RegistratiIndiceCercaAccedi

Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Empty
MessaggioTitolo: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime28/4/2010, 10:08

Le Spighe di Grano e le Pannocchie di Granturco

Cosa c'entrano con la Fattoria le Spighe di Grano e le Pannocchie di Granturco?
C'entrano, c'entrano... ma partiamo dal' inizio.
La residenza di noi Spighe di Grano è un po' più lontano dalla fattoria, diciamo che noi non siamo delle morte di fame visto che stiamo in vari ettari di terreno ben concimate.
Tengo a precisare che la mia è una famiglia molto unita sin da quando siamo piccole spighe fino a diventare adulte, siamo sempre accanto una all'altra, cresciamo insieme e insieme partiamo tutte quante.
Profilo? Alte, bionde, fatte bene, come alcune attrici, avete presente? Come loro, anche noi ci lasciamo modellare, ma in un modo diverso, ossia, quando lasciamo il campo ci spogliano ci macinano... riducendoci in farina fino a diventare pronte per la pastasciutta.
Eh!' si, ci vogliono un gran bene, quelli della ''Larilla ” pensate in quante maniere ci fanno: ad uno dei miei fratellini, lo Spaghetto, che era un po troppo grosso e non si piaceva, l'hanno fatto diventare fino fino e ora è sempre in passerella con Aglio Olio e Peperoncino, durante una sfilata ha conosciuto una certa ''Amatriciana'', cittadina di Amatrice della provincia di Rieti con chi si sposò più tardi e vedesse come è felice stò ''Spaghetto co' la Amatriciana!!! un incanto vederli!
La Farfalla che tutta colorata di rosso pomodoro faceva tanta gola ai bambini, ma era troppo grande, l'hanno rimpicciolita per la gioia di tutti e ora la mangiano volentieri questa 'Farfallina'. Ogni tanto si unisce ad una compagna di giochi la signorina Panna e ai suoi amichetti il Prosciuttino Cotto e il Burro e via tutti contenti a giocare insieme in un nuovo piatto!
I Ditaloni, che tristi, tristi non riuscivano ad accoppiarsi, si sono uniti alle verdure in un bel minestrone e ora sono tutti felicissimi!
Ma sapete come in tutte le famiglie, c'è sempre qualcuno a cui non va bene niente, si incavola con tutti, così é una mia sorella, di nome Penna a cui hanno pensato bene di darle come cognome Arrabbiata, da qui “ Penne all'Arrabbiata”. Toh! ben gli sta!
Anche la Pallina di Impasto, che aveva qualche rughina ... sapete quello che le hanno fatto? tira di qua... tira di là... l'hanno fatta diventare una lasagna ( la furbacchiona non ha speso nulla per il lifting !) siccome si era innamorata di un certo pesciolino si è unita a lui in matrimonio ed oggi abbiamo la ''Lasagna al Tonno'', è chi la regge più ora?
C'è anche la Tagliatella, l'avventuriera sempre con voglia di andare altrove, così l'hanno accontentata... impacchettata e spedita in Emilia Romagna! Là si é sposata con uno del posto, il signore Ragù Bolognese, oggi è la Signora "Tagliatella alla Bolognese".
Insomma, tutte sistemate le sorelline e i fratellini!
Siamo anche famose grazie a quella pubblicità in tivù. Chi non si ricorda qualche anno fa quell'immagine di un papà che vola in aereo verso l'America e poi arrivato... ecco, con lo sguardo nostalgico tira fuori dalla tasca della giacca una pastasciuttina, messa lì dalla sua bambina?
Noi Spighe di Grano non veniamo utilizzate solo per la pastasciutta siamo anche famose per i prodotti di un certo Mulino dipinto di BIANCO che i bambini adorano, loro ci trasformano in merendine , biscottini e fagottini... una delizia!! Non parliamone poi del panne...
Ma andiamo avanti: siccome dal nostro campo si vedeva del fumo, e si sentiva un odore come di erba bruciata, provenire dalla fattoria, sono andata a vedere cosa succedeva perché come é noto lì succedono cose strane e anche sparizioni degli animali...(come vi è stato raccontato negli episodi precedenti) e così perlustrando la zona, SONO RIMASTA SBALORDITA!!! SAPETE CHE COSA HANNO COSTRUITO LAGGIÙ'? un forno crematorio...
In un angolo ho visto un forno grande grande con una grande bocca aperta incandescente e lì vicino un secchio con delle Pannocchie di Granturco sgranocchiate e pronte per essere bruciate; se qualcuna si salvava poverette avevano ustioni di quarto grado!
PORCA MISERIA!!!....Oh! Si fa questo alle mie sorellastre? non siamo mica nel "44" dove si aggirava quel brutto tipo col baffetto nero e con quella mano sempre per aria che diceva "Heil... qualcosa" o via anche noi siamo alte bionde e della stirpe "Ariana", o Arianna ? Boh?
Ma quelli della fattoria non sanno che esistono le stufe a gas o a metano?
Brutti zoticoni che non sono altro! vi insegno io a bruciarmi le parenti!
Vorrei avere tra le mani quello che ha inventato quel forno e che pensa che con il granturco si possono riscaldare le case, ma la legna non gli dice niente?
IO, ALL'INVENTORE, LO METTEREI CON LA TESTA DENTRO A QUEL FORNO.brutto...carciofo!!!
Comunque non finisce qui, farò un esposto alle autorità competenti, anzi, quasi quasi mi rivolgo alla FAO, che ne dite?
Meglio anticipare perché se per caso insieme al Granturco decidessero di bruciare anche noi Spighe di Grano...? Voglio vedere come farebbero a sfamare le popolazioni!!! non vi lamentate se poi ci sarà la fame nel mondo, capite il disastro?
A questo punto sinceramente se proprio mi dovessero fare sparire preferisco essere ecologica comealcune delle mie sorellastre e andare in giro per i supermercati sotto forma di sacchetti biodegradabili...
Non per farne una difesa ma almeno in tutto questo dramma, Isabella l'inquilina della fattoria, l'assassina dei polli ... NON C'ENTRA .

Ora vi saluto, vado di fretta perché è meglio non essere nei paraggi, vero?
Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  503325

Ultima modifica di Isabel Parreira il 15/10/2011, 18:45, modificato 19 volte
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime28/4/2010, 10:37

Molto divertente, Isabel. Ma toglimi una curiosità, voi, in Portogallo la pasta la fate con il granturco? Noi la pasta la facciamo con il grano senza Turco. Con il graturco ci facciamo la polenta con le salsicce. Buona!. Attenta a non avvicinarti troppo ai forni e stai attenta anche ai bambini. Loro con le panocchie ci fanno il pop corn. Ciao. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Isabel Parreira

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime28/4/2010, 23:40

Franca Bagnoli ha scritto:
Molto divertente, Isabel. Ma toglimi una curiosità, voi, in Portogallo la pasta la fate con il granturco? Noi la pasta la facciamo con il grano senza Turco. Con il graturco ci facciamo la polenta con le salsicce. Buona!. Attenta a non avvicinarti troppo ai forni e stai attenta anche ai bambini. Loro con le panocchie ci fanno il pop corn. Ciao. Franca.

Grazie per i tuoi preziosi consigli! cosi ho modificato il testo
Spero che ora vada bene! effettivamente ho fatto un po di confusione tra il granturco e il grano. Mi hai fatto venire im mente che quando era piccolina di avere mangiato un pane giallo e di sicuro deve essere stato fatto com il Turco.Laggiu in Portogallo sarà proprio come qui, ma che voi, si vedi che sono parecchio ignorante...perdonatevi voi italiani... un bacione
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2332

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime29/4/2010, 00:13

Divertente, una penna portata a inventare storie che manderebbero in sollucchero i bambini. Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_biggrin
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime29/4/2010, 05:01

Non sei ignorante, Isabel. Parli bene l' italiano ma forse hai ancora qulche difficoltà con una lingua che non è la tua. Io non ho mai imparato bene una lingua non mia. Un abbraccio. Franca.
Isabel Parreira

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime29/4/2010, 09:01

Giampiero Pieri ha scritto:
Divertente, una penna portata a inventare storie che manderebbero in sollucchero i bambini. Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_biggrin

Grazie per il tuo commento, sei stato molto gentile ...Ma dove finisce la fantasia e inizia la realtà...o viceversa? Question

in quanto a coloro che brancolano nel buio se li trovo, li includo nei miei racconti... affraid
Isabel Parreira

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime29/4/2010, 09:10

Franca Bagnoli ha scritto:
Non sei ignorante, Isabel. Parli bene l' italiano ma forse hai ancora qulche difficoltà con una lingua che non è la tua. Io non ho mai imparato bene una lingua non mia. Un abbraccio. Franca.

Um abbracio anche a te e rinnovo i ringraziamenti per l'atenzione nei miei confrontri.

Un bacio Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  899765
Isabel Parreira

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime12/9/2010, 10:59

per Franca Bagnoli:
Consultandomi con una amica, ho modificato di un tantino questo racconto, che lascerei così in defenitiva.
Comunque sempre grazie al tuo intervento, ho revisto gli altri racconti per poter aggiustarli in un corretto italiano.Un conto é parlare e come là va ... la và...! Un'altro e scriverlo.
Grazie carissima per i tuoi suggerimenti

Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime12/9/2010, 11:15

Cara Isabel, lieta di risentirti. Ho un altro suggerimento. Un altro si scrive senza apostrofo. Gli articoli indeterminativi sono tre. Un ( un altro ) Una (una lasagna ) e uno ( uno spaghetto ) Un abbraccio. Franca.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco    Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco  Icon_minitime

Li Spighe di grano e le Pannocchie di granturco
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: