RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Claudio Esposito
Claudio Esposito

Numero di messaggi : 246

IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:05

Ciao Penna del Giorno, dopo molto tempo di assenza, mi affaccio di nuovo, timidamente su questo sito! Saluto te, Daniela e tutti gli amici carissimi! Chiedo scusa se questo mio intervento non ci "azzecca" molto con il round... ma sto attraversando un periodo difficile, per alcuni problemi personali (non sto a tediarvi con la descrizione particolareggiata degli stessi). Sono venuto dunque qui stasera, soprattutto per chiarire i motivi della mia "latitanza", che spero possa cessare al più presto!

Per quanto riguarda il racconto, mi associo senz'altro ai positivi commenti di coloro che mi hanno preceduto, sia per la forma che per il contenuto e gli azzeccatissimi riferimenti letterari, nonchè per l'atmosfera "very british" che pervade quasi visivamente il testo.
Complimenti quindi, un caro saluto e (spero..) a presto! IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
PDG Giovedì
PDG Giovedì

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:19

Daniela Micheli ha scritto:
Leggerò dopo gli altri commenti. La fantasia vola alta, altissima. La lettura ti lascia un ampio sorriso. Dirti che è un racconto d'autore e basta mi pare di lasciare scritto troppo poco, dirti che se mai un giorno scriverò una cosa simile parteciperò a tutti i concorsi in giro, e dirti che ho una profonda invidia per come hai qui giocato con le parole, portando il tutto ad una pagina che nulla ha da invidiare alla miglior letteratura non dico on-line ma su carta, è dirti tutto o poco?

Ma dai, Daniela, tu scrivi benissimo e lo sai.
Certo che è un racconto d'autore, lo sono tutti, no? Molto felice
Scherzi a parte, grazie per tutto e per i complimenti.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:19

Bè, PDG, non è che tutti i giorni fantasia e ottima scrittura di sposino come qua sopra. Oltre che alla cultura dell'autore.

PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:21

Natascia Prinzivalli ha scritto:
Terrific!

Ho sempre avuto un debole per l'investigatore inglese divenuto a buon diritto un cult.

Complimenti per questo intreccio a volte ironico e onirico.

____nat

Nat, un debole condiviso con altri milioni di persone in tutto il mondo, Holmes è uno dei perdonaggi della letteratura più noti e amati.
Grazie per i complimenti
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:23

Claudio Esposito ha scritto:
Ciao Penna del Giorno, dopo molto tempo di assenza, mi affaccio di nuovo, timidamente su questo sito! Saluto te, Daniela e tutti gli amici carissimi! Chiedo scusa se questo mio intervento non ci "azzecca" molto con il round... ma sto attraversando un periodo difficile, per alcuni problemi personali (non sto a tediarvi con la descrizione particolareggiata degli stessi). Sono venuto dunque qui stasera, soprattutto per chiarire i motivi della mia "latitanza", che spero possa cessare al più presto!

Per quanto riguarda il racconto, mi associo senz'altro ai positivi commenti di coloro che mi hanno preceduto, sia per la forma che per il contenuto e gli azzeccatissimi riferimenti letterari, nonchè per l'atmosfera "very british" che pervade quasi visivamente il testo.
Complimenti quindi, un caro saluto e (spero..) a presto! IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 899765
Grazie per il commento e sopratutto per la tua presenza nonostante i tuoi problemi. I miei auguri perchè tu li possa risolvere al meglio.
Ciao
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:24

Daniela Micheli ha scritto:
Bè, PDG, non è che tutti i giorni fantasia e ottima scrittura di sposino come qua sopra. Oltre che alla cultura dell'autore.

Embarassed
IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 899765
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:26

timidona di una PDG!

Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:32

La solita sbadata ha sbagliato a prenere un tasto da cui risulta che non voglio seguire più il cammello zoppo. Ma non è vero. LO VOGLIO seguire. Frsnca
http://www.francamente.ning.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:33

La solita sbadata ha sbagliato a premere un tasto da cui risulta che non voglio seguire più il cammello zoppo. Ma non è vero. LO VOGLIO seguire. Franca
Margherita Bassi
Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:34

Franca Bagnoli ha scritto:
La solita sbadata ha sbagliato a premere un tasto da cui risulta che non voglio seguire più il cammello zoppo. Ma non è vero. LO VOGLIO seguire. Franca

Ahahaha siii capita sempre anche a me di premere quel tasto malfamato Franca!!
http://volodelfalco.splinder.com/
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:36

Ah, non sono sola, allora. Ciao, Margherita.
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:37

Ah, non sono sola, allora. Ciao, Margherita.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:56

Buonanotte a tutti, domani ripasso a salutare eventuali ritardatari.
Vi ringrazio di cuore per la bella giornata.
IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 556327
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:57

Felice, PDG. Sai il perchè, vero?

Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 21:58

Buonanotte PDGiovedì, grazie a te per la splendida pagina Molto felice
Vado ad infilarmi sotto le coperte a leggermi Sherlock cheers
http://volodelfalco.splinder.com/
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

Numero di messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 22:16

Notte stimolante penna! IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 575356
Susanna Costa
Susanna Costa

Numero di messaggi : 366

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2010, 23:25

Ciao PdG del giovedì... accipicchia che brava!!! Ho letto il racconto tutto d'un fiato... e mi è piaciuto molto. Diciamo che hai creato un'atmosfera degna dei più classici e piacevolissimi romanzi gialli.. mi sei piaciuta e tornerò a rileggerti volentieri... Ora saluto te (lo so in ritardissimo) e vado a mettermi la muta. Qui dove sono piove piove piove Neutral
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime14/5/2010, 12:09

Susanna Costa ha scritto:
Ciao PdG del giovedì... accipicchia che brava!!! Ho letto il racconto tutto d'un fiato... e mi è piaciuto molto. Diciamo che hai creato un'atmosfera degna dei più classici e piacevolissimi romanzi gialli.. mi sei piaciuta e tornerò a rileggerti volentieri... Ora saluto te (lo so in ritardissimo) e vado a mettermi la muta. Qui dove sono piove piove piove Neutral

PDG giovedì fa gli straordinari per gongolarsi col tuo commento; grazie Susanna, e spero che tu sia sopravvissuata all'immersione Very Happy
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime15/5/2010, 09:47

La prima battuta di classica memoria ".. elementare Watson..." arriva forse un po' troppo presto. E c’è un punto in cui la voce narrante non mi è subito chiara, ma sicuramente questa penna scrive quel che vuole di qualsiasi argomento le piaccia, traccia righe e percorsi come nell'aria la lama di un samurai nel suo stato di grazia. Quindi penso sia più saggio guardare da lontano.

Bel pezzo. Si legge con piacere e se ne apprezza tutta la conoscenza dei vari personaggi citati direttamente o indirettamente che l'autore lascia intendere senza appesantire la sua storia.

Piaciuta molto.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1496

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime15/5/2010, 10:03

Holmes avrebbe riconosciuto gli indizi lasciati dalla penna?
io ho capito che è una mia coetanea ma non molto di più.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime15/5/2010, 11:03

Giampiero Pieri ha scritto:
La prima battuta di classica memoria ".. elementare Watson..." arriva forse un po' troppo presto. E c’è un punto in cui la voce narrante non mi è subito chiara, ma sicuramente questa penna scrive quel che vuole di qualsiasi argomento le piaccia, traccia righe e percorsi come nell'aria la lama di un samurai nel suo stato di grazia. Quindi penso sia più saggio guardare da lontano.

Bel pezzo. Si legge con piacere e se ne apprezza tutta la conoscenza dei vari personaggi citati direttamente o indirettamente che l'autore lascia intendere senza appesantire la sua storia.

Piaciuta molto.

Certo che non è un racconto perfetto, sennò mi troveresti alla Feltrinelli invece che qui (o in alternativa, che qui si sta troppo bene) ! Very Happy
Però, circa il troppo presto della battuta che citi, mi dilungo un po'.
Ti ricordi i film di Hitchcock? Lui aveva il vezzo di fare sempre una comparsata nei suoi film e gli spettatori, curiosi, attendevano di vederlo prestando attenzione a quello anzichè alla trama. Dopo le prime volte, Hitchcock decise di metterla subito all'inizio, così che il pubblico, appagata la curiosità, guardasse davvero il film. Io, nel mio piccolo, ho deciso coscientemente di fare lo stesso: appena chiaro che i protagonisti erano Holmes e Watson, tutti si aspettavano quella battuta e così...
ora corro a rileggere e vedere dove quella voce narrante va migliorata scratch , grazie infinite!

Ultima modifica di PDG Giovedì il 15/5/2010, 11:39, modificato 1 volta
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime15/5/2010, 11:04

Rita Paleari ha scritto:
Holmes avrebbe riconosciuto gli indizi lasciati dalla penna?
io ho capito che è una mia coetanea ma non molto di più.

Insomma, un giovanottino! Molto felice
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime15/5/2010, 11:30

certo che sì cheers
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime18/5/2010, 15:34

ho scoperto chi è questa penna, è una che tra le sue cose preferite ha proprio S.Holmes. Direte voi, elementare Rita!
E invece no, io l'ho scoperto e voi no, cicca-cicca, come si diceva una volta.
E poi questa penna è de mia. ( traduzione: dei miei)
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime18/5/2010, 16:11

Ma quando si rivela sto cammello zoppo? Ho perso il conto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI   IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime

IL CASO DEL CAMMELLO ZOPPO - MARIO MALGIERI
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: