RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 08:26

Nota: sono una PDG supplente, la titolare ha avuto un problema e si scusa

Questa pagina è sconsigliata a un pubblico adulto. Per la lettura da parte di maggiorenni si raccomanda la presenza di almeno un bambino.

Fiabastrocca dei golosi

Era una fresca limpida giornata d'aprile e gli orologi segnavano l'una.
Oddio, quasi tutti.
Il cucù della sala da pranzo evidentemente voleva distinguersi dalla massa, così le sue lancette indicavano le 3,30. L’uccellino uscì ed emise un sonoro “CuCu”. Uno solo ma bastò.
Cipollina era piuttosto nervosa, alzarsi a quell’ora non favoriva certo la tolleranza, così andò nel ripostiglio, prese un grosso martello e con un sorriso luciferino ridusse a pezzetti il dissenziente che spirò senza nemmeno un pigolio.
Era ancora una fresca limpida giornata d’Aprile e adesso davvero tutti gli orologi segnavano l’una.
Cipollina scorse ancora una volta la lista delle prenotazioni per il pranzo del giorno appena iniziato.
C’erano quasi tutti, gli inviti a quanto pare erano stati accolti molto bene. Solo pochi avevano declinato con cortesi bigliettini ricchi di spiegazione e di auguri. Un paio, i più maleducati, non si erano nemmeno degnati di rispondere.
Cipollina alzò le spalle: - Peggio per loro, non sanno cosa si perdono-, brontolò dirigendosi in cucina. Perché Cipollina era una cuoca, anzi, LA cuoca!
Il Gran Pranzo, nel Mondo delle Fiabe era il più importante avvenimento mondano, ma era certo una cosa molto lunga e faticosa da preparare, così Cipollina passò delle ore ad accendere fuochi, pulire verdure, pelare patate, rimescolare, assaggiare, scottarsi la lingua e tirare il collo a una decina di malcapitate galline; magari non in quest’ordine.
Quando gli orologi batterono le sette, tutti insieme perché la sorte toccata al dissenziente scoraggiava ogni ulteriore idea di disaccordo,  Cipollina udì bussare alla porta della locanda.
Andò ad aprire e si trovò di fronte un grosso gallo nero, dall’aspetto poco rassicurante.
-Salve, sono Gallestrello, posso entrare bella signora?-
-Mi spiace molto-, rispose Cipollina,- ma il brodo l’ho già preparato e non mi servono altri polli, al momento.-
Il gallo rabbrividì un pochino, ma si riprese subito:
-Veramente intendevo dire che vorrei partecipare al pranzo, non essere il pranzo.-
- Che sfacciato, mica sei nella lista degli invitati, e poi ho sentito parlare di te: vai in giro a fare promesse che non puoi mantenere per scroccare pranzo e cena a chi lavora e se non ci riesci dai in escandescenze e diventi cattivissimo. Fila via che ho da fare, se no mi ricordo che oramai ho il congelatore vuoto e un galletto ci starebbe bene.-
-Ma bella signora, io sono Gallestrello, il Gallo Menestrello, lei mi confonde con mio cugino, un gallo da combattimento di nome Oronzo il Gallost… lasciamo perdere. Io mi guadagnerei il pranzo onestamente, allietando i commensali con le mie canzoni. Se mi fa vedere la lista dei partecipanti le dimostrerò all’istante la mia bravura.-
Avere un po’ di musica non era una cattiva idea, dopotutto, pensò Cipollina.
-Vediamo cosa sai fare, ecco la lista-, disse porgendo l’elenco a Gallestrello.
Il gallo gli diede una rapida occhiata, poi da sotto un’ala tirò fuori la sua ghironda… come cos’è una ghironda!  Vabbè, diciamo una chitarra così facciamo contenti tutti, ne trasse qualche accordo e infine iniziò a cantare con una voce possente e melodiosa.

Nobil dame, bei signori
Io mi chiamo Gallestrello
mi guadagno pochi ori
col sonar da menestrello.

Or vi canto Cipollina
in un vecchio casolare,
sempre intenta a lavorare
come cuoca sopraffina.

Il sapor della cucina
chiama gente d’ogni dove,
che sia bella la mattina
e persino quando piove.

Son venuti i sette nani
Biancaneve inver non c’era
si era fatta una crociera
in paesi assai lontani.

Giù dai pascoli montani
pure Heidi ci arrivò
un guinzaglio tra le mani
ma il cagnone si squagliò.

Cenerella coi topini
arrivati nella zucca
si faranno mezza mucca,
i conigli e tre brodini.

Delle briciole i bambini
dalla strega son seguiti,
ma purtroppo gli uccellini
in polenta son finiti.

E potrebbe continuare,
fiabastrocca del goloso
ma per esser generoso
l’avventor non vo’ stancare

ed allor si può parlare
sol degli ospiti’mportanti
che la foto si fan fare
coi sorrisi da birbanti.

E’ il Volpone accant’al muro,
lui davver è molto scaltro:
a pagare sarà un altro,
questo è poco ma sicuro.

Ecco’l Gatto, un vero duro,
sta aspettando con pazienza
suonator dal volto scuro
in arrivo da Coblenza

- o si tratta di Hamelin? -
con al seguito vociante
saporita, zampettante
la caterva dei topin.

Batte l’ora ancor, din din.
Di finir mi salta in testa
attendete un pochettin,
uno ancor, e poi m’arresta

Se per ultimo ho lasciato
là, seduto al tavolino
il famoso burattino
no, non l’ho dimenticato.

Ha lo sguardo preoccupato
perché ha visto lo sgabello
pien di buchi, inver tarlato
ed or teme meschinello,

che di legno è sua sostanza,
stagionato, i nodi a vista,
d’esser messo sulla lista,
per il Tarlo gran pietanza.

Or è tempo che mangiate,
desinar la vita allunga,
alla cuoca orsù, brindate,
un applauso da voi giunga!

E se un “bravo” riservate
al cantor che v’intrattiene
un baiocco a lui lanciate
per lenire le sue pene.

Cipollina non seppe trattenere un applauso e fece entrare Gallestrello, offrendogli poi una ricca colazione.
Fu così che, mentre gli orologi, ancora una volta tutti insieme, segnavano l’una, ma questa volta del pomeriggio, il Gran Pranzo del Mondo delle Fiabe ebbe inizio e fu un grande successo, sia per la bravura della cuoca Cipollina che per l’estro e la voce di Gallestrello, il gallo menestrello.

Stretta la foglia,
larga la panza
dite la vostra,
che ho detto abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 08:39

Buongiorno PdG supplente.
Beh, per alleggerire l'atmosfera del round , un pochino tanto "seriosa" sino ad ora, ci sta bene la "fiabastrocca" coi suoi favolosi personaggi e le sue rime. Very Happy
A proposito, Rita, quì i nani sono ben sette, il "nostro" nano quale sarà?
Letta, canticchiata, sorriso: missione compiuta PdG! Ti lancio un baiocco (solo uno, sono genovese) e ti saluto con un applauso.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:06

questa è di Mario di sicuro. Lui e il Rodari, si riconosce.
Almeno credo.
Lui di sicuro è l'ottavo nano, quello che rimane a casa a contare i baiocchi da portare in Svizzera e alla fine si mangerà Cipollina e Gallestrello. Insomma l'orco viene alla fine della storia.

Storia deliziosa e cinquettante con rime appropiate e allegre a me le rime piacciono un sacco, ma non mi vengono mai! sig!
Com'è strano, parlare di fiabe fa subito immaginare uno scenario diverso dai soliti, si vede una casetta piena di luce e colori, personaggi ammissibili solo in quella casina magica e tutti gli orologi che orchestrano il suono del tempo.
Inizio la giornata con gli occhi pieni della mia infanzia ( e anche della vostra).
Secondo me i disegni li ha fatti Richard Scurry.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:08

ai miei tempi, il protagonista diceva che lui sapeva tutto perchè c'era stato, aveva visto ed ascoltato tutto nascosto sotto il tavolo, ma nessuno gli averva lasciato nemmeno un bricciola. Era un modo per avvalorare la storia, un testimone presente e redattore!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:10

Mario Malgieri ha scritto:
Buongiorno PdG supplente.
Beh, per alleggerire l'atmosfera del round , un pochino tanto "seriosa" sino ad ora, ci sta bene la "fiabastrocca" coi suoi favolosi personaggi e le sue rime. Very Happy
A proposito, Rita, quì i nani sono ben sette, il "nostro" nano quale sarà?
Letta, canticchiata, sorriso: missione compiuta PdG! Ti lancio un baiocco (solo uno, sono genovese) e ti saluto con un applauso.

Buongiorno a tutti.
puff puff pant pant (ansimo)
Scusate il ritardo, ma come vedete ho dovuto vestirmi in tutta fretta da PDG, darmi una truccatina veloce (mi sono anche unpo' sbavata il rossetto Sad ) e correre al mio ufficio da PdG inattesa.

Il primo a leggere la mia fiabastrocca è l'orso. Intanto le mie scuse pure a lui, non ho messo Orsi nella storia, ma un orso nel sito lo abbiamo, basta e avanza con tutti quei peli che lascia in giro dappertutto!
Sì, volevo far sorridere, e spero tu la leggerai ai nipotini, questa è la destinazione della paginetta.
Grazie per il baiocco e un abbraccio.

Ultima modifica di PDG Lunedì il 17/5/2010, 09:16, modificato 1 volta
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:12

mmmhhh Orso non porta il rossetto, non credo, allora la pdg, potrebbe essere XXX. Oppure io.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:27

Cara Rita incerta assai
nel trovar chi sia la penna
divinar difficil è ormai
se chi scrive non accenna

che d'indizi sono prive
le sue righe e le parole
sono poche e pur son schive
e or ti offro un po' di viole
clown

Ti ringrazio per aver scritto "Storia deliziosa e cinquettante" bounce
Un salutone.

Ultima modifica di PDG Lunedì il 17/5/2010, 09:28, modificato 1 volta
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:27

Intanto grazie del soccorso, la PDG designata è desaparecidas, mi auguro che sia per cause allegre e non per altro. Mi viene da ridere a pensare alle telefonate intercorse all'alba... Con la vecchia formula non sarebbe andata così ma pazienza. Grazie ancora, ripasso dopo.

Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:32

Magari la PdG designata ha incontrato nel WE l'uomo (o la donna) dei suoi sogni e ora sono volati insieme in qualche paradiso tropicale dove stanno prendendo il sole nudi, sgranocchiando noci di cocco ('mazza che dentatura!) FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 22437
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:52

Ci hai fatto sorridere tutti. PDG. E ti pare poco? Il sole qui da me non sorride da un sacco di tempo. Il tuo sorriso, cara PDG, l' ha mortificato. Ben gli sta. Franca molto golosa.
http://www.francamente.ning.com
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

Numero di messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 09:58

Mai un momento di pace, la nostra Daniela! Penso viva in una enorme lavatrice, selezionata su lavaggio energico e centrifughe intermedie. Mi sa che ci stà nella vita come Silvestro nella lavatrice...
Ha fatto effetto la fiabastrocca, vedete? Vedi cara pdg lunedì supplente. Di solito sul lavoro, davo buca il lunedì causa una domenica protratta...speriam sia così... Smile
Venendo alla pagina, mi piaccion le fiabe, solo l'interruzione della filastrocca, è come un'interrompere un'immagine che si stava formando...è una mia "idiotosincrasia" sin da piccino consideravo finita la storia alla fine del racconto, probabilmente consideravo un'orpello inutile le canzoni o le filastrocche finali...
...ora comprendo che una storia del genere è costruita per esser letta all'altro, ma son dovuto diventare genitore...
...ha un sapore "adulto", forse è passato molto tempo da quando mi son soffermato su letture del genere, si dimentica o rimuove...
Brava quella mano che ha tracciato questo lavoro, è rumor di fontana giocosa, giusta giusta per il lunedì.
PDGLunedì, il tuo sacrificio non è stato vano, anzi è questo tuo "sacrificarti" che ti iscrive sull'albo degli Eroi, ho una mia teoria su chi tu possa essere...tra il metro e settantadue e i due metri dell'orso...un'abbraccio, Fabio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 10:24

Franca Bagnoli ha scritto:
Ci hai fatto sorridere tutti. PDG. E ti pare poco? Il sole qui da me non sorride da un sacco di tempo. Il tuo sorriso, cara PDG, l' ha mortificato. Ben gli sta. Franca molto golosa.

Ho letto da qualche altra parte che vivi a Pescara dove, per te, il clima è pessimo.
Contenta se ti ho portato molto modestamente un po' di sole, magari solo un raggetto disperso che non sapeva dove andare Very Happy
Grazie!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 10:28

Fabio Marchiò ha scritto:
Mai un momento di pace, la nostra Daniela! Penso viva in una enorme lavatrice, selezionata su lavaggio energico e centrifughe intermedie. Mi sa che ci stà nella vita come Silvestro nella lavatrice...
Ha fatto effetto la fiabastrocca, vedete? Vedi cara pdg lunedì supplente. Di solito sul lavoro, davo buca il lunedì causa una domenica protratta...speriam sia così... Smile
Venendo alla pagina, mi piaccion le fiabe, solo l'interruzione della filastrocca, è come un'interrompere un'immagine che si stava formando...è una mia "idiotosincrasia" sin da piccino consideravo finita la storia alla fine del racconto, probabilmente consideravo un'orpello inutile le canzoni o le filastrocche finali...
...ora comprendo che una storia del genere è costruita per esser letta all'altro, ma son dovuto diventare genitore...
...ha un sapore "adulto", forse è passato molto tempo da quando mi son soffermato su letture del genere, si dimentica o rimuove...
Brava quella mano che ha tracciato questo lavoro, è rumor di fontana giocosa, giusta giusta per il lunedì.
PDGLunedì, il tuo sacrificio non è stato vano, anzi è questo tuo "sacrificarti" che ti iscrive sull'albo degli Eroi, ho una mia teoria su chi tu possa essere...tra il metro e settantadue e i due metri dell'orso...un'abbraccio, Fabio

Ma insomma, quanto è ingombrante quell'Orso! Io adoro gli orsi ma stando a voi questo, tirato in ballo quale presunto autore di più o meno tutte le pagine comparse sino a oggi, dovrebbe passare la vita a scrivere, poarello!

Quanto all'essenza del tuo commento, non mi è chiarissimo se alla fine bocci o promuovi scratch ma comunque, vista la quantità di tempo che ci hai dedicato, tra lettura e commentone.... grazie grazie grazie!
Molto felice
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 10:28

Grazie del raggio di sole. Non era un raggetto, ma un raggio molto caloroso. Franca.
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 10:31

Cara Rita incerta assai
nel trovar chi sia la penna
divinar difficil è ormai
se chi scrive non accenna

che d'indizi sono prive
le sue righe e le parole
sono poche e pur son schive
e or ti offro un po' di viole

Accidenti, penna, ma tu le rime ce l'hai proprio sorgive. A me fai tanta invidia.
L'unica rima che mi viene spontanea fa rima con il nanone! cyclops
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 10:32

l'indizio c'è! Porello lo dice solo lei!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 11:08

Rita Paleari ha scritto:
....

Nanone? scratch
Fanone?
Cannone?
Scorpione?
Arpione?
Marpione! bounce
Corleone! Twisted Evil
Co... ! FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 291658

Molto felice

Ultima modifica di PDG Lunedì il 17/5/2010, 11:34, modificato 1 volta
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 11:14

PDG Lunedì ha scritto:

L'orso è certamente per simpatia il primo che vien in mente...
gli indizi...Viola...ma non conosco...
La mia critica: mi piace! Solo mi disturba il cambio, come spiegato ( ma son sempre prolisso che poi mi perdo:-) tra racconto e filastrocca, sottolineo anche che è un racconto da ascoltare, come i bambini fanno, ma solo se un'adulto legge, e questo forse è il nostro compito, a quel punto la filastrocca integra bene il racconto, con la figura di stonati scemotti che faccia come adulti... Very Happy

Quindi non dubitar mi è piaciuta e mi ha fatto ricordare cose belle... ciao Penna!!!

Ma insomma, quanto è ingombrante quell'Orso! Io adoro gli orsi ma stando a voi questo, tirato in ballo quale presunto autore di più o meno tutte le pagine comparse sino a oggi, dovrebbe passare la vita a scrivere, poarello!

Quanto all'essenza del tuo commento, non mi è chiarissimo se alla fine bocci o promuovi scratch ma comunque, vista la quantità di tempo che ci hai dedicato, tra lettura e commentone.... grazie grazie grazie!
Molto felice
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 11:27

ma che carina questa fiabastrocca PDG!Viene voglia di ballare! Sono sicura che i miei nipoti affamati di fiabe la gradiranno assai!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:10

Quindi non dubitar mi è piaciuta e mi ha fatto ricordare cose belle... ciao Penna!!!

Dubitare dice il saggio
alla mente dà bellezza
dopo Aprile viene Maggio
possiam dirlo con certezza?

Caro Fabio ti saluto
e ti aspetto a fin del gioco
e vedrem chi fu l'arguto
ch' azzeccò le penne un poco
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:12

Annamaria Giannini ha scritto:
ma che carina questa fiabastrocca PDG!Viene voglia di ballare! Sono sicura che i miei nipoti affamati di fiabe la gradiranno assai!

Se le leggerai ai nipotini la Penna ne sarà felice... magari ometti la parte di Oronzo il gallostr.... FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 291658
Grazie infinite!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:31

Ho scoperto or ora che il casino con la PDG fu colpa mia: mi disse che aveva tempo tutti i giorni meno questo, io rimossi e ti pareva che non la mettessi proprio oggi?
Succede, chiedo scusa alla PDG spostata alla prossima settimana...

Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:45

PDG Lunedì ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
....

Nanone? scratch
Fanone?
Cannone?
Scorpione?
Arpione?
Marpione! bounce
Corleone! Twisted Evil
Co... ! FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 291658

Molto felice

co...arcorenses
nano senza sens!
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:56

Nano canuto
sul tron seduto
manda un saluto
all'ultimo venuto

Se l'ultimo gal ha cantato
Il mattin è cominciato
al desco il nano è arrivato
ma qualcun l'ha avvelenato

Della cuoca birichina
ho immagine assai carina
essa veste la sottanina
ma strega diventa in cucina

E' la strega Cipollina
ai bambini assai carina

ricercata immantinente
per carpir la pozione divertente.

Che il Nano incanutito
dal scagotto assai sgradito
con un peto colossale
per tutti i bimbi la "brutta parola" VALE!!
FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 952353
Buon pranzo, risottino con fiori di zucca... FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI 392744
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime17/5/2010, 12:58

mò ci voglio provare,

ma la rima immantinente
non mi viene proprio in mente!

Ultima modifica di Rita Paleari il 17/5/2010, 13:14, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI   FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI Icon_minitime

FIABASTROCCA DEI GOLOSI - MARIO MALGIERI
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: