RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

Numero di messaggi : 231

UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Empty
MessaggioTitolo: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime23/12/2009, 23:10

Una mail per Santa Claus

Su gentile concessione dell’ufficio pubbliche relazioni pubblichiamo qui sotto un estratto dall’archivio storico Sacro e Profano.                                                                
Questa conversazione privata Babbo Natale e Nonna Befana la ebbero subito dopo i noti fatti, usando la loro apposita chatt privata, mantenendo per l’occasione i loro due rispettivi nik.                                                                                                                                                  
Claus:  Ehi vecchia Epi, prendi la scopa e vola qui, vieni a sentire che dice oggi 'sta scema di televisione.
Epi:   Lascia perdere, Claus, accendi le renne e vieni qui tu; mentre t’aggiusto per le feste potrai guardare ciò che i bimbi ti chiedono quest’anno. Svegliati; da quando è uscito di scena Lui non ti scolli più dal tubo catodico, e pensare che prima odiavi lo schermo e stavi sempre con me... .
Claus:  Vieni qui tu, ti dico. La notizia è scioccante!.
Epi:    Cosa c'è di tanto scioccante? Da quando hai infilato quel regalo nel camino di Villa Certosa la vita è cambiata in Italia, nel Mondo, ed anche quassù da noi tutto fila liscio come la mia scopa.
Claus: Hanno trovato a Londra, nella sede dell'Mi5, la copia della lettera indirizzata a me, dicono che sia compromettente. Non credo sia un documento autentico, forse è quella di Veronica, o quella di Noemi che chiedeva il bambolotto con il succhiotto, santa ragazza ha fatto smuovere addirittura i Santi del Paradiso».
Epi:   Compromettente per chi? Babbo, non avevano sostituito tutti alla direzione dei tg? Ancora lo difendono?
Claus: Ma no, ma no; e che non si capacitano che Lui abbia scritto anche a Papà Natale, che non gli bastava Feltri per i regali, non ci credono insomma!
Epi:   Stai tranquillo, non credo che la verità venga fuori, sarebbe il primo Segreto di Stato a saltare all'esterno dei cassetti dopo cinquant'anni.                                                      
La colpa è anche la tua che non ti sei mosso prima.                
Ti ci voleva che il Presidente chiedesse l'intercessione al tuo amico, a San Gennaro, per farti smuovere.
Claus: Zitta befana, sai bene che anche le renne hanno le orecchie. Non l'hanno ancora fatto santo a questo Giorgio; non ha mai voluto mostrare la sua napolitanità, ed è importante che nessuno conosca l'unica sua debolezza.
Epi:    Hai paura che scoprano l'imbroglio?
Claus: Ma allora è vero che sei una strega? L’unica differenza è che tu non usi i giocattoli, tu monti la scopa e sostituisci di continuo le calze…                                                                          
Sappi che quando si attua un piano a fin di bene, quando lo si fa a favore dell'intera collettività, non è un imbroglio, ma un atto di eroismo.
Epi:  Comunque,  mio caro e ben fornito (di giocattoli eh, non ti montare la testa) vecchietto, ben gli sta all'Arcor man; si era fatto troppi nemici all'Inferno e in Paradiso.
 Claus: Va bene va bene. Finiamola una volta per tutte; usiamo rispetto: non sai che è già volato alla sua destra?                            
Non ho nulla da nascondere, io ho portato il pacco.                  
Ti spedisco il testo della mail, è accertato che non è stata scritta né a Roma né a Milano. Viene dal pc della sagrestia del Duomo di Napoli. Tutti Lassù garantiscono per me. Babbo Natale non sa mentire.                                        
Ho nostalgia di carta vergata a matita, mia cara Befana, viene a farmi compagnia e dimmi se secondo te faccio bene o no a divulgarla.

Alleghiamo qui di seguito la lettera ricevuta quell’anno da Babbo Natale.
“Caro Babbo Natale, lei sa bene chi sono io.                          
Le scrivo dal notebook in dotazione alle mie cucine, quello usato dai cuochi per le ricette.                                  
Sono in incognito perché tra Sicurezza e Paparazzi non ho più il minimo di privacy. Le chiedo di agire al mio posto poiché non sono un bambino.                                  
Ella ben saprà che la mia riconoscenza è senza limiti e confini, la potrei candidare dove vuole, in Europa come presidente o all’O.N.U.                                                              
Ho la piena certezza che non mi negherà il favore che ora le descriverò.
Deve vedere nel catalogo della Doll and Toys, li ho trovato il kit completo di accessori che mi darà finalmente tanta soddisfazione senza dover andar a scocciare Putin nella sua dacia.                                                                                
Da noi non ci si può più fidare di nessuno, neppure degli amici fidati; tutta l'organizzazione sta andando a puttane.                                                                                  
Prenda nota, il numero dell'articolo è: 1.0.23.69.                                      
Ripeto in lettere: uno, zero, ventitré, sessantanove.                
La prego di non sbirciare poiché si tratta di qualcosa che potrebbe ledere la sua sensibilità, qualcosa di piccante, di altamente esplosivo.                                                                      
Ah! dimenticavo, se per caso sul pacco le cadrà un po’ di neve considererò il fatto una caratteristica lappone e gliene renderò merito.”
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime23/12/2009, 23:28

password attivata

Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 08:36

Ancora lui,
ma non dovevamo vederlo mai più ?
Ancora lui !
Ma come si farà quando non ci sarà ?

affraid

letterina simpatica ma zoppicante. Ho la sensazione che manchi qualcosa.
Ci vuole un caffè !
Oggi si lavora ...... Crying or Very sad

Auguri anche a te PdG3
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Martedì
PDG Martedì

Numero di messaggi : 255

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 08:59

Buongiorno collega, vado a leggerti.
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea

Numero di messaggi : 1375

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 09:03

bellissima, scritta bene, mi è piaciuta.....vado a cercare il catalogo per il kit..... Very Happy
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 09:26

Ci sono molte idee nella tua letterina, PDG. ma-mi sono persa un pochino. Non ho capito bene se la doll in questione è di quelle presenti su un vero catalogo giocattoli, e trattasi di aticolo gonfiabile, o se invece debba fare colazione come tutti noi ogni mattina che il sole porta in terra... ihihih
spero per Lui che, almeno, si parli della seconda ipotesi, se no... ihihih
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 10:06

ma cosa ha chiesto? io non ho capito.. Buongiorno penna , dammi delucidazioni Very Happy
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 10:31

hahaha. Mattacchiona di una PDG natalizia, non si rivelano certi vizietti dei personaggi UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_porc .
trovo questa tua paginetta un po' confusa, ma molto divertente.
Il boss è sempre lì, nella tua pagina come specchio dei pensieri degli italiani, e anche con la sua sola ombra rischia di rubare la scena al Babbino del 25, ma tant'è.
Alla fine Lui convertirà in smisurato orgoglio personale anche qesta continua "attenzione" che gli stiamo Jettand... pardon ... dedicando.
Avanti così, PDG.
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 12:05

Purtroppo sono oberato dai doveri culinari e dintorni: oggi e domani saremo un plotone a casa mia.
Letta sogghignando, magari per la fretta mi ci sono un po' perso, ma la trovata è davvero buona. Mi è rimasto un po' oscura la battuta finale del Nostro... attendo lumi!
Brava PdG1 (ma quante siete oggi!)
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 13:10

Nuccio Pepe ha scritto:
Ancora lui,
ma non dovevamo vederlo mai più ?
Ancora lui !
Ma come si farà quando non ci sarà ?

affraid

letterina simpatica ma zoppicante. Ho la sensazione che manchi qualcosa.
Ci vuole un caffè !
Oggi si lavora ...... Crying or Very sad

Auguri anche a te PdG3

Buon giorno e buona Vigilia a tutti. Finalmente un po' di svago.

Si certo, caro Nuccio; ti dico caro perché ho avuto l'immenso piacere di conoscerti di persona, certo che manca qualcosa. Visto che l'ho scritta e l'ho postata so che è una piccola cosa, un gioco; ho creduto si comprendesse la mail ( sì perché anche i nostri due "miti" sono passati all'uso della tecnologia ). Ciò che manca mettiamocelo noi con la nostra fantasia, non ho potuto fare di più per non rischiare denunce Smile) .
Insomma: Babbo Natale ha voluto fare un regalo a tutti noi
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 13:39

Giampiero Pieri ha scritto:
hahaha. Mattacchiona di una PDG natalizia, non si rivelano certi vizietti dei personaggi UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_porc .
trovo questa tua paginetta un po' confusa, ma molto divertente.
Il boss è sempre lì, nella tua pagina come specchio dei pensieri degli italiani, e anche con la sua sola ombra rischia di rubare la scena al Babbino del 25, ma tant'è.
Alla fine Lui convertirà in smisurato orgoglio personale anche qesta continua "attenzione" che gli stiamo Jettand... pardon ... dedicando.
Avanti così, PDG.

Grazie. MI fa piacere che hai compreso. Lo spirito natalizio e scherzoso. Non avrei mai voluto altro. Babbo Natale comunque ha davvero quel catalogo, ciao Piero
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 13:45

Mario Malgieri ha scritto:
Purtroppo sono oberato dai doveri culinari e dintorni: oggi e domani saremo un plotone a casa mia.
Letta sogghignando, magari per la fretta mi ci sono un po' perso, ma la trovata è davvero buona. Mi è rimasto un po' oscura la battuta finale del Nostro... attendo lumi!
Brava PdG1 (ma quante siete oggi!)

Sì. è composta da tre passaggi, quindi è facile perdersi se si legge in fretta.
Per quanto riguarda la battuta finale non sai che sopra certi tipi di divertimenti ad alcuni piace sentire, avere la neve a portata di mano?
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 14:10

maria cristina gea ha scritto:
bellissima, scritta bene, mi è piaciuta.....vado a cercare il catalogo per il kit..... Very Happy

Grazie grazie tante per aver letto e commentato.
Il catalogo? emh, l'ho qui con me, emh, se vuoi lo sfogliamo insieme, eh eh Smile
Sono un quasi Babbo Natale, ciaoo
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 14:23

La penna del giorno2 ha scritto:
Ci sono molte idee nella tua letterina, PDG. ma-mi sono persa un pochino. Non ho capito bene se la doll in questione è di quelle presenti su un vero catalogo giocattoli, e trattasi di aticolo gonfiabile, o se invece debba fare colazione come tutti noi ogni mattina che il sole porta in terra... ihihih
spero per Lui che, almeno, si parli della seconda ipotesi, se no... ihihih

Visto i guai che gli han portato la prima ipotesi, è passato alla seconda.
grazie anche a te, ciaooo
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 15:01

La penna del giorno3 ha scritto:

...
Per quanto riguarda la battuta finale non sai che sopra certi tipi di divertimenti ad alcuni piace sentire, avere la neve a portata di mano?

What a Face
sono un po' troppo all'antica, si vede?
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 15:53

avrà mica chiesto una bambolina double face, ovvero trans? Babbo Nat. è avvezzo a tutti i desideri strampalati, ma questo di sicuro avrebbe colpito la sua sensibilità!

Noooo, ci sono, ha chiesto che a Mr. Machec'azzecca gli si secchi la lingua e che invece a Fede gliene spunti una nuova perchè quella che aveva si è consumata a furia di...
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 16:00

Eheheheheh... Mi viene una considerazione: se queste lettere sono una piccola parte del pensiero di molti... Secondo me quell'articolo là è un nuovo immunizzante...

PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 16:55

A penne? qua nun se batte un chiodo, 'namo ar bar a farci un cappuccino, va'! UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_biggrin
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:18

Emma Bricola ha scritto:
ma cosa ha chiesto? io non ho capito.. Buongiorno penna , dammi delucidazioni Very Happy

A Emma, a bellaaa! ma che mi vuoi prendere in giro? t'ho vista in giro per l'Eterna, anche vicina, non mi sei parsa una ingenua.
Comunque è stato tutto un complotto di Santi...
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:20

Rita Paleari ha scritto:
avrà mica chiesto una bambolina double face, ovvero trans? Babbo Nat. è avvezzo a tutti i desideri strampalati, ma questo di sicuro avrebbe colpito la sua sensibilità!

Noooo, ci sono, ha chiesto che a Mr. Machec'azzecca gli si secchi la lingua e che invece a Fede gliene spunti una nuova perchè quella che aveva si è consumata a furia di...

Ciao. Siamo in vigilia, niente carne, he he.
Sensibilità? ma di chi? povero Babbo Natale cosa deve sopportare.
Grazie dei commenti
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:23

Daniela Micheli ha scritto:
Eheheheheh... Mi viene una considerazione: se queste lettere sono una piccola parte del pensiero di molti... Secondo me quell'articolo là è un nuovo immunizzante...

Lui vuole che si pensi tutti a lui, è chiaro; è chiaro anche che non può pretendere si pensi tutti bene di lui. Emh, sto parlando di Babbo Natale capito?
Ciao Daniela grazie
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:38

La penna del giorno3 ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:

A Emma, a bellaaa! ma che mi vuoi prendere in giro? t'ho vista in giro per l'Eterna, anche vicina, non mi sei parsa una ingenua.
Comunque è stato tutto un complotto di Santi...
ma allora sei Tu?? Ti ho riconosciuta penna di Natale!!
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:39

Oggi si è esagerato a penne. Stasera non le mangerò.
Anche io ho chiesto una Doll quest'anno. Non ci credete?
è un romanzo, forse Babbo me lo porta.
cosa credevi Penna? io non sono mica fuori dai canoni come te,
ciao
http://oroseriosergio.myblog.it/
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 18:50

Cara Penna,Wink
ora si che ci siamo !!
Con i chiarimenti sopra dati mi hai schiarito le idee !

UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO 575356

santa

P.S. Stasera leggero, tutto pesce : Gamberoni al forno, polpo in insalata, spigole ( di mare, non di allevamento, e la differenza c'è ! Sia nel gusto che nel prezzo !!), spaghetti alla marinara e qualche altra cosina.
Qui sembra estate, vento di scirocco e 23° ! Mi sa che alla fine ci vuole un sorbetto fresco di limone !
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime24/12/2009, 19:01

Nuccio Pepe ha scritto:
Cara Penna,Wink
ora si che ci siamo !!
Con i chiarimenti sopra dati mi hai schiarito le idee !

UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO 575356

santa

P.S. Stasera leggero, tutto pesce : Gamberoni al forno, polpo in insalata, spigole ( di mare, non di allevamento, e la differenza c'è ! Sia nel gusto che nel prezzo !!), spaghetti alla marinara e qualche altra cosina.
Qui sembra estate, vento di scirocco e 23° ! Mi sa che alla fine ci vuole un sorbetto fresco di limone !

Sei un gran mangione Nuccio, buongustaio più che altro. Chissà che un giorno io venga a Palermo a gustarmi su tua indicazione qualche pregiata leccornia.
Grazie e buona serata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO   UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO Icon_minitime

UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: