RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Come siamo brave, noi ragazze...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

Come siamo brave, noi ragazze... Empty
MessaggioTitolo: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 18:36

Mi piacerebbe, ogni tanto, essere sconvolta con un gesto fuori dell'ordinario. Ma credo che sia una prerogativa solo femminile, questa, e un macho, un uomo, non potrà mai comprendere quanto potrebbe farci stare bene un atto inaspettato. Peccato, perdono sempre l'occasione migliore non per tacere, ma per parlare. Ditemi un po', ragazze, quando è stato che il vostro uomo è arrivato a casa non dico con un fiore, ma con un cioccolatino per voi acquistato in tabaccheria, lasciando l'euro di resto, in cambio di un bacio perugina? Io non ho il ricordo, per davvero. Basterebbe così poco, così come basta poco per sgonfiarci. Un tono scostante, quando tu, dall'altra parte del filo, aspetti da ore quella voce. E ci fai pure lo You&Me... Hai 900 sms gratis che non usi, telefonate illimitate per due euro la settimana: alla fine, se fai i conti, con circa cinquanta centesimi te la cavi ma continui a rinnovarlo, in attesa di tempi migliori. Anzi, no: non in attesa di tempi migliori ma sperando che torni, invece, com'era all'inizio, quando era peccato spingere il click e interrompere la comunicazione. Allora lo sentivi che era cosa gradita non solo da una parte, ma anche dall'altra parte del cavo. Ma quanto siamo brave, noi ragazze, a vivere sul perenne filo dell'illusione e del farci coraggio da sole, che non tutto ciò che sembra è ciò che è ma è solamente un attimo diverso da come vorresti che fosse. Bello, davvero. Siamo troppo egoiste, noi ragazze, pensiamo sempre troppo poco a loro e tanto a noi. Ma siamo anche delle brave lettrici dei segnali disseminati un po' ovunque. Peccato che non riusciamo ad alzare le spalle, a dire che tutto va bene e che non si può pretendere di più. Ce lo meriteremmo, però.

Loredana Laratta

Numero di messaggi : 188

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 18:46

Come siamo brave, noi ragazze... 556327 per te Daniela!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 18:48

Preso.
Sorrido.
Un bacio.

Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 21:28

Un pensiero è vita vissuta, pochi lo sanno...

Ciao ragazza
http://oroseriosergio.myblog.it/
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 21:49

Alla fine ci si fa l'abitudine, sembra normale, basta non ricordare o non pensarci. O vivere una vita parallela, dove i pensieri li facciamo apparire rosei da sole.

Alla fine si inizia a scrivere in rete, come buttare un messaggio in bottiglia.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 22:02

È vero. Come venire a un concerto da sola. Chissà, forse il messaggio in bottiglia arriverà sulla spiaggia del destinatario? Per ora mi godo le Sorelle Marinetti e il loro swing, sorridendo e applaudendo...

Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime16/12/2009, 22:18

Se gliela tiri in mezzo alla fronte ( ehm...non alludo) forse gli arriva prima: dai allenati e trai il dado. Al limite ci avrai provato!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime17/12/2009, 13:52

Non credo che nemmeno così si ottengano risultati.
Però prendo nota del consiglio, visto mai...

Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime17/12/2009, 14:42

hai ragione, probabilmente non servirebbe, ma almeno tu avresti puntualizzato! geek
Una volta mi mandai un bellissimo mazzo di fiori, non servì a nulla, capì subito, ma non recepì altro.

Il messaggio in bottiglia affondò miseramente, però è consolante sapere che non sono la sola, che non siamo le sole a meditare su certi passaggi mentali.
scratch jocolor
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime25/4/2010, 12:23

Danielina, quante volte ho pensato le cose che hai scritto tu. Ma ora che il mio Giovanni non c' è più affiorano ricordi che erano sepolti nel mio cuore. Di quando avevo paura a salire sulla funivia e lui fu tanto bravo a farmi coraggio che ce la feci. Di quando tornai a casa e sul davanzale della finestra sul pianerottolo trovai una rosa. C' era una porta aperta e, sulla soglia, una mia amica. Le chiesi: "Di chi è quella rosa?" E' tua-mi rispose- l' ha lasciata lì tuo marito perché non aveva le chiavi e non è potuto entrare in casa" . Era tanto distratto, il mio Giovanni ma ora che non c' è più voglio ricordare i suoi lati belli. Un abbraccio. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime25/4/2010, 19:46

Mmmhhhhh non ci trovo molta satira in tutto ciò. Piuttosto amarezza. E nemmeno un pò di rassegnazione. Ed è giusto che sia così.
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime25/4/2010, 21:30

Ma che cosa dite, ragasse?
Io penso che non siete mai contente.
Quelle volte che uno si lascia andare a cose del genere (che se uno vi da l'abitudine non bastano mai, oh...), subito dite che siamo rincoglioniti, che non siamo abbastanza machi...
Mah... l'eterna insoddisfazione del genere femminile, mi sa...
La verità è che spesso, quando si fa un atto di cortesia, nessun-a se ne accorge.
Va be, vi regalo un fiore. Perche comunque, voi valete!
Come siamo brave, noi ragazze... 556327
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime7/5/2010, 04:59

Grazie, Giampiero. Però è vero che spesso non ci prestate attenzione o ci trattate da oche giulive. Maschilismo. Mah....fai un po' tu. Un abbraccio. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come siamo brave, noi ragazze...   Come siamo brave, noi ragazze... Icon_minitime

Come siamo brave, noi ragazze...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: