RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

una lunga notte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eugen signori
eugen signori

Numero di messaggi : 210

una lunga notte Empty
MessaggioTitolo: una lunga notte   una lunga notte Icon_minitime22/4/2010, 23:21

raccontro reale

In una stanza scura di una casa diroccata ero andato a cercare Lorenzo. I ragazzi erano seccati, e mi guardavano di traverso. Mi sono seduto in terra, perchè Lorenzo era fuori. Un ragazzo
entra trafelato e dice: “ Lorenzo è alla fiera dei obeiobei, e sta vendendo la sua piccola peruviana. E’ il viso tragico di una bambina con la bombetta e che sorride di un sorriso amaro, quasi corrotto. Aveva fatto un sacco di copie, ma nessuno si fermava ad ascoltare, anche perchè lui faceva una specie di comizio in un clima gelido e ventoso. Angelino dice: “vado io!” e inforca la motoretta. Io aspetto, perchè lui non mi avrebbe seguìto. Una ragazza grassottella mi investe come un vecchio a cui dare una lezione di psicologia. Un altro con barbetta le tiene corda. Lascio che dicano, dico la mia, e quando il barbetta mi dice: “ma se pensi così, perchè non ci aiuti?” Ed io: “ in mezzo a voi sarei un estraneo, anche se capisco i vostri valori. Non condivido però un sacco di cose che per voi sono fondamentali.
Io sono della generazione che ha subìto la guerra, la fame, la miseria. Ho rialzato la schiena, mi sono rimboccato le maniche, e ho preparato il vostro benessere, che ora state rifiutando. Ogni generazione ha il suo compito nella Storia. Adesso è il vostro momento, con la sofferenza che la vostra scelta implica.”
I discorsi erano più lunghi, poichè era ormai notte fonda, quando entra Lorenzo. Appena mi vede lancia gli occhi al cielo. Mai più avrebbe immaginato... Pensate, di fronte agli altri si è messo a difendermi...Eppure mi aveva rifiutato.
Sono uscito alle quattro, accompagnato da un ragazzo molto gentile, e una ragazza mi abbraccia e mi dice: “ci hai dato una bella lezione di umanità”.
Davanti a casa mia, la moglie mi aspettava terrorizzata. Pensava forse che mi avessero mangiato...eheheheh!

eugen
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

una lunga notte Empty
MessaggioTitolo: Re: una lunga notte   una lunga notte Icon_minitime28/4/2010, 10:54

Eugen. Quando parli di Lorenzo mi fai sempre commuovere.
eugen signori
eugen signori

Numero di messaggi : 210

una lunga notte Empty
MessaggioTitolo: Re: una lunga notte   una lunga notte Icon_minitime28/4/2010, 17:07

Anna...ho molte foto, ma tutte pesanti...Se riesco a ridurne una...la spedisco. Ciao!
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

una lunga notte Empty
MessaggioTitolo: Re: una lunga notte   una lunga notte Icon_minitime29/4/2010, 08:54

I figli.....ci amano, ci criticano, ci giudicano. Mai poi ci amano. Il problema è che loro sono il nostro futuro e noi il loro passato.
Conosco il tuo Lorenzo. M.
Contenuto sponsorizzato

una lunga notte Empty
MessaggioTitolo: Re: una lunga notte   una lunga notte Icon_minitime

una lunga notte
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: