RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 19:24

PDG Giovedì ha scritto:
... per non arlare dei famosi calzini dispari...quelli sinistri evadono sempre dalla lavatrice e nessuno saprà mai che fine fanno. A volte fanno finta persino di essere calzini destri, o forse sono calzini di piedi ambidestri, mah, non s'è mai capito.
Il fatto è che c'è in atto una ammutinamento vero e proprio delle cose, non ci rimane altro che vedere nascere un loro sindacato.

Ma come distingui un calzino destro da uno sinistro? Shocked Oddio, ho sempre sbagliato tutto nella vita! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Giovedì
PDG Giovedì

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 19:36

lo sapete che c'è un 'indagine a livello universale per capire che fine faccianio i calzini? pare che ci siano dei marziani feticisti in circolazione. L'Icap sta eseguendo analisi appropiate in materia.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 19:37

Mario Malgieri ha scritto:
PDG Giovedì ha scritto:
... per non arlare dei famosi calzini dispari...quelli sinistri evadono sempre dalla lavatrice e nessuno saprà mai che fine fanno. A volte fanno finta persino di essere calzini destri, o forse sono calzini di piedi ambidestri, mah, non s'è mai capito.
Il fatto è che c'è in atto una ammutinamento vero e proprio delle cose, non ci rimane altro che vedere nascere un loro sindacato.

Ma come distingui un calzino destro da uno sinistro? Shocked Oddio, ho sempre sbagliato tutto nella vita! Crying or Very sad

naaa Mario, non devi distinguere i calzini, ma i piedi:mai mettere un piede destro in un calzino sinistro.... cherry
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 20:01

PDG Giovedì ha scritto:

naaa Mario, non devi distinguere i calzini, ma i piedi:mai mettere un piede destro in un calzino sinistro.... cherry

scratch scratch scratch
INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 107918
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

Numero di messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 20:06

La cheta e autunnale aria del brano, con la sua aria piena di foglie ingiallite, le attese e le vite "provate" e sospese, che trovano alito, nei due finali (io preferisco il primo...)i personaggi che intrecciano le vite e i destini, che fino all'ultimo sembrava che no...oppure si...ma insomma ........
.....penso che dopo l'intorcolamento dei "tranci" di l'altroieri, dicevo, il brano abbia assopito un po' le menti......mi pare così....o forse no.....chissà chi lo sà? Gioco, chi ricorda la sigla?

Questo brano mi cheta e mi fà voglie di giocare, fiaba per adulti.....brava PDG, un abbraccio, che se sei orso mica posso baciarti...con quella linguapendula...ciao Fabio.
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 20:09

PDG Giovedì ha scritto:
lo sapete che c'è un 'indagine a livello universale per capire che fine faccianio i calzini? pare che ci siano dei marziani feticisti in circolazione. L'Icap sta eseguendo analisi appropiate in materia.

affraid alien ........ alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 575356
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 20:45

fiabe per adulti? e bè sì, vampirella è meno soporifera di questo racconto! clown
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 21:52

Potrei immaginare un glifo a forma di geco...è come una sensazione...di pietre sul mare...
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 22:37

puff puff eccomi qua, in estremis, ma sono arrivata or ora con lo ferriboat.
Racconto semplice con due finali per accontentare maliziosamente tutti i gusti.
Probabilmente il secondo finale è il più desiderato, ma meno probabile.
Giuditta è svaporata, ma anche la sua pazienza dovrebbe avere un limite.
Vedo il parco come principale (quasi) protagonista, dove le storie vanno, vengono, si incontrano e si concludono.
Oroserio Sergio
Oroserio Sergio

Numero di messaggi : 316

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 22:58

Ciao. Buonasera. Mi devi scusare ma, a costo di non postare il mio parere, non commenterò dettagliatamente sinché non avro le idee lucide. Sono tre sere che torno tardissimo. Ho voglia di dire la mia ma voglio rileggere bene e riflettere. Il pezzo a me piace come è impostato, l'argomento trattato è interessante e fa riflettere, ma dovrei aggiungere un semplice "a me piace" più che meritato, ma che non sodddisfa il mio modo di commentare. Spero di poter ripassare per essere più preciso. Buona serata Pdg Giovedì!
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime20/5/2010, 23:10

Ciao Sergio, a me basta anche solo sapere che ti è piaciuto e che hai speso tempo per leggermi nonostante la stanchezza. Per me questo è già un premio. cheers
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli

Numero di messaggi : 1745

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime21/5/2010, 05:24

Mi piacciono i racconti come questo, pulito, onesto e sincero.

Brava.

_____nat

PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime21/5/2010, 08:58

Grazie Nat, ma dimmi...sei mattiniera o nottambula? Hai avuto voglia di leggere questo raccontino alle 5 di mattina, sei un'eroina! Very Happy
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime21/5/2010, 20:02

Il racconto mi è scorso via bene. Mi è calata un poco di tristezza, ma giusto un'ombra (...buoni i veneti... non alludo ad un ombra de vin, un prosecchin) nell'evocazione di queste quattro vite che hanno fatto spreco degli anni migliori per poi concludersi soltanto in un consolatorio "ritrovarsi" privo di risarcimenti. E' già qualcosa, ovviamente. A tanti non tocca nemmeno la consolazione.
Non so, PDG. La storia mi appare quasi fiabesca, e mi è piaciuto leggerla, molto. Tanto che la malinconia a cui accennavo prima mi appare come un positivo risvolto.
Esistono possibilità d'unione tra anime che la vita si è ostinata a tenere lontane tra loro ad onta degli affetti? Sì, penso che esistano.
Magari non si presentano a primavera, e neppure nell'opulenta estate degli anni migliori. Ma neppure l'autunno è da disprezzare, così ricco di colori. L'inverno, infine, può regalare giornate di bianca purezza, belle da condividere ascoltando fiabe davanti a un fuoco che arde lento.
Insomma, mi è piaciuta.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime21/5/2010, 21:15

Grazie Giamp.
La melanconia sta davvero nell'aver sciupato il tempo, ma chissà se la colpa era loro o del Karma.
E' bello ritrovarsi quando tutto sembra ormai svanito. Mi sembra che alla fine ci sia da essere contenti, del resto chissà quante vite hanno davvero preso la cometa per la coda!
taniafigaro
taniafigaro

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime21/5/2010, 23:48

Un'altra dimensione!!!
Nuccio Pepe
Nuccio Pepe

Numero di messaggi : 1010

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime22/5/2010, 11:13

Un racconto gradevole che esplora realtà che possono essere comuni, con un velo di malinconica atmosfera autunnale ( in tutti i sensi).
Il/i finali mi sembrano un pò affrettati così come noto un lieve accavallarsi di sensazioni, di persone, di fatti.
Probabilmente un respiro più ampio non sarebbe male.

Nel complesso

INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 575356
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime22/5/2010, 11:51

Wink Grazie Tania.e Nuccio.

Finali affrettati? può essere, ma allungandoli probabilmente cascavano nella retorica. Il fato è compiuto, il resto è immaginazione.

cheers
PDG Mercoledi
PDG Mercoledi

Numero di messaggi : 231

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 00:14

... continua a scrivere ... miao miao
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 10:25

Ecco un racconto-racconto che pur se di miele e fiele ti lascia un buon gusto in bocca. Brava, PDG, anche per aver scelto l'incipit forse più ostico ed averci fatto dipanare attorno due storie. Di una non posso non notare i riferimenti a situazioni attuali, ad un tema sociale molto sentito. Una finisce bene, una finisce male. Sfiori le loro storie, senza farci entare noi lettori troppo dentro ma accennandoli con tratti delicati ed è ciò che ho apprezzato dalla lettura, non fai moralismi, narri e basta. Una bella pagina, PDG Giovedì.

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 10:25

Ah, complimenti anche per il titolo: se dio vuole credo sia la traduzione.

PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 12:48

Grazie Dani, nonostante la febbre hai trovato il tempo per sorbirti la storiella.
Sì inshà'allàh vuole dire proprio " se dio vuole", più o meno il nostro "Così sia".
Nell'Islam è frequentissimo che venga detto a fine frase. Se noi dicessimo Così sia ogni due minuti, ci manderebbero all'Ottavo, che qui significa ottavo padiglione, quello dei matti.
In realtà credo che sia un'espressione bellissima, significa accettazione e se si accettasse ogni movimento del destino ( chiamalo se vuoi Allah, Dio, Manitù...) credo che metà delle sofferenze farebbero meno male. Così sia. INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 845726
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime23/5/2010, 16:40

Provvedo al cambio password, dopo che ho appena inviato le nuove agli autori della settimana.

Chi ha altri racconti scritti e non è previsto per questa settimana, è pregato di scrivermi perchè ho perso il conto.

Grazie.

Margherita Bassi

Numero di messaggi : 531

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime24/5/2010, 22:13

Bellissimo il modo in cui, PDG, hai intricato le storie attorno alla statua, vista quasi come simbolo del destino, che guida in modo sapiente e nascosto tutte le nostre vite, fino a farci pensare, a volte: ma chi ci ha messo le mani per far sì che questo avvenga?
Il sorriso del principe è anche il mio, a volte, nel pensare alle misteriose dita che a volte sembra si muovino volutamente.
Complimenti davvero, e perdona il ritardo!
http://volodelfalco.splinder.com/
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1490

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2010, 12:10

Grazie Margherita, prima non potevo farlo perchè mi era scaduta la pass di PDG. altrimenti mi svelavo. INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 952353
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI   INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime

INSHA'ALLAH - DIVAGAZIONI LATERALI
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: