RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

pensierisfusi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime8/1/2010, 20:34

Clessidra aspettava Meridiana. I granelli di sabbia si facevano sempre più grossi fino a quando si udì un ping e Clessidra si ruppe in mille schegge di cristalli rifrangenti. Prisma sorrideva in un angolo, soddisfatto.

Venne la sera. Meridiana non segnò più alcuna ombra. Clessidra fu rovesciata, iniziando a granellare nuovamente sabbia. Prisma si stiracchiò nella sera: le luci artificiali giocavano a nascondino con le gocce di pioggia.

Fu nuovamente mattina. Clessidra e Meridiana si sincronizzarono nell'aprire gli occhi sul mondo e fu un bellissimo risveglio. Fuori, il bigio premeva alle finestre. Prisma, infastidito, spense la luce e andò a farsi un caffè.

Clessidra rise forte, rischiando di rompere il cristallo. Meridiana le chiese il motivo della sua ilarità. Lei rispose che era un segnatempo ma anche una strega che sapeva prima di vedere. Prisma si grattò la testa, perplesso.

Meridiana andò a segnare le ore altrove. Clessidra restò nel suo tempo, continuando a zampillare lentamente sabbia. Prisma, ai fornelli, preparò il pane.

Star
Star
Pinina Podestà

Numero di messaggi : 1314

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 16:50

bello come hai giocato con i pensieri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 17:43

Bello davvero! Very Happy
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 22:21

sei Unica Daniela
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 22:24

macchè... è che mi piace pensarmi come una Clessidra, un segnatempo, che litiga con un altro segnatempo, Meridiana, con un Prisma, che non si sa bene chi possa essere, ad assorbire le ore mentre cattura le luci.
che ho scritto?
boh!

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 22:58

Daniela Micheli ha scritto:
macchè... è che mi piace pensarmi come una Clessidra, un segnatempo, che litiga con un altro segnatempo, Meridiana, con un Prisma, che non si sa bene chi possa essere, ad assorbire le ore mentre cattura le luci.
che ho scritto?
boh!

Che bello esser clessidra... e se uno è fiasco??
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 23:00

Clessidra guardava dentro la scatola dei ricordi, acquerellata di rose e tulipani. Meridiana era già nel suo altrove, scricchiolando pensieri. Prisma, non sapeva bene dove stare e perché starci. Tutti chiusero la luce, in attesa di gocce di sole a cacciare falce di luna.

questo è quello partorito or ora con poca gestazione.

Clessidra è sinuosa, Fiasco è panciuto. Ma tu NON sei fiasco!

Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime15/1/2010, 23:06

tutta la vita ho fatto fiasco, adesso che mi ci fai ppensare...
ho cominciato facendo forca a scuola, e... pensierisfusi Icon_cat
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime23/1/2010, 13:49

un cartoccio anche per me Daniela. ho la testa congelata
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime24/1/2010, 09:41

Nella bolla di trasparente cristallo il pesce rosso sognava d'azzurro e di verde speranza. Respirò ed il nero d'angoscia sparì in volute grigie di bianca armonia.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime26/1/2010, 22:43

Clessidra stava alla finestra, contando i fiocchi di neve che farinavano dal cielo. Meridiana li raccoglieva per farne una focaccia al miele. Prisma, in silenzio, osservava le braci brillare e rischiarare il buio.

pensierisfusi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensierisfusi   pensierisfusi Icon_minitime

pensierisfusi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: