RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

amore tradito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eugen signori
eugen signori

Numero di messaggi : 210

amore tradito Empty
MessaggioTitolo: amore tradito   amore tradito Icon_minitime26/3/2010, 22:17

AMORE TRADITO

Avevo dei sospetti, ma mi sembrava impossibile che mia moglie alla sua età s’invaghisse di quel bel giovane con i capelli biondi e lunghi, una specie di Gesù Cristo di buon umore. Eppure si assentava spesso, parlando di ipotetiche amiche, senza dire di quali amiche si trattasse. Per quanto fosse poco simpatico, mi decido a seguirla, e vedo che entra in una porticina di una casa nel centro città. Al primo piano si accende una luce. Era inverno, e il buio scende presto. Torno a casa e lei rientra dopo un paio d’ore, con aria assente e va in bagno. Aspetto che esca e con aria tranquilla le chiedo dove sia stata.
“Dal pedicure carissimo, perché?”
Succede sempre così, come in una recita teatrale.
“Scusa sai, ma il tuo pedicure non è in via Nino Bixio?”
Mi guarda sospettosa e preoccupata, ed io:
“paliamoci chiaro, tu mi racconti un sacco di balle…chi era quel biondone che ti ha accompagnato alla porta?…ti ho seguita sai”. “mannò…quello è un carissimo amico di Gianni che frequenta l’università…non farmi ridere”.
Ma intanto arrossiva vistosamente ed era in imbarazzo…Io cercavo di crederle, ma il suo atteggiamento era troppo equivoco. Quelle mezze frasi…quei sorrisetti strani…come potevo bere questa storia dell’amico? Tra l’altro mi sembrava di aver visto un bacio, ma ero troppo lontano per esserne sicuro. Tutto era avvenuto in un attimo, ed io francamente avevo il vomito.
Con un giovanotto poi…dopo trentadue anni assieme!
Fu in questo momento che mi svegliai. La sera prima avevo visto un filmo con questa identica trama…solo che finiva male.
Mia moglie dormiva tranquilla accanto a me. Le accarezzai il braccio nudo che sporgeva dalla coperta.

eugen
Torna in alto Andare in basso

amore tradito
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: