RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Daily update

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mario Ughi
Mario Ughi

Numero di messaggi : 83

Daily update Empty
MessaggioTitolo: Daily update   Daily update Icon_minitime10/12/2009, 19:34

Ogni giorno mi sveglio e per i primi secondi il mondo è nuovo e misterioso, una zuppa quantica indifferenziata pronta a prendere qualsiasi forma io voglia darle, mi ritrovo bambino con mille prospettive allettanti e tutte da esplorare.
Poi mi si carica dentro una qualche forma di sistema operativo e mi ricordo quanti anni tengo sulle spalle, cosa ho mangiato ieri che ancora mi cigola nello stomaco, partono i drive del doloretto alla caviglia e un aggiornamento di fronte allo specchio mi rivela la ben nota realtà di un diradamento del cuoio capelluto, i rumori quotidiani che affollano il panorama intorno a me irrompono nella stanza in surround, una volta aperta la finestra per controllare a che punto di avanzamento si trova la luce solare, mentre dalle cartelle di un archivio del passato recente o remoto affiorano in slideshow suoni e immagini mai cancellate.
E’ tutto nella mia testa. Il mondo non esisterebbe se non fossi qui a guardarlo, interpretando la realtà così come mi hanno insegnato a vederla.
E questo corpo che si muove dapprima lento nella pigrizia del mattino avanzato è frutto esclusivo dei miei pensieri.
Come penso, sono.
Mi sono costruito pezzo per pezzo, forse sarebbe meglio dire che ho creato una forma corporea in divenire, e il gioco non è ancora terminato, ovviamente.
Oggi aggiungerò nuove risorse e accessori alla realtà che mi sono creato intorno, però mi rende triste pensare che niente di nuovo riuscirò ad appiccicare alla solenne pantomima del cosmo sempiterno, o della mia vita disordinata sul piccolo granello di sabbia, visto che tutto quel che riuscirò a fare e pensare sarà condizionato da una routine mentale consolidata.
Ci sono strutture dentro di me che si sono formate quando ancora ero indifeso e incapace a decidere, sottili vincoli e suggestioni che neanche sono a conoscenza di possedere, o che mi possiedono, mi guidano, indirizzano l’attenzione e stabiliscono quali input io debba processare dei miliardi di stimoli esterni che mi raggiungono.
Come penso, sono.
Così anche questa mattina, questo giorno nuovo lavato di fresco trascorrerà a piccoli step procedendo lungo una linea temporale che non esiste ma che abbiamo provveduto a inventare per evitare di mancare agli appuntamenti, mentre il sole compirà un arco completo nel cielo attraverso il pomeriggio e la sera, finché mi ritroverò in una notte simile a questa che mi circonda, nel silenzio, avendo tutto ben archiviato e reso coerente al programma di base.
Un nuovo giorno, una nuova notte.
E anche oggi, ne sono certo, non si tromba.

Ultima modifica di Mario Ughi il 11/12/2009, 12:43, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://graffiati.it
Susanna Costa
Susanna Costa

Numero di messaggi : 366

Daily update Empty
MessaggioTitolo: Re: Daily update   Daily update Icon_minitime10/12/2009, 22:26

Mi hai spiata? Mi sono vista io, al mattino con le domande irrisolte allo specchio, mentre lo spazzolino va su e giù sui denti. Mentre la macchinetta del caffé regala rilascia aroma adorato in tutta la casa. Costruisco me giorno per giorno. Io so di me, giorno per giorno.
Scritto di "pancia"? Mi piace.
Buona serata

P.S.: però dai, qualche volta, prima o poi... succederà. no? Exclamation
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

Daily update Empty
MessaggioTitolo: Re: Daily update   Daily update Icon_minitime11/12/2009, 08:33

Descrizione di una realtà quotidiana comune a tutti.
Poi si parte !
Un caffè, una doccia, magari un altro caffè e si va !
Il dove e il come sta a noi.

BUONA GIORNATA !

P.S. magari è succeso e non ti ricordi ?

Rolling Eyes Twisted Evil Very Happy
http://www.nucciopepe.wordpress.com
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

Daily update Empty
MessaggioTitolo: Re: Daily update   Daily update Icon_minitime11/12/2009, 08:36

E' bellissima! Mi ritrovo in pieno (a parte la calvizie) e la cosa che amo di più è la chiusa Exclamation cheers
Contenuto sponsorizzato

Daily update Empty
MessaggioTitolo: Re: Daily update   Daily update Icon_minitime

Daily update
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: