RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

Tolo il vermiciattolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira

Numero di messaggi : 52

Tolo il vermiciattolo Empty
MessaggioTitolo: Tolo il vermiciattolo   Tolo il vermiciattolo Icon_minitime3/5/2010, 21:42

Eccomi, eccomi che arrivo, mi tolgo un pò di polvere di dosso e salgo in superficie, scusate!
Allora,allora, io sono Tolo il vermiciattolo, abito nella fattoria, un pò lontano dalle galline, per motivi di sicurezza si capisce! sai com'è queste sono pure carnivore...!
Non dò molto nell'occhio perché sapete abito sotto terra, e non capisco perché agli umani questa cosa di 'andarci sotto' non gli vada a genio? Bo? Si sta tanto bene qui!!!
E voi direte,ma no?
A no? Allora sentite le mie ragioni: prima di tutto la terra è soffice e perciò si stà di un benone... Poi quando piove, meraviglia delle meraviglie, si può fare la cura per l'artrosi mentre voi, per fare i fanghi dovete andare alle Terme a spendere i soldini.
Qua sotto è tutto gratis, poi contribuisco pure all'ecologia mondiale sbarazzandovi di tutto quello che è carne, evitandovi le epidemie.
Ogni tanto faccio un cambiamento nell'alimentazione e allora via a mangiare la verdura facendo una capatina nell'orto di China la lumaca.
Si sa che a lei non fa molto piacere perché ha già da combattere con Marili la vedova di Maramao che gli frega l'insalata, ma questo sono cavoli suoi.
Ora, la mia potrebbe essere una vita tranquilla se non fosse, per gli ospiti del pollaio in particolare il gallo Bellimbusto che mi da la caccia, manco fosse lui il tenente Colombo, ma io non ho mica ammazzato nessuno! Oh però!!!
Per fortuna ad Isabella, l'inquilina della fattoria nota per sue abitudine alimentari, quelli come me non le piacciono non solo cucinate ma nemmeno come vicini, gli facciamo un certo ribrezzo, tanto di più dopo quella storia che ora vi racconto:
Ebbene, sin da piccola, sua figlia Katy che ha la passione per la pesca, una sera decise che l'indomani mattina sarebbe andata a pescare e siccome si doveva alzarci presto che fa?
Compra una scatola di vermiciattoli con dentro me e i miei fratelli e la infila nel frigo.
Ora faceva un po freddo lì dentro e sembrava ci fosse del cibo a disposizione, che abbiamo fatto noi vermiciattoli? Siamo andati a fare un giro di perlustrazione.
Capirai la madre quando alla mattina aprendo il frigo per prendere il latte e ci trova sparsi dappertutto.
Per un po' non gli prende un colpo ma avendo il cuore buono è sopravvissuta con lo sconforto della maggioranza degli ospiti della fattoria, il peggio è toccato alla figlia perché ha dovuto ripulire tutto quanto, poveretta.
Comunque, a me questa Katy è simpatica, perché quando decide di andare a pesca mi porta sempre con sé.
A volte andiamo al mare, altre invece al lago, ma voi direte e con le trote, come te la cavi?
E beh, la nostra amica, quando tira su la trota, mi toglie dalla sua bocca la ributta poi dentro al lago ed io, cosi, fuori dalla bocca di quel brutto pesce me la cavo solo con qualche graffietto per via dell'amo ma poca roba,un cerottino e tutto si aggiusta, che divertimento!!! si ricomincia da capo, Iahoooooo....
A proposito, questi della pesca sportiva, cominciano ad essermi simpatici perché? perch ci lasciano vivere, ecco il perché!
Ora però siccome vado a spasso nudo, per appunto come un verme, la cosa non va a genio a quelli dell'industria del abbigliamento e ci sono certuni che ce l'hanno con me :
Chi? ebbene,Lersace, Lardin, Lalentino Loco Chanel e tanti altri, mo dico, di che' si impicciano quelli? SONO UN TRADIZIONALISTA IO! Non é forse vero che,"In principio giravano nudi nell' Eden? e allora? sai che vi dico ... che non mi facciano arrabbiare tanto vedrai invecchieranno pure loro no? ed io son sempre qui che li aspetto allora faremo poi la conoscenza qua sotto... è non dite che son cattivo, sono un ecologico io, biodegrado tutto! facendo un favore alla Nazione, gratis per giunta, dite che sono macabro? bé allora che devo pensare io di quelli che si fanno cremare, e degli altri che bruciano tutto riducendo in polvere ogni cosa portandoci così alla fame? Una volta morti noi, ci stravolge anche l'eco sistema, ma guarda un pò ridurre in polvere ogni cosa!
Ora è meglio che vada, ho sentito dire che non molto lontano da qui c'è un campo di nudiste, quasi quasi mi vado a rallegrare l'occhio.
Poi strada facendo passerò pure in quell'altro “campo” santo o meno, fino a che ce lo lasciano, sembra che ora hanno bisogno d'aiuto...

COME VI HO DETTO SONO SEMPRE PURE UN VERME, NO? heh...heh...heh...

...Appunto!
Tolo il vermiciattolo 419277

Ultima modifica di Isabel Parreira il 5/9/2011, 11:49, modificato 10 volte
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

Tolo il vermiciattolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tolo il vermiciattolo   Tolo il vermiciattolo Icon_minitime30/5/2010, 20:34

Mi piace il tuo zoo matto! Smile
Torna in alto Andare in basso

Tolo il vermiciattolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: