RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

BACKUP - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 21:21

Annamaria Giannini ha scritto:
Francesco Guccini, il Maestro.
Fabrizio D Andrè, il Poeta.
Come con Mario, anche con me giochi in casa cara PDG.
Non è che sfondi porte aperte, ti faccio proprio l'inchino e ti faccio entrare.
Poi mi immergo nei ricordi che si accavallano,confusi ma non troppo, che riemergono, aprendo cartelle della memoria, che non erano perse per sempre, ma solo " momentaneamente fuori servizio".

Cosa mi resta? Mi resta da vivere; scrivo, ragiono.

La vittoria. Nonostante tutto.

Le parole sono la chiave della nostra esistenza. Scaturiscono da noi stimolate da qualcuno o da qualcosa. Si trasformano in musicali “mugugni”. Tiritere mentali. Due o tre parole di fila riescono a schiudere il forziere che contiene i nostri segreti. Appaiono immagini e sensazioni che ci scuotono mentre la malinconia ci sommerge.

Ed intanto che Fabrizio canta "il pescatore" io rileggo, e la prossima canzone, stavolta di Guccini, " Vite" aspetta di suonare versi che mi hai fatto venire in mente:, volevo scriverne alcuni, ma non ho saputo scegliere. Mi perdoni se occupo così tanto spazio?

Mi affascina il mistero delle vite
che si dipanano lungo la scacchiera
di giorni e strade, foto scolorite
memoria di vent'anni o di una sera.
E mi coinvolge l'eterno gocciolare
e il tempo sopra il viso di un passante
e il chiedermi se nei suoi occhi appare
l'insulto di una morte o di un'amante,
la rete misteriosa dei rapporti
che lega coi suoi fili evanescenti
la giostra eterna di ragioni o torti
il rintocco scaglioso dei momenti,
il mondo visto con gli occhi asfaltati
rincorrendo il balletto delle ore
noi che sappiamo dove siamo nati
ma non sapremo mai dove si muore.

Mi piace rovistare nei ricordi
di altre persone, inverni o primavere
per perdere o trovare dei raccordi
nell'apparente caos di un rigattiere:
quadri per cui qualcuno è stato in posa,
un cannocchiale che ha guardato un punto,
un mappamondo, due bijou, una rosa,
ciarpame un tempo bello e ora consunto,
pensare chi può averli adoperati,
cercare una risposta alla sciarada
del perché sono stati abbandonati
come un cane lasciato sulla strada.
Oggetti che qualcuno ha forse amato
ora giacciono lì, senza un padrone,
senza funzione, senza storia o stato,
nell'intreccio di caso o di ragione.

E la mia vita cade in altra vita
ed io mi sento solamente un punto
lungo la retta lucida e infinita
di un meccanismo immobile e presunto.
Tu sei quelli che son venuti prima
che in parte hai conosciuto, e quelli dopo
che non conoscerai, come una rima
vibrante e bella, però senza scopo.
E' inutile cercare una risposta,
sai che non ce ne sono e allora tenti
un bussare distratto a quella porta
che si chiuse soltanto ai sentimenti.
Non saprai e non sai.
Questo dolore che vagli fra le magli di un tuo cribro
svanisce un po' nel contemplare un fiore
si scorda fra le pagine di un libro.

Perché non si fa a meno di altre vite
anche rubate a pagine che sfogli
oziosamente, e ambiguo le hai assorbite
da fantasmi inventati che tu spogli
rivestendoti in loro piano piano
come se ti scoprissi in uno specchio
L'Uomo a Dublino, o l'ultimo Mohicano
che ai 25 si sentiva vecchio.
E percorriamo strade non più usate
figurando chi un giorno ci passava
e scrutiamo le case abbandonate
chiedendoci che vite le abitava,
perché la nostra è sufficiente appena
ne mescoliamo inconsciamente il senso;
siamo gli attori ingenui di un palcoscenico misterioso e immenso
https://www.youtube.com/watch?v=st2vEivV6P0

Pdg, mi sei piaciuta tanto.Mi hai fatto pensare tanto. E rileggo.Una pagina che non scorderò facilmente.

Inutile che insistiate tu e Mario. Anche io, Penna del Venerdì, sono cresciuta con De André nel pane inzuppato nel latte.

Sei tu, Annamaria, che mi emozioni ogni volta che ti leggo. Il tuo giocare con le parole è qualcosa da cui posso solo rubare spunti... La mia presenza tra di voi ha di certo operato su di me un notevole arricchimento.
Grazie tante davvero e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 21:26

Fabio Marchiò ha scritto:
Sempre preso da mille e più impegni, ma ho letto.
Aspettando il senso che non viene, devo cercare, devo aspettare che emerga.
Ieri sera essendo spettatore, sembrava quasi, un colpo di teatro, dove i messaggi si accavallavano, concitati e confusi, contradittori, come la memoria "offesa" fisicamente offesa da un qualche cosa di non ben definito. Come dal racconto emerge.
Trovo, pezzetti di carta volanti, che devo mettere assieme, per ricostruire la memoria che contengono, ma i dato son offesi. Bisogna affidarsi ai singoli frammenti.
Per questo son convinto del miracolo. Venerdì è andata oltre, al compito assegnato. Venerdì ha non solo raccontato ma ha scoperto/trovato/proposto un modo molto attuale di raccontare.
Non c'è più la sicurezza del testo, tangibile e scritto, vergato dalle mani dell'autore, ci son frammenti.
Un miracolo di costruzione logica, frammentaria ma ben delineata, riesco a seguire, ma devo entrare in un'altra dimensione....
Concepisco la creazione come facoltà prettamente femminile, potere unico, universale ed indivisibile dal genere femminile.
Defoe, avrebbe peccato di bramosia maschile a far incontrare al suo solitario e dimenticato eroe una Venerdì femmina. Oltre tu sei andata compiendo il miracolo, come uomo ho incontrato la Venerdì che compie miracoli.
Sulla struttura del testo....già queste parole mi danno fastidio e oscurano spiacevolmente le sensazione che il tuo "atto" hanno mosso, quindi abbandono qualsivoglia critica o disquisizione, come totalmente fuori luogo e contesto.
Qui son in gioco forze della natura che non avevamo neanche lontanamente sentore esistessero.....
Non solo brava ma coraggiosa ed impudente......cosa quest'ultima che qualifica le avanguardie....mi onoro di averti letto e non solo.
Ciao cara Venerdì, che questa giornata sia solo rumor di onde e volo di gabbiani, Fabio.

Ciao Fabio. Debbo riconoscere che ti dai un gran daffare nei tuoi commenti. Ti ringrazio tanto e spero un giorno che tu ed io, Penna del Venerdì, ci si incontri insieme a tutte le altre penne in qualche presentazione o evento per disquisire di letteratura.
Un consiglio: non dare mai nulla per certo!
Grazie ancora e buona serata.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 21:34

Nuccio Pepe ha scritto:
...... bellissima pagina, non riesco a dire altro.

Bè , più o meno ... PdG del venerdì mi hai coinvolto, convinto, sono solo rimasto deluso alla fine , ...... ma come ho già finito di leggere ? Wink

Complimenti veri.
Condivido con Mario e Annamaria che sei stata " scorretta " a citare Faber ... così non vale !!!

cheers BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 331686 cheers

Scusa Nuccio Scusa. Non ci vedo più, Nuccio, dalla stanchezza e dalla fame. Nuccio grazie ma cosa dici? troppi complimenti dai per questa Penna del Venerdì che ha temuto sino all'ultimo di non farcela. Ieri sera ho dovuto fare gli "straordinari" per postare questo pezzo a cui avrei dato volentieri un'altra "ripassatina". Sono felice che ti sia piaciuto. Se tu fossi qui ti abbraccerei, anche in presenza di tua moglie tanto credo non sarebbe certo gelosa di una umile, anche se intemperante, penna come me.

Ultima modifica di PDG Venerdì il 23/4/2010, 22:09, modificato 1 volta
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 21:39

Luca Curatoli ha scritto:
rileggo mentre lui è al pianoforte. vorrei concentrarmi di più ma non ci riesco. poi quei nomi che chi scrive mette assieme: nomi in carne ed ossa, suppongo, e nomi di fantasia… i nostri genitori hanno lavorato pure loro di fantasia no? i miei hanno pensato per me a quelli del vangelo. sono stato battezzato con tre nomi... quelli degli apostoli.

a proposito, se ho fatico nella lettura è stato nel tentativo di riuscire a mettere assieme i pezzi di quelle esistenze evocate con dei nomi. poi ho rinunciato e mi sono fatto prendere dal flusso...

ora lui attacca col preludio di Bach, si quel passo che Gounod ha ripreso per la sua Ave Maria. è la fine…

questa osmosi, anche se la parola non riesce ad esprimere ciò che sento...

ciao pennadelgiorno

(sarò via questo fine settimana e forse anche lunedì)

Sei un angelo premonitore Luca. Quando ci incontreremo ti parlerò di come cerco i nomi. Sono sempre presa, io Penna del Venerdì, da attacchi di curiosità, piena di foglietti e appunti di nomi rari, comuni strambi che siano.

Ti ringrazio per aver seguito il flusso della "mia" memoria.
A presto Luca, ciao e grazie ancora.
taniafigaro
taniafigaro

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 22:38

Ho amato la citazione da "Il Pescatore".
Ho amato il racconto.
Più che altro perchè potevo vedere la protagonista scrivere la sua lettera, me la sono immaginata a letto, mentre batteva sui tasti, prima velocemente, poi magari più lentamente, soppesando le parole..

Fantastico, davvero!
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 22:55

taniafigaro ha scritto:
Ho amato la citazione da "Il Pescatore".
Ho amato il racconto.
Più che altro perchè potevo vedere la protagonista scrivere la sua lettera, me la sono immaginata a letto, mentre batteva sui tasti, prima velocemente, poi magari più lentamente, soppesando le parole..

Fantastico, davvero!

Grazie Tania per il "fantastico" e per gli impliciti complimenti che fai a questa Penna del Venerdì. Comunque hai colto nel segno; la protagonista ben soppesa le parole, mai convinta cancella e riscrive.
Grazie ancora e buon fine settimana.
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 22:58

Embarassed Niente è più bello dell'arricchirsi a vicenda PDG.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime23/4/2010, 23:01

Annamaria Giannini ha scritto:
Embarassed Niente è più bello dell'arricchirsi a vicenda PDG.

Parole semplici e profonde, le tue, che condivido appieno.
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 09:41

ci incontreremo? di persona? quando?
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 14:09

Luca Curatoli ha scritto:
ci incontreremo? di persona? quando?

Quando ricapiterà l'occasione credo. Ciao Luca
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 15:15

Citazione :
Se tu fossi qui ti abbraccerei, anche in presenza di tua moglie

Citazione :

Due indizi fanno una prova ?

Ciao PdG del venerdì !! Wink
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 21:06

Scusa anche tu del ritardo, PDG del Venerdì, ma questa settimana è stata una tribolazione per me.
Dovrei riptere ciò che hanno già detto altri, cioè che non puoi approfittare di una apertura con una tale citazione del Poeta. Non vale! Il linguaggio usato forse, a mio parere, non è sempre in linea con gli accadimenti narrati dalla protagonista. Per il resto a me pare vada abbastanza bene, buona serata PDG del Venerdì.
http://oroseriosergio.myblog.it/
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 21:23

Nuccio Pepe ha scritto:
Citazione :
Se tu fossi qui ti abbraccerei, anche in presenza di tua moglie

Citazione :

Due indizi fanno una prova ?

Ciao PdG del venerdì !! Wink

Non accetto prove. Voglio il mio avvocato, Nuccio. Chiedo si applichi il "legittimo impedimento".
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime24/4/2010, 21:30

Oroserio Sergio ha scritto:
Scusa anche tu del ritardo, PDG del Venerdì, ma questa settimana è stata una tribolazione per me.
Dovrei riptere ciò che hanno già detto altri, cioè che non puoi approfittare di una apertura con una tale citazione del Poeta. Non vale! Il linguaggio usato forse, a mio parere, non è sempre in linea con gli accadimenti narrati dalla protagonista. Per il resto a me pare vada abbastanza bene, buona serata PDG del Venerdì.

Ritardo o non ritardo già il fatto che hai commentato lo ritengo positivo. I commenti servono e fanno bene, specie in un forum come il nostro. A volte tutti ne siamo impediti e questo dispiace. De Andrè lo uso spesso quando scrivo. Per quanto riguarda il linguaggio usato la fretta nel postare può anche aver avuto la sua parte. Io cerco sempre di tener presente lo "stato" e l'età, il ceto sociale e il grado culturale dei vari protagonisti.
Grazie anche a te Sergio.
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime25/4/2010, 20:25

Mi piacciono le pagine dove il protagonista descrive i suoi percorsi interni. L'uomo ha sostanzialmente due dimensioni, l'esteriorità e il "dentro" sé stesso.
La prima di solito non presenta grandi difficoltà. Si inizia il viaggio e si attraversano gli anni, si reagisce in conseguenza a quello che ci si presenta davanti di volta in volta, si cercano proprie dimensioni con l'aiuto degli altri, altre volte contro. A volte il cammino è facile, altre sembra una eterna salita piena di curve che non vuol finire mai. Si chiama vita, siamo progettati per viverla e nessuno ce la insegna, ma in genere ce la caviamo benissimo. Diverso è quando si deve ritrovare se stessi. Guardare dentro di sé può essere spaventoso perchè è difficilissimo trovarsi senza perdersi. La nostra dimensione, là fuori, potrebbe anche non essere riconosciuta. Gran parte della strada, a benvedere, la percorriamo soli.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime25/4/2010, 21:01

Ho letto. Un racconto che non è un racconto, del resto il tema porta all'introspezione ed alla pagina di diario prim'ancora che all'inventarsi una storia che qui c'è, ok, ma c'è davvero? Nel senso che è talmente fluido lo scorrere dei pensieri che mi arriva non come un artifizio letterario (poichè so chi sei posso parlare di artifizio anche se forse non è corretto farlo).
Una pagina non facile da leggere e uscirne senza qualche ammaccatura perché ciò che per alcuni è pretesto per scrivere per molti è vita. E questi alcuni si aggrappano alla parola per sopravvivere.
Un solo appunto formale, visto che mi ci sono inciampata (lo so, rompo i maroni con le pause):

Ho usato questo linguaggio, per te forse astruso Lucia, perché conosco bene solo questo.
io avrei scritto:

Lucia, ho usato questo linguaggio, per te forse astruso, perché conosco bene solo questo.

Baci

Marghe Cri

Numero di messaggi : 62

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime25/4/2010, 22:26

Ciao PDG, ti chiedo scusa per non aver lasciato il mio commento in tempo perchè tu potessi rispondermi.
Avevo letto un po' di corsa... come a volte capita, e sentivo di voler dire tanto in relazione al tuo scritto.
Perchè ce ne sono di argomenti: la disabilità, la solitudine, l'uso della chat come rifugio e compagnia. Ed il tutto scritto in una forma semplice e fruibile, senza inciampi, senza rallentamenti, nonostante la lunghezza del testo.
Poi, sono stata interrotta e... come si recupera il tempo??? Beh, arrivo solo ora.
Ora che, però, vedo che più o meno è stato detto tutto, a me non resta che ringraziarti per il piacere della lettura e complimentarmi per la bellezza del tuo testo (bello sarebbe stato anche se non avessi citato Fabrizio!)

Ciao PDG

BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 952353
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime26/4/2010, 21:14

Giampiero Pieri ha scritto:
Mi piacciono le pagine dove il protagonista descrive i suoi percorsi interni. L'uomo ha sostanzialmente due dimensioni, l'esteriorità e il "dentro" sé stesso.
La prima di solito non presenta grandi difficoltà. Si inizia il viaggio e si attraversano gli anni, si reagisce in conseguenza a quello che ci si presenta davanti di volta in volta, si cercano proprie dimensioni con l'aiuto degli altri, altre volte contro. A volte il cammino è facile, altre sembra una eterna salita piena di curve che non vuol finire mai. Si chiama vita, siamo progettati per viverla e nessuno ce la insegna, ma in genere ce la caviamo benissimo. Diverso è quando si deve ritrovare se stessi. Guardare dentro di sé può essere spaventoso perchè è difficilissimo trovarsi senza perdersi. La nostra dimensione, là fuori, potrebbe anche non essere riconosciuta. Gran parte della strada, a benvedere, la percorriamo soli.

Non mi capacito come mai ancora ho l'account di Penna del Venerdì. Essendo tornata ora ne approfitto per rispondere ai ritardatari. Soffro anche io di ritardo cronico.
Grazie Piero. Condivido ogni tua parola.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime26/4/2010, 21:21

Daniela Micheli ha scritto:
Ho letto. Un racconto che non è un racconto, del resto il tema porta all'introspezione ed alla pagina di diario prim'ancora che all'inventarsi una storia che qui c'è, ok, ma c'è davvero? Nel senso che è talmente fluido lo scorrere dei pensieri che mi arriva non come un artifizio letterario (poichè so chi sei posso parlare di artifizio anche se forse non è corretto farlo).
Una pagina non facile da leggere e uscirne senza qualche ammaccatura perché ciò che per alcuni è pretesto per scrivere per molti è vita. E questi alcuni si aggrappano alla parola per sopravvivere.
Un solo appunto formale, visto che mi ci sono inciampata (lo so, rompo i maroni con le pause):

Ho usato questo linguaggio, per te forse astruso Lucia, perché conosco bene solo questo.
io avrei scritto:

Lucia, ho usato questo linguaggio, per te forse astruso, perché conosco bene solo questo.

Baci

Diciamo, Daniela, che si tratta di una rielaborazione artificiosa di storie e situazioni che ad ognuno di noi può capitare di vedere e di sentire. Io ascolto molto di ciò che accade intorno a me. Poi il mio io ne fa un mix, e quello che esce esce.
Per quanto riguarda la frase da te citata a me dopo averla letta cento volte suonava bene così. Calcola pure che l'ho postato all'ultimo secndo, altrimnti troppe cose avrei variato.
Baci e grazie.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime26/4/2010, 21:22

Certo, ma il soggetto è della frase è il linguaggio e se non metti una virgola pare astruso e Lucia siano tutt'uno... Era un appunto Smile

La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime26/4/2010, 21:24

Marghe Cri ha scritto:
Ciao PDG, ti chiedo scusa per non aver lasciato il mio commento in tempo perchè tu potessi rispondermi.
Avevo letto un po' di corsa... come a volte capita, e sentivo di voler dire tanto in relazione al tuo scritto.
Perchè ce ne sono di argomenti: la disabilità, la solitudine, l'uso della chat come rifugio e compagnia. Ed il tutto scritto in una forma semplice e fruibile, senza inciampi, senza rallentamenti, nonostante la lunghezza del testo.
Poi, sono stata interrotta e... come si recupera il tempo??? Beh, arrivo solo ora.
Ora che, però, vedo che più o meno è stato detto tutto, a me non resta che ringraziarti per il piacere della lettura e complimentarmi per la bellezza del tuo testo (bello sarebbe stato anche se non avessi citato Fabrizio!)

Ciao PDG

BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 952353

Grazie grazie Marghe Cri. La Penna del Venerdì "scorso" è entusiasta del tuo commento. Davvero troppo forse. Ho ascoltato con interesse le tue argomentazioni. Grazie ancora e buona serata.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2010, 04:58

Mi ha lasciato l'amarezza nel cuore, questa persona circondata solo da lampi di se stessa, chiusa in un campo di filo spinato da cui non riesce ad uscire e quando ci prova ecco che la sua diversità diventa ostacolo.
Ottima l'idea del paragone con il pc, in fin dei conti la nostra vita è simile, ogni tanto si va in tilt, basterebbe avere qualcuno da amare e che ci amasse e si riprenderebbe a vivere.

"Vorrei qualcuno vicino, che mi sappia ascoltare. " Il dramma sta tutto in questa frase.
Manuela Cappucci
Senior
Senior
Manuela Cappucci

Numero di messaggi : 34

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2010, 13:03

frammenti di ricordi più vivi di un'autobiografia intera. brava PDG. tutto nel frammento nel tutto. ma sarà poi così importante conservare il filo della memoria? BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 662228 domande lasciate in sospeso dal tuo racconto. mi piacciono le domande in sospeso
http://www.myspace.com/manucap
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2010, 19:13

Rita Paleari ha scritto:
Mi ha lasciato l'amarezza nel cuore, questa persona circondata solo da lampi di se stessa, chiusa in un campo di filo spinato da cui non riesce ad uscire e quando ci prova ecco che la sua diversità diventa ostacolo.
Ottima l'idea del paragone con il pc, in fin dei conti la nostra vita è simile, ogni tanto si va in tilt, basterebbe avere qualcuno da amare e che ci amasse e si riprenderebbe a vivere.

"Vorrei qualcuno vicino, che mi sappia ascoltare. " Il dramma sta tutto in questa frase.

Grazie Rita, hai colpito nel segno. MI ha fatto molto piacere questo tuo commento
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2010, 19:15

Manuela Cappucci ha scritto:
frammenti di ricordi più vivi di un'autobiografia intera. brava PDG. tutto nel frammento nel tutto. ma sarà poi così importante conservare il filo della memoria? BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 662228 domande lasciate in sospeso dal tuo racconto. mi piacciono le domande in sospeso

Sì. Ci sono molte domande lasciate in sospeso. Situazioni dette e non dette. Manuela ringrazio anche te del commento
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BACKUP - OROSERIO SERGIO   BACKUP - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime

BACKUP - OROSERIO SERGIO
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: