RegistratiIndiceCercaAccedi

Condividi

ERACLITO - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
PDG Giovedì
PDG Giovedì

Numero di messaggi : 167

ERACLITO - OROSERIO SERGIO Empty
MessaggioTitolo: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:16

Arrivò il momento di affidare Era a una scuola. Inizialmente eravamo contrari. Non ci garbava farlo. A noi Eraclito è piaciuto da subito, così, stravagante, tanto che lui stesso ci aiutò nella scelta del suo nome. Vorremmo restasse com'è; non ci interessa se lo hanno etichettato “soggetto disturbato da personalità umana” a causa, dicono, di “innate tendenze prettamente estetiche” , che non lo renderebbero incline a convivere con la sua vera natura. Sono convinti che il suo “deviare” diverrà deleterio nel lungo periodo e il nostro nucleo familiare non sarà accettato come tale. La sua evoluzione sarebbe a rischio.
Secondo noi è il contrario; è il suo modo di fare a garantirci umanità. È un amore, altro che! Da ciò che scrive si intravvede la reale natura delle cose, di ciò che ci circonda. Siamo orgogliosi di lui. Sa anche dipingere, con superba ricchezza di immagini, stati d'animo, emozioni. Come un adolescente, esprime da sé poetici amori. Credo che sia il figlio che ci meritiamo. Gli abbiamo voluto bene da subito al nostro piccolo stravagante artista.
Stiamo cercando di rintracciare altri amici che si erano affidati prima di noi all'istituto di Pubblicità Progresso, per sapere a loro come va. A volte ci si paventano terribili pensieri. Dovremmo star tranquilli ma stiamo in pena per la nostra creatura. La scuola di stato è la più adatta per quelli come noi; è stata creata apposta, per i non abbienti, a socializzazione bilaterale. Dobbiamo solo attendere che ci rilascino gratuitamente il marchio PPU, così finalmente otterrà i vari certificati che gli consentiranno di partecipare ad ogni attività umana.
Il sospetto che più ci assilla è che lì dentro stiano facendo solo ricerca, estrema ricerca.
Dopo i primissimi giorni di scuola “era gradita la nostra presenza” . Si trattò di misurarci con lui in test e confronti obbligatori di cui avremmo fatto volentieri a meno.
Il piccolo iniziò presto a dare segni di squilibrio.
A casa il nervosismo era palpabile, il padre ne sa qualcosa. Appena l'ha chiamato per l'ennesima volta Clito al posto dell'affettuoso Era da me abitualmente usato, gli ha lanciato appresso il prototipo di scarpetta isolante che tenta di costruirsi da solo sin dal suo primo ronzio.
È da un po' che lo trattengono a scuola, di giorno e di notte. I nostri incontri “didattici” si son fatti via via sempre più rari, sino a cessare del tutto. Anche quei burrascosi momenti son diventati ragione di rimpianto. La forzata lontananza da lui ci fa dire a noi stessi «svegliatevi!». Non vogliamo correre il rischio di precipitare nell'oblio sociale, nell'angoscia a vita.
Da quando c'è Eraclito le prospettive del nostro futuro sono mutate. Ci voleva un Cyb per allietare i nostri momenti, potremo dire al mondo che è nata una nuova “famiglia”. Sarà possibile solo dopo il conseguimento dei punti PPU, ma siamo fiduciosi, anche se il risultato non è mai scontato. All'inizio fanno solo promesse. Per potersi fregiare del titolo di “genitore” occorre cedere in anticipo e senza alcuna garanzia il proprio patrimonio genetico. Per farlo nascere chiedono una parte di te, qualcosa di cui resti traccia. Cultura e nozioni sono già in lui, saperle ampliare e sfruttare è prevalentemente compito della scuola. Il lato caratteriale toccherebbe a noi curarlo. Gli scettici dicono che non è così, che il governo inizia a tentare il controllo delle menti appena i Cyb danno segno di coscienza. Si dice che li plasmino e che cerchino a tutti i costi di modificarne le tendenze.
Eraclito proviene dalla campagna “Cybumani per tutti” . Chi non rammenta il celebre motto pubblicitario? Ce ne saranno milioni di questa prima versione, con il DNA del donatore inalterabile. Pelle e organi “vitali”, anche se modificati, avranno per sempre il “marchio di fabbrica” degli umani che lo hanno “messo al mondo”. A noi non interessa se il nostro bambino derivi dal primo progetto Cyborg. Avere un figlio sarebbe stato altrimenti impossibile; fu un sogno per noi... Cosa dovevamo fare? abbiamo scelto di farlo avverare, e quello al momento ci siam potuti permettere!
Ed ora scopriamo che gli ultimi nascono perfetti, già imparati... Ecco, ci accade come a chi acquista la prima serie della prima versione di un'automobile. Lo scotto dell'iniziazione alla strada si paga, ed è sempre il cliente a rimetterci. Si resta in panne per delle sciocchezze, si muore a causa di un mezzo difettoso. La casa costruttrice quando le è possibile nasconde i fatti, evita la cattiva propaganda.
Pubblicità Progresso ci ha cambiato la vita. Da quando l'hanno fatta Unica ha ottenuto via via il controllo della vita sociale, dell'istruzione. Guida la ricerca; è lo Stato per eccellenza. Ha promesso incentivi economici e possibilità di vita coniugale “normale” a coppie etichettate “anomale” come la nostra. Usano queste parole per insistere, per puntare il dito su di noi e discriminarci come “disuguali”.
“L'ammissione al matrimonio è una prerogativa delle unioni formate da due individui di razza umana di ambo i sessi, salvo rari casi” recita la legge. Loro sono la legge. Ed è per questo che, pur di coronare il nostro sogno, abbiamo deciso di utilizzare la normativa sulla “famiglia sperimentale”.
Chiunque doni materiale organico e partecipi volontariamente alla “creazione” di Baby Cyb potrà divenirne il “legittimo genitore”, anche da solo. Se mamma o papà sia single, o se siano in tre al posto della “normale” coppia, a loro poco importa.
Se ne vedono già molti in giro, fanno tenerezza. Fraternizzano senza problemi. Nessuno dubita delle “illimitate possibilità” della tanto decantata biotecnologia. Ci sono Cyb con un proprio nome e cognome. Crescono a vista d'occhio, al pari delle facoltà cognitive raggiunte...
Non muoiono. Non affogano. Nel novantanove per cento dei casi si possono riparare.
Noi due invece non sappiamo più che fare.
Dopo le prime lezioni ci hanno escluso.
Hanno trattenuto il piccolo nei laboratori della scuola. Abbiamo chiesto spiegazioni.
Hanno risposto che Eraclito non apprende, non acquisisce nozioni di crescita come da programma, pertanto resterà lì finché non ci saranno progressi. Impongono l'obbligo del mantenimento, stiamo versando una retta simbolica. Lo facciamo con il cuore; amiamo il nostro cucciolo. Crediamo inoltre che il nostro futuro sia oramai legato a lui.
Tra due settimane torneremo in quell'istituto. Siamo stati invitati, rivedremo il nostro Eraclito.
Lo vogliamo di nuovo tra noi.
Avevamo contattato amici che ebbero esperienze simili. Attendiamo loro notizie. Ci avrebbe fatto comodo sapere come comportarci, ma da un mese non abbiamo risposte, sembrano scomparsi.

Ultima modifica di PDG Giovedì il 2/6/2010, 17:50, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:22

Buonasera a tutti, anzi buona notte. Daniela ho "rubato" un pc al volo. Pare io sia riuscita ad entrare. Grazie, spero che la situazione di là mi si sblocchi
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14693

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:23

Wow, ci siamo riusciti!
Bengiunta, PDG Giovedì Smile

Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:24

Spero sia tutto ok adesso. Notte, a domani (ho letto qualche cosa che mi garba parecchio)

PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:30

Grazie. Buona notte. Ho consultato un tecnico al volo (mio figlio che dormiva). Sto resettando il sistema all'altro pc. Spero si sistemi. Ciao
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:31

Notte, a domani PDG.

PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:34

A domani. Ancora non funziona di là, mannaggia.
dario guadagnini
dario guadagnini

Numero di messaggi : 96

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:42

Un po' resoconto, un po' racconto, tratti vari temi concatenati fra loro mi sembra di capire, anch'io dovrò ritornare a prossima rilettura, la prima impressione è eccellente, buonanotte con sogni sereni.
http://papiro-dadino.blogspot.com
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime26/5/2010, 23:50

dario guadagnini ha scritto:
Un po' resoconto, un po' racconto, tratti vari temi concatenati fra loro mi sembra di capire, anch'io dovrò ritornare a prossima rilettura, la prima impressione è eccellente, buonanotte con sogni sereni.

Grazie Dario di esserti fermato già da stasera. Con calma rileggilo se vuoi, così mi dirai...
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 00:33

Wow PSg. Una fantasia eccelsa, una relatà che spero lontanissima, un racconto avvincente e scritto benissimo.Comunque torno domani con calma. Piaciuto tanto.
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri

Numero di messaggi : 2329

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 06:48

Umoristicamente drammatico, bella fantasia, oppure hai semplicemente scritto una parallela realtà non dichiarata, vestita d'altri panni?
Lo rileggerò, perchè forse non ho neppure colto tutto.
Per adesso brava PDG.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 07:02

Annamaria Giannini ha scritto:
Wow PSg. Una fantasia eccelsa, una relatà che spero lontanissima, un racconto avvincente e scritto benissimo.Comunque torno domani con calma. Piaciuto tanto.

Buon giorno. Grazie grazie Annamaria. La penna del Giovedì questa mattina entra in via "puramente eccezziunale" in questo club delle penne, sì e no una oretta purtroppo. Se il pc non fa di nuovo gli scherzi di questa notte che non mi ha accettato la pass, forse anche nel pomeriggio tardo riuscirò a interagire con voi. E poi naturalmente stanotte.
(domanda: l'acronimo da te usato è un tuo errore involontario oppure?... )
Grazie ancora e a dopo
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 07:18

Giampiero Pieri ha scritto:
Umoristicamente drammatico, bella fantasia, oppure hai semplicemente scritto una parallela realtà non dichiarata, vestita d'altri panni?
Lo rileggerò, perchè forse non ho neppure colto tutto.
Per adesso brava PDG.

Sì Giampiero. Innanzitutto grazie e buon giorno. Se cerchi dovresti trovare... lo so che ho rischiato di non far capire subito, e specie dal primo commento che ho ricevuto stanotte ho avuto paura che si travisasse senso ed impianto...
Devo altresì riscontrare che tu hai rilevato umorismo, anche se drammatico, dici. Mi fa piacere ciò. Vuol dire che non è solo una quasi secca didascalia dell'evoluzione "futura" mica tanto di questa società materialistica e purtroppo sempre più unidimensionale. Mi hai stuzzicato ma il discorso che ora dovrei intraprendere è davvero troppo lungo e complesso per questo contesto. Ne riparleremo, non ci mancherà di certo occasione.
Grazie ancora e buona giornata.
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 09:21

Per ora posso dire: "Mannaggia la tecnologia!"
http://www.francamente.ning.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 10:24

Giampiero ha scritto "Umoristicamente drammatico. Io direi umoristicamente tragico. Se ho capito bene Eraclito è un robot. Preferisco i mei figli in carne ed ossa che, magari, mi mandano a quel paese, ma, poi, si inteneriscono, mi prendono la testa tra le mani e mi fanno una carezza.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 10:38

Franca Bagnoli ha scritto:
Giampiero ha scritto "Umoristicamente drammatico. Io direi umoristicamente tragico. Se ho capito bene Eraclito è un robot. Preferisco i mei figli in carne ed ossa che, magari, mi mandano a quel paese, ma, poi, si inteneriscono, mi prendono la testa tra le mani e mi fanno una carezza.

Buon giorno Franca. Grazie di averlo letto. No, Eraclito non è un robot, nell'esatta accezione del termine. Eraclito è un Cyb, anzi un Baby Cyb, dotato della possiblità di crescita, sino a poter diventare un Cyborg adulto.
Eraclito è una "anomalia" che forse in percentuale minima collpisce questi esseri nati dall'interazione dell'uomo con la tecnologia genetica ed altro a cui ci ha portato o ci porterà la ricerca, la scienza. Io posso dire solo questo, altre cose le potrete "vedercele" voi che leggete.
Fabio Marchiò
Fabio Marchiò

Numero di messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 11:02

Bene, bene, ho fatto una picchiata velocissima sulle tue parole, cara PDG, tralasciando la comprensione per permettere nella cabrata e il ritorno in rotta normale, di assaporare le sensazioni colte a "lato" con la coda dell'occhio. Visioni che prediligo, perchè permettono alla mia creatività di emergere.....è un'osservazione di rapina, bella e buona, lo sò...sorry ma mi serve.
E tanto mi serve in questo momento un po' teso, con il mio ragazzo "piccolo".....:-) rubare per portare al nido nutrimento, emotivo e razionale....
Bene, bene.
La prima osservazione è, la vicinanza, come genitore, nel rapporto con un figlio, che un po' cyborg "vorrebbe" esso sia....ovvero, "programmabile" Tremenda auto-denuncia!
Un figlio, è essere "altro" da te, un cyborg è programmabile, fin nel suo intimo, finchè non raggiunge, lui cyborg, la completa programmazione dei nostri desideri, ovvero la, per noi, migliore "stasi emotiva".
Mi son incasinato, ok, ma mi sorge questo parallelo:
figlio umano naturale=essere che sarà come riuscirà ad essere, UNICITA'
cyboeg-boy=programmazione dei "desiderata", che, altro non sono, progetto di benessere dei "genitori".......

A riuscire, a spiegare quello che penso in poche righe, sarei lo scrittore del prossimo millennio.....

La seconda osservazione, stimola la condivisione nella critica alla realtà attuale.
Almeno per me è critica profonda ed allarmata. Pubblicità Progresso...puzza di Min. Cul. Pop. ma più insinuante, più tenace, più subdola....

Sull'incipit dato, io avevo immaginato una situazione di critica profonda al sistema....una scuola dove i figli vanno per "dimenticare" tutto quello che sanno, non per imparare.....ma non son riuscito a metter giù nulla ancora...e questo tuo lavoro si avvicina e mi stimola...grazie bella penna del giorno....un abbraccio, Fabio.
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 11:35

Se i genitori possono programmare i figli come vogliono loro, sono dei pessimi genitori.
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 12:22

che dire PDG, hai apparecchiato un racconto vagamente straniante, inzeppato di acronimi, procedure di controllo nel quale siamo immersi fino al collo, già in questo mondo. si sa che la scuola è una bella palestra, addirittura un laboratorio, per gli operatori e per gli studenti; ma direi anche per chi legifera, visti gli ultimi fantasiosi interventi... e ancora non è finita: magari un domani dietro l'angolo la scuola sarà un vero e proprio laboratorio di cervelli: così non potranno fuggire altrove... filate tutti dentro al programma!

"Per potersi fregiare del titolo di “genitore” occorre cedere in anticipo e senza alcuna garanzia il proprio patrimonio genetico" questa è proprio bella! la tracciabilità di ogni atto umano non avrà più limiti... magari un giorno a proposito di figli si parlerà di filiera.

il futuro prossimo che ci suggerisci con l'occhiolino PDG (ma chissà se fare i simpatici tonti in questo strano mondo non sia tattica efficace) è un futuro di illimitata manipolazione, dove la microfisica del potere giocherà su tutti i territori che riuscirà ad immaginare e, naturalmente, anche l'immaginazione dovrà essere del tutto manipolabile. quando, naturalmente, sarà scoperto il gene della cultura...

quando i ministri dell'istruzione avranno la faccia pulita e la vocina (un po' meccanica ma allora nessuno ci farà più caso) da prima elementare e potranno dilettarsi a legiferare con gli strumenti del piccolo chimico. suvvia l'ingegneria sociale è robba superata. ora c'è la genetica, e tutta la grande famigliola di neologismi...

a me questo racconto mi fa prudere le mani
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 12:24

Fabio Marchiò ha scritto:
Bene, bene, ho fatto una picchiata velocissima sulle tue parole, cara PDG, tralasciando la comprensione per permettere nella cabrata e il ritorno in rotta normale, di assaporare le sensazioni colte a "lato" con la coda dell'occhio. Visioni che prediligo, perchè permettono alla mia creatività di emergere.....è un'osservazione di rapina, bella e buona, lo sò...sorry ma mi serve.
E tanto mi serve in questo momento un po' teso, con il mio ragazzo "piccolo".....:-) rubare per portare al nido nutrimento, emotivo e razionale....
Bene, bene.
La prima osservazione è, la vicinanza, come genitore, nel rapporto con un figlio, che un po' cyborg "vorrebbe" esso sia....ovvero, "programmabile" Tremenda auto-denuncia!
Un figlio, è essere "altro" da te, un cyborg è programmabile, fin nel suo intimo, finchè non raggiunge, lui cyborg, la completa programmazione dei nostri desideri, ovvero la, per noi, migliore "stasi emotiva".
Mi son incasinato, ok, ma mi sorge questo parallelo:
figlio umano naturale=essere che sarà come riuscirà ad essere, UNICITA'
cyboeg-boy=programmazione dei "desiderata", che, altro non sono, progetto di benessere dei "genitori".......

A riuscire, a spiegare quello che penso in poche righe, sarei lo scrittore del prossimo millennio.....

La seconda osservazione, stimola la condivisione nella critica alla realtà attuale.
Almeno per me è critica profonda ed allarmata. Pubblicità Progresso...puzza di Min. Cul. Pop. ma più insinuante, più tenace, più subdola....

Sull'incipit dato, io avevo immaginato una situazione di critica profonda al sistema....una scuola dove i figli vanno per "dimenticare" tutto quello che sanno, non per imparare.....ma non son riuscito a metter giù nulla ancora...e questo tuo lavoro si avvicina e mi stimola...grazie bella penna del giorno....un abbraccio, Fabio.

Non occorre, purtroppo caro Fabio, che i figli vadano a scuola per disimparare. Ci riescono benissimo. Qualsiasi cosa facciano è sotto controllo dalla società, diciamo più precisamente dal sistema. Noi siamo liberi sì. ma di muoverci solo entro determinati parametri, gabbie. Quando si vuole un valore sostanziale non esenzialmente necessario, un oggetto impostoci dal consumismo, altro non si fa che accettare lo status quo, le regole, le condizioni. Infatti siamo condizionati, ce ne accorgiamo solo quando ci facciamo la domanda: perché? a volte facciamo azioni che non vorremmo, restiamo insoddisfatti, ma tutti ci dicono che vanno fatte! Vabbe' per ora smetto, altrimenti dovrei travalicare in altri campi. Ti ringrazio di averlo letto.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 12:29

Luca Curatoli ha scritto:
che dire PDG, hai apparecchiato un racconto vagamente straniante, inzeppato di acronimi, procedure di controllo nel quale siamo immersi fino al collo, già in questo mondo. si sa che la scuola è una bella palestra, addirittura un laboratorio, per gli operatori e per gli studenti; ma direi anche per chi legifera, visti gli ultimi fantasiosi interventi... e ancora non è finita: magari un domani dietro l'angolo la scuola sarà un vero e proprio laboratorio di cervelli: così non potranno fuggire altrove... filate tutti dentro al programma!

"Per potersi fregiare del titolo di “genitore” occorre cedere in anticipo e senza alcuna garanzia il proprio patrimonio genetico" questa è proprio bella! la tracciabilità di ogni atto umano non avrà più limiti... magari un giorno a proposito di figli si parlerà di filiera.

il futuro prossimo che ci suggerisci con l'occhiolino PDG (ma chissà se fare i simpatici tonti in questo strano mondo non sia tattica efficace) è un futuro di illimitata manipolazione, dove la microfisica del potere giocherà su tutti i territori che riuscirà ad immaginare e, naturalmente, anche l'immaginazione dovrà essere del tutto manipolabile. quando, naturalmente, sarà scoperto il gene della cultura...

quando i ministri dell'istruzione avranno la faccia pulita e la vocina (un po' meccanica ma allora nessuno ci farà più caso) da prima elementare e potranno dilettarsi a legiferare con gli strumenti del piccolo chimico. suvvia l'ingegneria sociale è robba superata. ora c'è la genetica, e tutta la grande famigliola di neologismi...

a me questo racconto mi fa prudere le mani

Grazie grazie grazie. Grazie Luca per aver letto, per aver fornito anche in questa occasione uno dei tuoi puntuali commenti. Certo ci sarebbe stato da dilungarsi, già credo di sapere come va a finire, chissà. Il mondo oramai non è quasi più nelle nostre mani. Ci proviamo a volte a metttere coscenza in ciò che facciamo, come ho già detto più su i condizionamenti a cui siamo ( o ci siamo ) imposti sono subdolamente terribili. Mandiamo giù le peggio atrocità. Grazie ancora da questa penna del Giovedì.
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 12:31

Franca Bagnoli ha scritto:
Se i genitori possono programmare i figli come vogliono loro, sono dei pessimi genitori.

è da quando il mondo è mondo che i genitori tentano di fare ciò che dici, cara Franca. Pensaci. Ti saluto.
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 12:37

"Mandiamo giù le peggio atrocità.", dici penna del giovedì. è vero. orrendamente vero.
per questo detesto la satira e tutti gli zelig del mondo: sembra esserci rimasto solo quello.
fatta fuori la tragedia poco dopo la sua accecante comparsa. fuori il dramma, perchè i generi, tutti i generi, hanno da un pezzo attraversato il confine. il sentimento ha le le lacrime e le gioie contate. fanculo anche a me.

però... però non può funzionare a lungo e in ogni angolo di questo fottuto mondo. non così
PDG Giovedì
PDG Giovedì

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 17:21

"Mandiamo giù le peggio atrocità.", dici penna del giovedì. è vero. orrendamente vero.
per questo detesto la satira e tutti gli zelig del mondo: sembra esserci rimasto solo quello.
fatta fuori la tragedia poco dopo la sua accecante comparsa. fuori il dramma, perchè i generi, tutti i generi, hanno da un pezzo attraversato il confine. il sentimento ha le le lacrime e le gioie contate. fanculo anche a me.

però... però non può funzionare a lungo e in ogni angolo di questo fottuto mondo. non così

Hai ragione Luca. Non lo dico tanto per dire. Proprio di questi giorni sto approfondendo questioni che diciamo pure fanno prendere per matta questa penna del Giovedì. Certo non da tutti, ma dagli ambienti "normali" che sinora "bazzicavo" sì. Non è vero che non se ne esce. Occorre però la consapevolezza di dove viviamo e come stiamo vivendo. Ed ogni volta che ci fanno richieste che a noi paiono assurde non dobbiamo lesinarci dal rispondere: perché? perché si deve accumulare? perché si deve distruggere? perché si vuole affossare la cultura? eccetera; e se ci farai caso, la risposta sarà nella maggior parte dei casi ad un come... e non ad un perché. Noi dobbiamo insistere a chiedere il perché, cioè il senso.
Ciao Luca.
dario guadagnini
dario guadagnini

Numero di messaggi : 96

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime27/5/2010, 20:55

PDG Giovedì ha scritto:

Hai ragione Luca. Non lo dico tanto per dire. Proprio di questi giorni sto approfondendo questioni che diciamo pure fanno prendere per matta questa penna del Giovedì. Certo non da tutti, ma dagli ambienti "normali" che sinora "bazzicavo" sì. Non è vero che non se ne esce. Occorre però la consapevolezza di dove viviamo e come stiamo vivendo. Ed ogni volta che ci fanno richieste che a noi paiono assurde non dobbiamo lesinarci dal rispondere: perché? perché si deve accumulare? perché si deve distruggere? perché si vuole affossare la cultura? eccetera; e se ci farai caso, la risposta sarà nella maggior parte dei casi ad un come... e non ad un perché. Noi dobbiamo insistere a chiedere il perché, cioè il senso.
Ciao Luca.
..." il sentimento ha le lacrime e le gioie contate ", in compravendita anche quello, non è una novità , la chiamano complicità: La vita ci riserva anche queste situazioni, perchè l'uomo è quello che è, come diceva E.Rossi.Quindi dobbiamo sforzarci di comprendere che queste sono faccende umane , si tratta di valutare il limite oltre il quale si può dire a se stessi ed agli altri, qui mi stanno cadendo le braccia ... e non solo , quiindi, non ti permettere di invadere il mio campo... perchè bisogna ... Scusate se mi sono inserito nella vostra conversazione ma l'ho condivisa con solidarietà.
http://papiro-dadino.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ERACLITO - OROSERIO SERGIO   ERACLITO - OROSERIO SERGIO Icon_minitime

ERACLITO - OROSERIO SERGIO
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: