RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Edward Sunflower
Edward Sunflower

Numero di messaggi : 70

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Empty
MessaggioTitolo: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/1/2010, 14:33

"Pronto" rispondo gentilmente allo squillo del telefono

"Pronto .. scusa se ti disturbo ma ho bisogno del tuo aiuto .. non so piu' come fare" Sento una voce disperata dall'altra parte del filo

"Dimmi che ti è accaduto" preoccupato dalla disperazione che percorre la cornetta

"Stavo installando un programma, ho qui i tre floppy della installazione"

"Bene e che ti è successo ?" domando gentilmente

"Ho inserito il primo ed ho fatto partire il programma di installazione"

"Bene e poi ?" lo invito a continuare

"Ad un certo punto è comparso un messaggio "Inserire il disco numero 2""

"Bene e lo hai fatto ?" ho il presentimento di come contnuera' questa storia

"Si certo .. ho sentito un rumore strano ma tutto e' andato avanti fino ad un secondo messaggio "Inserire il disco numero 3""

"Beh si i dischi sono 3 ... bene sei riuscito ad andare avanti ?" la pazienza sta terminando

"No non sono riuscito ad inserire il terzo disco .. proprio non ci sono riuscito ed ora e' tutto bloccato"

"Ma come non sei riuscito ad inserire il terzo .. ? Che e' successo ?" domando alterandomi

"Guarda proprio non ci sono riuscito .. ma perche' non vieni a vedere così facciamo prima"

"Ok salgo subito" la pazienza e' agli sgoccioli
"Grazie"

Vado su ed entro nella stanza. Il tipo, bianco in volto con il floppy in mano, mi guarda e mi fa vedere il Pc
"Vedi ... due sono riuscito a farceli entrare ma quando mi ha chiesto di inserire il terzo proprio non ci sono riuscito"

Guardo esterrefatto il pc e la fessura del lettore di floppy disk con due dischetti infilzati dentro che sembrano scoppiare ed il poverino che cercava di far entrare anche il terzo senza togliere gli altri due.

"Ma guarda che quando e' comparso il messaggio Inserire il disco numero 2 .. Dovevi togliere il pimo disco" Non so se mandarlo a quel paese o ridere a crepapelle ... decido che e' meglio ridere

"Ma il messaggio diceva inserire il disco numero 2 mica togliere il disco numero 1 e inserire il numero 2 io pensavo che funzionasse in questo modo" risponde lui candidamente ... beh a questo punto il sorriso mi rimane sulle labbra e nel mio volto si legge un candido ... vaffa ...

"Beh poi mi spiegherai come c...o hai fatto a far funzionare il secondo disco ora il pc e' da buttare" e me ne vado prima di mandarlo davvero a quel paese

Erano i tempi in cui il personal computer stava sostituendo macchine da scrivere ed in molti, negli ambienti di lavoro, lo guardavano con circospezione e sospetto. Non capivano a che cosa sarebbe servita esattamente quella tastiera, munita di una specie di televisore appoggiato su una scatola, con due fessure dove andavano introdotti quei contenitori neri al cui interno di trovavano, dicevano i piu' informati, dei dischetti. Ma cavolo prima di inserirne uno si poteva facilmente intuire che sarebbe stato necessario togliere l'altro..... O no ??
Torna in alto Andare in basso
http://riflessionidivita.splinder.com/
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Empty
MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/1/2010, 16:38

noooo, ma è vera questa?
Edward Sunflower
Edward Sunflower

Numero di messaggi : 70

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/1/2010, 17:30

Verissima giuro .... :-)
http://riflessionidivita.splinder.com/
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/1/2010, 17:37

Però, cerchiamo il lato positivo.
Qui c'è un signore che pur non avendo, evidentemente, nessuna attitudine tecnologica cerca in tutti i modi di recuperare il tempo perduto, e non s'impaurisce di tentare ad ogni costo. Sempre meglio di chi rinuncia a priori.
Marco Naldi
Marco Naldi

Numero di messaggi : 369

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime19/1/2010, 12:19

Giampiero Pieri ha scritto:
Qui c'è un signore che pur non avendo, evidentemente, nessuna attitudine tecnologica cerca in tutti i modi di recuperare il tempo perduto, e non s'impaurisce di tentare ad ogni costo. Sempre meglio di chi rinuncia a priori.

EH ho capito, ma un pò di buonsenso.... La sera quando ti metti le ciabatte, te le leverai le scarpe prima... o no? ah ah ah !

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta 36612
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime21/1/2010, 22:54

Marco Naldi ha scritto:
Giampiero Pieri ha scritto:

EH ho capito, ma un pò di buonsenso.... La sera quando ti metti le ciabatte, te le leverai le scarpe prima... o no? ah ah ah !

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta 36612
Io le ciabatte me le levo ma l'altra mattina sono uscita con uno stivale nero e uno marrone.
E di pc capisco poco pochissimo.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/2/2010, 09:29

conosco una persona che usava il porta disco per appoggiarci la cocacola. Nelle istruzioni ci dovrebbe forse essere qualche righa in più! cat
Lara Zora
Junior
Junior
Lara Zora

Numero di messaggi : 10

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime17/2/2010, 18:56

mai riso tanto in vita mia.........
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime7/5/2010, 10:19

Bella quella del porta disco scambiato per il porta cocacola, che è una bevanda che fa pure schifo.
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime7/5/2010, 11:06

ci siamo accorti del fatto solo quando ha chiamato mio figlio per aggiustargli il pc, perchè la coca si era rovesciata! Molto felice
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime7/5/2010, 12:20

Mi ricorda la leggenda metropolitana (almeno spero che lo sia) della vecchietta che mise ad asciugare il gatto nel microonde Shocked , perchè le istruzioni non dicevano di non farlo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta   Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta Icon_minitime

Una volta il pc diceva: inserire il disco numero 3 ... ma non la diceva tutta
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: