RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

SERENITA' - FABIO MARCHIO'

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 12:27

a me piace il pollo. senza la cresta... ridi ridi che l'hai scritta grossa. scrittura tosta travestita da tenera ciao SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 556943
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 12:31

PDG Venerdì ha scritto:
... l'involucro e la supposta stessa(essendo per sua natura scivolosa....

Questo è il segno della genialità dell'Homo Sapiens: recenti studi indicano che il Neanderthal si sia estinto perche realizzava le supposte con i frutti del fico d'india Shocked
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 12:36

SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 36612
.....oh dio....oh dio......mi s'ingarbugliano i muscoli della pancia......neanche in palestra fanno male così.....ohi ohi....... SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 36612
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 12:49

insomma non si può essere seri con voi (ho capito PDG mi hai raccontatop la storia del vecchietto così io mi mi rincoglionivo un po' nel commentarti. stupido che ci sono cascato!) e allora siete invitati al mio funerale. le risate saranno molto gradite
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 13:10

L'incipit ripreso ossessivamente. Una punteggiatura veloce. Una storia non storia. Ma anche sì. Mi lascia l'amaro in bocca, PDG. Era l'alba poco fa ed è gia l'una di questo primo pomeriggio di maggio. Che è il tempo? E' un granello di sabbia dentro alla clessidra. A volte trova un impedimento e si ferma, torna indietro. Poi ritrova il suo vetro e scende, a passare in un altro tempo. Oppure non è nemmeno questo, è solamente una condizione mentale, così come lo spazio: noi siamo fermi, è il resto che scorre e si muove e determina il nostro esserci adesso e non esserci tra poco. Con serenità, accettare il momento che la clessidra non scorrerà più e che lo spazio sarà infinito attorno a noi. Credo sia l'unico modo per fregare tutti quanti, l'indifferenza è la peggiore delle offese. A noi stessi e al disegno che per noi hanno segnato. Piaciuta, PDG.

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 13:40

La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 13:56

Daniela Micheli ha scritto:
L'incipit ripreso ossessivamente. Una punteggiatura veloce. Una storia non storia. Ma anche sì. Mi lascia l'amaro in bocca, PDG. Era l'alba poco fa ed è gia l'una di questo primo pomeriggio di maggio. Che è il tempo? E' un granello di sabbia dentro alla clessidra. A volte trova un impedimento e si ferma, torna indietro. Poi ritrova il suo vetro e scende, a passare in un altro tempo. Oppure non è nemmeno questo, è solamente una condizione mentale, così come lo spazio: noi siamo fermi, è il resto che scorre e si muove e determina il nostro esserci adesso e non esserci tra poco. Con serenità, accettare il momento che la clessidra non scorrerà più e che lo spazio sarà infinito attorno a noi. Credo sia l'unico modo per fregare tutti quanti, l'indifferenza è la peggiore delle offese. A noi stessi e al disegno che per noi hanno segnato. Piaciuta, PDG.

Mentre osservavo lo schermo pensando alla risposta....in entrata si stava svolgendo il dramma solito, la mamma che parla con suo figlio, lui esce lei non vuole, lui grida, lei grida, lui parla lei gli spega le sue ragioni, lui risponde male, lei s'offende, ma continua imperterrita, prendendosi una raffica di vaffa...osservo lo schermo e il tempo non passa....stesse cose da anni, anni si che son come questa manciata di secondi, in attesa che il tempo passi, oppure di un cambiamento.....ma ci vuole il suo tempo....
....sai Daniela, sai quanto amaro hanno in bocca le madri, sei madre. Avrai sentito l'amaro delle parole, non parole dei padri, di come osservano e schivano....tutto è sapore, bisogna gustarlo per esser vivi....per vivere....io ho scoperto che qui posso, "passare" alcuni sapori che scopro, che forse erano solo miei, per timore e non per gelosia.....
...Passo passo le lancette scorrono sui quadranti, indifferenti assaporiamo la vita...hai visto giusto, la magia dell'indifferenza è strumento affilato.
Ne parla uno che teme peggio della morte l'indifferenza.....ah dell'amore, profumo fece ogni tuo respiro.
Grazie....ti aspettavo da ieri sera.....osservando fuori dalla finestra, ed è sera.....
....nessun tema derisione, sol la morte io irrido perchè è lei che temo SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 36612
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 14:02

Grazie Admin......
Margherita Bassi
Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 14:30

Ciao PDG, ciao a tutti. A metà racconto ho pensato ad una malattia che colpisce la memoria alla vecchiaia, tutti quei salti di tempo improvvisi, periodi in cui la persona sembra dimenticare di esistere... ho bisogno di rileggere la pagina, ma alla prima lettura l'ho trovata fragile e leggerissima, il lettore ha quasi paura di interrompere un momento sacro.
http://volodelfalco.splinder.com/
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 15:37

Margherita Bassi ha scritto:
Ciao PDG, ciao a tutti. A metà racconto ho pensato ad una malattia che colpisce la memoria alla vecchiaia, tutti quei salti di tempo improvvisi, periodi in cui la persona sembra dimenticare di esistere... ho bisogno di rileggere la pagina, ma alla prima lettura l'ho trovata fragile e leggerissima, il lettore ha quasi paura di interrompere un momento sacro.

"...dimenticare di esistere..." grazie di queste parole.

In pausa dallo sfalcio dell'erba (pensando soavemente alla Gran Falciatrice) con una sigaretta accolgo le tue parole..."Fragile e leggerissima...", non dedicare altro tempo tieni quello che hai raccolto, per me è già un'enormità...
Buon pomeriggio, Margherita, grazie di esser passata sul mio prato ( in tuo onore ho risparmiato un ciuffo di margheritine, svettano impavide sull'erba, osservo e sorrido....)
un abbraccio, PDG "indigena" ...... Embarassed Smile
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 15:56

PDG Venerdì ha scritto:
Grazie Admin......

Prego, PDG gentile...

Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 16:54

Oooooh ma qui abbiamo una PDG galante, che sia un maschietto? ^^ Grazie delle margheritine, le trapianterò nel mio di prati, in bella compagnia!

"...dimenticare di esistere..." grazie di queste parole.

In pausa dallo sfalcio dell'erba (pensando soavemente alla Gran Falciatrice) con una sigaretta accolgo le tue parole..."Fragile e leggerissima...", non dedicare altro tempo tieni quello che hai raccolto, per me è già un'enormità...
Buon pomeriggio, Margherita, grazie di esser passata sul mio prato ( in tuo onore ho risparmiato un ciuffo di margheritine, svettano impavide sull'erba, osservo e sorrido....)
un abbraccio, PDG "indigena" ...... Embarassed Smile[/quote]
http://volodelfalco.splinder.com/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 20:33

Un argomento triste affrontato con lucidità e senza pietismi

_____nat

Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1351

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 21:05

ciao pdg,il rincorrersi del tempo e delle ore , il tempo che passa ma che si ferma , un correre dietro alla fine e poi sfuggirle, la tristezza della solitudine ma al contempo la serenità di una morte forse temuta , forse desiderata. Un brano che suscita tante emozioni e pensieri.
Piaciuto Very Happy
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 21:17

Natascia Prinzivalli ha scritto:
Un argomento triste affrontato con lucidità e senza pietismi

_____nat

Nat, grazie, PDG.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 21:24

Emma Bricola ha scritto:
ciao pdg,il rincorrersi del tempo e delle ore , il tempo che passa ma che si ferma , un correre dietro alla fine e poi sfuggirle, la tristezza della solitudine ma al contempo la serenità di una morte forse temuta , forse desiderata. Un brano che suscita tante emozioni e pensieri.
Piaciuto Very Happy

Ciao Emma, la serenità di una vita vissuta, semplicemente e totalmente, dei perchè solo il suo sorriso fà intuire che la verità sia con lui.
Una morte che giunge a compimento di una vita....grazie di esserti fermata, buona serata.
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 23:18

Mi avvio all'oblio, felice e sereno. Grazie a tutti voi SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 344625
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime14/5/2010, 23:58

naaa, di la verità, ti avvii a fare un pokerino, a guardare un filmetto bim bum bam e a sgranocchiartina carriola di cioccolatini! SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 899765
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime15/5/2010, 00:08

Note ardite in notte ardita.......la solita partita a pocker con i desideri, perdo regolarmente SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 899765
'Notte Rita!
Antonella Pozzobon
Antonella Pozzobon

Numero di messaggi : 87

MessaggioTitolo: serenità   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime15/5/2010, 18:17

una pagina dolcissima, che trasmette davvero serenità! Complimenti!
La Penna del Giorno
La Penna del Giorno

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime15/5/2010, 18:22

Antonella Pozzobon ha scritto:
una pagina dolcissima, che trasmette davvero serenità! Complimenti!

Grazie Antonella, mi fà piacere il tuo commento, tento malamente di scrivere quello che mi emoziona, trasmettendolo, avremo modo di leggerci vicendevolmente....ciao un saluto la PDG del Venerdì SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 140132
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime17/5/2010, 15:49

In questa pagina vedo il tempo come condizione mentale.
C'è l'attesa della morte, vissuta con grande dignità e serenità, ma anche con un velo di lucida follia.
Sarà stata la solitudine a portare a ciò ? Forse.
La ripetizione della frase, di una frase, di una parola mi piace molto ed anch'io spesso lo faccio. Mi serve a centrare l'attenzione a riprendere il filo di un ragionamento.

Bene PdG del Venedì !

SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 575356

P.S. ho dei seri sospetti sulla tua identità ..... scratch
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime17/5/2010, 21:29

C'è qualche morto di troppo in una stessa frase.
A parte questa piccola ripetizione correggibilissima, post round, trovo nel tuo racconto una leggera assonanza con qualche scritto di Hermann Hesse, forse nel ricercare pazientemente il perchè più intimo delle cose, il meditare giorno dopo giorno del protagonista su un argomento apparentemente scontato, ma ancora capace di far perdere il sonno ad eserciti di fisici e astronomi.
A me le questioni che riguardano il tempo, il suo fluire, il suo ristagnare, l'accelerare in certi momenti fino a fermarsi quasi del tutto mi hanno sempre affascinato.
Per questo dico che ho molto apprezzato l'argomento. Avanti così. PDG.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SERENITA' - FABIO MARCHIO'   SERENITA' - FABIO MARCHIO' - Pagina 2 Icon_minitime

SERENITA' - FABIO MARCHIO'
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: