RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Camilla

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Camilla   Camilla Icon_minitime8/12/2009, 11:59

L' avevamo vinta al Luna Park, una sera d'estate.
Era piccolissima e nera, spiccava in mezzo alle sue sorelline gialle.
Facevano pena povere paperelle, tutte schiacciate in quella gabbia troppo piccola, sotto un vetro che di giorno doveva trasformare quell' abitacolo innaturale in un forno crematorio.
Non fu certo per vincere la papera che mi avvicinai a quello stand colorato e comprai un biglietto, ma solo perchè la mia bimba era attratta da quei grandi pagliacci colorati dipinti dietro i barattoli che bisognava buttare giù con tre palline.
La mia mira è considerevolmente scarsa, perciò non fu con molta fiducia che lanciai quelle tre palle di panno lenci.
Ma il destino beffardo le guidò e tutti i barattoli di latta, come per miracolo, caddero giù.
Mia figlia, già disinteressata ai pagliacci ed alla traiettoria dei proiettili di stoffa, guardava estasiata dentro la gabbia, il nasino schiacciato contro il vetro ed il ditino puntato verso l' unica diversa del gruppo, la più bruttina se proprio vogliamo dirlo, la macchietta nera in mezzo ad una moltitudine gialla di piume.
Fu così che tornammo a casa, io un pò esterefatta dall' acquisizione del nuovo componente della famiglia, lei estasiata, con in mano la scatoletta di cartone bucata ed il cervello in ebollizione per scegliere il nome alla nuova amichetta, che un pò stranita pigolava debolmente dal fondo della sua prigione.
Camilla, battezzata ancor prima che aprissimo la porta d' ingresso, non ci mise molto ad entrare a far parte dell' ecosistema perfetto e confusionario che era, ai tempi, casa mia.
Sia i due grossi cani lupi che lo dirigevano, che i due gatti che giravano sornioni, che la vecchia tartaruga, accolsero chi con curiosità, chi con benevolenza, la nuova arrivata.
Ma tra Black, il cane maschio, e Camilla, fu subito amore.
Non so per quale misterioso gioco della natura la papera si attaccò al mio pacioso amico in maniera morbosa e non passò molto tempo che i due dividevano tutto, dalla ciotola del cibo alla cuccia.
Era stranissimo vedere la paperella che seguiva ovunque il grosso cane, imitandone quasi i movimenti e l' andatura.
Sembrerà surreale ma Camilla si comportava proprio come un cane.
Correva al cancello inferocita cercando di mordere il postino, ti accoglieva, quasi scondizolando, quando rientravi la sera.
Ma la cosa più strana successe un giorno che dimenticai la porta di casa aperta e lei, per la prima volta, entrò dentro.
Fino a quel momento era vissuta in giardino e mai aveva varcato la soglia.
Circospetta cominciò a girare per le camere ed io, divertita, la guardavo scoprire i nuovi ambienti.
Sembrava che annusasse in giro, proprio come un cagnolino.
Entrata in camera da letto si fermò davanti al grande specchio che troneggiava davanti al letto.
Voi non ci crederete , ma dopo un primo attimo di stupore si ritrasse come spaventata e starnazzando fuggì a gambe levate, anzi ad ali aperte, fuori da quella stanza e dalla strana figura che aveva visto riflessa nello specchio.
Si, perchè Camilla una papera non l'aveva mai vista in vita sua e, sicuramente, si aspettava di trovarsi di fronte un cagnolone grosso e nero!
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime8/12/2009, 16:11

Pagina simpaticissima.
Gli animali ...! Vogliono tanto ma sono altresì capaci di dare anche di più.

Camilla 899765
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime8/12/2009, 17:12

Nuccio ha scritto:
Pagina simpaticissima.
Gli animali ...! Vogliono tanto ma sono altresì capaci di dare anche di più.

Camilla 899765
ciao Nuccio e grazie (sorrisolargo)
Ero indecisa se postarla qui o sulle pagine del diario..non sono molto esperta ma mi perdonerete.!
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime8/12/2009, 17:26

Perdonata ( ma di che?).
L'importante è scrivere e postare

Camilla 575356
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime10/12/2009, 08:32

Splendida. La paperella probabilmente avrà ricevuto l'imprinting dal cane e i cani sono a volte insospettabili tate.
Ho avuto mille animali e so per certo che sono pieni di sorprese e molto più umani degli umani. D.
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 17:18

Rita Paleari ha scritto:
Splendida. La paperella probabilmente avrà ricevuto l'imprinting dal cane e i cani sono a volte insospettabili tate.
Ho avuto mille animali e so per certo che sono pieni di sorprese e molto più umani degli umani. D.
si esatto....bella Camilla che era
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 19:38

Simpatica pagina, simpatica Camilla e tuta la fauna che hai descritto.
Tra l'altro ci sono alcuni uccelli che sono dotati di viva intelligenza e sentimenti: io l'ho toccato con mano con un passerotto allevato in casa, membro anche lui di una famiglia che includeva pure il cagnone...
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 21:15

Mario Malgieri ha scritto:
Simpatica pagina, simpatica Camilla e tuta la fauna che hai descritto.
Tra l'altro ci sono alcuni uccelli che sono dotati di viva intelligenza e sentimenti: io l'ho toccato con mano con un passerotto allevato in casa, membro anche lui di una famiglia che includeva pure il cagnone...
Grazie....io adoro gli ecosistemi.e cerco di renderli più misti possibile.
Devo dire che negli anni ho visto animali adorarsi ed altri starsi formalmente antipatici, mai ho visto un gesto di violenza.Pur essendo razze che in natura si oppongono tutti hanno sempre capito che la casa era una e bisognava sopravviverci tutti.
Quante cose avremmo da imparare dalle "bestie"
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 21:36

Pagina veramente simpatica, Annamaria.
Deve essere bello avere la possibilità di ospitare animali tra casa e giardino.
Senti, passi per i cani, con cui si può ragionare abbastanza... ma i gattoni di casa, non l'hanno maiinvitata a fare merenda insieme? Camilla Icon_twisted
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 21:39

Giampiero Pieri ha scritto:
Senti, passi per i cani, con cui si può ragionare abbastanza... ma i gattoni di casa, non l'hanno maiinvitata a fare merenda insieme? Camilla Icon_twisted
scherzi??? Pensa che ora la papera è morta e il suo posto l'ha preso toyo il pappagallino che sembra un avvoltoio...lui è temerario, vola libero per casa e i miei gatti non fanno una piega...troppo troppo pigri!!!
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 21:55

Annamaria ha scritto:
scherzi??? Pensa che ora la papera è morta e il suo posto l'ha preso toyo il pappagallino che sembra un avvoltoio...lui è temerario, vola libero per casa e i miei gatti non fanno una piega...troppo troppo pigri!!!

Ma quanto li fai mangiare? No, sai, perche uno può essere il felino più galan-gatto del mondo, ma quando arriva l'ora della merenda, come si dice... chi c'è c'è.
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 22:19

Annamaria ha scritto:

Ma quanto li fai mangiare? No, sai, perche uno può essere il felino più galan-gatto del mondo, ma quando arriva l'ora della merenda, come si dice... chi c'è c'è.
penso che nemmeno sappiano che gli uccelli si mangiano....istinto felino zero!

Ma l'uccellino è furbo...a questi due si avvicina tranquillo, agli tre che invecce sono selvatici e vengono in giardino solo per mangiare, le poche volte che entrano in casa lui si tiene ben alla larga...chiamalo istinto, chiamala paraculaggine....fatto sta ch'egli sa!
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 22:21

Annamaria ha scritto:

ihhih sono anata a vaedere il tuo vatar...fai il lavoro che forrei fare io!!!
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 22:35

Ah be'... in quello mi battono in pochi, credimi.
Sono capace di non fare niente per giorni interi, con grande dispiacere di:
-1) mia moglie, perche dice che passo troppo tempo a scrivere sciocchezze;
-2) l'admin di questo posto, che mi rampogna sempre perchè secondo lei non scrivo mai abbastanza.
-3) il mio capo ufficio, il dott.gran.farabut.pezz.di mer.... che c'ha tolto facebook e anche la possibilità di connettersi con molte "insulse" pagine del Web.
Staremo a vedere, io sto' già lì a guardare. Camilla Icon_santa
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime20/12/2009, 22:43

Ah be'... in quello mi battono in pochi, credimi.
Sono capace di non fare niente per giorni interi, con grande dispiacere di:
-1) mia moglie, perche dice che passo troppo tempo a scrivere sciocchezze;
-2) l'admin di questo posto, che mi rampogna sempre perchè secondo lei non scrivo mai abbastanza.
-3) il mio capo ufficio, il dott.gran.farabut.pezz.di mer.... che c'ha tolto facebook e anche la possibilità di connettersi con molte "insulse" pagine del Web.
Staremo a vedere, io sto' già lì a guardare. Camilla Icon_santa
Ti assicuro che sarei una temibile rivale!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime21/12/2009, 10:24

Dolce pagina, quelle che mi riconciliano con la lettura...

Annamaria Giannini

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime21/12/2009, 13:25

Daniela Micheli ha scritto:
Dolce pagina, quelle che mi riconciliano con la lettura...
Grazie Daniela...che bella cosa mi hai detto (faccettarossarossa)
Contenuto sponsorizzato

Camilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Camilla   Camilla Icon_minitime

Camilla
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: