RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

Numero di messaggi : 231

CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime22/12/2009, 22:32

Caro Babbo Natale,
vorrei prima di tutto dirti e chiederti alcune cose.
Sai sono un poco confuso. Non capisco bene se sono un bambino o un adulto.
A volte mi dicono che non cresco mai, altre volte che faccio e dico delle cose da vecchio. Io non capisco, a me sta bene così, però gli altri dicono che bisogna fare delle scelte, che bisogna essere o neri o bianchi. Il fatto è che a me mi piacciono anche tanti altri colori, come il rosso e il verde e a te?
C’è una che è passata e dice che non si scrive a me mi, perché è a lei che le piacciono ? NO allora a me mi piacciono !
Intanto vorrei se potessi sapere quale è il tuo nome e quale il tuo cognome, se Babbo oppure Natale. Per me la cosa ha la sua importanza, chiamarsi Babbo di nome significa che sei un genitore o che sei uno scemotto ? Sai un mio compagnetto di scuola che dice il mi babbo ( ecco il dubbio, anche perché il mio di babbo è minuscolo, non nel senso che è piccolo come a quello della TV, quello che tutti chiamano Silvio e il mio babbo invece dice “ ecco lo stronzo!”, dicevo che è scritto minuscolo non come a te che ti scrivono a maiuscolo) viene dalla terronia, però lo dice scherzando che lui ci ha tanti amici in questa terra strana e anche qualche parente ( che anche questa cosa non l’ho ancora capita, che cerco nell’atlante di geografia e questa regione ancora non la trovo e non ci trovo neanche all’altra, la Piadina, o forse la Piedona o una cosa di queste. E allora o l’atlante non serve o io sono un poco distratto) mentre la maestra di religione dice seria seria questa cosa della terronia e si incazza pure!
Vedi me lo dice anche la maestra Emma che mi allungo quando parlo.
Volevo dire che Totuccio, quello della terra misteriosa di terronia, mi dice che sono babbo e lo vuole dire che quando sono un poco rinco, nel senso di scemotto.
E poi anche il fatto di Natale, ma che tu c’entri con il Bambinello Gesù, siete parenti  o che sei Natale di nome ? E allora Babbo dove lo metto?
Mi capisci ? Per esempio Totuccio è di nome e Riina di cognome e la cosa è chiara, ma con te come debbo fare?
Sai ho pensato una cosa bella, siccome con tutte le letterine che ti ho scritto te ne sei sempre  dimenticato ( la mamma dice sbattuto, ma forse parla di una altra di cosa ) di fare delle cose che ti ho domandato,e hai sempre portato dei regali che io neanche ci pensavo, come quando volevo una signorina come quella della televisione tutta nuda che al papà ci vengono gli occhi di fuori e un poco anche a me, e non solo gli occhi e questo è un altro di mistero, che poi mi dicono che divento cieco e mi devo fare le punture come quello di sopra , sì quello basso, quello coso lì,Silvio, e tu mi hai portato un trenino difettoso, allora dicevo ho pensato di scriverti al contrario.
Per tutte le cose come la pace nel mondo, aiutare i poverelli e questi altri desideri che ti ho scritto tante volte e che te ne sei rifregato, ho deciso che è meglio che te le chiedono tutte le signorine che vanno a Miss Italia che dicono tutte che ci piace a loro la pace nel mondo e io dicevo che ci piacerebbe una altra cosa che non si chiama pace e il babbo mi ha dato una botta in testa che ancora mi ricordo.
Per le altre cose come tutte le malattie e le altre porcherie che si portano via le persone che ci voglio più bene come alla mia nonna e a Giorgino che si è ammalato e non è venuto più a scuola e tutti dicevano che era andato in cielo, ma che ci andava a fare se neanche sapeva volare, e mi sembra che era una bugia, per queste altre cose è meglio che ci pensano quelli che ci dovrebbero pensare, solo che loro stanno bene e quando stanno male, non si toccano le parti basse come fa il nonno, che fa pure le corna, ma vanno in un bella clinica in Svizzera o in America, che tanto non ci esce niente come dice sempre il babbo
( quello di prima) che sempre lo stesso debbono schiattare.
Per i regali è meglio che non ti dico niente, tanto fai sempre di testa tua, e questa volta cerca almeno di ragionare un poco o se non ti è venuto l’alzacoso come alla zia Titina, vedi di ricordarti qualche cosa dello scorso anno o vedi di trovare la letterina vecchia.
Io non sono come quelli del primo banco Fabrizio e Giancarlo che ci hanno tutti i regali che vogliono e dicono sempre che tanto già l’avevano, ma non ho mai capito perché si lamentano allora.
Male che vada mi accontento di due stecche di cioccolato, una al latte di quelle che piacciono tanto ai bambini ed una di cioccolato fondente al 70%, e se la trovi al peperoncino no fa male, così anche se sono un poco confuso, almeno con il cioccolato spero di non sbagliare.
Ricordati che ti voglio sempre bene e sempre te ne volsi ( non so se anche tu me ne voltasti, o ti sei dimenticato)

Il tuo
Alice

Mi dirai “ Come Alice ?”
E io ti dico “ Non te lo avevo detto che sono un poco confuso ? Allora vero l’alzacoso ci hai !”
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime22/12/2009, 22:46

Password attivata

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime22/12/2009, 23:19

Io passo domani...

Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime22/12/2009, 23:24

e qui ho riso....domani rileggo comunqu con più calma. Buonanotte Penna del giorno.
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime22/12/2009, 23:35

Riuscire a far ridere a quest'ora non è poca cosa cara PDG, noi che siam nottambuli non per scelta ma per insonnia ti ringraziamo.
Una letterina davvero esemplare, a quanto vedo noi bambini sì che abbiamo le idee chiare!
Complimenti pdg
http://oroseriosergio.myblog.it/
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1498

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 07:47

accattivante, ma con un fondo di delusione. Insomma questi Babbi Natale sono vissuti tutti come una mancata promessa. Questo Alice sta in equilibrio tra il desiderio che Babbo Nat esista e la strisciante consapevolezza che è tutto una fregatura: lui e il resto del mondo.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 08:22

CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 36612
Con questo confuso Alice mi hai fatto sbellicare, ha la stralunata, ammiccante ingenuità del clown di razza, veramente un gran personaggio!
Tutti i miei complimenti, ma che c...o di natale sta uscendo fuori da queste letterine!
Evil or Very Mad
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 08:34

moooolto carina e divertente!

Ricordati che ti voglio sempre bene e sempre te ne volsi ( non so se anche tu me ne voltasti, o ti sei dimenticato)

Questa frase mi ha fatto andare lunga(da noi si dice così) dalle risate CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 36612
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 08:54

Ciao a tutte le Penne.
Riprendendo una sana tradizione la PdG 3 offre caffè, cappuccini, sfogliatelle, cornetti di varia foggia e quant'altro vi aggrada.

Causa "lavoro" ( ogni tanto bisogna pur sacrificarsi) tornerò in tarda mattinata o pomeriggio. Ma la PdG3 tornerà.
Vado.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 09:02

che vuol dire alcazoso? Very Happy

Mi ricorda un po' Io speriamo che me la cavo.....
Brava pdg, ho riso.
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 12:23

Daniela vamp natalizia ! Deve essere la febbre!!

Grazie AnnaMaria per il sorriso, ti aspetto.

Ciao Sergio , un abbraccio anche a te, far sorridere è difficile, specialmente di notte e con l'insonnia !

Ciao Rita, sai in fondo tutto è relativo, meglio scherzarci su e sorridere !

Grazie del passaggio Orso Mario, la PdG3 è sempre più contenta del risultato raggiunto !

Ciao Emma e grazie anche a te ( ma la maestra Emma che ho citato ...? Ahemmm ...)

Cara collega PdG1, non è alcazoso ( che sembra una bibita gasata) ma alzacoso ( fai un pò tu !) Grazie del complimento.

santa rendeer santa
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 12:27

La penna del giorno3 ha scritto:
!

Ciao Emma e grazie anche a te ( ma la maestra Emma che ho citato ...? Ahemmm ...)

santa rendeer santa
Infatti, m'era venuto qualche sospetto rendeer
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 14:21

PdG3 ...!!!

Very Happy

CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 36612
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 15:14

Ciao Emma, scusa ma sei veramente una maestra ?

Anvedi che coincidenza, sia che sia si,sia che sia no, la risposta!!

Ciao Nuccio, PdG3 contenta della tua risata !!

Grazie!
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 15:24

La penna del giorno3 ha scritto:
Ciao Emma, scusa ma sei veramente una maestra ?

Anvedi che coincidenza, sia che sia si,sia che sia no, la risposta!!
Maestra , ma non di vita ... la vita non ho ancora capito come funziona. Maestra di scuola, la Gelmini aveva detto anni fa, che ci avrebbe aumentato lo stipendio. E' stata di parola e la gente di sinistra la critica sempre, poverina . Pensa io ho avuto un aumento di 2 euro. Eh son proprio felice sono, sì sì. CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 331686
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 17:49

Mi hai ricordato Io speriamo che me la cavo...
Non è facile scrivere così, cioè se lo dovessi fare io avrei delle difficoltà, non so come spiegarmi...
Mi hai fatto ridere, anche qui insomma una puntina di amarezza c'è, ma prevale decisamente il sorriso su tutto.
Che dirti? Brava PDG3, ecco, in azzurro non stai male Molto felice

La maestra Emma... hihihihihii

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 17:50

E se domani di PDG ne avessimo 4?

PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:07

Ciao Daniela,
grazie del passaggio. Sai non è difficile scrivere così, basta scrollarsi qualche annetto !! Il difficile è fare sorridere.

Citazione :
La maestra Emma... hihihihihii
Rolling Eyes
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:16

ogni riferimento è assolutamente casuale immagino Smile

Star
Star
Emma Bricola

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:17

SiSSi, sì sì domani quattro penne, dai esageriamo!!!
ma queste
CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Penne_caran
o queste???
CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 124_PENNE_ALL%27ARRABBIATA_(Custom)
Oggi sono proprio scema
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:21

Non ho il quarto avatar e poi mi ha appena scritto che domattina alle 8 deve essere fuori casa per acquisti e non potrebbe partecipare se non nel pomeriggio...

Star
Star
Emma Bricola

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:29

Daniela Micheli ha scritto:
Non ho il quarto avatar e poi mi ha appena scritto che domattina alle 8 deve essere fuori casa per acquisti e non potrebbe partecipare se non nel pomeriggio...
E noi lo leggiamo al pomeriggio, avatar mettine uno diverso

voglio le 4 penne, tra una corsa e l'altra cazzeggio sul computer almeno! santa santa santa santa
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:30

Vabene, vado sul paint che io sono una precisina....

Star
Star
Emma Bricola

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:36

Daniela Micheli ha scritto:
Vabene, vado sul paint che io sono una precisina....
e si sa .. meglio precisi che raffazzonati CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE 952353
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime23/12/2009, 18:39

eccerto, sempre...

MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE   CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE Icon_minitime

CARO BABBO NATALE - NUCCIO PEPE
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: