oggi un brano da gustare.
Stile gradevole, dissacrazione quanto basta, tocco di ironia e ( sarà una mia deformazione!) qualche riferimento ai giorni nostri.

Round molto riuscito, finora.

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 575356

Grazie carissimo per lo stile gradevole, per una pennina giovincella come me è grasso che cola, come un Ferrara sulla spiaggia di Mondello il quindici d'agosto, per capirsi! pirat sunny
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:38

Alberto ha scritto:
Corre il rischio di apparire una banale storia quotidiana raccontata da Menzolini.
Il solito potente di turno implicato in traffici illeciti scoperti dagli inquirenti per pura casualità; il tentativo di mettere a tacere la cosa fa parte di un copione già visto. Anche la "zoccola" di turno (o presunta tale) che tenta la rivalsa personale magari millantando storie losche che le diano una connotazione forte ed autonoma, non fa fare una salto in avanti al racconto che non riesce ad essere trasgressivo e scandalistico come si vorrebbe.
Va apprezzata la fantasia e la preparazione dimostrata sul tema e sui personaggi presi a metafora (preparazione maturata sicuramente "sul campo"), ma si resta sul banale.
Purtroppo qualsiasi articolo di cronaca di qualsiasi giornale in edicola negli ultimi mesi, raccontando anche solo un 20% di ciò che accade davvero, è più trasgressivo, più "sanguinolento", più intrigante e più perverso.
Possibile?
Ma più di tutto:
Cosa vorrà dire tutto ciò?
AI POSTUMI L'ARDUA SENTENZA.AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 662228

Mah... non so, a ben vedere hai ragione tu. Capperi.
Mi sfugge il senso completo della tua frase:"Anche la "zoccola" di turno (o presunta tale) che tenta la rivalsa personale magari millantando storie losche che le diano una connotazione forte ed autonoma...", ma nel contesto penso di avere capito cosa intendevi dire.
Sì, lo so. La realtà a volte - praticamente sempre - è più reale della della sua stessa descrizione enfatizzata. Un po come la fantascienza, insomma, no? Ma perché questo ci dovrebbe fermare dal giocare un po' con tema, magari rischiando di essere banale? C'è n'è tanta di banalità in giro. Rigo più rigo meno, poco sposta l'equilibrio. A volte, pensa un po', mi è capitato di essere banale proprio ostinandomi a voler apparire non banale, e allora ho dovuto ridiscendere a dare un'occhiata serena attorno per ritrovarmi.
All'ultima tua domanda... non saprei rispondere.
Mi spiace di non riuscire ad aprire il link che hai postato, ma lo farò sicuramente quando sarò a casa.
Per adesso, grazie per il passagio, e anche per il commento sincero.
A leggerti presto
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:48

La PdG dice :
Citazione :
Grazie carissimo per lo stile gradevole, per una pennina giovincella come me è grasso che cola, come un Ferrara sulla spiaggia di Mondello il quindici d'agosto, per capirsi!
Nuccio risponde ....
Twisted Evil
AUGH !!

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 312289

Per la cronaca anch'io ho divorato Tex, Zagor, Capitan Miki ( nessuno lo aveva citato finora) Satanik, Diabolik, Topolino, & Co. AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 312289
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Alberto Tarquini
Junior
Junior

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 19:56

Ho corso il rischio di essere preso sul serio. Bisogna stare molto attenti.
Nessuna voglia di sminuire lo scritto, anzi.
Solo mettere in risalto l'amara constatazione che, per tanto che si voglia viaggiare con la fantasia, purtroppo, questi tempi così disarmanti ci superano come se fossimo fermi ad un parcheggio.
Giocare sempre, smettere mai; sarebbe la fine.
Ciao
http://www.cinemacorto.net
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 20:02

PDG, per me oggi è stata una giornata molto triste. Dopo circa otto anni, il mio collega è andato in pensione. Ha 55 anni ma c'è riuscito, avendo gli anni necessari di contributi per l'anelata pensione, poi devo ancora ben capire come si svolge il tutto. Era il mio diretto referente, colui con il quale si litigava quotidianamente per lo sblocco di un cliente, incazzi giornalieri che poi finivano sempre con una risata. Non avrei mai pensato che tutto ciò mi mandasse così a terra. Dopo tanto tempo, con chi litigherò domattina? Chi mi porterà il caffè assieme alla richiesta di uno sblocco ordine? Sai che faccio? Gli copio la tua pagina e gliela spedisco per mail, magari adesso che è un fancazzista gli viene voglia di scrivere per occupare le giornate. Poi sono sicurissima che anche lui leggeva i fumetti di Tex Willer e che apprezzerà la tua pagina..

Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 20:46

Daniela Micheli ha scritto:
PDG, per me oggi è stata una giornata molto triste. Dopo circa otto anni, il mio collega è andato in pensione. Ha 55 anni ma c'è riuscito, avendo gli anni necessari di contributi per l'anelata pensione, poi devo ancora ben capire come si svolge il tutto. Era il mio diretto referente, colui con il quale si litigava quotidianamente per lo sblocco di un cliente, incazzi giornalieri che poi finivano sempre con una risata. Non avrei mai pensato che tutto ciò mi mandasse così a terra. Dopo tanto tempo, con chi litigherò domattina? Chi mi porterà il caffè assieme alla richiesta di uno sblocco ordine? Sai che faccio? Gli copio la tua pagina e gliela spedisco per mail, magari adesso che è un fancazzista gli viene voglia di scrivere per occupare le giornate. Poi sono sicurissima che anche lui leggeva i fumetti di Tex Willer e che apprezzerà la tua pagina..

Lui forse non lo sa ancora e starà festeggiando, ma si accorgerà presto che le stesse cose mancano pure a lui... esperienza diretta, pensa, a me mancano persino quelli che reputavo grandi s.nzi! Molto felice
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 20:53

Allora gli manderò tutta la pagina salvata in html che possa leggere anche il tuo commento, Mario..

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 21:14

Bene carissimi, ci sono, per un poco.
Adesso mi vado a leggere le news e poi vi dico! AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_cheers
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 21:28

Daniela Micheli ha scritto:

Io prendo esempio da mio cognato, che lasciò il lavoro a cinquattaquattro anni. Tutto quelo che non era riuscito a realizzare in una vita glia scatenatodentro una seconda giovinezza. Sì mise subita a seguire i sui vecchi segni e a realizzare un mucchio di piccole cose, piccole soddisfazioni.
Sicchè, se da una parte sarai triste per la sua mancanza, ogni tanto pensa che è uno fortunato. Andare in pensione ancora in piena attività non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 21:32

mariovaldo ha scritto:

Lui forse non lo sa ancora e starà festeggiando, ma si accorgerà presto che le stesse cose mancano pure a lui... esperienza diretta, pensa, a me mancano persino quelli che reputavo grandi s.nzi! Molto felice
anche a me mancheranno, finalmente.
Oh, signor Orsomario, io c'ho ancora trentasette anni alla pensione, ce la faccio mica, sa? AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_bounce
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 21:35

Alberto ha scritto:
Ho corso il rischio di essere preso sul serio. Bisogna stare molto attenti.
Nessuna voglia di sminuire lo scritto, anzi.
Solo mettere in risalto l'amara constatazione che, per tanto che si voglia viaggiare con la fantasia, purtroppo, questi tempi così disarmanti ci superano come se fossimo fermi ad un parcheggio.
Giocare sempre, smettere mai; sarebbe la fine.
Ciao

Ma no ma no, ho capito tutto, tranquillo. O no? ehehehe AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_rolleyes
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 21:42

La penna del giorno ha scritto:
mariovaldo ha scritto:

anche a me mancheranno, finalmente.
Oh, signor Orsomario, io c'ho ancora trentasette anni alla pensione, ce la faccio mica, sa? AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_bounce

37 con le leggi attuali... tra 37 anni magari ne dovrai lavorare altri 37 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:00

mariovaldo ha scritto:

37 con le leggi attuali... tra 37 anni magari ne dovrai lavorare altri 37 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Oh, signor Orsomariovaldo, ma cosa l'è che la dise. se fossi un maschio mi toccherei..
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:15

L'ora s'è fatta tarda Admin, e questa pennina chiede il permesso di rincasare.
Ti saluto e insieme a te anche tutte le penne che girellano in questo forum.
Quasi quasi lasceriei il mio abitino per la penna che verrà.
Sarà un bel brano, vedrete!
AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_santa
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:18

e come fai a saperlo? Question
Mi viene un dubbio.... Molto felice
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:21

mariovaldo ha scritto:

e come fai a saperlo? Question
Mi viene un dubbio.... Molto felice

mah... dicevo così pr dire, no? AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 374886 AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_wink
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:24

rigiri la frittatina? Ciao misteriosissima p D g
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:31

Adminnn Adminnee,
ndo' stai aoh? questa qua non cìè mai quando una povera penuzza la cerca.
Che faccio, mi spoglio qui? mah, meglio di no, ah! che ci sono un sacco di pennini che non aspettano altro... AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_redface
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:32

mariovaldo ha scritto:
rigiri la frittatina? Ciao misteriosissima p D g

...scc.. c'è l'Orsonevaldo che ... secondo me ci prova! ha visto che sono una tenera fanciulla e s'è fatto l'idea di papparmisi, mi sa! AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_neutral
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:53

Va be', io mi spoglio.
Baci a tutti.
Admin, probabilmente quanto leggerai questo messaggio io sarà lontana, ma sappi che ti porto nel cuore! sigh. E' stato duro prendere questa amara decisione, ma nessuno può opporsi alla rabbia del destino. Tanto meno una piccola penna qual io sono.

E' finita!AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

Ci rivredremo un dì? Sì. Penso proprio di sì.
A presto.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:54

Allora... io esco. AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_sad
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime30/11/2009, 22:55

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 885748

'notte....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI   AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime

AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: