RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Martedì
PDG Martedì

Numero di messaggi : 255

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 12:08

Franca Bagnoli ha scritto:
Mi piace questo racconto che parla di personaggi biblici confidenzialmente, come fossero di oggi. La conclusiome non mi sembra affrettata. Lascia la fantasia dei lettori volare dove vogliono. Azzecatissima la presenza del bravo ragazzo di Sant' Agostino che, sul tempo, ha riflettuto a lungo. Un abbraccio. Franca.

Ciao carissima Franca, questo è uno di quei racconti che viene così, alla veloce, e più rapidamente ancora si dissolve. Temevo, tra le altre cose, di renderlo stiracchiato, noioso e improbabile. E temevo pure di essere troppo perrrrfido Evil or Very Mad
In fonto Sant'Agostino era un vero monello prima di diventare santo, quindi ce lo vedo pure bene, Franca, a pensare a fare il dispettoso, il lupo perde il pelo... cat
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 12:08

Rita Paleari ha scritto:
quei pasticcini sono già un peccato mortale! li scelgo tutti, se condannata finirò nel girone dei golosi, almeno avrò goduto!

Oh almeno qualcuno me li ha finiti, poi vanno a male!!
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 12:10

Franca Bagnoli ha scritto:
Ma dai, Annamaria. Vieni tra le nuvole con me. Un abbraccione. Franca.

Io vengo con te carissima, ho giusto bisogno di relax!!
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 15:36

se ritenete questo racconto troppo breve, vedrete il mio. Sembra un proverbio! Basketball
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 16:24

Simaptica, ma forse un po' troppo esigua.

____nat

PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 17:32

Natascia Prinzivalli ha scritto:

____nat

Grazie della lettura Nat, se è il caso finito il roundo lo faccio crescere un pò!
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

Numero di messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 17:45

PDG Martedì ha scritto:

____nat

Grazie della lettura Nat, se è il caso finito il roundo lo faccio crescere un pò!

PDG, quello che è fatto è fatto quello che è scritto è scritto, la penna si ferma quando ha raggiunto la sua meta....
La prolissa ha parlato.
_____nat, non me ne voler...io lo son ad-nauseam.

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 36612
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 18:11

ho capito solo la storia del campanile impazzito... il resto mi risulta un po' nebuloso, vista la mia ignoranza in materia di santi. peccato, chissà quali sottintesi
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 18:18

Luca Curatoli ha scritto:
ho capito solo la storia del campanile impazzito... il resto mi risulta un po' nebuloso, vista la mia ignoranza in materia di santi. peccato, chissà quali sottintesi

Tanti sottintesi, Luca, tanti lol!
Grazie per la lettura!
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 18:20

Chissà Fabio, forse hai ragione tu, forse no, ma come ho già detto, penso che se avessi continuato l'avrei resa forzata. Anche se come esercizio si può fare, cercare di allungare una storia breve.

Fabio Marchiò ha scritto:
PDG Martedì ha scritto:

____nat

PDG, quello che è fatto è fatto quello che è scritto è scritto, la penna si ferma quando ha raggiunto la sua meta....
La prolissa ha parlato.
_____nat, non me ne voler...io lo son ad-nauseam.

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 36612
Margherita Bassi
Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 18:35

Ciao PDG, eccomi qui! Mi perdonerai, ma sono influenzata.
Hmmm bel racconto, ma... dura un respiro, nel senso che finisce subito, ed è un peccato perché l'idea è davvero buona. Comunque la penna si rispetta, ed evitando di dare altri giudizi sulla lunghezza ti dico brava, mi son divertita!
http://volodelfalco.splinder.com/
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 18:53

Simpatico racconto.
In effetti meritava un allllllluuuunggooooooooo !
Ma va bene così. Hai strappato un sorriso e la voglia di continuare il racconto.
Bene PdG.

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 575356

A proposito dei dolci, io prenderei la cassatella, sembra buona come quelle dalle mie parti !
geek
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 20:16

Margherita Bassi ha scritto:
Ciao PDG, eccomi qui! Mi perdonerai, ma sono influenzata.
Hmmm bel racconto, ma... dura un respiro, nel senso che finisce subito, ed è un peccato perché l'idea è davvero buona. Comunque la penna si rispetta, ed evitando di dare altri giudizi sulla lunghezza ti dico brava, mi son divertita!

Ciao Margherita, grazie per il commento incoraggiante, ma a volte la penna non ne vuole proprio sapere di continuare Molto felice
Mi raccomando, guarisci presto!!
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 20:17

Nuccio Pepe ha scritto:
Simpatico racconto.
In effetti meritava un allllllluuuunggooooooooo !
Ma va bene così. Hai strappato un sorriso e la voglia di continuare il racconto.
Bene PdG.

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 575356

A proposito dei dolci, io prenderei la cassatella, sembra buona come quelle dalle mie parti !
geek

Grazie grazie Nuccio, che carino che sei.
Cassatella, ottima scelta, me n'è giusta avanzata una in frigo, te la vado a recuperare!
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 21:53

Vi ringrazio tutti per la piacevolissima giornata assieme, la PDGMartedì vi saluta.
Grazie soprattutto a Danyelaaaaa
I love you
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 21:55

Peccato che il peccato non è stato confermato.
L'orologio s'è guastato è il prelato è disperato.
Ma che carina PDG, troppo forte dai...
Buona serata
http://oroseriosergio.myblog.it/
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 22:57

notte penna del Martedì, è stata una giornata allegra. R. SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 899765
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2010, 23:07

Bellina un sacco. Devo concordare con Orso Mario e Annamaria dei primi commenti. Questa è unottima introduzione, a fine round spero che ci proporrai anche un seguito.
Brava penna.
PDG Martedì
PDG Martedì

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime19/5/2010, 08:25

Millegrazie siete fantastici! Appena torno dal lavoro vi rispondo a dovere. Ora sono un pò come il coniglio di alice.

Tarditardi!!
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime19/5/2010, 17:15

Da continuare, decisamente Smile

Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 16:41

Provvedo al cambio password, dopo che ho appena inviato le nuove agli autori della settimana.

Chi ha altri racconti scritti e non è previsto per questa settimana, è pregato di scrivermi perchè ho perso il conto.

Grazie.

MessaggioTitolo: Re: SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI   SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime

SOTTOSOPRA - MARGHERITA BASSI
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: