RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Martedì
PDG Martedì

Numero di messaggi : 255

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Empty
MessaggioTitolo: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 22:20

Caro Babbo Natale,
ho appreso da pochi giorni la notizia che ti sei trasferito in Cina e che molti dei tuoi folletti sono in cassa integrazione dal dicembre scorso. Ho trovato il tuo nuovo indirizzo su una rivista di annunci gratuiti. Non ti contatto per quello, non mi serve nessuna slitta d’epoca... come ogni anno ti scrivo per  darti la lista delle cose che vorrei.                                          
Per favore, puoi spedire con ricevuta di ritorno? Lo scorso anno non è arrivato niente!E se hai intenzione di venire tu di persona,non cercare di entrare in Italia portando souvenir! Potresti allarmare le forze dello Stato poichè potresti essere considerato terrorista;lo so che non capirai, ma fidati, non portare souvenir!  E per cortesia,raccogli la popò delle tue renne come facciamo noi con i nostri cani. Ah! Magari potresti citofonare questa volta; non so a che ora arrivi e fa freddo a casa mia, non posso permettermi il metano,ho solo il camino;bè se vuoi scendi pure ma non è morbido e  brucia. Quest’anno la lista è un pò più lunga ma, considerando che la manodopera in Cina è sottopagata non dovrebbe essere un problema per te preparare un  sacco con le cose che ti elenco! Non sono egoista neanche per questo  Natale e perciò comincio elencandoti le cose che vorrei per poterle dare agli altri.  Prima di tutto: un paio di scarpe nuove per la befana! Purtroppo lei è da anni che va in giro un pò trasandata... vediamo... un paio di stivali.... umh.... viola! Si!! Viola contro chi viola!  Poi no so, forse le servirebbe una scopa nuova ma io opterei per un mezzo di trasporto  più veloce;potresti  preocurarle un aereo nuovo di Stato, con quello può andare dappertutto,non fraintendere visto che ho scritto nuovo di Stato,non intendo quelli di Stato,lo so che anche con quelli si può andare dappertutto ma io,intendevo di stato nuovo,non usato ecco. Con la sua vecchia scopa non sono sicura che la Signorina Befana  va molto lontano, almeno qua, non è mai stata avvistata.  Nella lista aggiungi, e non per la Befana, un paio di scarpe maschili col tacco, insomma quelle che si vedono di solito in tv!  Poi...fammi pensare...ecco! ci sono! Vorrei,vorrei un “detassatore”. Bè, avranno in Cina un detassatore,si?! In Cina si trova l’introvabile quindi, vorrei un detassatore! Questo è per il mio ragazzo che ha la partita iva e gli partono gli insulti al mondo quando deve pagare le tasse sulle tasse delle tasse per le tasse. Per me non ce n’è bisogno, io le tasse non le pago,nemmeno il mio datore di lavoro. Per lui vorrei che mettessi nel sacco un vestito hippy ultra colorato così,forse ci togliamo di mezzo il lutto,perchè io, di lavorare in nero mi sn stancata. Per mio padre e mia  madre la solita vacanza solo andata alle Bahamas e per le mie sorelle un dispositivo ricaricabile di “fatti i fatti tuoi”, non dimenticare la garanzia!
Per i miei amici di destra basta una cortolina del  Duomo di Milano, basta il pensiero no?                                                                                                    
Ora,Caro Babbo passiamo a me! Io non ti chiedo molto,solo di sparire dalla mia testa. Lo sanno tutti che non esisti ma i frutti della fantasia,ogni anno a Dicembre portano il tuo nome. Sono stanca di scrivere lettere che mai ti arriveranno mai e promettere a parenti e amici regali che ma avrò la possibilità di comprare.  Io credo che dopo aver spedito questa lettera a un’indrizzo che non ho idea di come si scriva,mi recherò dalla polizia e ti denuncerò per stalking.Si,hai capito bene, S T A L K  I N G.  Tu mi perseguiti dall’infanzia. Mi hai lasciato vari traumi. Il trauma della confusiuone dettata da mille volti di Babbo Natale che vedevo in giro constantemente, anche due insieme! Com’è possibile due Babbo Natale insieme se tu, eri l’unico Babbo Natale?  Per non parlare del trauma dei regali! Io chiedevo la luna ma i miei genitori potevano permettersi appena i pan di stelle, cavolo! Ma io facevo la mia lista a Babbo Natale! Portava lui i regali no? No. E poi il trauma della perdita. Da piccoli ti insegnano che le persone anziane prima o poi voleranno in cielo (e non con le tue renne volanti che non esistono),io ogni anno pregavo affinchè tu non morissi vecchio come eri e come sei e come sarai e come non sei mai stato. Io pregavo per te che non esisti e dimenticavo di pregare per chi muore realmente. Tu mi hai condizionato la vita negativamente. Mi hai deviata. Mi hai fatto credere in te. Ora basta. Tu devi sparire. Questa è  l’ultima lettera che ti scrivo.
PS. Lascia pure i regali alla portinaia. Poi li ritiro.
Addio.                                                      
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 22:26

Password 2 attivata

PDG Mercoledi

Numero di messaggi : 231

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 22:37

Non è colpa sua sai se la sua immagine la vediamo ovunque? Anzi proprio lui non lo soporta! Me lo ha appena scritto!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 22:42

Manca all'appello solo la PDG2

però io vado a ninna, adesso Smile

Tanto domani sono a casa

cheers

PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 23:39

cheers presente!
santa
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2330

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime21/12/2009, 23:54

Bona sera PDG2, Uhm... Cosa ti fa credere che dopo una rampogna così il buon vecchio lasci i tuoi regali ala portinaia? Non è mica un pony expres, lui. Adesso perde qualche colpo, ma ai suoi tempi riusciva spesso a dare risposta alle aspettative dei piccini. Non è mica colpa sua se l'infanzia si è proungata fino a quarant'anni e ormai la gente sia aspetta da lui cose impossibili. Scusa. E questo rimbrotto poi per la cacca di renna, poi. Ma via. lo sanno tutti che sul letame può nacere un fiore, ma sul benzene? Un po' di tolleranza, dai.
C'è qualche piccolissimo refuso qua e là, ma l'idea è bellina (anche se tende ad agitarsi in più tentacoli).
P.
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 00:02

emh... forse la cacca di renna è un altro trauma...
mi chiedevo spesso dove andasse a finire la popò delle renne!
Refusi?si è possibilissimo. Io non mi faccio ridere e quando cerco di scrivere qualcosa di divertente dopo non rileggo mai e di conseguenza non correggo.

Rolling Eyes
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 07:41

Eh sì, di refusi nei hai seminati qua e là come le renne la loro cacchina... ma non sono qui per sindacare, è Natale e l'Orso è buono (ma una riletturina andrebbe fatta sempre, neh? ).
L'idea del Babbo Natale cinese non è male, così come mi hanno fatto sorridere molte delle battute amarognole disseminate anche loro a profusione.
Forse occorrerebbe rimettere un po' d'ordine, le tante idee si agitano come i vari componenti di un cocktail, ma non sempre si amalgamano alla perfezione.
Ma, tirando le somme, mi piace questa letterina, è nello spirito dissacratorio giusto, secondo me. Brava PdG2 !
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1498

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 08:30

da tutte queste letterine, in definitiva emerge della tristezza per i regali mai ricevuti, per queste richieste impossibili da esaudire e per la delusione forte, fortissima (come emerge anche qui)della scoperta che lui non esiste, che è solo un fatto commerciale. Penso che ai bambini, dopo i ragali, rimanga un bel trauma.
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 09:18

c'è di tutto la cina, lo stalking, la cacca, la cortolina, la cosa che colpisce in questa disillusione è il "pregare per chi muore veramente"....in fondo in fondo questa penna poi continua a credere......
E bravissima Pdg 2!
Marco Naldi
Marco Naldi

Numero di messaggi : 369

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 09:20

N'giorno PDG2.

Ad un certo punto ho pensato che la lettera fosse stata scritta dalla Befana! :-)
Me la immagino in giro con l' Air Force One.... e, Babbo Natale in viaggio d'affari a Pechino in Piazza Tien An Men.
Anche a me pare azzardata l'ipotesi, che dopo le bacchettate ed i rimproveri, il povero B.N. ti porti cosa hai chiesto... Esosa!
Laughing
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 09:55

Forse una parte dei refusi è a causa mia... Non so perchè qualcuno mi spedisce le pagine in un formato che alla fine mi scombussola la formattazione, ma credo che i refusi rilevati dagli esimi colleghi siano altri. Però, io che sono buonissima, che so chi sei, ti dico che ci hai messo talmente tanto qui dentro che se l'aggiungiamo a quella della PDG1 siamo a posto per almeno una decina d'anni...
La Cina ci è più vicina di quanto pensiamo, ragazzuoli, se passano le ultime proposte del nostro amatissimo ministro Maroni, forse riusciamo pure a superarli...
Piaciuta e che ti sia di incoraggiamento a proseguire, cara PDG2 I love you

Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:23

[quote="La penna del giorno2"][justify]Caro Babbo Natale,
Per i miei amici di destra basta una cortolina del Duomo di Milano, basta il pensiero no?

Questa m'è proprio piaciuta, come anche molti altri pezzi della tua letterina a Babbo Natale, spiritosa e dissacrante quanto basta, in tema con l'atmosfera del round.
A parte qualche refuso, anche la forma è accattivante e scorrevole.
Un bravo/a quindi alla PDG 2, e carissimi auguri!
cheers santa
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:29

Mario,grande orso,hai proprio ragione! Grazie di tutto! santa

Rita, hai ragione anche tu! Grazie della lettura. flower

Maria Cristina ti ringrazio molto!!! Surprised

Daniela, gli errori sono causa mia! Sul serio non ho riletto la pagina! Per quanto riguarda il formato,per la prossima volta aspetto dei tuoi suggerimenti!
Grazie di cuore Daniela! CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 84688

Grazie anche a tutti i passanti!

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 845726
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:33

PDG no, è che quando le preparo in genere le leggo e un po' di editing lo faccio ma per questo round, le pagine mi sono arrivate tutte in una volta, ho dovuto decidere il numero per giorno e non ho avuto tempo per leggerle, sinceramente.
Un bacio e grazie a te, PDG...

PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:42

Ho appena riletto la mia lettera. silent molti refusi, si. Molta confusione Rolling Eyes e non mi ha fatto ridere particolarmente! Suspect (maledetta insicurezza)

Grazie Claudio! Augri anche a te e a chi ti sta vicino!
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:43

*Auguri no Augri. ahahah
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:50

La penna del giorno2 ha scritto:
*Auguri no Augri. ahahah

[b]Gr..zie, anzi: grazie!! CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 36612
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 10:55

lol!
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 15:39

Anche qui si sommano desideri poco infantili !
Del resto è la situazione reale che ci porta a tanto.
L'idea, come per la PdG 1, è sviluppata molto bene,con ironia q.b. ( termine scientifico = quanto basta ).
Sui refusi sorvoliamo, è Natale , siamo trutii piuù biuoni !

santa
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 16:40

ma sì, sparisca questo Babbo Natale che non ha mai soddisfatto i desideri , non ha mai mantenuto quello che ci si aspetta da lui... un'illusione che deve sparire Evil or Very Mad
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 16:49

Grazie Nuccio e grazie Emma!

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 658289
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 20:27

La penna del giorno2 ha scritto:
Grazie Nuccio e grazie Emma!

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 658289
Ti proibisco di levare la scopoa alla befana! No!!! Potrei piangere... CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 776475
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 20:29

Emma Bricola ha scritto:
ma sì, sparisca questo Babbo Natale che non ha mai soddisfatto i desideri , non ha mai mantenuto quello che ci si aspetta da lui... un'illusione che deve sparire Evil or Very Mad
Ti sei chiesta se imvece siamo noi che non abbiamo rispettato lui, riducendolo a un icona da burletta? Sniff....perchè tutti volete uccidere il povero vecchietto?
Prendetevela cogli gnomi maligni piuttosto. Se volete suggerimenti io un paio di nomi li avrei!
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime22/12/2009, 20:40

Annamaria ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:
Ti sei chiesta se imvece siamo noi che non abbiamo rispettato lui, riducendolo a un icona da burletta? Sniff....perchè tutti volete uccidere il povero vecchietto?
Prendetevela cogli gnomi maligni piuttosto. Se volete suggerimenti io un paio di nomi li avrei!
non voglio che muoia, deve stare al polo a fare il pensionato
vabbè, vado a mangiare un etto di gran nocciolato Novi , non me lo ha portato Babbo Natale, me lo son compratoCARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA 7196849
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA   CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA Icon_minitime

CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: